STAGIONE 2008/2009 PER L'AQUILA RUGBY

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
franky52

Re: STAGIONE 2008/2009 PER L'AQUILA RUGBY

Messaggio da franky52 »

perbacco ha scritto:Per quanto riguarda la quantità/qualità degli allenamenti sono convinto che se De Rossi e Gaetaniello potessero farebbero anche loro delle doppie sedute, con palestra al mattino e campo al pomeriggio e viceversa, ma non potendo si adattano, con risultati egregi finora, sono anche convinto cmq che i professionisti che il Prato ha in squadra fanno delle sedute da soli soprattutto in palestra, quindi anche loro gli 8/10 allenamenti a settimana li fanno, se sbaglio Franky correggimi pure.A Colorno fanno doppia seduta con il mercoledi totalmente libero come il we.Sentendo i ragazzi dicono che gli allenamenti in campo sono molto intensi ma non di lunga durata, max 1h e mezza,e soprattutto molto diversi tra loro, anche perchè come mi dicono e come ne sono convinto io, dopo quella soglia di durata la concentrazione tende ad allentarsi.Poi come in tutte le cose c'è chi va meglio con un metodo e chi con un altro.
p.s. ho visto Tempestini in tribuna per il derby e mi hanno detto che è infortunato.
Certo che vanno in palestra, ci mancherebbe altro. E' il quando che se forzato e obbligato porta alle volte dei problemi, con dei test periodici sulla forza esplosiva gli allenatori possono controllare se e come i giocatori professionisti lavorano.
Esatto anche secondo me l'allenamento tecnico dovrebbe ricreare la situazione del match, con i tempi di recupero tagliati rispetto alle partite reali. In A poche partite superano la mezzora di palla viva.
Filippo mi risulta abbia una periostite ... Niccolò, che io sappia, dovrebbe stare bene.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
perbacco

Messaggio da perbacco »

Allora è un infortunio diplomatico quello di Niccolò :D forse derivante da una questione chiamata tesseramento o denaro....? :-] Secondo me quando giocherà la prima partita Rima, la giocherà anche Niccolò...pensare male è peccato ma....
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

perbacco ha scritto:Allora è un infortunio diplomatico quello di Niccolò :D forse derivante da una questione chiamata tesseramento o denaro....? :-] Secondo me quando giocherà la prima partita Rima, la giocherà anche Niccolò...pensare male è peccato ma....
Certo, devono iniziare a giocare lo stesso giorno.
Sui rispettivi contratti c'è scritto anche che devono segnare lo stesso numero di punti
franky52

Messaggio da franky52 »

BixBeiderbecke ha scritto:
perbacco ha scritto:Allora è un infortunio diplomatico quello di Niccolò :D forse derivante da una questione chiamata tesseramento o denaro....? :-] Secondo me quando giocherà la prima partita Rima, la giocherà anche Niccolò...pensare male è peccato ma....
la frase è troppo andreottiana e non la quoto :lol:
BixBeiderbecke ha scritto:Certo, devono iniziare a giocare lo stesso giorno.
Sui rispettivi contratti c'è scritto anche che devono segnare lo stesso numero di punti
Ne saresti felice! :wink:

Nicco ed anche Filippo (a proposito, Bix sai i tempi di recupero?) segnavano spesso in A spero lo facciano anche in topten

ho dato un'occhiata al mio vecchio database:
2005/06
Filippo Vezzosi 12 mete 3tr 66Pt
Niccolò Tempestini 12 mete 60Pt
2004/2005
Niccolò Tempestini 18 mete 90Pt

non ho i dati della scorsa stagione e del 2006/07 ... da 2 anni non curo più il sito e non ho voglia di controllare tutti i tabellini FIR
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Wakea ha scritto: fabio aq inserisce nella formazione titolare tagliavento (che non è uno che garantisce 80' e forse neanche 40' ora come ora)
giampietri che ha i legamenti disintegrati
roccuzzo che a parte qualche allenamento in cui si è ben comportato per ora non ha fornito niente per cui metterlo titolare

peens, che io sinceramente dato il tipo di gioco che vuole mascioletti non vedo titolare, perchè non credo che servirà sempre fare punti coi piedi

e soprattutto lo straniero fortissimo con questi 15 non troverebbe posto, perchè ci sono già 5 non di formazione italiana...
la mia è una formazione auspicata, non per la prima giornata e che ancora non tiene conto dello stranieto semplicemente perché ancora non c'è...
peens può essere alternato come utilizzo a paolucci che non è certamente da meno come estremo, anzi è più forte, calci a parte.
su roccuzzo ci punterei, non so quali potenzialità abbia ma fidanza è ancora lento secondo me per brillare nel suo ruolo.
cmq servono un tallonatore, un centro e un utility back secondo me per terminare la rosa.
Rugbynet

Messaggio da Rugbynet »

Fabio_Aq sono di nuovo daccordo con te! Per il gioco di Mascioletti che non punta sui fenomeni individuali alla Peens, credo che Paolucci potrebbe benissimo ricoprire il ruolo di estremo. Nonostante sia molto giovane ha cmq un' ottima visione di gioco e grande senso della posizione. Viene da delle ottime esperienze, nelle giovanili del Calvisano e la promozione con il Venezia Mestre. Ha bisogno solo di acquisire maggiore sicurezza perfezionandosi nel ruolo di estremo. Ricordo che durante la finale, dove Peens ha "giocato" malissimo, Paolucci quei pochi minuti che Coleman lo ha fatto entare ha giocato bene e con razionalità. E' giovane e si vede che ha molta voglia di fare bene. Lo stesso Fidanza. Hanno solamente bisogno di fiducia e di un pizzico di continuità. Cose che Coleman lo scorso hanno non ha saputo prevedre, vedere e sfruttare.
Credo molto in Fidanza Paolucci Cerasoli e quando tornera' anche Giampietri.
L'Aquila non e' piu' una citta' ed una societa' solo per vecchi.
roger79m

Messaggio da roger79m »

Tornando alle questioni piu' neroverdi,stasera dovrebbe esserci la presentazione della squadra anche se sul sito non c'e' una parola sull'evento,a anche i giornali non dicono nulla.............
Non riesco a capire i motivi di tutto questo silenzio.
C'e' qualcuno che puo' andare a vederla? se si ,fateci sapere.
Rugbynet

Messaggio da Rugbynet »

Non credo che ci sia questa sera la presentazione della squadra.
Non c'è nessuna notizia.
corolencoivan

Messaggio da corolencoivan »

forza l aquila , faremmo un bell campeonato
roger79m

Messaggio da roger79m »

Corolenco chi il giocatore?
Se sei tu ci fa piacere che leggi questo forum e spero tu possa dirci se sei o no un numero 8.
Dacci altre notizie sulla squadra.
In bocca al lupo a te e a tutta la squadra,FORZA VECCHIO CUORE NEROVERDE....TORNEREMO GRANDI.

GUARDATE CHE SPETTACOLO
http://www.laquilarugby.com/photogaller ... index.html
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Sicuro che non si trattava della presentazione dell'aquila calcio? Ho letto che quella c'è stata tipo ieri; anche se non me ne frega niente.
Per il rugby non ho saputo nulla nemmeno io... mi pare strano.
Vedendo le foto c'è questo filmato che ho trovato su youtube che è simpatico, sempre sulla sfortunata finale del Flaminio http://www.youtube.com/watch?v=q5UsvhKoM0o
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

vabbè se la dobbiamo mettere sulla passione..

http://www.youtube.com/watch?v=23ejrUQDCRk
Cicio

Messaggio da Cicio »

roger79m ha scritto:Corolenco chi il giocatore?
Se sei tu ci fa piacere che leggi questo forum e spero tu possa dirci se sei o no un numero 8.
Dacci altre notizie sulla squadra.
In bocca al lupo a te e a tutta la squadra,FORZA VECCHIO CUORE NEROVERDE....TORNEREMO GRANDI.

GUARDATE CHE SPETTACOLO
http://www.laquilarugby.com/photogaller ... index.html

Speriamo che lo Spettacolo quest'anno possa avere un esito diverso... :lol: :lol:
Cicio

Messaggio da Cicio »

Della presentazione non si sa nulla... Tanto che fretta c'è...
Cmq se L'Aquila Calcio, squadra militante in Eccellenza, è riuscita ad avere come madrina della serata di presentazione Alessia Fabiani seppur sia nativa dell'Aquila...Zaffiri e compagnia debbono almeno contattare Angiolina Jolie per non essere da meno... :-] :-]
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

da voci di voci di voci di corridoio di amici degli amici degli amici
ho sentito che potrebbe arrivare un ex giocatore, straniero, come ospite della serata.
Ma non so quanto è realistico realizzare questa cosa. Comunque sarà a fine settembre, sempre da quello che so io.
Rispondi