3^ giornata S10 - Commenti

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

luna1984

Re: Commenti Terza giornata.

Messaggio da luna1984 »

ElBono ha scritto:L'anno scorso nonostante l'avvio disastroso in S10, Calvisano non è andata male in HC...
ora, non vorrei avere vuoti di memoria preoccupanti per la mia salute ma...l'anno scorso calvisano non ha giocato l'HC.....
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

luna1984 ha scritto:
ElBono ha scritto:L'anno scorso nonostante l'avvio disastroso in S10, Calvisano non è andata male in HC...
ora, non vorrei avere vuoti di memoria preoccupanti per la mia salute ma...l'anno scorso calvisano non ha giocato l'HC.....

Quoto ma io aggiungerei che è andato malissimo in challenge perchè il passaggio del turno era alla portata.

A mio parere le uniche società degne di partecipare alle coppe europee sono Benetton Viadana e Overmach perchè sono le uniche, salvo poche partite di altre, che negli ultimi anni sono andati in campo onorando la partecipazione.

Ricordo di socnfitte casalinghe del gran contro la selezione rumena, sempre selezione ma pur sempre selezione di giocatori dilettanti provenienti dalla romania
rivel1

Messaggio da rivel1 »

concettualmente sono d'accordo
ma in soldoni, preferirei che la mia squadra prendesse 60 punti ogni partita di coppa e andasse ai play-ogg, piuttosto che fare un paio di belle figure, magari passare un turno(che per un'italiana sarebbe una impresa) e arrivare quinti
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

[/quote] Quoto ma io aggiungerei che è andato malissimo in challenge perchè il passaggio del turno era alla portata.

A mio parere le uniche società degne di partecipare alle coppe europee sono Benetton Viadana e Overmach perchè sono le uniche, salvo poche partite di altre, che negli ultimi anni sono andati in campo onorando la partecipazione[/quote] ritengo che snobbare una competizione, anche solo una partita, sia molto molto negativo oltre ad infanghare l'immagine di una società; penso anche che sia una presa in giro per i tifosi (numerosi o pochi che siano), che si recano allo stadio per assistere ad un incontro che crea sempre e comunque entusiasmo; ritengo inoltre, che sia una presa in giro per gli organizzatori del torneo per la federazione che sposta risorse economiche verso le società partecipanti.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Certo, mentre il Calvisano dava 54 pere al Dax, l'Overmach ne prendeva 30 in casa da parte dell'Albi, dico, dell'Albi.
Certo, il Calvisano non è degno di giocare in europa.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Il Calvisano DOVEVA passare il turno, non lo ha fatto, perciò è andata malissimo. L'Overmach no, aveva di fronte due squadroni come l'Auch e l'Albi, che chissà come mai sono riusciti a schierare un sacco di giocatori francesi, perciò non poteva fare di più. E' andato benissimo.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
ElBono

Messaggio da ElBono »

luna1984 ha scritto:
Sorry, volevo scrivere CC, che poi non so nemmeno perchè uso ste c4$$o di sigle... Beh non so come è stata vista da fuori, ma nell'ambiente il passaggio del turno sfiorato è stato visto come un segnale positivo (come lo sono sempre le vittorie in europa) e ha dato morale, almeno a noi tifosi. Quindi non mi sembra sia andata "malissimo"...
Chuba

Messaggio da Chuba »

EmmePi ha scritto:Certo, mentre il Calvisano dava 54 pere al Dax, l'Overmach ne prendeva 30 in casa da parte dell'Albi, dico, dell'Albi.
Certo, il Calvisano non è degno di giocare in europa.
EmmePi ha scritto:Il Calvisano DOVEVA passare il turno, non lo ha fatto, perciò è andata malissimo. L'Overmach no, aveva di fronte due squadroni come l'Auch e l'Albi, che chissà come mai sono riusciti a schierare un sacco di giocatori francesi, perciò non poteva fare di più. E' andato benissimo.
Ma che stai a dddì ??

Non capisco se è il solito intervento sarcastico o se il computer si è mangiato qualche periodo.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
megan

Messaggio da megan »

e dire che non più tardi di un paio d'anni fa il Sale Shark ed il Worcester faticavano da matti per passare di un soffio al Goretti mentre Connacht e Montpelier le buscavano di brutto!!!
eternamente grato alla dirigenza dell'A.C......

ed aggiungo (ho le foto) che contro il Sale Shark c'erano almeno 7-8000 persone al Goretti, come minimo.....
megan kaput mundi
diddi

Messaggio da diddi »

Vista dagli spalti, la Capitolina mi è sembrata poca cosa contro un Calvisano tutt'altro che al top.
In prima linea, l'inesperienza di Cerqua e Pietrosanti è evidente; tuttavia nell'arco della stagione le squadre giovani conoscono dei sorprendenti miglioramenti, confido nel fatto che anche loro due possano trarre giovamento da un impiego più costante.
La seconda linea mi pare leggera, Llanos è alto e in touch ha dominato (anche se erano tutti lanci sul primo blocco di salto, alternati alti e bassi per eludere la svogliata opposizione dei calvisanesi) ma mi pare difetti di peso in mischia.
Terza linea e mediani reggono botta, soprattutto Toniolatti ha lottato come un leone. E' sveglio, è veloce, passa bene, placca bene (per un 9) e, guardandolo negli occhi, possiede quella giusta dose di 'bastardo dentro' che fa tanto mm.
Ombre soprattutto sulla linea dei 3/4: in occasione della prima meta, si sono fatti bucare con semplicità disarmante, sulla terza Manawatu e Molaioli hanno atteso troppo Nitoglia, andandolo a placcare soltanto quando ormai era arrivato a ridosso della meta (subito dopo ho visto Myring a colloquio con la sua ala, evidentemente aveva da ridire). In attacco poi Rebecchini su un placcaggio da dietro ha perso un pallone a un metro dalla meta. Chiesa ha fatto la sua partita senza segnalarsi in maniera particolare; essendo al primo anno di S10, conto sul fatto che il suo rendimento migliorerà andando avanti nella stagione.

Un problema di carattere più generale: la disciplina. L'arbitro avrà penalizzato oltremodo la Capitolina come lamentava il pubblico, ma le manine in ruck vanno tenute a posto. Inoltre sulle punizioni avversarie bisogna andare a 10 metri e non tentare di fermare l'avversario che batte veloce, come ha fatto Guatieri meritandosi il giallo.
Inoltre non vorrei che lo scarto ridotto facesse apprezzare troppo il risultato: dopo 10 minuti l'URC vinceva 10-0 anche perché il Calvisano sembrava non essere nemmeno sceso in campo; nel finale la seconda meta capitolina è nata da un intercetto disperato nei 22 difensivi, perché Manawatu era solo contro 3 e Frazier avrebbe potuto benissimo fintare, mandarlo a vuoto e far guadagnare il punto di bonus alla sua squadra. In mezzo c'è un desolante 3-28 contro un Calvisano lontano parente di quello che ha vinto lo scorso campionato (e parente prossimo di quello che l'ha cominciato).

Due menzioni speciali: 1) Zanni ha dimostrato una grande sicurezza soprattutto nei palloni alti: con un minimo di punch in più potrebbe diventare un'ottima opzione a n. 8 anche per la Nazionale, a patto che Delpoux gli dia modo di fare esperienza nel ruolo. 2) Nei 20 minuti in cui ha giocato, Bocchino ha fatto vedere delle doti non comuni. Un conto è fare una finta, un altro farla in modo da mandare a vuoto un giocatore professionista: lui, forzato dalla situazione, ne ha fatte tre di seguito nei suoi 22 per poi scaricare a Toniolatti (il quale, stremato, ha fatto in-avanti, ma non per colpa del passaggio, che è arrivato in pieno petto). Dopo questa azione, tutti i compagni gli hanno fatto i complimenti: direi che la stoffa c'è, speriamo che non si monti la testa e che continui a crescere bene.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
tonione

Re: 3^ giornata - Commenti

Messaggio da tonione »

complimenti alla Capitolina per come gestisce Bocchino.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

bè zanni direi che era già una sicurezza per l'azzurro anche l'anno scorso... però lo vedo tanto bene lì dove gioca mentre 8,pur senza averlo visto mai giocare lì, mi saprebbe un po' da forzatura
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

rivel1 ha scritto:bè zanni direi che era già una sicurezza per l'azzurro anche l'anno scorso... però lo vedo tanto bene lì dove gioca mentre 8,pur senza averlo visto mai giocare lì, mi saprebbe un po' da forzatura
L'uninco problema di Zanni è Delphoux.......... ovvero , se il Coach decide di spostare nuovamente Purl in seconda (visto lo stato attuale di Sidoli e Bernabo) allora al nr.8 non c'è avversario per Zanni; diversamente se Purl torna nr. 8 allora sarà difficile vedere Zanni
in questa posizione e quindi verrà utilizzato Flanker come lo scorso campionato (e dove secondo me rende molto meno)
Comunque godiamoci questo giocatore perchè il prossimo anno alcune "Sirene francesi" prevedono un trasferimento "oltr'Alpe"
ElBono

Messaggio da ElBono »

Non lo so, i buon Justin è un giocatore molto versatile, che raramente sbaglia una partita, sia che giochi n.8, sia che giochi flanker, sia che giochi in seconda. Però quando sono tutti e 3 in forma, la terza linea con Zanni e Persico flankers e Purll n.8 rimane la mia preferita! Poi diamo tempo a Sidoli e Bernabò di ambientarsi, siamo solo all'inizo, anche se riformare una seconda linea come quella dello scorso anno, con Treloar e Hand, sarà difficile, se non impossibile. Hand è un giocatore favoloso, è ancora giovane (25 anni se non sbaglio) la scorsa stagione è stato decisivo in molte partite e di una continuità incredibile. Purtroppo se ne sono accorti anche i Brumbies...
bepperugby

Messaggio da bepperugby »

ElBono ha scritto:Non lo so, i buon Justin è un giocatore molto versatile, che raramente sbaglia una partita, sia che giochi n.8, sia che giochi flanker, sia che giochi in seconda. Però quando sono tutti e 3 in forma, la terza linea con Zanni e Persico flankers e Purll n.8 rimane la mia preferita! Poi diamo tempo a Sidoli e Bernabò di ambientarsi, siamo solo all'inizo, anche se riformare una seconda linea come quella dello scorso anno, con Treloar e Hand, sarà difficile, se non impossibile. Hand è un giocatore favoloso, è ancora giovane (25 anni se non sbaglio) la scorsa stagione è stato decisivo in molte partite e di una continuità incredibile. Purtroppo se ne sono accorti anche i Brumbies...
sono d'accordo con te....scusa la domanda fuori luogo x questa discussione, sai se c'è un abbonamento x le 3 partite interne di heineke cup del calvisano ?
Rispondi