zorrykid ha scritto:fainzeke ha scritto:complimenti raga! non contengo io la mia rabbia a leggere certe cose....come si fa a dare giudizi così perentori dopo due partite? quello via, quello dentro, quello fuori... Masi deve solo che iniziare a giocare al piede, per placcare placca, e grazie a masi in mediana ho visto l'Italia giocare alla mano quanto prima non avevo mai visto, punto. c'ha giocato due volte in mediana, lo vogliamo far crescere? oggi abbiamo perso per duecento erroracci e errorini vari, no perché c'era quello, è uscito quello, è entrato quello!
l'unica differenza che ho notato oggi dovuta a un cambio è che picone velocizza il gioco rispetto a travagli.
n'altra cosa, la bellissima frase fatta "come si fa a perde quella palla... come si fa a fa quella cacchiata..." ma c'avete mai giocato a rugby? e ho detto tutto.
Scusa, dopo quante partite bisogna incominciare a parlare? L'appunto che mi sento di fare a questa squadra non è rivolto ai singoli, che fanno di tutto dal primo all'ultimo minuto, ma sul tipo di gioco della linea dei 3/4. Non si vuole usare il piede, benissimo allora giochiamo alla mano. Ma non credo sia il giusto sistema partendo da fermo, portando il pallone al largo anche in prima fase senza mai beccare la linea del vantaggio. Gli errori in una partita ci stanno, Cipriani ha fatto lo stesso errore di David, ma se non si fa nulla per segnare è molto difficile vincere. In due partite non c'è stata nessuna possibilità di segnare al largo. Non credo poi, che sia compito della Nazionale maggiore far crescere i giocatori, per questo ci sono i club e la Nazionale A.
si forse mi sono espresso male, magari non far crescere, farlo abituare al ruolo, che gli manca? placca, attacca la linea, si gioca alla mano molto di più e sembra di avere una trequarti con un uomo in più, deve solo abituarsi a calciare in determinati momenti, ieri la prima mezzora mi sono incaxxato come un facocero a vederlo che si ostinava a giocare alla mano, però c'avevo il sentore che la strada imboccata fosse quella giusta
In mediana Travagli è lento da morire, Simon ha velocizzato il doppio, negli ultimi 20 minuti la palla usciva dai raggruppamenti che era un piacere, prima con Pietro aspettavano che gli inglesi si riposizionavano e poi faceva uscire la palla... e quando lo trovi il varco così?
non si può lasciare andare un esperimento che ha dato risultati promettenti dopo sole due partite, ci mettiamo Marcato? secondo me contro il galles Mallett schiererà Masi-Picone, e farà bene! ho il sentore che stia cercando di far nascere una sorta di XV titolare a cui apportare poche modifiche funzionali, visto che come dice lui stesso, i giocatori di talento qui in italia sono pochi. e c'ha ragione.