Che formazione contro l'Irlanda?
Moderatore: Emy77
-
Rugby-Tv
Re: Che formazione contro l'Irlanda?
Questa invece la mia formazione
1 Perugini
2 Ongaro
3 Castro
4 Dellapè
5 Bortolami
6 Zanni
7 Bergamauro
8 Parisse
9 Griffen
10 McLean
11 Pratichetti
12 Bergamirko
13 Canale
14 Robertson
15 Masi
1 Perugini
2 Ongaro
3 Castro
4 Dellapè
5 Bortolami
6 Zanni
7 Bergamauro
8 Parisse
9 Griffen
10 McLean
11 Pratichetti
12 Bergamirko
13 Canale
14 Robertson
15 Masi
-
Zeu
Eh si quando sbaglio lo ammetto non mi invalidare il pronostico che piace anche ad Aegambe, riffò così:kkarli ha scritto:C'è un errore logico che rende inutile il resto.Zeu ha scritto:Per me Mallet ragionerà [...]
Per me Mallet questa volta improvviserà nel seguente modo
-
Nohome
Quoto ogni singola parola (comprese le formazioni) di shyeShye ha scritto:Chi vorrei:
9 Toniolatti/Griffen
10 Marcato
11 Bergamirco
12 Masi
13 Pratichetti/Canale
14 Bacchetti
15 Rubini/McLean
Chi metterà:
9 Griffen
10 Mc Lean
11 Bergamirco
12 Garcia
13 Canale
14 Robertson
15 Masi
Non illudetevi, non insisterà su Bergamauro semplicemente perchè è stato preso per il c*** (lui e di riflesso noi) da tutto il mondo di Ovalia. Da un emisfero all'altro le risate ancora echeggiano, perciò non può proprio insistere.
Gli altri "esperimenti" sono altrettanto insulsi ma meno evidenti, perciò insisterà fino alla noia, contro ogni indicazione del campo.
-
frankye88
Niente novità su Marcato?
Comunque possiamo scordarci sia Toniolatti e Bacchetti dal primo minuto,sia Masi centro.
Mallett vuole l'esperienza.E qui gli do ragione...
Comunque possiamo scordarci sia Toniolatti e Bacchetti dal primo minuto,sia Masi centro.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
Shye
Certo, infatti Garcia ha giocato 4 mondiali...frankye88 ha scritto:Niente novità su Marcato?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
frankye88
Shye ha scritto:Certo, infatti Garcia ha giocato 4 mondiali...frankye88 ha scritto:Niente novità su Marcato?
Si effettivamente Garcia non ha giocato 4 mondiali e sono d'accordissimo con te quando dici di sostituirlo.Mallett fa giocare Garcia per spostare Masi a estremo.Quindi considera Garcia un buon giocatore,anche meglio di qualsiasi alternativa italiana.
Ma non cambio idea su Toniolatti e Bacchetti.Anzi,c'è più probabilità,ma sempre remota,che possa esordire il primo.Ma Bacchetti non credo proprio.Mallett non si fida molto degli esordienti.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
giongeffri
Toniolatti è l'esempio lampante di giocatore che ha un disperato bisogno delle selezioni in CL... talento da vendere, ottimi mezzi fisici, ma necessità di crescita mentale e nessuna abitudine a giocare a determinati ritmi e livelli di scontro fisico. E quest'abitudine non se la può fare nel campionato italiano, per di più in una squadra che non fa nemmeno le coppe. Credo che per Bacchetti (ed in prospettiva Bocchino) il discorso sia lo stesso.frankye88 ha scritto:Niente novità su Marcato?
Per Masi centro, ormai ci ho rinunciato anch'io. Solo, guardando Garcia sabato, non capisco il perchè.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
yeti
Ma che vadano a cagare i giornalisti inglesi. Da quando è morta Lady Diana e Ericsson non è più l'allenatore dell'Inghilterra non sanno più che c4$$o scrivere.Camberabero ha scritto:"Because Italy must not be allowed to lag farther behind. Give them a lift up and they will be beating teams such as the England we saw on Saturday. Because if Italy cannot beat that England, then they never will. And if they never will, then the fixture is redundant."
http://www.timesonline.co.uk/tol/sport/ ... 689947.ece
Se davvero non siamo in grado di migliorare e vincere partite contro squadre allo sbando che hanno difficoltà a giocare in modo semplice, beh allora è davvero da prendere in considerazione l'ipotesi che non ci vogliano più nel torneo.....
- ATHLONE
Capisco la rinuncia a Masi centro, ormai ce ne siamo fatti una ragione... Ma Mirko? non si potrebbe dare fiducia a Pratichetti all'ala?giongeffri ha scritto:Toniolatti è l'esempio lampante di giocatore che ha un disperato bisogno delle selezioni in CL... talento da vendere, ottimi mezzi fisici, ma necessità di crescita mentale e nessuna abitudine a giocare a determinati ritmi e livelli di scontro fisico. E quest'abitudine non se la può fare nel campionato italiano, per di più in una squadra che non fa nemmeno le coppe. Credo che per Bacchetti (ed in prospettiva Bocchino) il discorso sia lo stesso.frankye88 ha scritto:Niente novità su Marcato?
Per Masi centro, ormai ci ho rinunciato anch'io. Solo, guardando Garcia sabato, non capisco il perchè.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
Zazza
Infatti ha fatto giocare Mauro Bergamasco a mediano di mischia.... alla faccia di quello che vuole esperienza!!!frankye88 ha scritto:Niente novità su Marcato?
-
Shye
Non mi farò MAI una ragione dello spreco di Masi.
A costo di incatenarmi ai cancelli ai raduni della nazionale.
A costo di incatenarmi ai cancelli ai raduni della nazionale.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
carlonicola
sono d' accordo con te sulla formazione, anche se io proverei Toniolatti e rimetterei Masi centro, a costo d' inventarmi un nuovo estremo. La coppia di centri Bergamirco-Masi potrebbe reggere l' impatto di quella irlandese. Quanto all' articolo, mi spiace dirlo, ma l' articolista non ha tutti i torti. Dieci anni dopo il nostro ingresso la nostra unica prospettiva e' di lasciare il cucchiaio di legno (=ultimo posto! una volta per tutte! Non tutte sconfitte, questa e' un' interpretazione solo italiana) alla Scozia. La bellezza del 5/6 nazioni era soprattutto il fatto che, a parte qualche fulgida eccezione (il Galles degli anni 70 o l' Inghilterra del 2003) tutti potevano vincere e perdere con tutti. Noi non diamo mai quest' impressione, nel torneo non abbiamo mai battuto ne' Irlanda ne' Francia ne' Inghilterra e lontano dal Flaminio abbiamo vinto solo a Murrayfield. Detto che anche la Scozia e' indegna del torneo, ma non la possono mandare via, per motii di tradizione, dobbiamo far crescere il nostro movimento al piu' presto!Camberabero ha scritto:Questa la mia formazione
1 Perugini
2 Ongaro
3 Castro
4 Del Fava
5 Dellapè
6 Zanni
7 Bergamauro
8 Parisse
9 Griffen
10 McLean
11 Pratichetti
12 Bergamirko
13 Canale
14 Robertson
15 Masi
Darei fiducia a Ongaro. Se Bortolami recupera giocherebbe al posto di Dellapè. Del Fava titolare contro gli irlandesi perchè è il giocatore che sicuramente li conosce meglio.
Sole non mi è sembrato essere in grande forma, meglio la corsa di Zanni per avere un po' + di dinamicità in 3° linea...e ne abbiamo bisogno come il pane.
Griffen e la sua esperienza accanto a Luke....magari il fatto di essere compagni a Calvisano puo' far bene all'intesa dei due mediani.
Masi lo vorrei vedere centro con Mirko....però chi mettiamo estremo ??? Io vorrei Galon, altrimenti McLean estremo con Marcato (se recupera).
Pratichetti ala fisica e veloce, perchè la vedo dura per lui conquistare un posto al centro....soprattutto perchè Nick continua ad ostinarsi con Garcia.....io non lo reputo un giocatore che possa alzare il livello dei 3/4......magari Patrizio o Pavan sarebbero da provare con continuità.
Tattica di gioco:
Gioco con gli avanti, mantenere il possesso (possibilmente in avanzamento) e fare cose semplici.
Pochi calci, perchè la nostra squadra corre meno degli avversari e la rete di difesa non sale mai....quindi ogni volta che calciamo non facciamo che concedere possesso ed opportunità agli altri.
Tenterei di calciare più drop, cioè cercare di costruire opportunità per calciare trai pali....belle piattaforme stabili a ridosso dei 22. Bisognerebbe attaccare ai lati dei raggruppamenti ed esplorare lo spazio dietro ai centri con calcetti chirurgici.
Questo piano tattico lo reputo molto molto semplice da mettere in pratica.....non bisogna tentare cose difficili perchè già quelle facili non ci riescono.
"Because Italy must not be allowed to lag farther behind. Give them a lift up and they will be beating teams such as the England we saw on Saturday. Because if Italy cannot beat that England, then they never will. And if they never will, then the fixture is redundant."
http://www.timesonline.co.uk/tol/sport/ ... 689947.ece
Se davvero non siamo in grado di migliorare e vincere partite contro squadre allo sbando che hanno difficoltà a giocare in modo semplice, beh allora è davvero da prendere in considerazione l'ipotesi che non ci vogliano più nel torneo.....
-
maurimnt
MALLEdeTto mettera' McLean apertura anche perche' Marcato credo abbia paura di sbattere anche contro la porta di casa, MM sicuro Griffen perche' ha esperienza e in effetti serve dare tranquillita' alla squadra in questo momento (e poi con delle basette cosi' non puo' tenerlo fuori per motivi televisivi).
Per il resto credo che qualcuno gli fara' notare che Garcia e' un buon cognome piu' per scrivere libri che per giocare a rugby. Ma bisogna mettersela via, in qualsiasi sport di squadra, dai pulcini del calcio alla finale di superbowl c'e' un pippone riconosciuto come tale Urbi et Orbi tranne dall'allenatore che in lui vedi misteriosi doti metafisiche.
Mirko all'ala ci sta', Masi estremo probabilmente no ma meglio che un calcio nel culo direbbe qualcuno.
E per cortesia qualcuno spieghi ad Ongaro che la touche non e' il lancio del giavellotto......
E visto che ci siamo qualcuno dica a Troncon che non rompa i marroni costantemente a bordocampo. E a MALLedeTto che non occorre esultare come un bambino del Cottolengo quando fai una meta sotto di 20 punti contro una squadra da rottamare.
Per il resto credo che qualcuno gli fara' notare che Garcia e' un buon cognome piu' per scrivere libri che per giocare a rugby. Ma bisogna mettersela via, in qualsiasi sport di squadra, dai pulcini del calcio alla finale di superbowl c'e' un pippone riconosciuto come tale Urbi et Orbi tranne dall'allenatore che in lui vedi misteriosi doti metafisiche.
Mirko all'ala ci sta', Masi estremo probabilmente no ma meglio che un calcio nel culo direbbe qualcuno.
E per cortesia qualcuno spieghi ad Ongaro che la touche non e' il lancio del giavellotto......
E visto che ci siamo qualcuno dica a Troncon che non rompa i marroni costantemente a bordocampo. E a MALLedeTto che non occorre esultare come un bambino del Cottolengo quando fai una meta sotto di 20 punti contro una squadra da rottamare.
-
bobo67
- Site Moderator

- Contatta:
Diramata in anticipo la formazione che Domenica ospiterà al Flaminio L'Irlanda:
15 Castrogiovanni
14 Ongaro
13 Perugini
12 Del Fava
11 Dellapè
10 Bergamauro
9 Parisse
8 Garcia
7 Canale
6 McLean
5 Bergamirco
4 Masi
3 Marcato
2 Griffen
1 Robertson
Da notare la dinamicità della prima linea.
Le dichiarazioni del tecnico sono volte all'ottimismo: "è una formazione che di certo ci porterà molto lontano"
(Si dal 6 nazioni se andiamo avanti così)![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
15 Castrogiovanni
14 Ongaro
13 Perugini
12 Del Fava
11 Dellapè
10 Bergamauro
9 Parisse
8 Garcia
7 Canale
6 McLean
5 Bergamirco
4 Masi
3 Marcato
2 Griffen
1 Robertson
Da notare la dinamicità della prima linea.
Le dichiarazioni del tecnico sono volte all'ottimismo: "è una formazione che di certo ci porterà molto lontano"
(Si dal 6 nazioni se andiamo avanti così)
-
yeti
maurimnt ha scritto: E per cortesia qualcuno spieghi ad Ongaro che la touche non e' il lancio del giavellotto......
Certo che Ongaro è uno dei tuoi bersagli preferiti. Speriamo che tu non diventi uno dei suoi.
G.