Blitz SKY.

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

djlara

Messaggio da djlara »

Tiggiuro, eh?! L'ho letta tutta tutta... 8-)
Se fa ridere, vale.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

pierrebi ha scritto:
danci ha scritto:
se non l'avessero fatto entrare o non gli avessero fatto vedere la scheda sarebbe probabilmente andato a fare una denuncia alla polizia postale o alla finanza (cose che potrebbe comunque aver fatto)
e cosa denunciava alla finanza o alla polizia postale? che probabilmente lì si vedeva sky? temo che difficilmente di fronte ad una denuncia così poco circostanziata la finanza o la polizia opera una ispezione in un circolo privato ... ben consapevole che intanto quando ci sarebbe andata difficilmente avrebbe trovato nulla ... o sbaglio?
GHo parlato con un maico che per un certo periodo faceva sia l'Ispettore Sky che l'agente SIAE.

Lui girava i Bar per verificare casi del genere. Ovviamente non aveva problemi ad entrare in quei locali pubblici. e se vedeva che avevano Sky senzxa ridultare abbonati come locale, chiamava il proprietario segnalandogli l'Abuso

Come ISpettore Sky segnalava cosa comportava

a) Disdetta del contratto privato
b) denuncia alla Finanza (per violazione dello stesso)
c) Ingiunzione di consegna della Scheda.

E fin qui andava ancora bene (di solito si trovava l'accordo ed il gestore accettava la conversione dell'abbonamento in abbonamento "per locale pubblico"

Come Ispettore SIAE poteva elevare:

A) Multa per conto SIAE, per mancato pagamento diritti d'autore ed evetuale imposta sugli spettacoli (la mazzata più grossa)
b) Su delega URAR-RAI, verso SIAE: verifica dell'avenuto pagamento del canone RAI come locali pubblici ed eventuale elevazione di salatissima sanzione amministrativa.
Advance Australian Fair !
bluffer

Messaggio da bluffer »

Per bypassare sky, il sito del mondiale le partite con streaming in differita se le fa pagare come otto film al cinema.
Tf1 mi proponeva i riassunti, ora li blocca per motivi di diritti non previsti dalla mia regione geografica.
altri modi x vedere il mondiale senza sky?
Xabaras
Contatta:

Messaggio da Xabaras »

Ehhhh...la storia della siae è una storia tipicamente italiana. Unico ente che mette insieme i diritti di autori (coloro che si fanno il culo per "inventare" il bene artistico) e gli autori (ovvero coloro che ci lucrano sopra).

P. Schioppa ha detto di volerla ridimensionare. Ma visti tanti portafogli gonfi trasalire contemporaneamente.
Palla ovale = Rimbalzo dadaista
Touch Rugby Roma
http://www.touchrugbyroma.it
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

danci ha scritto:
pierrebi ha scritto:
danci ha scritto:
se non l'avessero fatto entrare o non gli avessero fatto vedere la scheda sarebbe probabilmente andato a fare una denuncia alla polizia postale o alla finanza (cose che potrebbe comunque aver fatto)
e cosa denunciava alla finanza o alla polizia postale? che probabilmente lì si vedeva sky? temo che difficilmente di fronte ad una denuncia così poco circostanziata la finanza o la polizia opera una ispezione in un circolo privato ... ben consapevole che intanto quando ci sarebbe andata difficilmente avrebbe trovato nulla ... o sbaglio?
come probabilmente? è entrato lì, ha visto con i suoi occhi che guardavano Sky, ha controllato la card, ha verificato che era per uso privato e che quindi l'uso non era legale... non basta?

è un dipendente (o incaricato) Sky azienda che, se vuole, non ci mette niente a passare la pratica all'avvocato e a presentare una denuncia circostanziata (circostanziatissima: luogo, programma, data, ora, n. di scheda, responsabile della struttura, titolare della scheda, ecc....)

poi l'ispezione si può anche non fare o non portare a nulla ma ti assicuro che non sarebbe necessaria
poi la finisco perché non voglio tediare nessuno ma faccio solo ancora una domanda per curiosità

questo signore entra nel locale e vede che si sta vedendo Sky, poi si avvicina a qualcuno e si qualifica ... la persona addetta gli dice che è entarto in un locale privato senza autorizzazione e che quindi si deve gentilmente accomodare fuori ... la cosa finisce lì perché l'Ispettore sky ha solo la sua parola ... non è un pubblico ufficiale ... è un libero cittadino che si è introdotto illegalmente all'interno di una proprietà privata ...

... sia chiaro non sto dicendo che vedere in pubblico sky con una scheda per visione domestica sia corretto, sto solo dicendo che mi sembra diverso dal caso di un locale pubblico, in cui tutti possono accedere ... in un locale privato, a mio modesto avviso, qualsiasi persona entra solo se invitata e, anche se è un ispettore sky, se non è gradito si accomoda gentilmente fuori ...

.. grazie per l'attenzione
djlara

Messaggio da djlara »

pierrebi ha scritto:E' un libero cittadino che si è introdotto illegalmente all'interno di una proprietà privata...
Mmmmh.
Mi sa che occorre tediare ancora i lettori, invece.
Tra un'abitazione privata ed un locale pubblico ci sono tante posizioni intermedie, tra cui i locali ad accesso limitato.
Come i circoli, dove occorre avere una tessera; o come una Club House, dove entra chi è in qualche modo "legato" (nelle più svariate accezioni, fino ad arrivare al locale pubblico puro e semplice, perché magari la Club House è proprio un bar pubblico) alla società sportiva che gestisce l'impianto sportivo normalmente attiguo.
Non si può dire che l'ispettore di Sky si sia introdotto illegalmente!
Se l'accesso è consentito a determinate condizioni (Una tessera? Aver visto la partita al campo prima di entrare in Club House? Aver bisogno del bagno? Boh... ci sono tante possibilità!), non riesco proprio a capire come potrebbe essere allontanato: l'ispettore Sky non è un pubblico ufficiale, ma non lo è neanche chi gestisce la Club House.
Discorso diverso è se non si rispettano le condizioni di ingresso: ma in quel caso, si impedisce semplicemente l'accesso.
Se l'accesso è già avvenuto, si ritorna al punto di prima: se l'invito ad accomodarsi all'esterno non viene spontaneamente rispettato, come si può "portare fuori" qualcuno, senza rischiare pericolose scivolate in ambito penale?
Se fa ridere, vale.
djlara

Messaggio da djlara »

Se invece parliamo della richiesta di esibizione della tessera, ti do ragione. L'ispettore, non essendo un pubblico ufficiale, non può ottenere coattivamente l'esibizione della tessera.
Così si salva il titolare della tessera prestata, che non viene identificato (ma non il locale che ha trasmesso il programma senza autorizzazione).
Se fa ridere, vale.
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

Premesso che non capisco niente sulla materia, ma due cose le dico lo stesso.

Credo che solo un pubblico ufficiale, dotato di un regolare mandato possa entrare in un qualsiasi locale(pubblico o privato che sia) e chiedere di perquisire delle cose.

Mi sembra quindi poco credibile che un normale dipendente o controllore di sky possa fare delle cose del genere.
Se sky assume gente con queste mansioni credo sia passibile di denuncia.

Quello di cui sono sicuro è che loro riescano a capire in tempo reale cosa uno sta guardando e che abbonamento abbia.
Ogni tanto fanno controlli di questo genere.
Probabilmente si sono accorti di questo e hanno fatto una specie di segnalazione a qualche autorità.
Willimoski

djlara ha scritto:Se invece parliamo della richiesta di esibizione della tessera, ti do ragione. L'ispettore, non essendo un pubblico ufficiale, non può ottenere coattivamente l'esibizione della tessera.
Così si salva il titolare della tessera prestata, che non viene identificato (ma non il locale che ha trasmesso il programma senza autorizzazione).
oddio. Il ocntratto prevede che la tessera resta di proprietà di SKY che si riserva controlli. E l'ispettore in quel momentro è SKY

Certo che ci si poteva rifiutare di farla vedere e chiedere al signore di uscire.

ma il signore fuori di lì poteva, in quanto rappresentante desginato della parte lesa, sporgere denoncia contro la società sportiva per proiezione abusiva di opera soggetta ad abbonamento privato.

Se poi era, come spesso succede, ispettore SIAE, allora aveva molti e molti più poteri, da pubblico ufficiale.
Willimoski

Lollorugger ha scritto:Premesso che non capisco niente sulla materia, ma due cose le dico lo stesso.

Credo che solo un pubblico ufficiale, dotato di un regolare mandato possa entrare in un qualsiasi locale(pubblico o privato che sia) e chiedere di perquisire delle cose.

Mi sembra quindi poco credibile che un normale dipendente o controllore di sky possa fare delle cose del genere.
Se sky assume gente con queste mansioni credo sia passibile di denuncia.

Quello di cui sono sicuro è che loro riescano a capire in tempo reale cosa uno sta guardando e che abbonamento abbia.
Ogni tanto fanno controlli di questo genere.
Probabilmente si sono accorti di questo e hanno fatto una specie di segnalazione a qualche autorità.
Non per nulla Sky di solito ingaccia coem ispettori degli agenti (si chiamano così) della SIAE....
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Il regolare mandato serve al pubblico ufficiale (parlo di Polizia Giudiziaria in questo caso) nelle indagini penali. Deve, cioè essere stato preventivamente autorizzato dal Giudice (per le Indagini Preliminari) su richiesta del Pubblico Ministero, o può farle di sua iniziativa, motivando però le ragioni di necessità ed urgenza che hanno determinato il perchè non si sia potuto attendere di ricevere l'autorizzazione (in questo caso, il PM per i sequestri di cose, o il GIP per il fermo di polizia, o il giudice di primo grado per gli arresti in flagranza nei riti direttissimi ,nei tempi previsti, convalidano, cioè ratificano in tempo successivo l'operato della polizia, se sono stati rispettaati tutti i tempi ed i modi previsti dal codice di procedura penale).
Non è così per le indagini tributarie (infatti la Guardia di Finanza non deve preventivamente chiedere mandati se le indagini riguardano esclusivamente illeciti tributari) o amministrative, i cui pubblici ufficiali hanno più libertà di movimento e di azione)
Una cosa è sempre valida per tutti: si devono prima di tutto QUALIFICARE, esibendo il tesserino di riconoscimento. Se un Ispettore SKY è anche ispettore SIAE, deve prima dimostrarlo in questo modo. Non basta dirlo.
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Per tagliare la testa al topo, l'ideale sarebbe trovare uno di Mirano per conoscere la giusta versione delle cose. Ieri mi hanno parlato di una gita di ispettori, controllori, agenti Sky o Siae quella roba li insomma a San Donà. Qualcuno sa qualcosa?
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Te l'ha detto tuo cugggino?

Sai che è stato proposto per la nuova nazionale di Mallet?
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

greg70 ha scritto:Te l'ha detto tuo cugggino?

E' naturale. Mio Cugggino era andato a fare un giretto in bicicletta per sgranchirsi le gambe. Pedala, pedala, è arrivato a Cape Town. Mentre si faceva un panino con prosciutto di impala cotto, con la birra, si avvicina Mallet che gli fa: ho il pilone ha perso l'autobus, puoi mica giocare tra mezzora nel Trination contro l'Australia? Si dai non c'è fretta finisci panino e birra poi ti do la maglia. In quell'incontro mio Cugggino ha segnato 2 mete, di cui una di intercetto tra i centri; una meta tecnica poichè la mischia avversaria aveva ceduto e mentre le 3 terze line SB avevano preso contemporaneamente il cartellino giallo ed un drop da metà campo....
robbberta

Messaggio da robbberta »

zorrykid ha scritto:
greg70 ha scritto:Te l'ha detto tuo cugggino?

E' naturale. Mio Cugggino era andato a fare un giretto in bicicletta per sgranchirsi le gambe. Pedala, pedala, è arrivato a Cape Town. Mentre si faceva un panino con prosciutto di impala cotto, con la birra, si avvicina Mallet che gli fa: ho il pilone ha perso l'autobus, puoi mica giocare tra mezzora nel Trination contro l'Australia? Si dai non c'è fretta finisci panino e birra poi ti do la maglia. In quell'incontro mio Cugggino ha segnato 2 mete, di cui una di intercetto tra i centri; una meta tecnica poichè la mischia avversaria aveva ceduto e mentre le 3 terze line SB avevano preso contemporaneamente il cartellino giallo ed un drop da metà campo....

standing ovation :oola:
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
Rispondi