Certo che vanno in palestra, ci mancherebbe altro. E' il quando che se forzato e obbligato porta alle volte dei problemi, con dei test periodici sulla forza esplosiva gli allenatori possono controllare se e come i giocatori professionisti lavorano.perbacco ha scritto:Per quanto riguarda la quantità/qualità degli allenamenti sono convinto che se De Rossi e Gaetaniello potessero farebbero anche loro delle doppie sedute, con palestra al mattino e campo al pomeriggio e viceversa, ma non potendo si adattano, con risultati egregi finora, sono anche convinto cmq che i professionisti che il Prato ha in squadra fanno delle sedute da soli soprattutto in palestra, quindi anche loro gli 8/10 allenamenti a settimana li fanno, se sbaglio Franky correggimi pure.A Colorno fanno doppia seduta con il mercoledi totalmente libero come il we.Sentendo i ragazzi dicono che gli allenamenti in campo sono molto intensi ma non di lunga durata, max 1h e mezza,e soprattutto molto diversi tra loro, anche perchè come mi dicono e come ne sono convinto io, dopo quella soglia di durata la concentrazione tende ad allentarsi.Poi come in tutte le cose c'è chi va meglio con un metodo e chi con un altro.
p.s. ho visto Tempestini in tribuna per il derby e mi hanno detto che è infortunato.
Esatto anche secondo me l'allenamento tecnico dovrebbe ricreare la situazione del match, con i tempi di recupero tagliati rispetto alle partite reali. In A poche partite superano la mezzora di palla viva.
Filippo mi risulta abbia una periostite ... Niccolò, che io sappia, dovrebbe stare bene.