7^ giornata Super10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

EmmePi

Re: 7^ giornata Super10

Messaggio da EmmePi »

Fondamentale, per l'esito del match, il cambio Mahoney - Damiano 8-)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
blackjack

Messaggio da blackjack »

rugbyandroll ha scritto:
klima65 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
EmmePi ha scritto:
blackjack ha scritto:... prova a sostituire oriundo con Griffen (che ha giocato con l'Italia pur non essendo oriundo) e la cosa ha un senso
Per chi era a Parma, come ha giocato Bernardi che rientrava dopo un grave trauma ?
Non te lo saprei dire. Non ho seguito in particolare Bernardi.
Dico solo che i giocatori della Roma io li avrei fatti tornare a casa su un pullman a pedali.

Come si fa a prendere un calcio così all'ultimo minuto e soprattutto a protestare facendosi dare altri 10 metri?
Mi correggo, i 10 metri non sono stati dati per le proteste, ma perchè qualche romano ha pensato bene di allontanare il pallone.
mi pare sia stato Todeschini, il MOM (a dire il vero fino a quel momento impeccabile), che non ha restituito il pallone per la giocata veloce...la prossima volta aspettare la fine prima di designare il giocatore dell'incontro...
Perchè aspettare? MOM Man of the match significa uomo dell'incontro ed in questo caso lo ha comunque deciso,anche se non a proprio favore...
Consterebbe Murrazzani, non Todeschini.
Il MOM si dà prima della fine della partita, e non necessariamente alla squadra che vince, specie se - per ipotesi - quella squadra è neopromossa e va a giocare sul campo di una squadra di superiore levatura
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

No, sono valutazioni che per me non c'entrano nulla.
Il MoM è il migliore in campo, punto e basta.
Dovremmo imparare dagli inglesi (e da tutti gli altri) che sono più seri in queste cose, vedi per esempio attribuzione a Troncon con l'Inghilterra nanastante la sconfitta.

Tanto per rinfocolare una polemica di un altro topic, per me può essere MoM anche un giocatore che si è beccato un giallo, se, magari, lo ha preso per un'ostruzione fatta per salvare una meta o robe del genere.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Dimenticavo, il MoM a Todeschini è comunque strameritato
blackjack

Messaggio da blackjack »

In generale ti quoto (è il migliore e basta)
In particolare, ieri a chi l'avresti dato ? (bada : ho visto solo il tabellino dell'incontro e tre righe in cronaca)
blackjack

Messaggio da blackjack »

blackjack ha scritto:In generale ti quoto (è il migliore e basta)
In particolare, ieri a chi l'avresti dato ? (bada : ho visto solo il tabellino dell'incontro e tre righe in cronaca)
... Come non detto, il tuo post ha bruciato il mio (la solita lentezza sui punti di incontro ... :lol: )
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

nessuno era allo stadio/ha visto Rovigo-Treviso?
grazie
klima65

Messaggio da klima65 »

blackjack ha scritto:In generale ti quoto (è il migliore e basta)
era una battuta in quanto mi pareva (ma mi pare che tu mi abbia smentito) che avesse fatto lo stupidissimo fallo che ha fatto perdere la partita al Futura (per la cronaca: Parma sotto di un punto, tempo scaduto, palla a Parma, fallo Futura sulla riga di metacampo (quindi fuori portata per il piede preciso ma non dinamite di Mazzariol), Parma cerca palla per giocata veloce, il giocatore Futura trattiene la palla, 10 m di penalità, stavolta i pali alla portata, Mazzariol calcia e fa centro)....
Todeschini ha fatto un partitone e se lo meritava abbondantemente...
nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 »

Leinsterugby ha scritto:nessuno era allo stadio/ha visto Rovigo-Treviso?
grazie
vista in TV....

campo pesantissimo,gioco penalizzato da questo,molti calci da parte delle due squadre,spesso sembrava una partita a ping pong,primo tempo 3-3,con tre calci sbagliati da Basson...

nel secondo tempo,nel momento migliore del Treviso (in maglia gialla quasi fosforescente) meta' del rovigo...punteggio di 10 a 6,a pochi secondi dalla fine,meta dell'estremo del Benetton e trasformazione per il 10 a 13 finale....

Rodigini ben mess in campo e determinati,punita forse nell'unico grosso errore difensivo....

ma magari ho visto un'altra partita.... :-] :-] :-]
sport Photo Magazine
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

Ti rispondo io, aspettavo qualcuno di più tecnico di me, ma visto che la delusione è tanta
toccherà a me accontentare i tanti appassionati distanti, naturalmente perdonerete la faziosità.

Partita epica del Rovigo, come tutte del resto, il solito Golia contro Sansone. Comunque
ottima difesa del Rovigo, MoM per me doveva essere Simone Favaro, sempre più da Nazionale.
La partita si svolge, come si può notare dal tabellino molto equilibrata, alla fine del primo tempo
sono solo 3-3. Poi nel secondo tempo il Treviso vuole vincere (è vero hanno calciato molto, tattica che si adotta in situazione di terreno pesante durante la quale le re squadre sperano nell'errore dell'avversario) e nel momento migliore viene punito
da un ottima azione del Rovigo: Bustos-Basson-Orlandi (il pilone destro titolare dei Pumas-si proprio quello!cresciuto a Rovigo tra l'altro)-Immelman. Il risultato si attesta fino al 85'!!! sul 10-6. Poi l'arbitro permette dopo una serie indefinita di fasi di fare andare in meta il Treviso eil Treviso vince all'86'!! per 13-10.
Tutto qua, normale amministrazione nei tempi di rugby professionistico dove contano solo le squadre che hanno budget
sopra il milione di euro.

P.S.: comunque al Rovigo basta arrivare tra le prime quattro, poi glielo fa vedere alla federazione dove glielo mette il BUDGET.
Saluti
cLoCk1983

Messaggio da cLoCk1983 »

s6tefano71 ha scritto:Ti rispondo io, aspettavo qualcuno di più tecnico di me, ma visto che la delusione è tanta
toccherà a me accontentare i tanti appassionati distanti, naturalmente perdonerete la faziosità.

Partita epica del Rovigo, come tutte del resto, il solito Golia contro Sansone. Comunque
ottima difesa del Rovigo, MoM per me doveva essere Simone Favaro, sempre più da Nazionale.
La partita si svolge, come si può notare dal tabellino molto equilibrata, alla fine del primo tempo
sono solo 3-3. Poi nel secondo tempo il Treviso vuole vincere (è vero hanno calciato molto, tattica che si adotta in situazione di terreno pesante durante la quale le re squadre sperano nell'errore dell'avversario) e nel momento migliore viene punito
da un ottima azione del Rovigo: Bustos-Basson-Orlandi (il pilone destro titolare dei Pumas-si proprio quello!cresciuto a Rovigo tra l'altro)-Immelman. Il risultato si attesta fino al 85'!!! sul 10-6. Poi l'arbitro permette dopo una serie indefinita di fasi di fare andare in meta il Treviso eil Treviso vince all'86'!! per 13-10.
Tutto qua, normale amministrazione nei tempi di rugby professionistico dove contano solo le squadre che hanno budget

P.S.: comunque al Rovigo basta arrivare tra le prime quattro, poi glielo fa vedere alla federazione dove glielo mette il BUDGET.
Saluti

be dai, si può dire tutto ma che oggi l'arbitraggio sia stato a favore del treviso proprio no!
jayson

Messaggio da jayson »

s6tefano71 ha scritto:Ti rispondo io, aspettavo qualcuno di più tecnico di me, ma visto che la delusione è tanta

Saluti
Scusa è, ma secondo me l' arbitro non c'entra proprio niente. Il rovigo ha perso per l'unico errore in difesa di tutta la partita. Anche il Parma ha vinto con un calcio all' 85simo, questo a dimostrazone che i recuperi, per tutti, si attestano sui 5-7 minuti.
P.S. Ho notato che a Rovigo nell' ultimo periodo siete inca..... un pò troppo con tutto il mondo, anche a causa del super club, e vedete fantasmi ovunque. Vi conviene recuperare serenità in vista del proseguo della stagione.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

s6tefano71 ha scritto:il solito Golia contro Sansone.
solo una cosa...se treviso è Sansone, Davide è Calvisano che è stato sconfitto? :P
a parte gli scherzi grazie mille :D
klima65

Messaggio da klima65 »

jayson ha scritto:
Scusa è, ma secondo me l' arbitro non c'entra proprio niente. Il rovigo ha perso per l'unico errore in difesa di tutta la partita. Anche il Parma ha vinto con un calcio all' 85simo, questo a dimostrazone che i recuperi, per tutti, si attestano sui 5-7 minuti.
P.S. Ho notato che a Rovigo nell' ultimo periodo siete inca..... un pò troppo con tutto il mondo, anche a causa del super club, e vedete fantasmi ovunque. Vi conviene recuperare serenità in vista del proseguo della stagione.
se devo dire la mia, i 5-6-10 minuti di recupero in una partita del campionato italiano non solo sono concessi, sono DOVEROSI. Con tutto il rispetto per le squadre meno attrezzate (quindi con panchina più corta e necessità di "tenere"fino alla fine) mi pare che si stia assistendo ad una normalità di melina (uomini a terra infortunati o presunti tali, spostamenti in campo e sostituzioni a passo di lumaca, interminabili periodi prima della touch o dei calci). Ciò va a discapito dello spettacolo e del ritmo (cosa che paghiamo in europa e in nazionale).
Ho visto sabato Inghilterra-All Blacks. Prima touch NZ rubata dagli inglesi, seconda touch il tallonatore NZ ci pensa un attimo di troppo: calcio indiretto England. Vuoi vedere che la terza non ci pensa più di tanto?
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Io ho visto RO-TV in tv, e ritengo che il TV abbia raccolto più di quanto abbia seminato. In effetti, per il gioco espresso nel primo tempo, il 3 - 3 stava stretto al RO, che avrebbe meritato il vantaggio.
Nel secondo ho visto una grande intensità difensiva del RO, ma poche azioni d'attacco. Dopo la meta poi, mi pare che la squadra si sia ancor di più chiusa.
Alla fine, credo che il RO avrebbe meritato la vittoria ma in virtù di quanto espresso nei primi 40'.
Non mi è assolutamente sembrato che l'arbitraggio fosse di parte.
Solo una cosa: perchè all'80' (con 6 minuti da giocare) Basson insiste a calciare via il pallone invece di far passare il tempo in un'infinità di pick&go da 10 cm l'uno? Al posto del RO mi sarei tenuto la palla ben stretta!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Rispondi