Problemi lavori Flaminio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
duk

Messaggio da duk »

DICHIARAZIONE PRESIDENTE FIR GIANCARLO DONDI SULLO STADIO FLAMINIO
30/10/2007 - 13:49
foto: Francesca Battilani

In merito a quanto pubblicato da alcune agenzie di stampa straniere circa un possibile trasferimento degli incontri interni della Nazionale Italiana nell’RBS 6 Nazioni 2008 a sede diversa dallo Stadio Flaminio di Roma il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La preoccupazione da me espressa era relativa ad eventuali ritardi nell’ammodernamento delle strutture interne dello Stadio Flaminio. Ribadisco che l’impianto capitolino rimarrà, come previsto, la sede degli incontri della nostra Nazionale nel Torneo delle 6 Nazioni”.

Secondo me la preoccupazione del Presidente Dondi si riferiva al fatto che non gli erano state garantite le modifiche alla Tribuna Presidenziale. Il Sindaco di Roma lo ha rassicurato ed ecco il chiarimeto che dice tuto e non dice niente.
scanfer

Messaggio da scanfer »

duk ha scritto:DICHIARAZIONE PRESIDENTE FIR GIANCARLO DONDI SULLO STADIO FLAMINIO
30/10/2007 - 13:49
foto: Francesca Battilani

In merito a quanto pubblicato da alcune agenzie di stampa straniere circa un possibile trasferimento degli incontri interni della Nazionale Italiana nell’RBS 6 Nazioni 2008 a sede diversa dallo Stadio Flaminio di Roma il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La preoccupazione da me espressa era relativa ad eventuali ritardi nell’ammodernamento delle strutture interne dello Stadio Flaminio. Ribadisco che l’impianto capitolino rimarrà, come previsto, la sede degli incontri della nostra Nazionale nel Torneo delle 6 Nazioni”.

Secondo me la preoccupazione del Presidente Dondi si riferiva al fatto che non gli erano state garantite le modifiche alla Tribuna Presidenziale. Il Sindaco di Roma lo ha rassicurato ed ecco il chiarimeto che dice tuto e non dice niente.
beh..dice chiaramente che il flaminio è e resterà lo stadio dell'italrugby..quindi evitiamo le solite discussioni inutili su sedi alternative..da verona a genova..
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Il metamessaggio è:

"per adesso restiamo lì, ma se non finite i lavori ......"
Advance Australian Fair !
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Willimoski ha scritto:Il metamessaggio è:

beh..dice chiaramente che il flaminio è e resterà lo stadio dell'italrugby..quindi evitiamo le solite discussioni inutili su sedi alternative..da verona a genova..
Mi spiace Scanfer ma ha ragione Willi: dice chiaramente che il Flaminio SARA' lo stadio dell'ItalRugby... ma non dice assolutamente cosa accadrebbe se i lavori non venissero eseguiti in tempo!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
scanfer

Messaggio da scanfer »

ATHLONE ha scritto:
Willimoski ha scritto:Il metamessaggio è:

Mi spiace Scanfer ma ha ragione Willi: dice chiaramente che il Flaminio SARA' lo stadio dell'ItalRugby... ma non dice assolutamente cosa accadrebbe se i lavori non venissero eseguiti in tempo!!!
siamo realisti..non accadrebbe un bel niente..sento parlare di verona..genova..firenze..bologna..ma credete veramente che sia possibile spostare il 6n da roma e dal flaminio? io non ci credo..
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

propongo l'apertura di una petizione per richiedere lo spostamento del 6N al campo della Barca, a Bologna, a patto che lo lascino libero per la fine di giugno, perche' serve a rugby.it :-] :-] :-] :-] :-]
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Willimoski

Io invece propongo di giocare a FIUME, già città Italiana, così tranto è di moda creare casini con la Croazia
Borghese

Messaggio da Borghese »

Willimoski ha scritto:Io invece propongo di giocare a FIUME, già città Italiana, così tranto è di moda creare casini con la Croazia
OT
io non ci trovo niente di male ad emettere un francobollo su Fiume GIA' CITTA' ITALIANA, cosi come Spalato, Zara, Pola, ecc...
in realtà sono i croati (specifico, croati non dalmati, ma della croazia settentrionale, quelli che amministrano realmente il paese) che creano casini con chiunque ritengano non si comporti come lorsignori desiderano. e non solo con gli italiani. Ad esempio mantengono pessimi rapporti di vicinato con la Slovenia (problemi sia sul litorale capodistriano sia nell'interno), ma anche sono poco tolleranti nei rapporti con l'unione europea: non a caso nonostante lo sviluppo innegabilmente superiore rispetto a Romania e Bulgaria, di ingresso nell'UE non se ne parla...
Questo posso dirlo con certezza in quanto tra Slovenia ci vivo e in Croazia ci passo parecchio tempo. Ah, tanto per chiarire, non sono un istriano, ma un siciliano trasferitosi da qualche anno per motivi sentimentali, che con gli esuli istro-dalmati non ha nulla a che fare.
FINE OT
Willimoski

Borghese ha scritto:
Willimoski ha scritto:Io invece propongo di giocare a FIUME, già città Italiana, così tranto è di moda creare casini con la Croazia
OT
io non ci trovo niente di male ad emettere un francobollo su Fiume GIA' CITTA' ITALIANA, cosi come Spalato, Zara, Pola, ecc...
in realtà sono i croati (specifico, croati non dalmati, ma della croazia settentrionale, quelli che amministrano realmente il paese) che creano casini con chiunque ritengano non si comporti come lorsignori desiderano. e non solo con gli italiani. Ad esempio mantengono pessimi rapporti di vicinato con la Slovenia (problemi sia sul litorale capodistriano sia nell'interno), ma anche sono poco tolleranti nei rapporti con l'unione europea: non a caso nonostante lo sviluppo innegabilmente superiore rispetto a Romania e Bulgaria, di ingresso nell'UE non se ne parla...
Questo posso dirlo con certezza in quanto tra Slovenia ci vivo e in Croazia ci passo parecchio tempo. Ah, tanto per chiarire, non sono un istriano, ma un siciliano trasferitosi da qualche anno per motivi sentimentali, che con gli esuli istro-dalmati non ha nulla a che fare.
FINE OT
D'accordo ma , ce le andiamo cercare : Già Cosa diremmo se l'Austria emettesse un Francobollo con "Trento e Boalano già città austriache ?"

Fine OT
Willimoski

Borghese ha scritto:
OT
FINE OT
D'accordo ma , ce le andiamo cercare : Già Cosa diremmo se l'Austria emettesse un Francobollo con "Trento e Bolzano già città austriache ?"

Fine OT
m.map

Messaggio da m.map »

tanto per rimanere OT, esageriamo pure, così forse ritorniamo in tema. anche gli inglesi potrebbero fare un francobollo con "Stati Uniti: già colonia inglese".
l'argomento del thread era lo stadio flaminio. credo che l'organizzazione del 6Nazioni chieda espressamente l'indicazione di uno stadio e quello deve essere. inoltre, poiché è già iniziata la vendita dei biglietti per le partite al flaminio, mi sembra poco probabile che la sede venga spostata. al massimo nel 2008, ma voglio prima toccare con mano, dopo crederò ai cambiamenti.
se i lavori non saranno terminati in tempo, avremo uno stadio con settori chiusi, magari.
così sarà più facile, per la federazione, fare il 'tutto esaurito'...
Willimoski

noN SO... senza area stampa e gabinetti se potrebbero giocare...
Borghese

Messaggio da Borghese »

Willimoski ha scritto: D'accordo ma , ce le andiamo cercare : Già Cosa diremmo se l'Austria emettesse un Francobollo con "Trento e Bolzano già città austriache ?"
me ne fotterei altamente, cosi come dovrebbero fare loro...

tornando al topic da me aperto, il problema stadio c'è adesso per quanto riguarda la ristrutturazione della tribuna stampa e degli spogliatoi, e ci sarà dopo perche il numero massimo di spettatori è troppo basso. Ora io non conosco bene la situazione stadio Olimpico/Roma-Lazio, ma se non sbaglio ho sentito voci a proposito di un nuovo stadio per la Lazio: la Federazione non potrebbe utilizzare il nuovo stadio laziale per 2-3 partite l'anno? Non credo sarebbe una spesa eccessiva, considerando il fatto che con l'incasso si potrebbero pagare benissimo grand parte delle spese di affitto/manutenzione.

Faccio questo discorso in quanto credo che il livello di interesse nei confronti della nazionale si sia talmente elevato, che i 25000 posti non bastino più a soddisfare la domanda. Fermo restando che alcune delle partite (ad esempio i test match) potrebbero eventualmente essere disputati fuori dalla capitale (Salerno, Genova, Monza, Venezia, Perugia, Trieste, tanto per nominarne alcuni senza pista di atletica, non contando il fatto che sia a Brescia sia a Bologna è prevista la costruzione di nuovi stadi). Il Flaminio sarà anche stato la sede storica del rugby italiano, ma bisogna renderci conto che è sempre meno adeguato alle necessità attuali. Quante persone sono rimaste senza biglietto questo inverno quando a Roma c'erano 18000 irlandesi e 7000 italiani? Io credo molte, come credo che uno stadio moderno, da 40-50000 posti farebbe davvero comodo, senza contare che nello stesso impianto potrebbero anche sorgere strutture recettive per l'alloggio (non solo dei tifosi stranieri, ma anche per noi italiani) come gia succede in tantissimi stadi inglesi.
Borghese

Messaggio da Borghese »

m.map ha scritto:tanto per rimanere OT, esageriamo pure, così forse ritorniamo in tema. anche gli inglesi potrebbero fare un francobollo con "Stati Uniti: già colonia inglese".
non credo sia proprio la stessa cosa, anche perche non mi pare che siano stati gli indiani di america ad ottenere l'indipendenza...
diddi

Messaggio da diddi »

Riguardo all'eventuale utilizzo dell'eventuale nuovo stadio della Lazio:
1) La costruzione della nuova struttura è ancora di là da venire, non sarebbe una soluzione a breve termine.
2) L'ubicazione di questa nuova struttura pare essere fortemente decentrata, si parla di Fiumicino (che andrebbe anche bene per l'aeroporto) o Valmontone (lungo l'autostrada Roma-Napoli, a 40 km dal centro).
3) Se la Lazio è ancora in cerca di uno stadio, è perché la FIR l'ha "sloggiata" dal Flaminio, che Lotito aveva adocchiato come possibile soluzione. Temo che ora i rapporti tra SS Lazio e FIR siano piuttosto tesi. Di certo gli articoli fortemente critici nei confronti della Nazionale apparsi recentemente a firma di Giacomo Mazzocchi (capo ufficio stampa SS Lazio) e anche la vicenda dell'ex-segretario FIR (non ricordo il nome) che, al passaggio nei quadri dirigenziali della SS Lazio, ha dato in pasto alla stampa la polpetta avvelenata del caso-doping in Nazionale non testimoniano del contrario.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi