Mondiali under 20 2008
Moderatore: Emy77
-
pilonegrosso
-
sue-ellen
Salve a tutti!
Credo di non andare in OT se vi chiedo notizie circa i diritti televisivi dei Mondiali Under20. C'è qualche rete li trasmetterà???
So che forse vi sto facendo una domanda banale, ma sono circondata da calciomaniaci già in fregola pre-europeo e comincio a nutrire qualche dubbio sul fatto di poter vedere anche solo gli highlights delle partite degli azzurrini..chiamali "ini".
Credo di non andare in OT se vi chiedo notizie circa i diritti televisivi dei Mondiali Under20. C'è qualche rete li trasmetterà???
So che forse vi sto facendo una domanda banale, ma sono circondata da calciomaniaci già in fregola pre-europeo e comincio a nutrire qualche dubbio sul fatto di poter vedere anche solo gli highlights delle partite degli azzurrini..chiamali "ini".
-
pilonegrosso
mi risulta che debbano fare dei test fisici.
forse è per questo che qualcuno manca...
a parte gli scherzi a quanto ne so faranno test fisici e di gioco. Se guardi i convocati direi che almeno una ventina sono i migliori di categoria. Sulla ripetizione degli errori del 6 nazioni auspico una discontinuità...
pilonegrosso
forse è per questo che qualcuno manca...
a parte gli scherzi a quanto ne so faranno test fisici e di gioco. Se guardi i convocati direi che almeno una ventina sono i migliori di categoria. Sulla ripetizione degli errori del 6 nazioni auspico una discontinuità...
pilonegrosso
-
pilonegrosso
Re: Mondiali under 20 2008
Ho visto sul web la partita l'Aquila-Prato. Nonostante la scarsa qualità della trasmissione ho apprezzato una ottima partita di Quartaroli mentre Chiesa è ancora indisponibile.
pilonegrosso
pilonegrosso
-
alècavalieri
Dovrebbe rientrare per il ritorno...speriamo perchè è una mancanza che pesa!!!pilonegrosso ha scritto:Ho visto sul web la partita l'Aquila-Prato. Nonostante la scarsa qualità della trasmissione ho apprezzato una ottima partita di Quartaroli mentre Chiesa è ancora indisponibile.
pilonegrosso
-
pilonegrosso
In bocca al lupo a Chiesa che se lo merita
Sono felicemente colpito dal fatto che i nostri under siano al centro del mercato degli italiani in S10 (D'Apice, Magri, Quartaroli, Favaro e Bocchino)
pilonegrosso
Sono felicemente colpito dal fatto che i nostri under siano al centro del mercato degli italiani in S10 (D'Apice, Magri, Quartaroli, Favaro e Bocchino)
pilonegrosso
-
paparoga
questa nazionale ha tanti giocatori di qualita',quartaroli, chiesa, favaro, giusti, ravalle, d'apice,bacchetti, bocchino, martinelli simion, cazzola,a.pratichetti, magri, fiorani sono tutti giocatori che potrebbero giocare titolari in super 10, di questi solo bacchetti gioca con una certa regolarita', gli altri o in a o addirittura in serie b. senza contare quelli della scorsa annata tipo cristiano o i 2 duca, beccaris che sembrano spariti. per far giocare qualche straniero di mezza tacca, mi chiedo come fanno a crescere se non giocano. saluti
-
pilonegrosso
Concordo su Quartaroli, Chiesa, Favaro, Giusti, Ravalle, D'Apice, Bacchetti, Bocchino e Magri aggiungendo Leo, Mernone, De Marchi e Morelli. Scommetterei anche con buona probabilità su Pratichetti, Petillo, Martinelli, Simion e Cazzola che però sono ancora leggermente meno pronti.paparoga ha scritto:questa nazionale ha tanti giocatori di qualita',quartaroli, chiesa, favaro, giusti, ravalle, d'apice,bacchetti, bocchino, martinelli simion, cazzola,a.pratichetti, magri, fiorani sono tutti giocatori che potrebbero giocare titolari in super 10, di questi solo bacchetti gioca con una certa regolarita', gli altri o in a o addirittura in serie b. senza contare quelli della scorsa annata tipo cristiano o i 2 duca, beccaris che sembrano spariti. per far giocare qualche straniero di mezza tacca, mi chiedo come fanno a crescere se non giocano. saluti
Caro paparoga sono comunque d'accordo che, come già sperimentato a suo tempo nel calcio, si debbano mettere norme più stringenti per far giocare i giovani italiani.
pilonegrosso
-
paparoga
le squadre del super 10 non hanno il coraggio di lanciare giovani, a meno che uno non sia fortissimo, preferiscono rimpinzarsi di stranieri, tantissimi sudafricani neozelandesi argentini...ma perche' non mettono un limite? squadre come viadana scendono in campo con un solo italiano!calvisano e parma mi sembrano le squadre che giocano con piu' italiani e non mi sembra che abbiano fatto un brutto campionato, anzi. forse bisogna allargare il campionato magari a 12 squadre con una retrocessione, si vedrebbero piu' giovani in campo
-
sue-ellen
Apparentemente può sembrare molto bello che ci sia l'interesse dei club del Super 10 per questi ragazzi, ma non so quanto gli convenga per la loro carriera,se poi mi devono fare la fine di Davide Duca nel Benetton Treviso.... Veniva dal campionato A, dove a giocato molto spesso ed è stato determinante per far raggiungere la finale di play-off alla sua squadra. Ma quest'anno ha giocato nel Benetton solo qualche partita, più che altro di Coppa Italia. Di solito è relegato con la seconda squadra in A girone 2. Ma quando crescono questi ragazzi se poi vengono ricacciati a disputare campionati di livello inferiore a quelli da cui provengono? Dobbiamo sperare che anche la Nazionale U20 ci emigri in toto all'estero?????? Mi sembra assurdo!paparoga ha scritto:questa nazionale ha tanti giocatori di qualita',quartaroli, chiesa, favaro, giusti, ravalle, d'apice,bacchetti, bocchino, martinelli simion, cazzola,a.pratichetti, magri, fiorani sono tutti giocatori che potrebbero giocare titolari in super 10, di questi solo bacchetti gioca con una certa regolarita', gli altri o in a o addirittura in serie b. senza contare quelli della scorsa annata tipo cristiano o i 2 duca, beccaris che sembrano spariti. per far giocare qualche straniero di mezza tacca, mi chiedo come fanno a crescere se non giocano. saluti
It's something unpredictable, but in the end is right. I hope you had the time of your life.
-
paparoga
la verita' e' che nel campionato italiano ci sono troppi allenatori stranieri che se ne sbattono di far giocare giovani italiani. se avesse giocato duca al posto di heidtmann o horak sarebbe cambiato qualcosa nel campionato della benetton? quante mete hanno fatto questi 2?
-
alècavalieri
Davide a Prato giocò tutto l' anno da centro come da indicazioni dei tecnici della federazione e anche in quel ruolo fu determinante per la grande stagione dei Cavalieri!!!sue-ellen ha scritto:Apparentemente può sembrare molto bello che ci sia l'interesse dei club del Super 10 per questi ragazzi, ma non so quanto gli convenga per la loro carriera,se poi mi devono fare la fine di Davide Duca nel Benetton Treviso.... Veniva dal campionato A, dove a giocato molto spesso ed è stato determinante per far raggiungere la finale di play-off alla sua squadra. Ma quest'anno ha giocato nel Benetton solo qualche partita, più che altro di Coppa Italia. Di solito è relegato con la seconda squadra in A girone 2. Ma quando crescono questi ragazzi se poi vengono ricacciati a disputare campionati di livello inferiore a quelli da cui provengono? Dobbiamo sperare che anche la Nazionale U20 ci emigri in toto all'estero?????? Mi sembra assurdo!paparoga ha scritto:questa nazionale ha tanti giocatori di qualita',quartaroli, chiesa, favaro, giusti, ravalle, d'apice,bacchetti, bocchino, martinelli simion, cazzola,a.pratichetti, magri, fiorani sono tutti giocatori che potrebbero giocare titolari in super 10, di questi solo bacchetti gioca con una certa regolarita', gli altri o in a o addirittura in serie b. senza contare quelli della scorsa annata tipo cristiano o i 2 duca, beccaris che sembrano spariti. per far giocare qualche straniero di mezza tacca, mi chiedo come fanno a crescere se non giocano. saluti
-
giangi87
Ecco le convocazioni per i prossimi mondiali U20, devo dire che ci sono parecchie sorprese :
# NAZIONALE ITALIANA UNDER 20 – "GALLES 2008"
Andrea DE MARCHI (Mont de Marsan) – pilone sinistro
Lorenzo SEBASTIANI (Easy Living L'Aquila)* - pilone sinistro
Otis LOMBARDI (Easy Living L'Aquila) – pilone destro
Massimiliano RAVALLE (Overmach Cariparma) – pilone destro
Gabriele MORELLI (Cammi Calvisano) – pilone/tallonatore
Tommaso D'APICE (Antares Benevento)* - tallonatore
Alberto CAZZOLA (Favero Montebelluna)* - seconda linea
Joshua FURNO (Antares Benevento)* - seconda linea
Giacomo BERNINI (Lions Amaranto) – seconda/terza linea
Emiliano CAFFINI (Montepaschi Viadana) – seconda/terza linea
Simone FAVARO (Benetton Treviso)* - terza linea
Filippo GIUSTI (Colleferro Rugby)* - terza linea
Rudolf MERNONE (AlmavivA UR Capitolina) – terza linea
Luca PETILLO (Mantovani Lazio)* - terza linea
Nicola SIMION (Benetton Treviso) – terza linea
Michael WILSON (Saracens) – mediano di mischia
Riccardo BOCCHINO (AlmavivA UR Capitolina)* - mediano d'apertura
Alberto CHIESA (Consiag I Cavalieri Prato)* - centro - capitano
Giovanni MASSARO (Antares Benevento) - centro
Roberto QUARTAROLI (Easy Living L'Aquila)* - centro
Alberto MARCONATO (Benetton Treviso) – centro/ala
Andrea PRATICHETTI (Cammi Calvisano) – centro/ala
Andrea BACCHETTI (Femi CZ Rovigo) - ala
Edoardo ROTELLA (AlmavivA UR Capitolina)* - ala/mediano di mischia
Alessandro CASTAGNOLI (Rolly Gran Parma) – estremo/ala
Francesco FIORANI (Benetton Treviso) – estremo/mediano di mischia
*Accademia F.I.R. "Ivan Francescato" di Tirrenia
Un solo mediano di mischia e una sola apertura di ruolo, costava troppo portarne qualcuno in più e magari togliere un tre-quarti e/o uno fra le seconde/terze linee? e Magri????

# NAZIONALE ITALIANA UNDER 20 – "GALLES 2008"
Andrea DE MARCHI (Mont de Marsan) – pilone sinistro
Lorenzo SEBASTIANI (Easy Living L'Aquila)* - pilone sinistro
Otis LOMBARDI (Easy Living L'Aquila) – pilone destro
Massimiliano RAVALLE (Overmach Cariparma) – pilone destro
Gabriele MORELLI (Cammi Calvisano) – pilone/tallonatore
Tommaso D'APICE (Antares Benevento)* - tallonatore
Alberto CAZZOLA (Favero Montebelluna)* - seconda linea
Joshua FURNO (Antares Benevento)* - seconda linea
Giacomo BERNINI (Lions Amaranto) – seconda/terza linea
Emiliano CAFFINI (Montepaschi Viadana) – seconda/terza linea
Simone FAVARO (Benetton Treviso)* - terza linea
Filippo GIUSTI (Colleferro Rugby)* - terza linea
Rudolf MERNONE (AlmavivA UR Capitolina) – terza linea
Luca PETILLO (Mantovani Lazio)* - terza linea
Nicola SIMION (Benetton Treviso) – terza linea
Michael WILSON (Saracens) – mediano di mischia
Riccardo BOCCHINO (AlmavivA UR Capitolina)* - mediano d'apertura
Alberto CHIESA (Consiag I Cavalieri Prato)* - centro - capitano
Giovanni MASSARO (Antares Benevento) - centro
Roberto QUARTAROLI (Easy Living L'Aquila)* - centro
Alberto MARCONATO (Benetton Treviso) – centro/ala
Andrea PRATICHETTI (Cammi Calvisano) – centro/ala
Andrea BACCHETTI (Femi CZ Rovigo) - ala
Edoardo ROTELLA (AlmavivA UR Capitolina)* - ala/mediano di mischia
Alessandro CASTAGNOLI (Rolly Gran Parma) – estremo/ala
Francesco FIORANI (Benetton Treviso) – estremo/mediano di mischia
*Accademia F.I.R. "Ivan Francescato" di Tirrenia
Un solo mediano di mischia e una sola apertura di ruolo, costava troppo portarne qualcuno in più e magari togliere un tre-quarti e/o uno fra le seconde/terze linee? e Magri????