I convocati per i test match di novembre.

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
stefanot

Re: I convocati per i test match di novembre.

Messaggio da stefanot »

TommyHowlett ha scritto:Forse qualcuno non si è accorto che Marcato è tra i convocati e soprattutto nessuno lo ha ancora messo a n.15 o in panchina. Aspettiamo un paio di settimane. Certo, NM in questi giorni ha lasciato intendere che proseguirà nelle sue intenzioni di metter un pilone a n.10, però non si sa mai. Per il resto, un buon MM c'era (Picone) ma si è infortunato, i giovanissimi ritengo abbia fatto bene a non convocarli, troppo imminenti i TM rispetto alla "preparazione" data dal S10.
A proposito di giovanissimi, il Galles ha convocato Halfpenny, 19 anni, nuova promessa mondiale e titolare nei Blues. Cosa vuol dire saper valorizzare i vivai...

Valorizzare i vivai ma soprattutto non badare ai nomi! :-]
mariareina

Messaggio da mariareina »

DEMARCHI.....PER CHE NON VEDI.....COME GIOCA.UMMMMMMMMMMMMMMMMMMM A LA MAGGIORE NO .
IL VIVAI!!!!!
CIAO
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

De Marchi?
Macché De Marchi! E' Sbaraglini che noi tutti vogliamo in nazionale!!!
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Aguero è un grandissimo, ma non lo darei partente (almeno che mi sia perso un infortunio di Perugini). Poi dal primo o dall'ultimo minuto in prima linea è relativo. Poi magari per evitare crisi emotive ai piloni Aguero contro lAustralia e Perugini contro i pumas.

Comunque per l'Australia, l'arma a nostro favore sono le nuove regole che impedisco la formazione del maul avanzante (una cavolata assurda). Non dico che siano scarsi aprendo dalla touche al largo, anzi, ma almeno gli tiriamo via quell'arma terrificante che hanno.

questa secondo me la formazione partente:

Marcato
Canale
Masi
Garcia
Robertson
Orquera
Canavosio
Parisse
Bergamasco
Sole
Bortolami
Del Fava
Nieto
Ghiraldini
Perugini
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Shye

Messaggio da Shye »

dinozocc ha scritto:
Comunque per l'Australia, l'arma a nostro favore sono le nuove regole che impedisco la formazione del maul avanzante (una cavolata assurda). Non dico che siano scarsi aprendo dalla touche al largo, anzi, ma almeno gli tiriamo via quell'arma terrificante che hanno.
Premesso che non ho visto l'ultimo 3N, ma non mi pare che la maul sia un'arma particolarmente usata dagli australiani..semmai proprio da noi! :-)
Hai visto che la utilizzano spesso negli ultimi tempi?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Shye ha scritto:
dinozocc ha scritto:
Premesso che non ho visto l'ultimo 3N, ma non mi pare che la maul sia un'arma particolarmente usata dagli australiani..semmai proprio da noi! :-)

L'ultima volta che ho visto giocare l'Australia, nel senso che me lo ricordo, era contro di noi due anni fa a Roma. Con la touche che si ritrovano era un giochetto conquista/possesso/ avanzo 5 metri e apertura. Con le nuove regole possiamo sporcare il possesso e rallentare il meccanismo.
Ho visto invece sabato Il perpignan giocare in galles. mi credi se ti dico che non sono stati in grado di mettere su un maul?

Ultimamente non li ho visti giocare, se intendi il tre nazioni e chiedo venia ma non so neanche chi l'ha vinto il tre nazioni.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

xEmmePi:il succo del discorso verteva sul fatto di dover sostituire a breve LoCicero anche in funzione dei prossimi mondiali e in mancanza di Castro avrei visto bene un pilone italiano giovane nei 26 convocati e nulla contro Sbaraglini che considero un grande,ho fatto soltanto dei nomi che mancheranno si di un po' d'esperienza ma metteranno dalla loro forza,freschezza e sopratutto dinamicita'.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

gabbiano50 ha scritto:xEmmePi:il succo del discorso verteva sul fatto di dover sostituire a breve LoCicero anche in funzione dei prossimi mondiali e in mancanza di Castro avrei visto bene un pilone italiano giovane nei 26 convocati e nulla contro Sbaraglini che considero un grande,ho fatto soltanto dei nomi che mancheranno si di un po' d'esperienza ma metteranno dalla loro forza,freschezza e sopratutto dinamicita'.
Condivido la tua valutazione.

Stavo solo scherzando perchè mariareina dev'essere il procuratore di Sbaraglini. :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Shye ha scritto:
dinozocc ha scritto:
Io nell'ultimo 3N non me ne ricordo una.

E anche la rimessa laterale non è più così dominante. Vickerman è fuori, Sharpe era già stato escluso dal giro e poi richiamato perche non avevano nessuno all'altezza. Mc Meniman salterà l'italia per infortunio. E la mancanza di una terza come Elsom in touche si è fatta sentire parecchio (vabbè avevano contro gli All Blacks). Horwill è un seconda linea fortissima. Probabilmente giocheranno con Sharpe e Horwill in seconda e Mumm blindside a dare una mano.

Piuttosto le palle pulite in touche le aprono velocemente al largo dove Giteau, Barnes e Mortlock possono fare danni
diddi

Messaggio da diddi »

Pakeha, ti sei perso l'infortunio di Horwill. A questo punto, i Wallabies mancano in seconda di Vickerman, Horwill e McMeniman (il quale ultimo però è ancora inserito dal sito internet ufficiale tra i 34), per cui le seconde disponibili sono Sharpe, Kimlin (un '85 chiamato per rimpiazzare Horwill), Chisholm e Mumm (questi ultimi sono più utility backs che seconde "pure").
Se consideriamo che l'Italia sulla carta è la più abbordabile del lotto degli avversari (e quindi quella con cui è preferibile fare esperimenti), non credo che l'Australia ci farà soffrire in touch come avviene di solito.

Sempre sulla carta, si intende... :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Shye

Messaggio da Shye »

Pakeha_70 ha scritto:
Shye ha scritto:
dinozocc ha scritto:
Io nell'ultimo 3N non me ne ricordo una.

E anche la rimessa laterale non è più così dominante. Vickerman è fuori, Sharpe era già stato escluso dal giro e poi richiamato perche non avevano nessuno all'altezza. Mc Meniman salterà l'italia per infortunio. E la mancanza di una terza come Elsom in touche si è fatta sentire parecchio (vabbè avevano contro gli All Blacks). Horwill è un seconda linea fortissima. Probabilmente giocheranno con Sharpe e Horwill in seconda e Mumm blindside a dare una mano.

Piuttosto le palle pulite in touche le aprono velocemente al largo dove Giteau, Barnes e Mortlock possono fare danni
Concordo, però da quel poco che ho visto del 3N mi pare che, oltre ad avere una condizione decisamente migliore rispetto a 2 anni fa, abbiano fatto passi avanti anche in mischia. Non è la loro specialità, ma se non altro dopo aver toccato il fondo hanno cominciato a risalire un po'.
In generale comunque dubito che si possa ripetere il -7 di 2 anni fa.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
diddi

Messaggio da diddi »

Contrordine, compagni! :-]
Mi accorgo ora di una news sul sito del rugby australiano, per cui oltre a McMeniman s'è fatto male anche il giovane Kimlin, per cui entrambi non giocheranno probabilmente contro l'Italia. A questo punto a Deans rimangono solo Sharpe, Chisholm e Mumm, fior di giocatori, ma almeno non sono più alti dei nostri...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

diddi ha scritto:Pakeha, ti sei perso l'infortunio di Horwill. A questo punto, i Wallabies mancano in seconda di Vickerman, Horwill e McMeniman (il quale ultimo però è ancora inserito dal sito internet ufficiale tra i 34), per cui le seconde disponibili sono Sharpe, Kimlin (un '85 chiamato per rimpiazzare Horwill), Chisholm e Mumm (questi ultimi sono più utility backs che seconde "pure").
Se consideriamo che l'Italia sulla carta è la più abbordabile del lotto degli avversari (e quindi quella con cui è preferibile fare esperimenti), non credo che l'Australia ci farà soffrire in touch come avviene di solito.

Sempre sulla carta, si intende... :wink:
Su Horwell hai ragione diddi. L'avevo anche scritto in un altro post... :oops: :oops: :oops:

In più sono ancora in forte dubbio Palu e Tuquiri...
tonione

Messaggio da tonione »

bè, non vi preoccuperete mica per loro? tanto questi ne buttano dentro quanti ne vogliono. di sostituti con diploma in progetto altezza.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Preso da un momento di insano ottimismo mi chiedo:
Se battessimo AUS e ARG riusciremmo ad arrivare all'ottavo posto del ranking? :roll: :roll: :roll:

Qualcuno sa come si calcolano i punti guadagnati in caso di vittoria?
Rispondi