All Blacks a San Siro... ora è un progetto vero!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Re: All Blacks a San Siro... ora è un progetto vero!

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

NeilBeck85 ha scritto:
Turch ha scritto:
davidemilano ha scritto:La speranza sarebbe quella di assistere alla Haka nel profondo silenzio dello stadio (tipo Marsiglia ai mondiali), senza i Carabinieri che suonano la loro simpatica musichetta
Una banda quando si muove suona sempre, e questa è una tradizione.
Se gli AB's vogliono fare la loro danza tradizionale a casa nostra senza essere disturbati che aspettino e rispettino la nostra tradizione.
Quale tradizione???ma non facciamo ridere..
Una banda, da che mondo è mondo, quando marcia suona. Quindi, la tradizione delle nostre forze armate e delle loro bande è quella di marciare uscendo dallo stadio, dopo aver eseguito gli inni, suonando. Gli ABs aspettino che la banda sia uscita e poi facciano la Haka. Così ogni tradizione è rispettata e ogni azione di marketing pure!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

OT A proposito di tradizione, l'ultima volta che gli Springboks sono venuti in Italia (Marassi, 17/11/2001) la Banda della Marina Militare della Spezia ha pensato bene di suonare l'inno dei tempi dell'Apartheid... dite che questa tradizione si possa infrangere???
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Shye

Messaggio da Shye »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
NeilBeck85 ha scritto:
Turch ha scritto:
davidemilano ha scritto:La speranza sarebbe quella di assistere alla Haka nel profondo silenzio dello stadio (tipo Marsiglia ai mondiali), senza i Carabinieri che suonano la loro simpatica musichetta
Una banda quando si muove suona sempre, e questa è una tradizione.
Se gli AB's vogliono fare la loro danza tradizionale a casa nostra senza essere disturbati che aspettino e rispettino la nostra tradizione.
Quale tradizione???ma non facciamo ridere..
Una banda, da che mondo è mondo, quando marcia suona. Quindi, la tradizione delle nostre forze armate e delle loro bande è quella di marciare uscendo dallo stadio, dopo aver eseguito gli inni, suonando. Gli ABs aspettino che la banda sia uscita e poi facciano la Haka. Così ogni tradizione è rispettata e ogni azione di marketing pure!
Concordo. Cerchiamo di non esagerare nell'inchinarci agli altri..
Mi ricordo ancora quella RIDICOLA polemica di qualche mese fa dei neozelandesi per quella pubblicità delle mamme che facevano la haka..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

ATHLONE ha scritto:OT A proposito di tradizione, l'ultima volta che gli Springboks sono venuti in Italia (Marassi, 17/11/2001) la Banda della Marina Militare della Spezia ha pensato bene di suonare l'inno dei tempi dell'Apartheid... dite che questa tradizione si possa infrangere???
Mi hai tolto le parole di bocca..una figura di cacca paurosa..e adesso non venite a ritirare fuori la storia di quella volta a dublino col mino inno di mameli per fare spazio a i due inni irlandesi..quell'episodio è stato indecente.
E poi caro Cane di Pavlov,le tradizioni italiane in merito a inno e bandiere hanno sempre con sè qualche strascico di ventennio..meglio evitare..lasciamo certe cose al calcio..in alternativa vai a vedere l'italia del calcio a verona:li tranquillo che le tradizioni vengono rispettate.
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Lasciando stare tradizioni e figure di cacca :-] novità dalla società che gestsce lo stadio? Ora non si sente più niente
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

NeilBeck85 ha scritto: E poi caro Cane di Pavlov,le tradizioni italiane in merito a inno e bandiere hanno sempre con sè qualche strascico di ventennio..meglio evitare..lasciamo certe cose al calcio..in alternativa vai a vedere l'italia del calcio a verona:li tranquillo che le tradizioni vengono rispettate.
Lasciamo certe cose al calcio? Non so se l'hai capito, ma si parla di una tradizione appartenente alle BANDE MUSICALI.

Cosa c'entrano il calcio, verona ed il fascismo con questo discorso lo sai solo te.

Fermo restando che di braccia tese durante l'inno ne vedo sia a Verona che a Roma quando gioca l'italrugby.
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

NeilBeck85 ha scritto: E poi caro Cane di Pavlov,le tradizioni italiane in merito a inno e bandiere hanno sempre con sè qualche strascico di ventennio..meglio evitare...
Mah, cresceremo mai?
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

old.e.sagg ha scritto:
NeilBeck85 ha scritto: E poi caro Cane di Pavlov,le tradizioni italiane in merito a inno e bandiere hanno sempre con sè qualche strascico di ventennio..meglio evitare...
Mah, cresceremo mai?
Mi spiace contraddire il mio illustre concittadino: sebbene l'Inno di Mameli fosse la canzone più rappresentativa del Risorgimento, l'Inno italiano dal 1861 in avanti era la Marcia Reale, e durante il deprecato periodo storico venne di fatto sostituito da Giovinezza, anzi dal 1932 in avanti ne venne proibita la riproduzione assieme a qualunque canto che non inneggiasse al Duce o al regime (come noto ai fascisti non restano simpatici i successi altrui...)

L'accostamento tra questa gentaglia ed il nostro Inno nazionale avviene solo nel 1944, quando i repubblichini, evidentemente a corto di idee, lo scelgono come motivo ufficiale dello stato fantoccio, benchè già dal 1943 venisse utilizzato, insieme ad altre note canzoni, dalle formazioni partigiane repubblicane (i badogliani ovviamente utilizzavano sempre la Marcia Reale) e dalle radio alleate che trasmettevano anche nell'alta Italia.

Nel 1945, dopo la fine della guerra, Toscanini diresse a Londra l'esecuzione dell'Inno delle Nazioni, composto da Verdi e comprendente anche l'inno di Mameli, che vide così riconosciuta l'importanza che gli spettava: dopo il referendum istituzionale del 1946, con decisione del Consiglio dei ministri, venne adottato come Inno Nazionale.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

Per brevità,affermo che avevo frainteso il senso dell'intervento di Cane di Pavlov e me ne scuso..avevo inteso il discorso su tradizione e bande musicali con un che di nazionalistico che mi aveva alquanto innervosito e ribadisco me ne scuso.
Non era mia intenzione creare un inutile diatriba.

Ciao a tutti

Alessandro
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

guarda se a Novembre si gioca al SanSi, vengo pure io da Auckland.....e mi porto la squadra dietro 8-)
fabimpara

Messaggio da fabimpara »

Pukana ha scritto:guarda se a Novembre si gioca al SanSi, vengo pure io da Auckland.....e mi porto la squadra dietro 8-)
se si gioca a San Siro io vengo dalla Lituania, ma al massimo mi porto mia moglie dietro :D
I vecchi giocatori non muoiono mai. Al massimo passano la palla.

Immagine
Shye

Messaggio da Shye »

fabimpara ha scritto:
Pukana ha scritto:guarda se a Novembre si gioca al SanSi, vengo pure io da Auckland.....e mi porto la squadra dietro 8-)
se si gioca a San Siro io vengo dalla Lituania, ma al massimo mi porto mia moglie dietro :D
Ah sì? E io vengo da Lodi facendo la tangenziale e forse ci metto pure di più! Tiè! :D
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
diddi

Messaggio da diddi »

Pukina cara, ma allora ci si vede finalmente! :D
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

diddi ha scritto:
Pukina cara, ma allora ci si vede finalmente! :D
si si ho gia' calcolato tutto l'anno prox invece di natale vengo per la partita al SanSi quindi vorrei cogliere l'opportunita' e finalmente conoscere piu' forumisti possibile :-]

e magari er Cicca me potrebbbbbbe pure da' aaaa majetttta che m'ha promessso un secolo fa'!!!
morning_star

Messaggio da morning_star »

Io ci sarò di sicuro e mi tirerò dietro un buon numero di amici!
Si potrebbe organizzare una cena post partita con tutti i forumisti (e simpatizzanti) che verranno!!
Rispondi