Supercoppa 2007 (2° Edizione)

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Junior

Messaggio da Junior »

E' il discorso della coperta corta. L'anno scorso il Benetton si è affidato agli italiani ed al suo vivaio pensando - a ragione - di poter vincere il campionato ugualmente, ma ha preso batoste in Europa. Quest'anno provarà a fare meglio, ma cambiando strategia. Vedremo chi scenderà in campo (non stasera, ovviamente)
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Allora : siete tutti felici ? 21 "itagliani" torturati a sentire l'inno di Mameli !

E c'è qualcuino che mi viene a dire "Che bello treviso fa giocare i giovani Italiani" (4 italiani su 15) alla faccia, capisco perchè siamo ridotti a accattonare oriundi (spesso scarsi) in giro per il mondo o far giocare improbabili fuori classe (mel 99 Zisti oggi Wosavai): siamo proprio con il prosciutto davanti agli occhi.

Mi spiegate cosa servirebbe la Celtic League ai nostri Club o per far crescere il movimento ? Ad ingaggiare stranieri migliori e più costosi per reggere il confronto ?

Contenti voi...

Ah. dimenticavo : l'hanno scorso TV della Heineken se ne è sbattuto altamente....poi ci lamentiamo se Sky non la trasmette..

Mi chiedo: Come mai se TV lavora così tanto sui vivai poi si riduce a far giocare 4 italiani (e neppure tutti provenienti dal viviaio) su 15 ? I casi sono due: o non è vero che ci crdeano molto, oppure non sanno assolutamente far crescere i giovani...

Quando arriveremo ai quarti dei mondiali con 7 sudafricani 7 argentini e un figiano in campo, il rugby Italiano sarà arrivato in alto !
Advance Australian Fair !
Willimoski

Dimenticavo: una vota a Rovigo e Treviso c'era sempre molto pubblico, si sentiva la squadra come parte dle terriotorio, anche per le commesse dei negozi o le casalinghe che non andavano a vedere una partita .

Adesso ? Il calcio fa più pubblico a Rovigo e treviso ... bestemmia ma vera
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

6 - 6 alla fine del primo tempo.
Partita piacevole, grande lotta nei punti di incontro, la benetton non concretizza le prime occasioni e la presenza nei 22 del Viadana risulta sterile. Maggior concretezza nel Viadana, ma alla fine del primo tempo Goosen riequilibra le sorti con un calcio da 50 metri. Grossi problemi nella prima linea di Treviso.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Willimoski ha scritto:Allora : siete tutti felici ? 21 "itagliani" torturati a sentire l'inno di Mameli !

E c'è qualcuino che mi viene a dire "Che bello treviso fa giocare i giovani Italiani" (4 italiani su 15) alla faccia, capisco perchè siamo ridotti a accattonare oriundi (spesso scarsi) in giro per il mondo o far giocare improbabili fuori classe (mel 99 Zisti oggi Wosavai): siamo proprio con il prosciutto davanti agli occhi.

Mi spiegate cosa servirebbe la Celtic League ai nostri Club o per far crescere il movimento ? Ad ingaggiare stranieri migliori e più costosi per reggere il confronto ?

Contenti voi...

Ah. dimenticavo : l'hanno scorso TV della Heineken se ne è sbattuto altamente....poi ci lamentiamo se Sky non la trasmette..

Mi chiedo: Come mai se TV lavora così tanto sui vivai poi si riduce a far giocare 4 italiani (e neppure tutti provenienti dal viviaio) su 15 ? I casi sono due: o non è vero che ci crdeano molto, oppure non sanno assolutamente far crescere i giovani...

Quando arriveremo ai quarti dei mondiali con 7 sudafricani 7 argentini e un figiano in campo, il rugby Italiano sarà arrivato in alto !
Te lor ipeto allo spasimo, abbiamo vinto lo scudetto facendo giocare 9 giovani provenienti dal vivaio...
Ultima modifica di issor il 5 ott 2007, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
zuffy

Messaggio da zuffy »

parliamo di partita 6-6 spalti strapieni tifo quasi calcistico

2 calci per parte, 1 errore di viad

mi fa piacere che sull ultimo calcio di goosen c'erano diversi fischi e urla...molto bene..si vede che sono serviti perchè mario ha messo dentro da 50 e dico 50metri...ciapa!

per il resto partita molto IMBALLATA squadre in rodaggio..parecchi errori di handling
viad una sola volta nei 22 di TV
tv tre occasioni sui 5-10 m di viad e tutte sprecate in maniera pasticciona da mulieri

giallo a goosen per antigioco, furba l apertura di viadana che giocando veloce va a sbattere di proposito su goosen ...no 10 metri e fuori!
zuffy

Messaggio da zuffy »

sai willimoski quando giochi contro squadre tipo wasp..ulster... beh... pensi che in italia qualcuno avrebbe fatto tanto meglio?
e non ti chiedo nemmeno se sai quanti mantovani giocano a viadana, quanti bresciani a parma e via così...e poi alla fine..ma secondo te allo stade francais sono tutti parigini?????
BAH! cmq forse si, come dice mio nonno era meglio una volta...guardiamoci le videocassette anni 80 allora!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

12 a 6 per Viadana risultato finale. Ha vinto chi ha sbagliato di meno. Complimenti al Viadana. Il secondo tempo non è stato granché, peggiore sicuramente del primo, poco gioco alla manio e tanti calci di spostamento.
Consentitemi un'ultima considerazione campanilistica....si è parlato di vivai, oggi nella Benetton c'erano due giovani del vivaio Tarvisium, Andrea Ceccato ed Enrico avanello, chissà se Willimosky sarà contento.... :lol: :wink:
Ultima modifica di issor il 5 ott 2007, 22:32, modificato 1 volta in totale.
zuffy

Messaggio da zuffy »

finale 12-6 altri due calci di viad + 1 sbagliato

tv nel secondo tempo fa poco e niente...
ho visto poca convinzione e poca verticalità..in compenso molti errori!
in sost vittoria del viad meritata anche se per carità..non si è visto molto

1 occasione mancata da viad su possibile meta stile aussie rules
zuffy

Messaggio da zuffy »

altre considerazioni: williams marcato a 2 3 uomini mai realmente pericoloso (ormai è schedato!)
palla saponettosa (o giocatori pasticcioni?)
diversi errori arbitrali (vedi replay telecamera) ma non così decisivi e non a senso unico..umano insomma!
tv male in prima linea..incerto in touche..lento in mediana e poco incisivo nei 3/4
viad male nel primo tempo, nel secondo spesso in attacco ma poco pericolosa

per finire: un "giovane" come PILAT in azzurro e ora saremo ancora in francia..ma poi che palle sta cosa dei giovani, ma chi azz se ne frega dei giovani! tante nazionali schierano vecchietti terribili con successo...o volete farmi credere che bortolussi è meglio di un pilat? va beh ormai..
feed

Messaggio da feed »

Brusco risveglio, dopo le partite del mondiale mi rituffo nel nostro "mondo rugbystico" e purtroppo.......................il nulla............ mi auguro che sia solo per l'inizio, con squadre imballate.
Unica cosa positiva la benetton che schiera molti giovani.
parramatta

Messaggio da parramatta »

12-6 sara stato il solito "vomito'' non me le vogliate ma con tutte ste partite dei mondiali sta coppetta rovina il pasto!
zuffy

Messaggio da zuffy »

mah..non esageriamo..non ci sono state mete perchè cmq le difese hanno lavorato parecchio e tutti placcavano tutti...ma se hai visto la partita avrai visto che qualche bella occasione c'è stata (i primi due minuti di tv...il finale di viad e qualcosa in mezzo) e poi siamo a inizio stagione...normale che viziati dal mondiale questo spettacolo risulta meno appetitoso! certo..i margini di miglioramento sono mooooltooo ampi!
Willimoski

zuffy ha scritto:sai willimoski quando giochi contro squadre tipo wasp..ulster... beh... pensi che in italia qualcuno avrebbe fatto tanto meglio?
e non ti chiedo nemmeno se sai quanti mantovani giocano a viadana, quanti bresciani a parma e via così...e poi alla fine..ma secondo te allo stade francais sono tutti parigini?????
BAH! cmq forse si, come dice mio nonno era meglio una volta...guardiamoci le videocassette anni 80 allora!
suffy : io non detto che treivso che è peggio degli altri: è un malcostume disastroso e basta. E in Heieneken spesso giocavno le riserve, sia a Treviso che a PArma che a Calvisano.
Willimoski

parramatta ha scritto:12-6 sara stato il solito "vomito'' non me le vogliate ma con tutte ste partite dei mondiali sta coppetta rovina il pasto!
Esatto ! pessima... al livello del Super 10.

malgrado tutti sti fenomeni da baraccone proveniente dall'estero, una vera pena, ma è il livello del campionato italiano. Che non vale più la pena seguire da anni.

negli anni 80 il rugby , anche per regolamento era diverso. Ma il campionato Italiano sino al 2000 era godibile, pochi stranieri ma veri fuoriclasse, adesso sono tutti degli orbi in un mondo di ciechi
Rispondi