Garcia e McLean titolari col Sud Africa!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
cesco/cesco

Re: Garcia e McLean titolari col Sud Africa!

Messaggio da cesco/cesco »

Giandolmen ha scritto:Di McLean mi inquieta una cosa che ho scoperto nella sua scheda personale che appare sul sito del Calvisano:

Una canzone prima di una partita: " Faith" - (George Michael) :)

Giandolmen

Una informazione che non riesco a recuperare: ma quante partite ha giocato da apertura quest'anno? Io lo ricordo come estremo... ma onestamente devo ammettere che non ho seguito molte partite del Calvisano quest'anno :)
Luke McLean, mediano d’apertura esordiente dell’Italia: “E’ un grande onore poter esordire con l’Italia, e farlo contro i campioni del mondo rappresenta un valore aggiunto ed una significativa responsabilità. Nelle ultime due stagioni non ho mai giocato numero 10, e so che dal ritiro di Diego Dominguez quello dell’apertura ha rappresentato un problema per l’Italia. Io spero di riuscire a dare il meglio, ad organizzare la squadra in attacco ed a dimostrarmi efficace in difesa. L’intesa con Picone è ottima, penso che lui sia veramente un grande giocatore ed un ottimo compagno con cui guidare la squadra. Emozionato?Credo che con gli Springboks davanti avrò ben altro a cui pensare…”.
Andrea Masi, centro dell’Italia: “Sono contento di tornare a giocare secondo centro, il ruolo che preferisco, ma per l’Italia e per il CT non ho problemi a giocare dove mi si chiede. McLean in questi giorni di allenamento mi è piaciuto molto, ha personalità, un calcio potente. Ha solo bisogno di entrare del tutto nei meccanismi di gioco, ma ha talento e sono sicuro che saprà farsi apprezzare da subito a livello internazionale
Alucard

Messaggio da Alucard »

be che significa che davati al SA se la fanno tutti sotto? eppoi è preferito a erasmus anche perchè è giovane e può essere una buona prima scelta per il futuro
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

paparoga ha scritto:7 italiani e 8 stranieri, questa e' l'italia?poteva almeno mettere nitoglia per robertson. ma chi e' sto garcia?quante mete ha fatto?ma possibile che in un ruolo dove non mancano italiani forti debba giocare un argentino?guardiamoci l'europeo di calcio,almeno li gioca L'ITALIA
Chi è Garcia? Un mio amico, si è un pò grasso e fa il sergente.... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?
TEONE

Messaggio da TEONE »

Comunque, a parte Garcia e McLean, che mi dite di Rizzo?
Si troverà davanti un certo Van Der Linde che al mondiale ha fatto molto bene.
Sarà debacle o il ragazzo gli darà filo da torcere?
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

ItalianRugbyFriends ha scritto:ITALIA
15 Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 7 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana, 30 caps)
13 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 40 caps)
12 Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, esordiente)
11 Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 8 caps)
10 Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, esordiente)
9 Simon PICONE (Benetton Treviso, 15 caps)
8 Josh SOLE (Montepaschi Viadana, 28 caps)
7 Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 6 caps)
6 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 22 caps)
5 Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster Branch, 28 caps)
4 Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique, 50 caps)
3 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 26 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 11 caps) - capitano
1 Michele RIZZO (Carrera Petrarca Padova, 1 cap)

a disposizione
16 Fabio ONGARO (Saracens, 53 caps)
17 Ignacio ROUYET (Montepaschi Viadana, esordiente)
18 Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 1 cap)
19 Jaco ERASMUS (Montepaschi Viadana, 2 caps)
20 Pablo CANAVOSIO (Castres Olympique, 18 caps)
21 Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova, 3 caps)
22 Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma, esordiente)
Credo che sia una formazione azzeccata vista la situazione che stiamo affrontando con molti titolari indisponibili a causa degli infortuni o degli impegni con i club francesi.
La mischia pur essendo orfana dei giocatori migliori mi sembra ben assortita, i sostituti dei titolari mi sembrano giusti. Subiremo molto la prima linea sudafricana senza Castro,Lo cicero e Perugini...cmq Rizzo, capitan Ghiraldini e "Carlitos Brigante" Nieto venderanno carissima la loro pelle.
Cittadini out è davvero un peccato. Lorenzo tornerà in maglia azzurra per la tourné estiva del 2009 (nove mesi di stop). Se fosse stato disponibile per questo tout sarebbe stato uno spettacolo vederlo giocare agli occhi degli appassionati sudafricani, e sottolineo pure per i nostri.
In seconda linea capitan Matfield (merciless - http://www.planet-rugby.com/Story/0,182 ... 94,00.html ) e Botha non faticheranno molto a prendere le misure di Del Fava e Dellapè che comunque sono un'ottima coppia.
La terza linea è il punto cruciale del gioco moderno..cioè nulla a che vedere con quello che facciamo noi... però Barbieri, Zanni e Sole sono certo che non ci deluderanno dal punto di vista dello spirito.
Dalla mediana in su le cose vanno davvero molto bene (nei nostri canoni). Picone è maturo al punto giusto, Masi secondo centro è una garanzia (finalmente, ed era ora !!!), Garcia è il prototipo del giocatore che serve a noi in mezzo al campo...è un naturale secondo pivot all'australiana per i nostri 3/4. Pratichetti e Robertson veloci entrambi, potentissimo il primo, sono una garanzia.
McLean-Marcato: io sono contrario a spostare un estremo all'apertura e un'apertura ad estremo...però...io non sono mai stato l'allenatore di una squadra con una striscia record di 17 vittorie, quindi confido nelle capacità di NM. La sua scelta è molto comprensibile se diamo uno sguardo a 360° del progetto Italia che il Citì sudafricano ha iniziato lo scorso mese di gennaio, riorganizzare l' ITALRUGBY di oggi e plasmare quella di domani per raggiungere il prima possibile il livello delle grandi, le 9 regine del gioco del rugby.
Marcato non raggiunge gli 87/90 kg necessari per giocare apertura in una squadra di Mallett Mclean pesa 95 kg e pur non giocando più in posizione di playmaker da circa due anni credo che abbia la capacità per adattarsi.
Giocheremo il 75% della partita nella nostra metà campo, moltissimo senza il possesso e subendo 8 mete minimo. Se riusciremo ad arginare le accelerazioni degli avanti sudafricani avremo qualche chances di non subire 100 punti.
DAMAGE LIMITATION sarà come al sotito la parola d'ordine impartita da Nick...e come dargli torto. Siamo sulla strada giusta, però è ripida come il Mortirolo !!!
La strategia principale sarà cercare di mantenere il possesso dell'ovale e lanciare i nostri 3/4 da destra a sinistra per allargare la linea avversaria, per poi calciare lungo in profondità nel momento precedente alla perdita di possesso.
Direi che onorevolmente subiremo una batosta memorabile e se saremo anche fortunati potremmo capitalizzare qualche occasione che gli avversari ci concederanno nel secondo tempo.
Mi piacerebbe vedere qualche bella azione dei nostri, e qualcosa di nuovo rispetto alle nostre abitudini offensive (magari qualche grubber in profondità o qualche chip o crosskick).
Pronostico secco: SA 65 - ITA 17
Forza Azzurri !
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

cesco/cesco ha scritto:
DESIO ha scritto:Onestamente continuare a sentir parlare di oriundi ed equiparati sono stufo e credo che si debba una volta per tutte parlare di nazionale e basta. Se un giocatore è eleggibile per la nazionale e gioca bene ben venga. In Italia abbiamo sete di vittoria e siamo stufi di onorevoli sconfitte. La Nuova Zelanda è fatta da isolani eppure nessuno dice niente.Cosi altre nazionali
STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! MA PURTROPPO IL CAMPANILISMO STUPIDO ESISTE E SOPRATTUTTO, NOI SIAMO UN POPOLO DI INVIDIOSI E GELOSI....
No. Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo. Se a voi piace chiamare nazionale una sorta di super club costruito in giro per il mondo, peraltro con gli scarti di nazionali più forti, padronissimi, ma io ne ho i cosiddetti pieni degli equiparati e dell'abuso di oriundi. Poi magari mi passa, ed al 6N tiferò Italia con tutto il cuore come sempre, ma cavolo per i test-match, per partite fatte per provare soluzioni alternative, era proprio necessario imbarcare una nuova infornata di stranieri? Preferisco perdere di 60 punti con gli Springboks con una nazionale italiana sul serio piuttosto che di 30 o 40 con quella che noi consideriamo tale. Gli Ab's sono pieni di isolani? Vero, ma almeno sono cresciuti rugbysticamente in NZ. E poi, quali sono le altre nazionali piene di stranieri? Almeno tra le prime 10-12? Qualche "importato" ce l'hanno tutti, ma diciamoci la verità, quello che per altri è eccezione per noi è regola

Per Gransoporro: chi sono gli italiani nati all'estero? A me viene in mente solo Parisse. Nieto è italiano solo perchè il nonno della madre era italiano? Bortolussi lo era perchè ha il cognome che finisce con una vocale, anche se non parla una parola della nostra lingua? E se ne possono fare qualche altro migliaio di esempi del genere.

Avete mai pensato cosa sarebbe della nazionale italiana se l'Argentina anzichè un paese relativamente povero fosse un paese ricco, con un florido campionato professionistico interno?

Ok, ora mi sono sfogato, sono conscio che per il futuro prevedibile la situazione rimarrà questa e che, a quanto pare va bene a quasi tutti. Me ne torno nel mio angolino.. ;-)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Barbieri e Del Fava mi risultano italiani nati all'estero. Sole potrebbe anche esserlo, ma non sono sicuro. Il criterio e` essere registrati all'AIRE alla nascita come vuole la legge italiana (cosa che ho fatto - e presto faro` - anch'io per i miei figli).

Ovviamente Parisse appartiene alla categoria ma mi riferivo ai convocati.

Curiosita`: Nieto credo sia italiano adesso (per matrimonio); non che significhi nulla per l'eleggibilita`, ma tanto per informazione.
Shye

Messaggio da Shye »

giongeffri ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
DESIO ha scritto:Onestamente continuare a sentir parlare di oriundi ed equiparati sono stufo e credo che si debba una volta per tutte parlare di nazionale e basta. Se un giocatore è eleggibile per la nazionale e gioca bene ben venga. In Italia abbiamo sete di vittoria e siamo stufi di onorevoli sconfitte. La Nuova Zelanda è fatta da isolani eppure nessuno dice niente.Cosi altre nazionali
STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! MA PURTROPPO IL CAMPANILISMO STUPIDO ESISTE E SOPRATTUTTO, NOI SIAMO UN POPOLO DI INVIDIOSI E GELOSI....
No. Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo. Se a voi piace chiamare nazionale una sorta di super club costruito in giro per il mondo, peraltro con gli scarti di nazionali più forti, padronissimi, ma io ne ho i cosiddetti pieni degli equiparati e dell'abuso di oriundi. Poi magari mi passa, ed al 6N tiferò Italia con tutto il cuore come sempre, ma cavolo per i test-match, per partite fatte per provare soluzioni alternative, era proprio necessario imbarcare una nuova infornata di stranieri? Preferisco perdere di 60 punti con gli Springboks con una nazionale italiana sul serio piuttosto che di 30 o 40 con quella che noi consideriamo tale. Gli Ab's sono pieni di isolani? Vero, ma almeno sono cresciuti rugbysticamente in NZ. E poi, quali sono le altre nazionali piene di stranieri? Almeno tra le prime 10-12? Qualche "importato" ce l'hanno tutti, ma diciamoci la verità, quello che per altri è eccezione per noi è regola

Per Gransoporro: chi sono gli italiani nati all'estero? A me viene in mente solo Parisse. Nieto è italiano solo perchè il nonno della madre era italiano? Bortolussi lo era perchè ha il cognome che finisce con una vocale, anche se non parla una parola della nostra lingua? E se ne possono fare qualche altro migliaio di esempi del genere.

Avete mai pensato cosa sarebbe della nazionale italiana se l'Argentina anzichè un paese relativamente povero fosse un paese ricco, con un florido campionato professionistico interno?

Ok, ora mi sono sfogato, sono conscio che per il futuro prevedibile la situazione rimarrà questa e che, a quanto pare va bene a quasi tutti. Me ne torno nel mio angolino.. ;-)

Ti straquoto in tutto e per tutto, però ti ricordo che di discorsi del genere su questo forum ne abbiamo già fatti a migliaia. Io, te e gli altri razzisti stranierofobici (scherzo, eh..) non riusciremo mai a convincere gli altri amici del passaporto facile (ARISCHERZO, eh..) e viceversa, quindi è inutile tirare fuori il discorso ad ogni convocazione.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
tomaso

Messaggio da tomaso »

Sole e' nato ad Hamilton in Nuova Zelanda.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Shye ha scritto:
giongeffri ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:

Ti straquoto in tutto e per tutto, però ti ricordo che di discorsi del genere su questo forum ne abbiamo già fatti a migliaia. Io, te e gli altri razzisti stranierofobici (scherzo, eh..) non riusciremo mai a convincere gli altri amici del passaporto facile (ARISCHERZO, eh..) e viceversa, quindi è inutile tirare fuori il discorso ad ogni convocazione.
Beh e me mi sembra con questi discorsi cosi, (Io sono un di questi "amici del passaporto"), che tra poco sarò vietato di tifare per l'Italia perché non sono Italiano!http://www.rugby.it/forum/posting.php?m ... 2&p=408212#
:oops:
Laporte

Messaggio da Laporte »

giongeffri ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:

ti straquoto al 1000 per cento.
Laporte

Messaggio da Laporte »

gransoporro ha scritto:Barbieri e Del Fava mi risultano italiani nati all'estero. Sole potrebbe anche esserlo, ma non sono sicuro. Il criterio e` essere registrati all'AIRE alla nascita come vuole la legge italiana (cosa che ho fatto - e presto faro` - anch'io per i miei figli).

.
le norme IRB sono assai più "macchietta" di questa....
Laporte

Messaggio da Laporte »

Tanu ha scritto:
giongeffri ha scritto:
Turch ha scritto:
paparoga ha scritto:guardiamoci l'europeo di calcio,almeno li gioca L'ITALIA
Quando mancava un centrocampista forte e hanno convocato Camoranesi (nato e cresciuto in Argentina) non ha detto nulla nessuno. Eppure non mi pare che in Italia manchino i calciatori professionisti.
Camoranesi è uno su 23 convocati. Qui si parla (come al solito) di metà dei titolari. Ammetterai che non è proprio la stessa cosa.

E poi Camoranesi almeno è oriundo, mentre nella nazionale di rugby esiste l'orrida piaga degli equiparati.
Orrida piaga??? Ma se ce n'è solo uno!!!!
Uno ?
Io ne vedo tre più uno in panchina !

Sole, Mc Lean e Robertson....oltre a Erasmus
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Io credo che NM in questa tournee stia facendo vari esperimenti giusti e stia provando nuovi giocatori. Per prima cosa è alla ricerca di un numero 10 e proverà Mclean( 21 anni ). C'era Marcato? onestamente ha 27 anni e quindi non lo ritengo una giovane promessa del rugby italiano ma solo l'ennesima apertura leggera e senza una caratura internazionale.
In prima linea le scelte sono obbligate e qui più che provare giocatori ha messo in campo quelli ancora disponibili. La vera prova sarebbe stata Cittadini/Staibano.
Garcia è giusto provarlo per capire se abbiamo alternative a Bergamasco/Canale ( quest'ultimo ultimamente è irriconoscibile ). All'ala finalemente Pratichetti in campo anche se io credo ancora molto in Nitoglia al posto di Robertson.
Il vero problema è l'estremo. In pratica non abbiamo nemmeno la possibilità di testare giocatori poichè non ne esiste nemmeno uno
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Mallet in un intervista ha detto che lo scopo di questo tour è di trovare almeno 5 giocatori di livello internazionale.
Ci provo:

-Rizzo: 26 anni se non vado errato,secondo me ce lo ritroveremo come ennesima scelta in prima linea per il 6 nazioni 2009.

-Robert Barbieri:il ragazzo è tosto e merita la maglia.Berbizier la pensava come me.Lo ritroveremo come sostituto del grande Maurone internazionale,o comunque come opzione in 3a.

-Luke McLeane:sono sicuro che il ragazzo giocherà bene.Se così fosse,mettevi il cuore in pace.La maglia numero 10 sarà sua almeno fino al prossimo mondiale!

-Gonzalo Garcia:penso prorpio che il nuovo arrivato convincerà Mallet.Il problema sarà convincere Mallett a spostare Mirco Bergamasco o Canale dalla posizione di centri o ancor di più non farli giocare.

-Matteo Pratichetti: è l'ala di peso che cerca Nick.Inoltre lo abbiamo già visto giocare in era Berbizier e devo dire che Matteo piacque a molti.Si riconfermerà.

Questi saranno i nomi che Mallett andrà ad aggiungere alla lista "internazionali".Almeno secondo me.Poi è possibile che il campo mi smentisca...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Rispondi