se uno è un capitano non proprio e cmq ripeto che in ogni mestiere ci sono responsabilità non solo scritte.se tutti agissimo solo con la mente e secondo la legge e senza buon senso dove si va a finire?Non è vietato guadagnare soldi in quel modo, può posare per tutte le case di moda che crede, anche io lo farei, ma il resto...tutto il resto non c'entra con lo sport e dico che così a me non piace.Dobbiamo continuare a limitarci a pensare e a giudicare solo quello che succede in campo.
preoccupata aspettando il 6 nazioni....
Moderatore: Emy77
-
eclypsa
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: preoccupata aspettando i
-
eclypsa
sarò matta ma il Rugby è uno sport anglosassone e anche se nessuno è perfetto gli inglesi pensano che lo sport debba essere obbligatorio per un ragazzo, infatti lo usano come mezzo educativo.Noi che ci lamentiamo che i valori non ci sono più e che sono sostituiti dai soldi ma da bravi italiani(come dice qualcuno)poi diciamo anche che non ce ne frega niente di quello che fanno, non sarebbe più coerente lamentarsi ma anche ricordarsi che esiste un'etica nello sport e che bisogna farla vivere?O tutto questo è ottuso vecchio e fuori moda?ci sarà anche qualcuno tra tutti gli sportivi miliardari che pensa così.Va bene muoversi a soldi, tutti lo fanno, lo sport è anche un mestiere per i più bravi e non c'è proprio niente di male, ma è troppo chiedere decenza?Bo io non ci capisco più niente!!
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Che ha fatto d'indecente e di contrario all'etica Mauro Bergamasco?
-
eclypsa
cane leggi va sempre che i cani lo sappiano fare!:-)cmq niente non si diceva questo
-
eclypsa
erano questi ultimi discorsi generali anche se probabilmente utopici
-
Asriel
Ho letto i commenti e francamente ritengo che molti siano su Mauro Bergamasco e poco sull'Italia. Per quanto riguarda Mauro (così almeno anch'io dico la mia idea che mi sono fatto da quando lo seguo scena di St.Etienne compresa) sono forse ingenuo ma spero che non abbia fatto quel discorso con secondi fini; se poi vuole sfruttare la sua notorietà in tv non ci vedo niente di male. L'importante è che non si rammollisca. Tornando alla nostra nazionale, ritengo che (come già letto in questo forum) il capitano debba rispecchiare le tattiche dell'allenatore; quindi grande peso è giusto che l'abbia Mallet nella nomina ed anche i compagni che sul campo lo devono seguire. Considerando poi che non sò com'è il clima negli spogliatoi preferisco non scrivere nomi famosi, sicuramente buoni giocatori ma magari non leader. Uso la parola leader perchè chiunque sia il capitano è certo che soprattutto lui, se non ci pensa già allenatore o motivatore o chi altro, a strigliare i giocatori; mi riferisco alle partite da circo giocate al mondiale. La squadra non era male perchè al 6 nazioni avevamo fatto bene ma è mancato come si dice...cuore, coraggio,concentrazione (non volendo essere volgari) in ben 3 partite. Si può vincere o perdere ma se chi ha il comando è bravo questo non accade 3 volte di seguito. Scusate questo sfogo si vede che la ferita mondiale è ancora aperta, ma penso che sia questo il punto per essere preoccupati perchè se non ci fosse stato il mondiale saremmo contenti: buon sei nazioni 2007 e tournée estiva buona(sfiorato anche il colpaccio a belfast).
-
paga
scusate ma penso che tuttora BERGAMASCO placchi come un dannato e sia l'unica terza linea che fa' meta con continuita quindi prima di fargli ripercorrere la carriera di HENSON aspetterei
-
valmarani
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: preoccupata aspettan
piu' che discorsi utopici a me paiono solo chiacchiere ( e pure confuse tra l'altro). Semplicemente hai diversi motivi per i quali , a te, Bergamasco sta antipatico. Non ti va questo, non ti va quello, non ti va che faccia le foto, che arringhi i compagni, che vada in tv e bla bla bla. Insomma hai scritto quasi 20 messaggi per far sapere al mondo il tuo personalissimo punto di vista.eclypsa ha scritto:erano questi ultimi discorsi generali anche se probabilmente utopici
Per carità, sempre rispettabile, pero' non aggiunge niente.
-
eclypsa
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: preoccupata aspe
se li rileggi bene a me sta tutto bene quello che fa, ho detto infatti che farei le stesse cose.Per quanto riguarda l'arringa finale a st.etienne non l'ho bocciato affatto, anzi credo che fosse sempre stato uno dei più lucidi in campo, nonchè l'unico ad avere le palle per dire agli altri quello che ha detto cercando di tirare su il morale a tutti. Io non ci sarei riuscita.Inoltre avendoci parlato più di una volta(anche se per carità non lo conosco bene ne sono sua amica)posso dire che è molto dolce, posato e lestissimo di testa, ecco perchè sono rimasta male solo per UNA cosa,vai a vederla.Cmq non c'era bisogno che chiarissi, mi sembrava di essere stata chiara.Poi è un parere personale,infatti a molti sta benissimo tutto.E pace.
-
eclypsa
comunque il topic era per capire il parere di più gente possibile riguardo il capitanato ma non solo, si poteva parlare anche delle nuove scelte di Mallet in vista di questo 6 Nazioni...se poi si è andato verso altro pazienza,capita nei discorsi di deviare!
-
VELENO80
Allora se vogliamo ritornare al discorso sul capitano per il 6N, Mallet ha già detto che il capitano lo sceglierà lui in quanto il capitano lo sceglie l'allenatore e non la squadra. Amen!
-
volenterosasecondalinea
allora sono sinceramente felice in quanto ho molta stima di mallett e mi sembra che abbia ottime idee per il futuro (leggasi meno stranieri e più giovani in super10 e nazionale)
-
Pukana
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: preoccupata aspettan
Concordo con valamarani, scusa eclypsa ma hai scritto 200 messaggi con una tale confusione di idee e concetti che nn so piu' dove stai "seduta". Di certo si capisce che Beragamasco non ti piace come capitano soprattutto se Lele Mora lo prende nella sua scuderia. Pazienza......a me non piace McCaw capitano degli All Blacks ma da tifosa e "credente" devo accettare quello che l'allenatore decide. Mallet fara' i suoi conti e scegliera' il suo condottiero. Che sia biondo o moro, sposato o playboy, timido o attention seeker, della mischia o dei 3/4, l'importante per me e ' che faccia un lavoro decente in campo. Il resto son tutte canzonette.valmarani ha scritto:piu' che discorsi utopici a me paiono solo chiacchiere ( e pure confuse tra l'altro). Semplicemente hai diversi motivi per i quali , a te, Bergamasco sta antipatico. Non ti va questo, non ti va quello, non ti va che faccia le foto, che arringhi i compagni, che vada in tv e bla bla bla. Insomma hai scritto quasi 20 messaggi per far sapere al mondo il tuo personalissimo punto di vista.eclypsa ha scritto:erano questi ultimi discorsi generali anche se probabilmente utopici
Per carità, sempre rispettabile, pero' non aggiunge niente.
PS= cercate su internet Shane Warne, un leggenda del cricket mondiale. il miglior fast bowler che il cricket abbia visto al mondo. E' Australiano e credetemi un grandissimo pezzo di.......invischiato in donne (tradimenti e orge), droga (un anno fuori per sostanze proibite), sex tape e chi piu' ne ha piu' ne metta eppure in Australia e nel mondo ancora un mito tnato che ora nessuno si scandalizza piu'.
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
è questione di gusto e buon gusto, di come qualcuno recepisce le cose. il maurone nazionale può averlo fatto con le migliori intenzioni e nella migliore delle fedi. a me puzzava però di autoinsignimento, e soprattutto mi è venuto da chiedermi "perchè farlo in pubblico, davanti alle telecamere? forse per lanciare un messaggio a tutti quanti e per auto-candidarsi?".Willer ha scritto: (comunque a StEtienne non mi sembrava tanto di fuori l'arringa finale alla squadra. E' comunque un leader riconosciuto dai giocatori, Bortolami non c'era e in passato l'abbiamo vista fare anche ad altri, vedi Parisse, e nessuno si era scandalizzato)
poi spero di sbagliarmi nel giudizio del personaggio, non sta a me giudicarlo, anzi. sono solo mie impressioni e sensazioni personali.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
Pukana
- Contatta:
Scusate mi dite una cosa? ma che ha detto Mauro alla fine della partita contro la Scozia? anche io da qui ho visto lui nel cerchio parlare animatamanete con i suoi colleghi ma che ha detto esattamente? e vorrei sapere da coloro a cui questo comportamento non e' piaciuto il perche'. putroppo non arrivano troppe notizie sul rugby italiano da questi pizzi.....billingham ha scritto:è questione di gusto e buon gusto, di come qualcuno recepisce le cose. il maurone nazionale può averlo fatto con le migliori intenzioni e nella migliore delle fedi. a me puzzava però di autoinsignimento, e soprattutto mi è venuto da chiedermi "perchè farlo in pubblico, davanti alle telecamere? forse per lanciare un messaggio a tutti quanti e per auto-candidarsi?".Willer ha scritto: (comunque a StEtienne non mi sembrava tanto di fuori l'arringa finale alla squadra. E' comunque un leader riconosciuto dai giocatori, Bortolami non c'era e in passato l'abbiamo vista fare anche ad altri, vedi Parisse, e nessuno si era scandalizzato)
poi spero di sbagliarmi nel giudizio del personaggio, non sta a me giudicarlo, anzi. sono solo mie impressioni e sensazioni personali.