Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
herrsimo ha scritto:
Caro accademico della crusca.... ti faccio le mie scuse e faccio ammenda (qualche errore di typing puo' capitare... ho scritto e' poi ho corretto in ho ed e' rimasto ho'....)
Permalosone!
Via, lasciamo la crusca a chi ne ha bisogno.... http://img.shoppydoo.com/it/tp_products ... 124982.jpg
Beh, ti devo delle scuse, se sei straniero come Pier devo dire che hai imparato l'italiano veramente bene...meglio di tanti italiani!
Per non stare troppo OT: se costui servisse davvero a dare una mano a risolvere, anche parzialmente, i nostri guai sulla linea dei 3/4...ben venga!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
herrsimo ha scritto:
Caro accademico della crusca.... ti faccio le mie scuse e faccio ammenda (qualche errore di typing puo' capitare... ho scritto e' poi ho corretto in ho ed e' rimasto ho'....)
Permalosone!
Via, lasciamo la crusca a chi ne ha bisogno.... http://img.shoppydoo.com/it/tp_products ... 124982.jpg
Beh, ti devo delle scuse, se sei straniero come Pier devo dire che hai imparato l'italiano veramente bene...meglio di tanti italiani!
Per non stare troppo OT: se costui servisse davvero a dare una mano a risolvere, anche parzialmente, i nostri guai sulla linea dei 3/4...ben venga!
No purtroppo sono italiano, all'estero ma italiano. E purtroppo l'italiano e' la lingua che parlo meno peggio...
(Sorry Emy for l'OT)
Secondo me il problema dei tre quarti (e dei mediani) lo si risolve lavorando sui giovani, lo si e' detto molte volte e non ultimo Cariat forse voleva dire questo. Soluzione temporanee dall'estero se ne possono trovare (ad es. De Marigny come estremo ha funzionato) ma con tutti i limiti del caso (ad es. vedi la questione del suo contratto quando giocava in UK...). E cmq, come molti tifosi italiani sanno, il bidone straniero e' sempre in agguato!!! (Trovate voi gli esempi).
E lunga vita alla crusca che fa bene al corpo e purifica!!!!!
rik ha scritto:a dire la verita' se ne era gia' parlato in estate al tempo del suo passaggio al Bayonne. Gower e' in realta' mediano di mischia, anche se lo fanno giocare centro a Bayonne.
Che un mediano di mischia buono vi farebbe schifo? Comunque il fatto che io sapessi della sua eleggibilita' e in federazione non ne sapessero niente la dice lunga sulla loro efficienza
Chi lo dice che non lo sapessero? Magari lo sanno e non glie ne frega niente. Seguo il campionato francese, ma non è che ne palrino poi tanto di questo giocatore.
Qualcuno ha evocato il fantasma di Nick Zisti ?
rik ha scritto:a dire la verita' se ne era gia' parlato in estate al tempo del suo passaggio al Bayonne. Gower e' in realta' mediano di mischia, anche se lo fanno giocare centro a Bayonne.
Che un mediano di mischia buono vi farebbe schifo? Comunque il fatto che io sapessi della sua eleggibilita' e in federazione non ne sapessero niente la dice lunga sulla loro efficienza
Chi lo dice che non lo sapessero? Magari lo sanno e non glie ne frega niente. Seguo il campionato francese, ma non è che ne palrino poi tanto di questo giocatore.
Qualcuno ha evocato il fantasma di Nick Zisti ?
Non metto bocca sui suoi terzi tempi e sull'eventuale rapporto con la nazionale.
Mi sono tolto lo sfizio di vederlo giocare (Bayonne-Clermont).
Schierato primo centro, ottimo nel sostegno stretto e nel placcaggio, sa anche usare i piedi per muovere l'ovale in campo e ... fra i pali (drop).
Mi è sembrato davvero un bel giocatore.
La nazionale è italiana e ci devono giocare gli italiani!deve essere espressione del nostro movimento,non il rifugio peccatorum degli scarti delle altre nazionali
Puntiamo sui giovani,sui nostri ragazzi,e chissa,magari dopo qualche anno ancora di batoste,col movimento in continua espansione avremo una nazionale di livello che non necessiti di equiparati e oriundi.
NB:le altre nazionali prendono oriundi ed equiparati,solo se sono dei talenti,un di più a rose che possiedono già ottimi giocatori,noi li prendiamo per sopperire alle mancanze in un ruolo o l'altro..è notevole la differenza..
Quindi:no grazie
E poi chi sei?
Il papa che decidi da solo di candidarti alla nazionale?
Perchè se a 29anni, ed è un internzionale di livello non gioca negli Wallabies?
Manco lo avesse preso in considerazione lo staff della nazionale..sai quanti ragazzi si allenano tutti i giorni come degli animali nella speranza un giorno di essere convocati?
Pure arrogantello il ragazzo..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"
"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"
Qui però è giusto chiarire una cosa ... per la legge italiana il figlio di genitori italiani è italiano tanto quanto noi, quindi se sto Gower ha il nonno italiano automaticamente lui è italiano pur possedendo magari un altra cittadinanza contemporaneamente.
Quindi meglio spostare il discorso su altri discorsi che possono essere tecnici o di etica sportiva, merita di indossare la maglia azzurra? Ecco su questo concordo con molti di voi, pur se potrebbe farci comodo dico di no, troppo comodo arrivare, senza alcun senso italico e rendersi disponibile ...
nino22 ha scritto:Qui però è giusto chiarire una cosa ... per la legge italiana il figlio di genitori italiani è italiano tanto quanto noi, quindi se sto Gower ha il nonno italiano automaticamente lui è italiano pur possedendo magari un altra cittadinanza contemporaneamente.
Quindi meglio spostare il discorso su altri discorsi che possono essere tecnici o di etica sportiva, merita di indossare la maglia azzurra? Ecco su questo concordo con molti di voi, pur se potrebbe farci comodo dico di no, troppo comodo arrivare, senza alcun senso italico e rendersi disponibile ...
scusa ma ti contraddici nello stesso post
prima dici che lui è italiano quanto noi, e poi che arriva senza alcun senso italico.
nino22 ha scritto:Qui però è giusto chiarire una cosa ... per la legge italiana il figlio di genitori italiani è italiano tanto quanto noi, quindi se sto Gower ha il nonno italiano automaticamente lui è italiano pur possedendo magari un altra cittadinanza contemporaneamente.
Già ma se ricordano della loro talianità solo quando fa comodo... perchè a diciottanni non è venuto a fare il militare in Italia come noi ? (All'epoca era opbbligatoro)
Dove paga le tasse ?
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
Immagino un dialogo fra un sudafricano a caso,che so Peens,che parla con un franco/sud africano a caso,che so demarignì:
D:"geert,diavolacci,mi dicono che sono una pippa sia per giocare con i bleus e sia per gli springboks"
P:"Roland,ma che dici,ho scoperto un ente di beneficenza che fa al caso tuo, per giocatori scartati dalle proprie nazionali!"
D:"E che cosa fa questo ente di beneficenza?"
P:"Ti fa giocare in una nazionale con la maglia azzura dove i tifosi non si aspettano niente, e sono contenti se perdi con meno di 10punti di scarto!"
D:"Ma va!Incredibile,sul serio?"
P:Certo!Io ho provato,e non solo,ti fanno giocare in un campionato dove visto che sei straniero sono convinti che sei sicuramente bravo,ti pagano dei bei soldini e anche li nessuno si aspetta niente"
D:"Ma non ci credo!E magari vale lo stesso discorso anche nelle coppe europee quando vai a giocare fuori?Dai è impossibile!"
P:"Certo!Io non ci credevo,ma poi ho provato..mi ha cambiato la vita!"
D:"Incredibile,voglio provare ,dammi il numero che chiamo subito!"
Sei triste,sei sfiduciato dalla tua carriera di giocatore?Federazione Italiana Rugby..Chiamaci..trasformiamo i tuoi sogni in realtà!
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"
"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"
scusa ma ti contraddici nello stesso post
prima dici che lui è italiano quanto noi, e poi che arriva senza alcun senso italico.
La prima era una considerazione legale, per la legge italiana anche Gowen è italiano.
La seconda sportiva, ecco che quindi non lo voglio.
Il discorso di Peens (la barzelletta pero è bellissima!!!) è un altra li si parla di equiparare e li nn centra la legge, quelli non sono italiani.
gigi.avv ha scritto:che ruolo gioca? presumo giochi centro. i giocatori di rugby league non spesso non hanno un adattamento facile al rugby union, ma se in Francia gioca titolare e soprattutto se gioca bene vuol dire che l'adattamento l'ha fatto e pure bene.
vista la mala prestazione dei nostri centri con la Francia, io direi che seguirlo (non convocarlo nè tanto meno convocarlo subito, ho detto seguirlo) non ci costa nulla
Centro abbiamo Masi, Bergamirco, volendo Canale ecc.... ke ci facciamo con l ennesimo equiparato?!
mrwolf ha scritto:Centro abbiamo Masi, Bergamirco, volendo Canale ecc.... ke ci facciamo con l ennesimo equiparato?!
1. Se è per questo, centri abbiamo anche Garcia, Pratichetti e Patrizio, per non contare che ci può giocare anche Picone.
2. Gowan è oriundo, non equiparato
3. Per me chiunque sia un buon giocatore e può essere utile alla causa è benvenuto. Se "fa fuori" un giovane italiano, vorrà dire che il giovane italiano dovrà rimboccarsi le maniche e alzare il suo livello di gioco, il che non è un male. L'importante è che non esistano pregiudizi per cui un prodotto di vivaio estero sia considerato preferibile a un giocatore di formazione italiana a prescindere dalla realtà del campo.
In nazionale deve andare chi lo merita anche moralmnte
non chi neppure sa dov'è l'italia ma vuole fare un po di cassa...
Secondo em poi anche i discendenti di Italiani, devo sudarsela la cittadinanza.... perchè loro e i nonni non l'avevano mantenuta ?
mrwolf ha scritto:Centro abbiamo Masi, Bergamirco, volendo Canale ecc.... ke ci facciamo con l ennesimo equiparato?!
1. Se è per questo, centri abbiamo anche Garcia, Pratichetti e Patrizio, per non contare che ci può giocare anche Picone.
2. Gowan è oriundo, non equiparato
3. Per me chiunque sia un buon giocatore e può essere utile alla causa è benvenuto. Se "fa fuori" un giovane italiano, vorrà dire che il giovane italiano dovrà rimboccarsi le maniche e alzare il suo livello di gioco, il che non è un male. L'importante è che non esistano pregiudizi per cui un prodotto di vivaio estero sia considerato preferibile a un giocatore di formazione italiana a prescindere dalla realtà del campo.
Gowan NON ha la cittadinanza italiana: ha solo un nonno italiano.
Ed è condizione necessaria e NON sufficiente per avere la citatdinanzan italiana.
Anni fa Viadana ingaggiò un Neozelandese che pur discendetne di un italiano NON potè avere la ciotatdinanza perchè suo nonno vi aveva rinunciato.