Annunciata formazione Italia anti Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Nic

Messaggio da Nic »

Thed ha scritto:Veramente Galon di "naturale" era mediano.. che poi si sia adattato ad altro è un altro discorso..

Riguardo Masi... Far giocare due partite e poi cambiarlo è inutile, tanto valeva non farlo nemmeno cominciare. Si è scelta una sua "educazione" a n. 10, si deve continuare su questa strada almeno fino ad avere dati ed impressioni sufficienti.
Se si perde pazienza, lo scopo è costruire, non vincere a tutti i costi
Secondo te sono abbastanza 7/8 partite l'anno con la nazionale per educare Masi all'apertuta?
Secondo me no. E' uno spreco che non ci possiamo permettere.
kapaopango

RE: Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles

Messaggio da kapaopango »

anche questo sarebbe stato quello che abbiamo:

9 picone
10 marcato
11 sgarbi
12 masi
13 bergamasco
14 canale
15 galon
Mero

Messaggio da Mero »

Giandolmen ha scritto:...la Grecia di Galis... bei tempi yeti, bei tempi...

Giandolmen
[INIZIO OT] L'Europeo l'hanno rubato comunque [FINE OT] :-]
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Il discorso di Mallett mi pare chiaro, Bortolami ha sempre un problema, punto. In ogni caso se vuole il posto se lo deve guadagnare come tutti gli altri, il fatto che si chiami Bortolami non gli deve assolutamente dare nessun vantaggio, Questo si che sarebbe il "marcio" che un allenatore non deve assolutamente permettere, e credetemi io ho fatto l'allenatore, non di rugby, questo è un punto fondamentale negli equilibri della squadra, purtroppo in sport come il calcio a volte il NOME decide le sorti anche dell'allenatore, con risultati distastrosi per tutto il movimento.. Poi per tutto il resto, Marcato, Masi, mi pare che nell'intervista abbia definitivamente chiarito le sue intenzioni e che cosa vuole dai giocatori, cuore, cuore e attaccamento alla maglia, gioca dove ti metto e fallo con tutto il tuo orgoglio di rappresentare l'Italia, tutto il resto non conta.
Grande Mallett.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

lupobravi ha scritto:Il discorso di Mallett mi pare chiaro, Bortolami ha sempre un problema, punto. In ogni caso se vuole il posto se lo deve guadagnare come tutti gli altri, il fatto che si chiami Bortolami non gli deve assolutamente dare nessun vantaggio, Questo si che sarebbe il "marcio" che un allenatore non deve assolutamente permettere, e credetemi io ho fatto l'allenatore, non di rugby, questo è un punto fondamentale negli equilibri della squadra, purtroppo in sport come il calcio a volte il NOME decide le sorti anche dell'allenatore, con risultati distastrosi per tutto il movimento.. Poi per tutto il resto, Marcato, Masi, mi pare che nell'intervista abbia definitivamente chiarito le sue intenzioni e che cosa vuole dai giocatori, cuore, cuore e attaccamento alla maglia, gioca dove ti metto e fallo con tutto il tuo orgoglio di rappresentare l'Italia, tutto il resto non conta.
Grande Mallett.
I Thompson Twins nei anni 80 hanno avuto successo con un a canzone che e adatta proprio qui
"The Lunatics have taken over the Asylum"
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

Quoto Yeti.
OT: (da ex-pallavolista) mi sorge un dubbio: Jole Despaigne era la sorella del mitico Joel?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

lupobravi ha scritto:Il discorso di Mallett mi pare chiaro, Bortolami ha sempre un problema, punto. In ogni caso se vuole il posto se lo deve guadagnare come tutti gli altri, il fatto che si chiami Bortolami non gli deve assolutamente dare nessun vantaggio, Questo si che sarebbe il "marcio" che un allenatore non deve assolutamente permettere, e credetemi io ho fatto l'allenatore, non di rugby, questo è un punto fondamentale negli equilibri della squadra, purtroppo in sport come il calcio a volte il NOME decide le sorti anche dell'allenatore, con risultati distastrosi per tutto il movimento.. Poi per tutto il resto, Marcato, Masi, mi pare che nell'intervista abbia definitivamente chiarito le sue intenzioni e che cosa vuole dai giocatori, cuore, cuore e attaccamento alla maglia, gioca dove ti metto e fallo con tutto il tuo orgoglio di rappresentare l'Italia, tutto il resto non conta.
Grande Mallett.
I Thompson Twins nei anni 80 hanno avuto successo con un a canzone che e adatta proprio qui
"The Lunatics have taken over the Asylum"
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Volevo scrivere che mi sono rotto di sentire tutto il male possibile dei vari allenatori non importa chi essi siano o cosa abbiano fatto.
Volevo scrivere che sono nauseato dalle polemiche che girano in questo sito.

Insomma.. volevo dare ragione a Yeti!

ma poi ho pensato: siamo in Italia! era solo ovvio aspettarsi che partissero polemiche contro tutto e contro tutti.

Che ne dici Yeti se fondiamo un Rugby nel Rugby fatto di valori e di idealisti quale io mi ritengo e mi riconosco almeno in parte in te?
Anche noi contro tutti quelli che con le loro sterili polemiche da "se ci fossi io li farei meglio" tentano di farci credere che il Rugby con la R maiuscola non esiste piu'!

Forza Rugby!
centone64

Messaggio da centone64 »

lupobravi ha scritto:Il discorso di Mallett mi pare chiaro, Bortolami ha sempre un problema, punto. ... [CUT]
Se fosse Bortolami che adduce delle scuse perchè vuole il posto di titolare ad ogni costo sarei pienamente d'accordo e sarei il primo ad accusarlo. Però scusami ma il dubbio mi rimane. :roll:
TRALLALLERO TRALLALLA'
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Forza azzurri e forza Mallett! Aspetto di vedere la disposizione sul campo (vedi schemi con doppio estremo ecc.) perchè Marcato può essere una discreta apertura, ma, da estremo, mi preoccupa molto (non è sempre agevole placcare gente con 30 kg di più) :-]
pilonegrosso
L3gs

Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles

Messaggio da L3gs »

DESIO ha scritto: 3) Questione estremo : visto e considerato che Mallet vuol far diventare apertura Masi ( e quindi ci vuole del tempo )
In realtà pare che Mallett stia cercando di impiegare il più fruttuosamente possibile il tempo che lo separa dal poter 'finalmente' (per lui) schierare Fraser a n.° 10.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
paga

Messaggio da paga »

Volevo scrivere che mi sono rotto di sentire tutto il male possibile dei vari allenatori non importa chi essi siano o cosa abbiano fatto.
io e' da un pezzo che sono nauseato dalle anime belle anche perche' in un forum spiegami cosa si deve dire e poi non sei mica costretto a leggere
yeti

Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles

Messaggio da yeti »

L3gs ha scritto:
DESIO ha scritto: 3) Questione estremo : visto e considerato che Mallet vuol far diventare apertura Masi ( e quindi ci vuole del tempo )
In realtà pare che Mallett stia cercando di impiegare il più fruttuosamente possibile il tempo che lo separa dal poter 'finalmente' (per lui) schierare Fraser a n.° 10.
Devo dire che questa, oltre alle dotte disquisizioni di Diddi, è una delle cose più ganze che abbia mai letto in tutti questi anni di cazzeggio sul sito.

G.
pinghial

RE: Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles

Messaggio da pinghial »

io non capisco cosa ci sia di tanto sbagliato..
non è la prima volta che un allenatore cambia completamente ruolo ad un giocatore ottenendo risultati incredibili.. e poi ora i ragazzi stanno provando da settimane determinati meccanismi sui quali non si può tornare indietro..
si fa con quel che si ha.. anche adattando giocatori fuori ruolo..
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Maci ha scritto:Volevo scrivere che mi sono rotto di sentire tutto il male possibile dei vari allenatori non importa chi essi siano o cosa abbiano fatto.

Insomma.. volevo dare ragione a Yeti!

ma poi ho pensato: siamo in Italia! era solo ovvio aspettarsi che partissero polemiche contro tutto e contro tutti.

Che ne dici Yeti se fondiamo un Rugby nel Rugby fatto di valori e di idealisti quale io mi ritengo e mi riconosco almeno in parte in te?
Anche noi contro tutti quelli che con le loro sterili polemiche da "se ci fossi io li farei meglio" tentano di farci credere che il Rugby con la R maiuscola non esiste piu'!

Forza Rugby!
Maci, io vedo le polemiche come segno di passione. Io leggo cosa scrivono i tifosi scozzesi dei criteri di selezione di Hadden, o i gallesi appena qualcosa va storto. I toni sono gli stessi di questo forum (o piu` esagitati, tipo quando il Galles perse con le Figi).

Poi, si sa, specialmente sui forum (fora?) si trovano i polemisti di professione. Anche qui.

Ma nonostante tutto, tutte queste polemiche sono necessariamente sterili: mica influenzano la selezione o gli schemi della nazionale...

Ti diro`, io sono perplesso di vedere tutti 'sti centri dappertutto nei 3/4 (anche Picone e Travagli possono giocare centro!!). Aspetto di vedere come il gioco evolve. Certo il curriculum di NM e` lungo 3 metri, il mio e` 2 righe...
Se poi questo e` o meno nello spirito del Rugby, io non lo so.
Rispondi