Orquera out, Marcato non basta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
fabimpara

Re: Orquera out, Marcato non basta

Messaggio da fabimpara »

Alucard ha scritto:
Zeu ha scritto:Nemmeno Castro all'età Bocchino aveva offerte dallo Stade Franc.
E' evidente chi propone Buso Bocchino ecc... (attenzione stiamo parlando di convocazione come riserva di Marcato non da titolare dal primo minuto) lo fa nella speranza (illusione?) che essendo giovani possano avera ancora margini di miglioramento tali da poter essere tra qualche anno quello che sono stati Parisse Castro Bergamirco Canale e gli altri giovani dell'eredità Kirwan che se non fossero stati convocati a 20-21 anni a quest'ora non sarebbero a questi livelli....
giusto! sia per il fatto che sono riserve, sia su kirwan.
concordo
chiamare qualche giovane per fare panchina e allenamenti con i più bravi non può che fargli bene. Poi se a risultato acquisito, solitamente per i nostri avversari :( entrano in campo per qualche minuto per "sentire" come giocano gli altri, tanto di guadagnato.
I vecchi giocatori non muoiono mai. Al massimo passano la palla.

Immagine
yeti

Messaggio da yeti »

marcorimini ha scritto:
Zeu ha scritto:Convocare giovani acerbi non vuol dire per forza bruciarli, dalle altre parti fanno così (Barnes classe 86 ha debuttato nei mondiali 2007 Hook classe 85 ha debuttato nel 2006) vero che noi non abbiamo ne Barnes ne Hooks questo è ovvio, ma se non convochiamo adesso i nostri giovani quando lo faremo?
Lo faremo quando avranno 26-27 anni (etá in cui la maggior parte dei giocatori delle squadre che ci fanno il culo ha già 5-7 anni di esperienza di rugby ad alto livello almeno a livello di club) chiedendoci, tremebondi e amletici "ma non ci sarà il rischio di bruciare dei giocatori così giovani?". Che malattia italica!!!

G.
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Alucard ha scritto:
E' evidente chi propone Buso Bocchino ecc... (attenzione stiamo parlando di convocazione come riserva di Marcato non da titolare dal primo minuto) lo fa nella speranza (illusione?) che essendo giovani possano avera ancora margini di miglioramento tali da poter essere tra qualche anno quello che sono stati Parisse Castro Bergamirco Canale e gli altri giovani dell'eredità Kirwan che se non fossero stati convocati a 20-21 anni a quest'ora non sarebbero a questi livelli....
Penso che continuiate a parlare di giocatori che non vedete giocare e a fare paragoni da brivido.
Parisse meritava quella convocazione malgrado la giovane età, i ragazzi che state nominando al momento non sono adeguati per giocare aperture titolari in una squadra di vertice di Super 10.
Buso, offra prestazioni convincenti quando ne ha l'occasione conquistando un posto da titolare, Bocchino trascini la sua squadra a suon di prestazioni MOM e le convocazioni arriveranno di corsa).
(che poi è quel che succede nel resto del mondo).
Ci manca che qualcuno tiri fuori il paragone Sepe - Halfpenny poi le ho lette tutte ;)
Alucard

Messaggio da Alucard »

mc_leuz ha scritto:
Alucard ha scritto:
Penso che continuiate a parlare di giocatori che non vedete giocare e a fare paragoni da brivido.
Parisse meritava quella convocazione malgrado la giovane età, i ragazzi che state nominando al momento non sono adeguati per giocare aperture titolari in una squadra di vertice di Super 10.
Buso, offra prestazioni convincenti quando ne ha l'occasione conquistando un posto da titolare, Bocchino trascini la sua squadra a suon di prestazioni MOM e le convocazioni arriveranno di corsa).
Ci manca che qualcuno tiri fuori il paragone Sepe - Halfpenny poi le ho lette tutte ;)
allora io penso che te continui a volere masi o meclean ad apertura se marcato dovesse infortunarsi durante la partita...sono meglio di qualcuno che ci gioca a 10?

ok nn sono sempre titolari...ma sempre meglio dei 2 sopra citati a 10

magari nn ti piace sepe, ma visto le grandi prestazioni che ci sta offrendi pratichetti, far giocare pavan? o chiamare bachetti? andrea pratichetti? lo stesso sepe? no eh? troppo difficile da capire...
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Alucard ha scritto: ok nn sono sempre titolari...ma sempre meglio dei 2 sopra citati a 10
lo dico con dispiacere ma ... non considerandoli giocatori al momento di valore internazionale non invidio Mallet, che prova McLean (che nel club gioca estremo ma ha giocato anche apertura) o prova con 3 centri, sì.
magari nn ti piace sepe, ma visto le grandi prestazioni che ci sta offrendi pratichetti, far giocare pavan? o chiamare bachetti? andrea pratichetti? lo stesso sepe? no eh? troppo difficile da capire...
quello che tu dici è semplissimo da capire , ma non per questo lo devo condividere.
andrea pratichetti, ad esempio l'hai visto giocare contro Cardiff? Lo hai mai visto giocare? Ne parli solo perchè ne hai letto il nome da qualche parte?
Gli auguro un brillantissimo futuro ma al momento non è da considerarsi per la maggiore. lavori sodo nel club, se non trova spazio, bussi ad altre porte pensando alla propria crescita professionale, e se lo merita sarà chiamato in futuro come è successo al fratello..
sepe non è alla sua prima stagione in super 10. quante volte lo hai visto giocare? ti sembra un 'crack' ? l'ala che risolve i problemi della nazionale? a me no ... e ne vedo almeno 5/6 davanti a lui.
bacchetti, interessante.
a rovigo ha spazio e anche se quest'anno l'ho visto solo un paio di volte mi sembra in crescita.
tra non molto chissà che non abbia la sua chance, del resto mi sembra sia già stato osservato con interesse da mallet, se non sbaglio.
mi fermo qui perchè siamo OT. questo thread rigurda il problema di scelte che abbiamo al 10, non qualche tre quarti ala di belle speranze ...
Alucard

Messaggio da Alucard »

mc_leuz ha scritto:
Alucard ha scritto: ok nn sono sempre titolari...ma sempre meglio dei 2 sopra citati a 10
lo dico con dispiacere ma ... non considerandoli giocatori al momento di valore internazionale non invidio Mallet, che prova McLean (che nel club gioca estremo ma ha giocato anche apertura) o prova con 3 centri, sì.
quello che tu dici è semplissimo da capire , ma non per questo lo devo condividere.
andrea pratichetti, ad esempio l'hai visto giocare contro Cardiff? Lo hai mai visto giocare? Ne parli solo perchè ne hai letto il nome da qualche parte?
Gli auguro un brillantissimo futuro ma al momento non è da considerarsi per la maggiore. lavori sodo nel club, se non trova spazio, bussi ad altre porte pensando alla propria crescita professionale, e se lo merita sarà chiamato in futuro come è successo al fratello..
sepe non è alla sua prima stagione in super 10. quante volte lo hai visto giocare? ti sembra un 'crack' ? l'ala che risolve i problemi della nazionale? a me no ... e ne vedo almeno 5/6 davanti a lui.
bacchetti, interessante.
a rovigo ha spazio e anche se quest'anno l'ho visto solo un paio di volte mi sembra in crescita.
tra non molto chissà che non abbia la sua chance, del resto mi sembra sia già stato osservato con interesse da mallet, se non sbaglio.
mi fermo qui perchè siamo OT. questo thread rigurda il problema di scelte che abbiamo al 10, non qualche tre quarti ala di belle speranze ...
bhe mi fermo ankio qui:
-sul 10 allora stiamo messi male se andiamo avanti con 2 nn aperture
-AP l'ho visto un paio di volte entrare in campo dalla panchina e fare una bella prestazione...si parla di super10...
-daccordissimo che sepe nn è propio la prima scelta...
-bachetti è molto interessante ed è stato convocato anche per i raduni
-ho parlato anche di pavan che secondo me doveva giocare nei TM a posto di pratichetti

se propio devo vedere un centro ad apertura allora preferisco galon, ha il piede, può piazzare, è intelligente abbastanza per fare l'apertura...certo nn a livelli di una vera apertura, ma secondo me meglio dei famosi 2 sopra citati
pullo

Messaggio da pullo »

In effetti il non aver dato una chance a Pavan mi ha un pò sorpreso. Sabato vi farò sapere come avrà giocato contro Newcastle..
Zeu

Messaggio da Zeu »

mc_leuz ha scritto:
Alucard ha scritto:
Per correttezza di comprensione qui nessuno ha mai fatto dei paragoni ma invece son stati fatti degli esempi: dire che Parisse Castro e soci hanno debuttato a vent'anni perchè evidentemente se lo meritavano certo non significa dire che Buso Bocchino siano meglio di loro o che Marcato sia meglio di Hook non è una gara a chi è più bravo è semplicemente una presa di coscienza del fatto che il "materiale" umano di cui disponiamo è questo che abbiamo sotto gli occhi e dal momento che questo e solo questo c'è; tanto vale cercare di valorizzarlo il più possibile
PS sto parlando di giocatori che vedo giocare
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

Cacchio non sapevo nulla dell'infortunio di orquera....Riprenditi velocemente Lucianino!!!!
Per quanto riguarda il mediano d'apertura che riscalderà la panca le scelte a mia vista sono due: Cocco Mazzariol o Ramiro Pez :evil: !!!!!!!
Buso è un ottimo giocatore ma è abituato ai ritmi di gioco del super10 e credo che non sia facile esordire in nazionale con avversari del calibro della Francia o del Galles.Il giocatore del Calvisano deve iniziare a farsi le ossa in nazionale con avversari più "leggeri" più alla sua portata insomma...
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

yeti ha scritto:
marcorimini ha scritto:
Zeu ha scritto:Convocare giovani acerbi non vuol dire per forza bruciarli, dalle altre parti fanno così (Barnes classe 86 ha debuttato nei mondiali 2007 Hook classe 85 ha debuttato nel 2006) vero che noi non abbiamo ne Barnes ne Hooks questo è ovvio, ma se non convochiamo adesso i nostri giovani quando lo faremo?
Lo faremo quando avranno 26-27 anni (etá in cui la maggior parte dei giocatori delle squadre che ci fanno il c*** ha già 5-7 anni di esperienza di rugby ad alto livello almeno a livello di club) chiedendoci, tremebondi e amletici "ma non ci sarà il rischio di bruciare dei giocatori così giovani?". Che malattia italica!!!

G.

Pozzebon, Sgarbi, Patrizio, Nitoglia, Toniolatti, etc... non é vero che aspettiamo 26 anni per farli scendere in campo!
Io, italico, tremebondo e amletico, dubito, e mi chiedo : chi fareste debuttare a twickenham?
La verità é che il livello medio dei nostri giovani é di molto inferiore agli inglesi o ai gallesi..lo stesso Marcato avesse esordito 5 o 6 anni fa sarebbe ancora la..?
rivel1

Messaggio da rivel1 »

buso a me sta simpatico ma di solito le peggiori prestazioni di calvisano coincidono con le sue partite da titolare a dieci... :roll:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Alucard

Messaggio da Alucard »

Fulanodetal ha scritto:Cacchio non sapevo nulla dell'infortunio di orquera....Riprenditi velocemente Lucianino!!!!
Per quanto riguarda il mediano d'apertura che riscalderà la panca le scelte a mia vista sono due: Cocco Mazzariol o Ramiro Pez :evil: !!!!!!!
Buso è un ottimo giocatore ma è abituato ai ritmi di gioco del super10 e credo che non sia facile esordire in nazionale con avversari del calibro della Francia o del Galles.Il giocatore del Calvisano deve iniziare a farsi le ossa in nazionale con avversari più "leggeri" più alla sua portata insomma...
buso ha esordito l'anno orso propio con il galles...portarlo in panchina secondo me è una scelta azzeccata dato che può ricoprire 2 ruoli
rivel1

Messaggio da rivel1 »

vero che ha esordito contro il galles.. ma come?! prestazione inqualificabile purtroppo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Alucard

Messaggio da Alucard »

si vero...avete altre alternative?...allora andiamo avanti con mclean e masi come riserve di marcato...ke pena, una nazione del 6N che può offrire solo una apertura(2 con orquera) perchè preferisce far giocare gente che nn ricopre quel ruolo pur di nn far giocare quelli che abbiamo...
mauott

Messaggio da mauott »

rivel1 ha scritto:buso a me sta simpatico ma di solito le peggiori prestazioni di calvisano coincidono con le sue partite da titolare a dieci... :roll:
vabbè adesso non esageriamo ... Calvisano ha vinto le ultime partite del campionato scorso, comprese quelle con Viadana e Treviso con Buso a 10 ed anche in semifinale e finale Buso ha giocato Ma ... :)

Diciamo che la scelta di prendere Rainieri è significativa sulla volontà di Calvisano di cercare di vincere piuttosto che responsabilizzare i giovani della rosa ma temo sia una caratteristica delle squadre di vertice italiane ... :wink:
Rispondi