Heineken Cup 08/09

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
maxpax
Contatta:

Re: Heineken Cup 08/09

Messaggio da maxpax »

ElBono ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
Bacioci ha scritto:... ancora non capisco perchè i giallo-neri non si spostano in uno stadio più grande per le partite europee
il perchè è spiegato benissimo nell'intervista: il San Michele non viene riempito nemmeno per un match di HC, che bisogno hai di uno stadio più grande? per sembrare ancora meno???
Per dirla tutta, il discorso non è che lo stadio non viene riempito, è che non si è mai verificata una situazione di tutto esaurito... E ti credo, una volta superati i 3500 posti dati come capienza ufficiale, nessuno si è mai sognato di dire "siamo al completo". L'esempio eclatante la scorsa stagione con Viadana, match giocato alle 21 di sabato sera, i dati ufficiali parlavano di 3500 spettatori, ce ne saranno stati almeno 5000 considerando tutti quelli in piedi a bordocampo e quelli seduti sulle scale di accesso alle tribune. Trasferirsi non servirebbe a niente, un ingrandimento della tribuna scoperta sarebbe più che sufficiente. Sono curioso di vedere, se davvero quelli del Gloucester verranno in 2000, come faremo a starci tutti...
UNO SOPRA L'ALTRO..................................
COMUNQUE IO VADO IN TENDA IL GIORNO PRIMA.............

PICCOLO PARTICOLARE SONO APPENA RIENTRATO DA CALVISANO DOVE HO PORTATO UN MIO CLIENTE DI CARDIFF E- CI SONO PIU' GALLESI CHE CALVINI.......................
bepperugby

Messaggio da bepperugby »

maxpax ha scritto:
ElBono ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
Bacioci ha scritto:... ancora non capisco perchè i giallo-neri non si spostano in uno stadio più grande per le partite europee
il perchè è spiegato benissimo nell'intervista: il San Michele non viene riempito nemmeno per un match di HC, che bisogno hai di uno stadio più grande? per sembrare ancora meno???
Per dirla tutta, il discorso non è che lo stadio non viene riempito, è che non si è mai verificata una situazione di tutto esaurito... E ti credo, una volta superati i 3500 posti dati come capienza ufficiale, nessuno si è mai sognato di dire "siamo al completo". L'esempio eclatante la scorsa stagione con Viadana, match giocato alle 21 di sabato sera, i dati ufficiali parlavano di 3500 spettatori, ce ne saranno stati almeno 5000 considerando tutti quelli in piedi a bordocampo e quelli seduti sulle scale di accesso alle tribune. Trasferirsi non servirebbe a niente, un ingrandimento della tribuna scoperta sarebbe più che sufficiente. Sono curioso di vedere, se davvero quelli del Gloucester verranno in 2000, come faremo a starci tutti...

PICCOLO PARTICOLARE SONO APPENA RIENTRATO DA CALVISANO DOVE HO PORTATO UN MIO CLIENTE DI CARDIFF E- CI SONO PIU' GALLESI CHE CALVINI.......................
ma alla fine si sa esattamente quanti sono i gallesi ?
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

bepperugby ha scritto:
maxpax ha scritto:
ElBono ha scritto:
ATHLONE ha scritto:

ma alla fine si sa esattamente quanti sono i gallesi ?

+/- 2000
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Questa la formazione del Calvisano (riporto dal sito Calvisano):

McLean, Forcucci, Pratichetti Andrea, Pratichetti Matteo, Nitoglia, Fraser, Griffen, Purll, Persico, Zanni, Sidoli, Bernabò, Evans, Ghiraldini,Tui.
A disposizione: McKenzie, Moreno, Dal Maso, Zaffiri, Patelli, Raineri, Stanojevic.

Questo l'articolo relativo:

Torna l’Heineken Cup, tornano i Cardiff Blues per quello che s’annuncia come un grande sabato di rugby al san Michele. La prima delle tre corazzate europee che il sorteggio ha assegnato come avversarie al Cammi Rugby Calvisano scenderà in campo contro i gialloneri alle 14,35 di domani.
La squadra allenata da Marc Delpoux ha svolto stamani la sintesi in vista della partita. I giocatori sono tranquilli, pronti a una gara durissima, ma come è stato detto più volte in questi giorni che dovrà essere presa di petto. “ Voglio – ha detto l’allenatore Delpoux – che il Calvisano giochi come è in grado di fare, come gioca in campionato”.
Nella probabile formazione giallonera non figurano i nomi di Mafi, Treloar, Cattina, Cristiano, Bocca tutti leggermente infortunati in modo non grave. Lascia però l’infermeria per tornare tra i 22, Maurizio Zaffiri, il cui recupero è stato a tempo di record, rispetto ai tempi ipotizzati dopo l’infortunio di Viadana, nella sfida per la Supercoppa.
E quello di domani è anche l’esordio stagionale da titolare per Leonardo Ghiaraldini.
Una squadra, quindi che può dare del filo da torcere agli avversari e che, come sempre potrà contare sul grande tifo del San Michele. Per la prima volta una partita del Rugby Calvisano di Heineken Cup, è collegata a un’iniziativa di solidarietà. Parte del ricavato verrà infatti destinato alla Croce Rossa. Ma domani non sarà solo giorno di grande rugby e solidarietà. Un grande spiedo verrà infatti preparato, prima della partita, per l’occasione, al Davo’s, il ristorante situato nella clubhouse societaria. E sarà, certamente, un’ulteriore momento d’incontro tra i tifosi del Cardiff Blues e del Cammi Rugby Calvisano
turni

Messaggio da turni »

Bisognerebbe ricordare all'ufficio stampa del Calvisano che manca anche un primo centro di nome Gonzalo e cognome Garcia. Che l'abbiamo escluso perchè scambiato per un tifoso gallese, vista la fisionomia? :-]
Sorprendente vedere Andrea Pratichetti all'esordio in HC contro centri del calibro di Shanklin e Robinson. Stupisce favorevolmente anche l'età media dei 3/4 del Calvisano, escluso Fraser.
Curiose le considerazioni di Dai Young, allenatore del Cardiff: "They will be very physical, very much along the lines of the Italian national team, physical up front and set piece dominated. A slow game with a lot of scrums and line-outs will suite them."
Al di là dell'osservazione su mischia chiusa e touche, il Calvisano non mi sembra una squadra nè molto fisica nè che predilige ritmi lenti. :shock:
Finger crossed d'ora in poi per Treviso: sono fiducioso. Finchè terranno (confrontate le due panchine...). Diciamo che sono speranzoso.
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

turni ha scritto:Bisognerebbe ricordare all'ufficio stampa del Calvisano che manca anche un primo centro di nome Gonzalo e cognome Garcia. Che l'abbiamo escluso perchè scambiato per un tifoso gallese, vista la fisionomia? :-]
Sorprendente vedere Andrea Pratichetti all'esordio in HC contro centri del calibro di Shanklin e Robinson. Stupisce favorevolmente anche l'età media dei 3/4 del Calvisano, escluso Fraser.
Curiose le considerazioni di Dai Young, allenatore del Cardiff: "They will be very physical, very much along the lines of the Italian national team, physical up front and set piece dominated. A slow game with a lot of scrums and line-outs will suite them."
Al di là dell'osservazione su mischia chiusa e touche, il Calvisano non mi sembra una squadra nè molto fisica nè che predilige ritmi lenti. :shock:
Finger crossed d'ora in poi per Treviso: sono fiducioso. Finchè terranno (confrontate le due panchine...). Diciamo che sono speranzoso.
Garcia è fuori per infortunio da 15 gg ( distorsione alla caviglia) e credo che rientrerà tra 20 gg
turni

Messaggio da turni »

grazie, sapevo che era infortunato, ma non pensavo che l'infortunio fosse così grave, tanto da essere incluso nella lista degli "infortunati dati per scontati", come Cittadini :wink:
tonione

Messaggio da tonione »

maxpax ha scritto:
turni ha scritto:Bisognerebbe ricordare all'ufficio stampa del Calvisano che manca anche un primo centro di nome Gonzalo e cognome Garcia. Che l'abbiamo escluso perchè scambiato per un tifoso gallese, vista la fisionomia? :-]
Garcia è fuori per infortunio da 15 gg ( distorsione alla caviglia) e credo che rientrerà tra 20 gg
io no. pensa che sono circa 10 giorni che nel sito del Perpignan si parla della partita, come esordio di Coppa ma anche come confronto con l'avversaria Treviso. mi sembra una squadra tremendamente solida che può andare in difficoltà solo se sottovaluta l'impegno. si ricordano dell'anno scorso a Monigo e della non convincente vittoria. mancano 20 minuti e ho fatto un nodo al pappagallo.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Ottimo anche Treviso.
Ha perso 27 a 16 ma con un Perpignan deciso a stravincere (secondo le dichiarazioni pre-partita) è un ottimo risultato.
E poi peccato per i due gialli. Regalare 20 min di superiorità numerica ai francesi...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

E Munster ha perso in casa contro il Montauban...

Stavo giusto per scrivere che le francesi non stavano andando bene in coppa. Mi sono fermato in tempo.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

EmmePi ha scritto:E Munster ha perso in casa contro il Montauban...

Stavo giusto per scrivere che le francesi non stavano andando bene in coppa. Mi sono fermato in tempo.
Sorry....calcio all'ultimo minuto e vittoria di Munster
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

partita tostissima del treviso contro una delle formazioni piu' in forma nel t14
tanti italiani in campo , gli stranieri di gran qualita' hanno giocato alla pari a tutto campo per tanto tempo
nel finale e' venuta fuori la solita abitudine a giocare a ritmi piu' alti ,ma la generosita' , l'impengo del treviso e' stato entusiasmante !!!!!!
grande picone , fisicamente e' gia' un grande , ha fatto rallentare tante volte l'azione a cusiter , marcato in difesa e' ancora troppo delicato , ma che buoni calci ha fatto !!!!!
bello vedere entrare tanti ragazzi giovani italiani in campo , faccio tanti auguri a filippucci entrato nel secondo tempo , proprio sfortunato !!!!
grandissimo silvio orlando , invecchiando migliora diventando anche piu' veloce
grande costanzo , immeritato il giallo ,assolutamente da provare in nazionale , se lomerita il ragazzo dopo tanta sfortuna adesso ha raggiunto una grande forma !!!
tonione

Messaggio da tonione »

piccolo passo in avanti di Treviso e vittoria senza bonus per Perpignan...almeno c'è il motivo di mandarci Carter a Monigo!
mikyn21
Località: novagli....montichiari...bs....italy ma se potessi starei a DUBLINO.....

Messaggio da mikyn21 »

[quote="mc_leuz"]Questa la formazione del Calvisano (riporto dal sito Calvisano):

McLean, Forcucci, Pratichetti Andrea, Pratichetti Matteo, Nitoglia, Fraser, Griffen, Purll, Persico, Zanni, Sidoli, Bernabò, Evans, Ghiraldini,Tui.
A disposizione: McKenzie, Moreno, Dal Maso, Zaffiri, Patelli, Raineri, Stanojevic.

che fine hanno fatto D'apice e Morelli? speriamo che il Ghira si faccia gli 80 minuti altrimenti la vedo dura...
Missing dublin....watch my back..i'll do the same for you!
everything you need is already inside you....just fight for your dreams. you'll never walk alone...
paparoga

Messaggio da paparoga »

il treviso ha regalato la vittoria al perpignan, alla fine del primo tempo con treviso in vantaggio 10-0 touche per treviso nei suoi 22 mulieri che batte veloce per il marcatissimo de jager che calcia sull'avversario e si vede costretto a tenere per la maglia l'avversario che avrebbe schiacciato in meta. ammonizione e meta tecnica. nel secondo tempo palla persa nei 22 avversari e contropiede recuperabilissimo con molti placcaggi sbagliati. 2 errori che hanno regalato la partita al perpignan. primo tempo impeccabile tatticamente. louw mostruoso.
Rispondi