ITALIA - SCOZIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Chi traduce, per favore, questo?

"...The game was played at breakneck speed with Italys brand of rugby oozing uncompromising physicality..."
aglio

Messaggio da aglio »

Sono d'accordo sostanzialmente con quanto è stato detto.

sono strafelice per la vittoria, ma possiamo dire con tutta la sincerità che è stata la peggior partita dell'italia nel 6N. Forse anche peggio che ai mondiali.

però HA VINTO!

in questo io trovo alcuni segnali positivi:
1) l'italia ha perso giocando male. Non è più necessario fare la partita della vita per strappare il risultato. SPero che questo possa dare, per il futuro, maggiore fiducia.

2) l'italia che gioca male batte la scozia che gioca benino: vuol dire che è superiore. Ed è quello che finora capitava all'italia con tutte le squadre del 6N.

Inoltre ottima prova di marcato: forse abbiamo trovato il nostro numero 10. E magari possiamo vedere masi centro a contendersi il posto con gli altri due. Un po' di concorrenza non può far che bene.

Lo stesso vale per il mediano di mischia. Io ho visto molto bene Picone che ha tenuto in piedi la baracca in momenti molto difficili, anche se in attacco non è stato veloce.
Di nuovo il MM che subentra sembra meglio di quello che esce (lo stesso era successo a parti invertite con l'inghilterra). Avendone due di pari livello si può sfruttare questa possibilità e avere anche un po' di concorrenza interna.

Insomma cucchiaio evitato e buone sensazioni per il futuro!

saluti a tutti
paolo
sean79

Messaggio da sean79 »

Il gioco è stato giocato a velocità da cardiopalma ( letteralmente da rompi collo ) con il tipico rugby Italico che trasuda fisicità senza compromessi
Finally I'm back between waves and mountains;)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Rimangono due domande?

1 La faccenda del 10 già troppo discussa, era ovvio e forse si poteva vincere di più!

2 Perché provare per il drop, quando un pareggio aveva lo stesso risultato in termini del Wooden Spoon! Io penso valeva provare per la meta!

Adesso vediamo il tour con:
9 travagli?
10 Marcato/Orquera/DiBernardo
11 Nitoglia/Stanojevic
12 Barbini?
13 Praticchetti
14 Robertson
15 Bortolussi
sean79

Messaggio da sean79 »

Il gioco è stato giocato a velocità da cardiopalma ( letteralmente da rompi collo ) con il tipico rugby Italico che trasuda fisicità senza compromessi
Finally I'm back between waves and mountains;)
BixBeiderbecke

sean79 ha scritto:Il gioco è stato giocato a velocità da cardiopalma ( letteralmente da rompi collo ) con il tipico rugby Italico che trasuda fisicità senza compromessi
grazie
sean79

Messaggio da sean79 »

oldprussians ha scritto:Rimangono due domande?

1 La faccenda del 10 già troppo discussa, era ovvio e forse si poteva vincere di più!

2 Perché provare per il drop, quando un pareggio aveva lo stesso risultato in termini del Wooden Spoon! Io penso valeva provare per la meta!

9 travagli?
11 Nitoglia/Stanojevic
12 Barbini?
13 Praticchetti
14 Robertson
15 Bortolussi
c ho pensato anch'io vecchio prussiano, tuttavia rivedendo gli ultimi attimi della partita la decisione del drop è stata GIUSTAMENTE quando mancava meno di un minuto allo scadere e si rischiava seriamente di perder palla dopo l'80 se si continuava a far testate lì davanti ( era 3 minuti almeno che ci si provava )...credo che certo col senno di poi sia stata una decisione saggia...saggezza che dimostra ancora una volta come le potenzialità psicologiche di scelte importanti ce le abbiamo..solo che le tiriamo fuori solo con le squadre "solite note" e già battute. In poche parole nn ci son seghe oggi l'Italia sapeva di vincere..io ho avuto questa impressione
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

ooze può anche bsignificare 'mettere in campo' o 'mettere in gioco' mentre noi traduciamo breakneck come a rotta di collo
pilonegrosso
BixBeiderbecke

Adesso con 'sta menata del cucchiaio di legno si perde un po' il senso delle proporzioni.
Avremmo dovuto mettere a rischio un successo solo per cercare di fare una meta per evitare il cucchiaio di legno? Ma siamo impazziti? Marcato ha fatto benissimo e se qualcuno ha dei dubbi, si vada a rivedere la faccia di Mallett quando l'arbitro ha fischiato la fine.
Dovevamo vincere una partita, mica pensare al cucchiaio di legno.
E' un simbolo, è solo una tradizione, non è che se arrivi ultimo ti mettono un cucchiaio di legno là dove voleva metterlo Castrogiovanni agli scozzesi...
Wijen

Messaggio da Wijen »

la trequarti ideale secondo me è
10 Marcato(o chi si meriterà)
11Canale_Me lo vedevo bene all'ala in qualche azione di oggi,è un giocatore molto finisco che se li dai spazio può far del male,lo vedo meglio all'ala che a centro
12 Bergamasco Mi _dato che ormai in quel ruolo ha preso tutti i ritimi e difende molto bene
13 Masi_Deve avere l'opportunità di giocare nel suo ruolo....e son dolori per la 3/4 avversaria avere contro un secondo centro così
14 Robertson/Pratichetti/Patrizio/IL PIù IN FORMA
15 Galon_ha dimostrato ancora di avere gli attributi

Spero un giorno di aver ragione....L'unica certezza è che Mallet n la proverà mai finché non sarà sicuro della solidità di Marcato in difesa
Boxy

Messaggio da Boxy »

Copio dall'Equipe:

"L'Italie a battu l'Ecosse (23-20), samedi lors de la 5e et ultime journée du Tournoi des VI Nations. Les Transalpins terminent quand même derniers du groupe, à cause d'une différence de points moins bonne que leur adversaire, mais évitent ainsi la cuillère de bois."
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Credo che Castro di mete ne abbia fatte 3...non contando quella tecnica di oggi :lol:
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

oldprussians ha scritto:Rimangono due domande?

9 travagli?
11 Nitoglia/Stanojevic
12 Barbini?
13 Praticchetti
14 Robertson
15 Bortolussi
e Masi? anche se ha fatto veramente pena anche oggi come 12,13 e' un grandissimo giocatore...
Bibo69

Messaggio da Bibo69 »

oldprussians ha scritto:2 Perché provare per il drop, quando un pareggio aveva lo stesso risultato in termini del Wooden Spoon! Io penso valeva provare per la meta!
Perchè pareggiare una partita è come baciare tua sorella: non dà emozione (cit.)

L'Italia ha vinto ed è l'unica cosa che conta.
Il successo con margine sarebbe stato da costruire prima non a 30 secondi dallo scadere
brazil007

Messaggio da brazil007 »

Bibo69 ha scritto:
oldprussians ha scritto:2 Perché provare per il drop, quando un pareggio aveva lo stesso risultato in termini del Wooden Spoon! Io penso valeva provare per la meta!
Perchè pareggiare una partita è come baciare tua sorella: non dà emozione (cit.)

quote]
personalmente, baciare "tua" sorella a me dá emozine
Rispondi