Formazione Azzurra (vs Inghilterra)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Shye

Messaggio da Shye »

A sentire parlare di Griffen mi si rizzano i capelli.
Scusate, ma parliamo tanto di dare fiducia ai giovani per costruire la mediana del futuro e mi ritirate fuori il buon Paul?
A parte che io preferisco Picone a Travagli, mi sembra solare che bisogna puntare su di loro e fare i conti seri tra un paio di stagioni, non certo dopo una partita.
Sennò qua tra 10 anni siamo ancora al Pez-Griffen...
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
delay

Messaggio da delay »

..saro di parte ma io credo che la "stabilità" che avrebbe potuto offrire Griffen quest'anno non la daranno travagli e picone messi insieme , anche perchè a guardare bene l'anagrafe il vero investimento non sono nessuno dei due ma lo sarebbe stato il buon patelli che affiancato (solo per quest'anno) da un vecio come paul... anche perchè si bisogna pensare al 2011 ma il "movimento" qui da noi ha bisogno di vittorie per poter crescere altrimenti al 2011 ci si arriva ma senza seguito.. e lo sappiamo cosa accade quando i soldi degli sponsor si allontanano..
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Shye

Messaggio da Shye »

Se hai una squadra con delle fondamenta il seguito lo ritrovi..
se hai una squadra vecchia e senza futuro il seguito lo riperdi velocemente..
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Shye ha scritto:A sentire parlare di Griffen mi si rizzano i capelli.
Scusate, ma parliamo tanto di dare fiducia ai giovani per costruire la mediana del futuro e mi ritirate fuori il buon Paul?
A parte che io preferisco Picone a Travagli, mi sembra solare che bisogna puntare su di loro e fare i conti seri tra un paio di stagioni, non certo dopo una partita.
Sennò qua tra 10 anni siamo ancora al Pez-Griffen...
Per me e magari sbaglio, preferisco avere un "giovane" ed un "vecchio", tipo l'Irlanda che si porta in panca il nostro amico Stinger. In questo modo, se ci sono partite che puoi portare a casa ti può aiutare il giocatore d'esperienza. L'unica cosa che non conosco è lo stato di forma dei vari giocatori.
Immagine Vado bene per Rialto?
Alucard

Messaggio da Alucard »

ma quale stabilità da griffen? nn si capisce un cavolo tra come guida la mischia e come apre la palla ai 3/4, cioè le sue scelte nn hanno senso...la vecchiaia si fa sentire anche per lui...picone e travagli sono ottime scelte, per il futuro si potrà vedere anche patelli(che inoltre gioca anche apertura, e mi sembra che calci pure benino)...per quanto riguarda la partita disputata da travagli, si è vero ha fatto delle scelte sbagliate, ma ha disputato una bella gara fisica e una buona gestione del pack, sui calci deve migliorare(troppa responsabilità, causa masi all'apertura che nn calciava) e sulle fasi da ruck è stato talvolta lento(ma questa è una cosa tutta italiana, lo si faceva anche con tronky, palle lentissime dai raggruppamenti per cercare di fare maul avanzanti...quanto mi incavolavo quando tronky stava fermo a chiamare chi dovesse ricevere la palla, invece di sbrigarsi e fare penetrazioni veloci attorno ai raggruppamenti)
trasimaco

Messaggio da trasimaco »

Non so come si replica ad un messaggio preciso, ma ho visto che teodoro ha svolto alcune considerazioni rispetto ad altre che svolgevo io. In effetti toeodoro ha ragione, non sono opzioni perfette (anche se parisse nello stade è stato impiegfato seconda anche da titolare); il punto è che il nostro gioco si basa sulla mischia e particolarmente la prima linea. Per noi è necessario avere tre cambi in prima linea; il resto è conseguenza di ciò: se porti una seconda in panca devi rinuciare o a un pilone o a una terza: del fava e della pe' non sono terze, meglio portare una fra parisse e sole in seconda all'occorrenza, piuttosto che del fava o il lupo in terza. Senza canavosio devi portare un mm di ruolo in panca, allora meglio picone che comunque ha giocato in vita sua - e pure al 6N - al centro: sicuramente non è il suo ruolo, hai ragione, ma meglio uno che ci ha giocato che uno che mai lo ha fatto. Marcato è ovviamente il cambio di masi all'apertura, ma anche ad estremo per bortolussi (uno dei due in cam'po deve starci per i piazzati) e sgarbi è ala o centro. Hai ragione teodo', sa un po' di pezze al cxxo, ma noi le partite che vinciamo le vinciamo in prima linea e tutto il resto viene da lì..
Shye

Messaggio da Shye »

trasimaco ha scritto:Non so come si replica ad un messaggio preciso, ma ho visto che teodoro ha svolto alcune considerazioni rispetto ad altre che svolgevo io. In effetti toeodoro ha ragione, non sono opzioni perfette (anche se parisse nello stade è stato impiegfato seconda anche da titolare); il punto è che il nostro gioco si basa sulla mischia e particolarmente la prima linea. Per noi è necessario avere tre cambi in prima linea; il resto è conseguenza di ciò: se porti una seconda in panca devi rinuciare o a un pilone o a una terza: del fava e della pe' non sono terze, meglio portare una fra parisse e sole in seconda all'occorrenza, piuttosto che del fava o il lupo in terza. Senza canavosio devi portare un mm di ruolo in panca, allora meglio picone che comunque ha giocato in vita sua - e pure al 6N - al centro: sicuramente non è il suo ruolo, hai ragione, ma meglio uno che ci ha giocato che uno che mai lo ha fatto. Marcato è ovviamente il cambio di masi all'apertura, ma anche ad estremo per bortolussi (uno dei due in cam'po deve starci per i piazzati) e sgarbi è ala o centro. Hai ragione teodo', sa un po' di pezze al cxxo, ma noi le partite che vinciamo le vinciamo in prima linea e tutto il resto viene da lì..
Clikki su quote sul messaggio che vuoi quotare, vai in fondo dopo il tag ([/quote]) e scrivi.
Comunque concordo con te, tutto passa dallo sfruttare al massimo i nostri capoccioni là davanti.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

We're gonna stuff the English !!! ( I hope it....)
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
luqa

Messaggio da luqa »

JPR

IO ho scritto di dare fiducia a Travagli.

E a Picone.

Poi se volete anche Patelli, Semensato o chi altri.

Ma non credo che sia un dramma se scrivo che Mazzantini mi è simaptico come giocatore.
Felix91

Messaggio da Felix91 »

in effetti Patelli sarebbe un buon inserimento ma credo che anche Travagli e Picone che nel 2011 avranno sulla 30ina d'anni possano essere comunque un buon traino per i giovani inesperti e inoltre acculturarsi dal punto di vista delle esperienze non fa mai male anche perchè non mi sembrano propriamente dei veterani
JPR

Messaggio da JPR »

luqa ha scritto:JPR

IO ho scritto di dare fiducia a Travagli.

E a Picone.

Poi se volete anche Patelli, Semensato o chi altri.

Ma non credo che sia un dramma se scrivo che Mazzantini mi è simaptico come giocatore.
Figurati anche a me è strasimpatico..ricordo ancora il suo diario della RWC 2003 curato sulla gazzetta..bravo con la palla ma fenomenale con la penna!
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

travagli è sempre stato un ottimo giocatore, fin dalle giovanili, solo che poi si è un pò perso, ma l'età gioca ancora dalla sua parte e può ritrovare fiducia sui suoi mezzi. picone ha avuto la sfortuna di subire un brutto infortunio a fine 2006, altrimenti sono convinto sarebbe andato al mondiale assieme a troncon. patelli, semenzato e lucchese sono il futuro, quindi chiamare griffen secondo me ha poco senso.
con l'inghilterra avrei preferito masi come primo centro (però significherebbe sacrificare marcato sull'altare della mediana) a meno che non provi qualche calcio di spostamento fondamentale per allontanare la pressione delle terze. la nostra mischia è il nostro punto di forza, ma anche il loro, quindi si preannuncia una gran bella battaglia in fanteria.
alpha

Messaggio da alpha »

TEO ha scritto:Dobbiamo far circolare il pallone il meno possibile.
Pressione dei nostri 3/4 sui loro e attenzione sui calci di spostamento di Wilko che cercherà di lanciare in questo modo le proprie ali; in attacco giocare sugli avanti cercando di distruggere la loro mischia ma soprattutto NON SBAGLIARE CALCI EVITANDO DI METTERLA COMODAMENTE IN MANO AI LORO 3/4 IN CAMPO APERTO.

Secondo me possiamo vincere ma i calci di spostamento saranno la chiave della partita e loro hanno Wilko ...

Per quanto possa essere d'accordo con tutto quello che dici soprattutto sul fatto dei calci non credo che sia giusto evitare la circolazione della palla.
Giocare molto con la fisicità della nostra mischia non significa non fare circolare la palla. Il Galles ha vinto facendo mete al largo. Non si cresce facendo solo a capocciate. IMHO
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Qlc1 mi sa dire l'ultima buona partita in azzurro di griffen?
TEONE

Messaggio da TEONE »

alpha ha scritto:
TEO ha scritto:Dobbiamo far circolare il pallone il meno possibile.
Pressione dei nostri 3/4 sui loro e attenzione sui calci di spostamento di Wilko che cercherà di lanciare in questo modo le proprie ali; in attacco giocare sugli avanti cercando di distruggere la loro mischia ma soprattutto NON SBAGLIARE CALCI EVITANDO DI METTERLA COMODAMENTE IN MANO AI LORO 3/4 IN CAMPO APERTO.

Secondo me possiamo vincere ma i calci di spostamento saranno la chiave della partita e loro hanno Wilko ...

Per quanto possa essere d'accordo con tutto quello che dici soprattutto sul fatto dei calci non credo che sia giusto evitare la circolazione della palla.
Giocare molto con la fisicità della nostra mischia non significa non fare circolare la palla. Il Galles ha vinto facendo mete al largo. Non si cresce facendo solo a capocciate. IMHO
se faremo solo a capocciate ci rimbalzeremo..
occhio a non sottovalutarli, anche in mischia. Soprattutto in mischia..
Rispondi