Basta Con Questo Anti Pez

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
abruzzorugby

Re: RE: Re: RE: Re: Basta Con Questo Anti Pez

Messaggio da abruzzorugby »

trasimaco ha scritto:Ragazzi, capirei tutto ciò se l'alternativa fosse Carter.. le aperture possibili erano pez, scanavacca e de marigny che si distinguono su una scala di valori da 1 a 10 per abilità e rendimento per decimali di punto.. scanavacca - ed è spiacevole - è stato lasciato a casa perchè poco versatile, è un'apertura punto. D M gioca m a ed estremo e l'apertura di ruolo che è stata preferita da bbz è pez e con ragioni: ha maggiore esperienza internazionale di scanavacca, ha manifestato nel tempo maggiori attitudini tattiche secondo il rugby di bbz, è una scelta di continuità col progetto tecnico di bbz. Oerquera non ho avuto modo di vederlo, aspetto prima di parlarne me lo ricordo scarsino ma era giovanissimo... in italia c'è marcato che è un giocatore potenzialmente interessante ma è un po' scarso di tonnellaggio e nel rugby attuale questo conta, c'è il giovanissimo duca che ha un piede eccellente ma dà l'impressione di essere lento. per il resto segnalate giovani mediani d'apertura, perchè è lì il pubnto fragile della nostra italia e non percolpa di pez nè di nessun altro: ma ormai sono 5 anni che siamo orfani di dominguez...

gia, secondo me la "perdita" di dominguez non solo non è mai stata assorbita, ma nemmeno avvicinata in questi anni, questo è il nostro problema
personalmente non sono a favore di pez, pero ragazzi, secondo me e secondo molte voci anche autorevoli, SE QUEL CALCIO DI PUNIZIONE CONTRO LA SCOZIA AL 76' LO TIRAVA PEZ, AL 90% LO METTEVA, invece di fallire come ha fatto bortolussi
alla mano Pez non mi piace affatto come n 10, ma sui calci di punizione mi da maggiore tranquillita' di bortolussi
luqa

Messaggio da luqa »

Le statistiche al piede direbbero diversamente.

Comunque, vediamo cosa farnno i club.

Altrimenti far fare le coppe ad un paio di belle selezioni e mandare i giovani a farsi le ossa con le squadre del 6N B
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Domenica sera su Sky Dominguez e Kirwan hanno sostenuto in diretta la necessità di far crescere uno o due mediani, che possano essere inseriti in campo da subito, magari schierati inizialmente a primo centro x imparare.

Ottimo! Anche se mi sorge un dubbio: imparare da chi? Forse dovrebbero essere inseriti nei club prima di tutto...

subito dopo è partita però la campagna pro Orquera, con Diego a criticare Berbizier e proporlo nel ruolo al posto di Burton e Kirwan a dargli ragione (giustamente crede tuttora nelle sue scelte dell'epoca).

Il giocatore è ancora giovane, va tenuto d'occhio, ma ha già evidenziato tutti i suoi limiti: non ha avuto remore a dichiararlo ai media Berbizier, salvo poi convocare Burton e lasciarlo poi a casa x' non in grado di giocare al livello richiesto (anche qui non ci voleva un genio, x quanto resti comunque un ottimo giocatore)...

Kirwan ha parlato poi della necessità di avere un piazzatore perfetto in panchina... Wakarua?

Resta il fatto che De Marigny e Griffen non sono due mediani d'apertura e loro come Pez hanno fatto il loro tempo. Ha davvero senso mantere in squadra questi giocatori?

Il gruppo c'è ed è giovane, personalmente credo sia il momento di svecchiarlo e dare spazio ai più giovani per dare continuità, ma novità al tempo stesso. Favorirne la crescita.

Avete visto l'intervista di Dondi ieri sulla Gazzetta?

Il Presidente ha fatto giustamente notare che ci sono tanti ragazzi talentuosi da provare, a partira da Picone al 9 e dall'under Bocchino. Ha fatto poi il nome di Marcato, evidenziando la necessità che il giocatore superi i suoi limiti caratteriali, e di Gallinetti.

Il Sudafricano è un giocatore talentuoso, ha fatto vedere buone cose al 10 a Calvisano, ma era soprattutto in Coppa Italia... mi chiedo però: c'è proprio bisogno di un SudAfricano che al momento credo sia ai Mighty Elephants?
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Bortolussi invece credo vada riconfermato, mettendogli però in competizione per la maglia 2/3 possibili alternative tra i giovani, a partire da Paolo Buso del Calvisano (classe 1985 nato a Paese, TV).
Non è Montgomery, Pointrenaud o Chris Latham... ma si tratta di un buon giocatore che ha sbagliato poco ed è dotato di un piede davvero preciso, semplicemente ha problemi con i calci lunghi e non ha la potenza necessaria. Serve un'alternativa in tal senso, ma il giocatore c'è ed ha 26 anni, non avrebbe senso metterlo nel dimenticatoio, cerchiamo piuttosto di far crescere delle alternative dietro di lui.

Il discorso secondo me non vale invece per De Marigny che di anni ne ha 32 e che non può dare nulla di più alla Nazionale rispetto a Bortolussi, ma tra 4 anni certamente non ci sarà.
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Noi stiamo qua a far tanti bei discorsi, poi vedo le formazioni per la prima partita ufficiale della stagione, giocata da 2 delle 3 squadre che esprimono il più alto livello di gioco in Italia...TV e Viadana...

Di italiani ce ne sono veramente pochi, ho come la sensazione che sia lo stretto necessario, e sono per la maggior parte in panchina...

Quindi i giovani interessanti ci sono anche, ma non si può sempre farli giocare in serie A (nella migliore delle ipotesi) e sperare che come per magia un bel giorno ci troviamo Giovanni Vilchinsone con la maglia n°10 tatuata sulla schiena...

Se i club non ci arrivano che venga imposto loro dalla federazione...Ci son tanti modi per ottenere un risultato...Ci son tanti soldi per "invogliare" le squadre...

Tutti i nazionali U21, per me, DEVONO giocare TUTTE le domeniche in S10 e non essere in rosa e non vedere mai il campo...Poi vanno a fare il 6N e si lamentano dei risultati imbarazzanti...Per forza, non giocano mai le partite ufficiali, nelle altre nazioni a 20 anni son tutti professionisti e GIOCANO!!!!
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Quoto Gamester.
giteau

Messaggio da giteau »

Quoto tutto quello che dite tranne quella stupida abitudine di attaccarsi ai calci piazzati in quanto i problemi sono molto piu' grossi:

- Non abbiamo dei trequarti con mani buone e linee di corse intelligenti ( Masi e Pratichetti sono gli unici di livello e veramente forti insieme al Canale del 6 nazioni e non quello dei mondiali) Mi bergamasco ha tanta volonta' ma secondo me e' molto molto grezzo ed in un ruolo come il centro, che deve essere colui che fissa la difesa per smarcare ali ed estremo, non ci puo' proprio giocare..pero' va be' sicuramente ci sara' qualcuno che mi dira' : "allora allo SF sono stupidi che lo fanno guiocare li'" sicuramente no pero' io rimango della mia idea.
- La mischia e' molto competitiva ma non abbiamo un gioco e credo per la sola paura di sbagliare e quindi ci limitiamo ad aspettare l'errore dell'avversario per fare un ameta od a qualche calcetto

PERTANTO: i calci piazzati li sbaglia anche Carter e Wilkinson e quando le loro nazionali vincono o perdono non e' solo per i calci piazzati ma perche' giocano bene o male. e' vero ci puo' essere la partita che vinci solo per i piazzati ma sicuramente c'e' un gioco di fondo alle spalle che sicuramente in italia non si e' mai visto.
Rugby-Tv

Re: Basta Con Questo Anti Pez

Messaggio da Rugby-Tv »

oldprussians ha scritto:Basta Con Questo Anti Pez!!!

Pez non ha giocato peggio di Mirko o altri. Bortolussi ha calciato male, ma giocato bene in generale.

....!
Questa volta non è stato così.
Guardate da dove ha calciato e l'angolo.

http://en.rugbyworldcup.com/live/compet ... index.html

Selezionate Scores (al centro della videata) e poi Italy
abruzzorugby

Re: Basta Con Questo Anti Pez

Rugby-Tv ha scritto:
oldprussians ha scritto:Basta Con Questo Anti Pez!!!

Pez non ha giocato peggio di Mirko o altri. Bortolussi ha calciato male, ma giocato bene in generale.

....!
Questa volta non è stato così.
Guardate da dove ha calciato e l'angolo.

http://en.rugbyworldcup.com/live/compet ... index.html

Selezionate Scores (al centro della videata) e poi Italy
ho guardato il link, mi fa ancora piu incazzare ora il fatto che praticamente ha sbagliato l ultimo calcio dalla quasi stessa identica posizione da dove ne aveva messo dentro 1 altro, ora dal mio modestissimo parere di ex giocatore amatoriale, beh quello anche nelle serie minori non è sicuramente considerato un calcio impossibile, se il problema è la potenza, allora deve cambiar tecnica e posizione della palla, è risaputo che calciare col pallone verticale al terreno e non inclinato, da precisione ma poca potenza sopratutto se non si ha il piede fatato di Wilkinson
abruzzorugby

RE: Re: Basta Con Questo Anti Pez

che bello che sarebbe se tra 4 anni, invece di puntare le nostre speranze di accesso ai quarti di finale sulla fortuna ,che ci assista dandoci un girone materasso, potessimo dire di giocarcela con tutte le avversarie come scozia,galles,fiji,argentina, e magari anche inghilterra e francia, senza avere il mal di pancia per la paura, ancora prima di iniziare i mondiali????
abruzzorugby

RE: Re: Basta Con Questo Anti Pez

ogni tanto mi capita di rivedere su ESPN le vecchie partite del mondiale dell italia, ai tempi di dominguez e francescato, porca miseria il gioco alla mano con i tre quarti non aveva paragoni con la confusione statica di oggi, allora si riceveva palla, si creava il guadagno anche solo di 3 4 metri, e poi si passava, invece ora sembra che giochino con in mano 1 bomba a mano da gettare prima possibile....
Rugby-Tv

Re: RE: Re: Basta Con Questo Anti Pez

Messaggio da Rugby-Tv »

abruzzorugby ha scritto:ogni tanto mi capita di rivedere su ESPN le vecchie partite del mondiale dell italia, ai tempi di dominguez e francescato, porca miseria il gioco alla mano con i tre quarti non aveva paragoni con la confusione statica di oggi, allora si riceveva palla, si creava il guadagno anche solo di 3 4 metri, e poi si passava, invece ora sembra che giochino con in mano 1 bomba a mano da gettare prima possibile....
Il nostro gioco alla mano è ed era poco pericoloso per gli avversari.
Però devi anche considerare che adesso le difese sono migliorare tantissimo rispetto ad una volta. Ci sono dei guru che escogitano sempre nuovi modi per difendere.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

6 Nazioni 2006:Irlanda - Italia
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sGdmFkO98M4[/youtube]
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
frankye88

Messaggio da frankye88 »

6 Nazioni 2006:Italia - Scozia
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8SE5YER7dGE[/youtube]