I 30 convocati per il Galles:
Moderatore: Emy77
-
nino22
Re: I 30 convocati per il Galles:
Per lo meno qualche volto nuovo, certo io invece di Burton, soprattutto in ottica futura avrei preso Bocchino, avrei provato Chiesa, al posto di Mountarioul qualcun altro, ma nonostante cio gia questo rappresenta un grosso passo avanti, forse che servivano ste figuracce per farlo? Cmq finche non vedo i 24 convocati e soprattutto i 15 non mi sbilancio + di tanto.
-
supermax
Un'ultima cosa: mi fate avere qualche perplessità su Burton? Se ci si accorge di lui ora che ha 28-29 anni perché prima non era questo fenomeno? Non è che fa poi fa la fine di Garcia, incensatissimo dopo la partita in Sudafrica e poi passato al rango di grande delusione? Ma vogliamo giudicare le capacità di un giocatore da quello che fa in una o più stagioni e non dalle ultime 3-4 partite?
-
profetacciato
ti dico solo una cosa: burton ha giocato con la A solo perchè orquera non potuto/voluto giocare con la seconda squadra. Pare abbia fatto una bella partita in scozia e per magia si ritrova con la maggiore. Quindi ripeto quanto detto qualche post fa: siamo alla frutta!supermax ha scritto:Un'ultima cosa: mi fate avere qualche perplessità su Burton? Se ci si accorge di lui ora che ha 28-29 anni perché prima non era questo fenomeno? Non è che fa poi fa la fine di Garcia, incensatissimo dopo la partita in Sudafrica e poi passato al rango di grande delusione? Ma vogliamo giudicare le capacità di un giocatore da quello che fa in una o più stagioni e non dalle ultime 3-4 partite?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
gab
burton fu provato due anni fa nella tournée estiva di BBZ, con risultati deludentissimi (se ricordo bene).
Ora ritorna fuori. Ma io mi domando, se gli italiani del S10 non sono all'altezza, può esserlo un australiano della serie inferiore?
Attendo (e spero) di essere smentito. Ma secondo voi se Burton era di livello giocava a Prato (con tutto il rispetto per I Cavalieri) o da qualche parte laggiù dove è nato?
Mi spiace fare il disfattista, ma cosa dire?
Appare ancora evidente in questa vicenda il pressappochismo di chi cerca il 'miracolo' (la Fir) invece di programmare con quello che ci passa il convento, che non credo possa essere da meno di costui (o di De Marigny, tanto per restare nel ruolo).
Ora ritorna fuori. Ma io mi domando, se gli italiani del S10 non sono all'altezza, può esserlo un australiano della serie inferiore?
Attendo (e spero) di essere smentito. Ma secondo voi se Burton era di livello giocava a Prato (con tutto il rispetto per I Cavalieri) o da qualche parte laggiù dove è nato?
Mi spiace fare il disfattista, ma cosa dire?
Appare ancora evidente in questa vicenda il pressappochismo di chi cerca il 'miracolo' (la Fir) invece di programmare con quello che ci passa il convento, che non credo possa essere da meno di costui (o di De Marigny, tanto per restare nel ruolo).
-
zorrykid
Mio cugggino, che è dentro il marketing della Fir mi ha annunciato che a Roma la Nazionale giocherà con le nuove maglie, disegnate da lui. Siccome stava, tirando a nuovo la capella Sistina, togliendo tutti quei disegni che creavano confusione, con un bella mano di idropittura bianca, ed avendo il penello in mano ha avuto l'intuizione per il logo degli Azzurri. Contro il Galles, al posto del vecchio tricolore ci sarà un bel cilindro del mago... Metti una mano dentro e zac esce un'apertura, poi zac salta fuori un vecchio mediano, pluff appare una giovane promessa, plink plonk, sbuff... 
Vado bene per Rialto?-
maurimnt
Credo che alcune scelte siano giustificate da un fatto: dopo aver incassato qualche "no grazie io nella A non ci vado, so figo so beo so fotomodeo" credo abbiamo voluto dare un segnale che se vai nella A e giochi bene ti meriti il posto in squadra.
Certo che non avendo noi una rosa folta da cui scegliere se si inizia ad avere un discreto numero di insubordinazioni sono volatili per diabetici, orquera, festuccia, lo cicero sono cmq giocatori che rappresentano una signora seconda scelta per noi. Pero' certo se fanno tutti i superereoi allora che li si lasci a casa pero' se un caso e' una eccezione 3-4 significano che qualcosa si e' rotto all'interno della gestione del gruppo.
RIpeto la mia: Sir Clive Woodward, non verra' mai ma una telefonata famogliela, li mortacci...
E comunque finche' non vedo Masi al certo mi rifiuto categoricamente di guardare le partite. Tanto l'oxfordiano di sta minchia dovrebbe andare a rompere i cosidetti da qualche altra parte, mandatelo in giappone cosi' se la prende con l'alimentazione a base di sushi.
Certo che non avendo noi una rosa folta da cui scegliere se si inizia ad avere un discreto numero di insubordinazioni sono volatili per diabetici, orquera, festuccia, lo cicero sono cmq giocatori che rappresentano una signora seconda scelta per noi. Pero' certo se fanno tutti i superereoi allora che li si lasci a casa pero' se un caso e' una eccezione 3-4 significano che qualcosa si e' rotto all'interno della gestione del gruppo.
RIpeto la mia: Sir Clive Woodward, non verra' mai ma una telefonata famogliela, li mortacci...
E comunque finche' non vedo Masi al certo mi rifiuto categoricamente di guardare le partite. Tanto l'oxfordiano di sta minchia dovrebbe andare a rompere i cosidetti da qualche altra parte, mandatelo in giappone cosi' se la prende con l'alimentazione a base di sushi.
-
JosephK.
Tra l'altro un po' di umiltè non è che farebbe malissimo, non è che giocare nella A significhi fare la riserva in C...maurimnt ha scritto:Credo che alcune scelte siano giustificate da un fatto: dopo aver incassato qualche "no grazie io nella A non ci vado, so figo so beo so fotomodeo" credo abbiamo voluto dare un segnale che se vai nella A e giochi bene ti meriti il posto in squadra.
E' poi abbastanza chiaro (almeno nella mia valutazione) che, se per Orquera si è trattato di scelta tecnica (ma rientrava anche da un infortunio piuttosto lungo...), attualmente Festuccia abbia davanti in termini di resa in campo Ongaro e Ghiraldini.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Riguardo la questione Orquera, Lo Cicero e Festuccia vorrei far notare un piccolissimo particolare:
durante lo scorso weekend, oltre al 6 Nazioni, ai TM della A e al 6N Under 20 si sono disputate dei campionati nazionali. Tra i quali quello francese. I tre sopraccitati sono stati utilizzati titolari. Io credo che, al di là di ovvi scazzi interni al gruppo, NM menta sapendo di mentire quando parla di Festuccia o (ma qui sono ipotesi) convoca Burton al posto di Orquera. Perché?
Semplice. Si è detto più volte che uno dei motivi per avere le selezioni in CL è quello di avere i giocatori disponibili, perché quelli all'estero hanno problemi a liberarsi dai vincoli dei club. Ora, secondo voi, Brive (con Goode convocato per il 6N) permette a Orquera di non giocare per andare con la A? O il Racing fa lo stesso con Carlo e Andrea? Io credo proprio di no... quindi, quella dei rifiuti, a me pare 'na stronzata!
durante lo scorso weekend, oltre al 6 Nazioni, ai TM della A e al 6N Under 20 si sono disputate dei campionati nazionali. Tra i quali quello francese. I tre sopraccitati sono stati utilizzati titolari. Io credo che, al di là di ovvi scazzi interni al gruppo, NM menta sapendo di mentire quando parla di Festuccia o (ma qui sono ipotesi) convoca Burton al posto di Orquera. Perché?
Semplice. Si è detto più volte che uno dei motivi per avere le selezioni in CL è quello di avere i giocatori disponibili, perché quelli all'estero hanno problemi a liberarsi dai vincoli dei club. Ora, secondo voi, Brive (con Goode convocato per il 6N) permette a Orquera di non giocare per andare con la A? O il Racing fa lo stesso con Carlo e Andrea? Io credo proprio di no... quindi, quella dei rifiuti, a me pare 'na stronzata!
-
zorrykid
Il problema è che la federazione considera la Nazionale A come le riserve di serie C. Se non fai un programma di incontri, raduni come avviene per la Nazionale maggiore dove vuoi andare? A novembre c'è stato il raduno della Nazionale A, nel periodo dei test match, e l'unico incontro organizzato è stata una partita con il Rovigo priva dei nazionali. Il livello del Super 10 è scarso? Allora si organizza un incontro della Nazionale contro il Rovigo...JosephK. ha scritto:Tra l'altro un po' di umiltè non è che farebbe malissimo, non è che giocare nella A significhi fare la riserva in C...maurimnt ha scritto:Credo che alcune scelte siano giustificate da un fatto: dopo aver incassato qualche "no grazie io nella A non ci vado, so figo so beo so fotomodeo" credo abbiamo voluto dare un segnale che se vai nella A e giochi bene ti meriti il posto in squadra.
E' poi abbastanza chiaro (almeno nella mia valutazione) che, se per Orquera si è trattato di scelta tecnica (ma rientrava anche da un infortunio piuttosto lungo...), attualmente Festuccia abbia davanti in termini di resa in campo Ongaro e Ghiraldini.
Vado bene per Rialto?-
118
- Contatta:
io credo e spero che la si smetta con ste frasi del tipo tizio fu provato 12 anni fa e fu una pena?gab ha scritto:burton fu provato due anni fa nella tournée estiva di BBZ, con risultati deludentissimi (se ricordo bene).
Ora ritorna fuori.
quale giocatore che non sia parisse ha dimostrato negli ultimi 3 anni una tal costanza da farlo inamovibile?
se castro, con tutto il bene che gli vogliamo, fosse al primo anno di nazionale tutti direbbero di cacciarlo e che spererebbero di far giocare degli italiani veri che almeno magari fanno schifo uguale ma almeno li si fa crescere. e tra un ipotetico periodo di 2 anni qualora fosse riconvocato tutti direbbero ma nel 2009 faceva pena e non sembra giusto richiamarlo.
a me sembra che nel 2005 Orquera (titolare a padova con marcato in panchina) non facesse gran faville, ma sono passati 4 anni e questo giocatore sembra essere cresciuto e sembra aver grande successo in francia da giocarsi il posto con il numero 10 titolare dell'inghilterra, che anche lui 2 anni fa faceva alquanto pena e alternava prestazioni decenti. quindi? quindi le sue prestazioni di 2 anni fa non possono essere minimamente correlate con quello che fa ora perchè c'è un processo in tutti noi che si chiama crescita e sviuluppo e uno che si chiama esperienza.
è vero anche bruton 2 anni fa faceva pena, ma in questi 2 anni sembra essersis viulappato da andare ai mondiali 7s qualche sviluppo lo avrà fatto.
Io non vedo che ce di male a essere bocciati (goode, nick de luca, cipriani gregahrty, o'leary, e tanti altri) hanno offerto prestazioni negative tal da far ricredere i loro allenatori e non convorcarli più per poi riconvorcali in seguito che male c'è?
onestamente non credo che si possa tire tizio gioò male 3 anni fa contro gli allblacks è inutile.
Io sono convinto che gente come sgarbi e buso li rivredemo in nazionela (specialmente se Mallet va via) perchè sicuramente tra 2 anni saranno giocatori nuovi.
Lo stesso marcato bersagliato come estremo a cardiff ha giocato meglio, di un marcato a estremo non tanto bersagliato con la scozia, ciò vuole dire che le botte prese con l'inghilterra non lo stanno facendo reggere e che forse ora come ora non dovrebbe stare in nazionale maggiore.
allo stesso tempo grandi bocciati di un tempo bortolussi,orquera,burton,staibano, AS sgarbi,demariggny, pez, potrebbero tornare presto ad essere utili alla causa, perchè non conta solo le loro capaictà, ma anche lo stato/fisico menTale e il rapporto con l'allenatore.
quello che mi domando io che spesso questi bocciati sono sempre in ruoli come apertura ed estremo, e secondo me la causa del loro fallimento non è solo li. na delle maggiori ripicche era di sbagliare calci che potevano portarci risultati utili (de marigny e orquera scozia 2005, bortolussi irlanda 2008, scozia 2007) e così via ma quasi mai per problemi di gioco alla mano che tuttora sussistono nostante i centri (canale e mirco o masi e le ali robertson) rimangono quasi sempre quelli. l'unico cambio che c'è stato finora è quello di garcia di tanto in tanto. sarà anche colpa di questi intoccabili. guardate quante aperture/estremi abbiamo cambiato ma loro sempre li...
così come mi chiedo se davvero il debutto di bacchatti sia davvero così positivo. dorme sulla rimessa laterale che porta la 5 meta irlandese, sul placcaggio in etsremis di mclean, non da supporto al break di canale ne quello di zanni. ma se un'alla non va qui cosa deve fare? come si fa dire che è stato un esordio positivo? andate a vedere la meta di canale contro la scozia l'anno scorso. parisse in break ha il supporto sia di canale che robertson. semplice come non siam più capaci di fare. se fosse mediano o estremo non lo vorremmo vedere, io sono convinto che potrà crescere bene.
quello che volgio dire che così come all'uni uno secca analisi 5 volte ma diventa lo stesso ingegnere, forse anche questi ragazzi hanno delle loro tempistiche e che una bocciatura 2 anni fa in un tour estivo abbia poca rilevanza ora. così per bruton che per tanti rimandati.
-
profetacciato
guarda, per come la vedo io, il tuo discorso ci sta. nel senso che è vero, se uno sbaglia due partite oggi, non è detto che fra un anno, tornato in condizione, non possa essere richiamato. Solo che fai un paragone parecchio azzardato. mentre castro è da 7 anni (dico 7) nel giro della nazionale e ci sta che sia un po' giù perchè era fermo da 8 mesi (questo non vuol dire che debba essere titolare inamovibile, viste le non trascrabili opzioni nel ruolo) il pluricitato burton conta 2 presenze non esaltanti nel 2007. ma il punto non è tanto questo. il punto è che mallett non fa che ripetere che i nostri non sono all'altezza, anche perchè giocano in un campionato di basso livello. ora, burton in super10 non cia ha mai giocato, è passato dalla terza divisione francese alla A1 italiana e dovrebbe essere pronto per il massimo livello europeo? Scusate se lo ripeto per la terza volta, ma siamo alla frutta. Questo staff, non solo Mallett, non ha una minima idea di cosa fare, e spara esperimenti a casaccio sulla pelle dei nostri giocatori e del nostro movimento.118 ha scritto:io credo e spero che la si smetta con ste frasi del tipo tizio fu provato 12 anni fa e fu una pena?gab ha scritto:burton fu provato due anni fa nella tournée estiva di BBZ, con risultati deludentissimi (se ricordo bene).
Ora ritorna fuori.
quale giocatore che non sia parisse ha dimostrato negli ultimi 3 anni una tal costanza da farlo inamovibile?
se castro, con tutto il bene che gli vogliamo, fosse al primo anno di nazionale tutti direbbero di cacciarlo e che spererebbero di far giocare degli italiani veri che almeno magari fanno schifo uguale ma almeno li si fa crescere. e tra un ipotetico periodo di 2 anni qualora fosse riconvocato tutti direbbero ma nel 2009 faceva pena e non sembra giusto richiamarlo.
a me sembra che nel 2005 Orquera (titolare a padova con marcato in panchina) non facesse gran faville, ma sono passati 4 anni e questo giocatore sembra essere cresciuto e sembra aver grande successo in francia da giocarsi il posto con il numero 10 titolare dell'inghilterra, che anche lui 2 anni fa faceva alquanto pena e alternava prestazioni decenti. quindi? quindi le sue prestazioni di 2 anni fa non possono essere minimamente correlate con quello che fa ora perchè c'è un processo in tutti noi che si chiama crescita e sviuluppo e uno che si chiama esperienza.
è vero anche bruton 2 anni fa faceva pena, ma in questi 2 anni sembra essersis viulappato da andare ai mondiali 7s qualche sviluppo lo avrà fatto.
Io non vedo che ce di male a essere bocciati (goode, nick de luca, cipriani gregahrty, o'leary, e tanti altri) hanno offerto prestazioni negative tal da far ricredere i loro allenatori e non convorcarli più per poi riconvorcali in seguito che male c'è?
onestamente non credo che si possa tire tizio gioò male 3 anni fa contro gli allblacks è inutile.
Io sono convinto che gente come sgarbi e buso li rivredemo in nazionela (specialmente se Mallet va via) perchè sicuramente tra 2 anni saranno giocatori nuovi.
Lo stesso marcato bersagliato come estremo a cardiff ha giocato meglio, di un marcato a estremo non tanto bersagliato con la scozia, ciò vuole dire che le botte prese con l'inghilterra non lo stanno facendo reggere e che forse ora come ora non dovrebbe stare in nazionale maggiore.
allo stesso tempo grandi bocciati di un tempo bortolussi,orquera,burton,staibano, AS sgarbi,demariggny, pez, potrebbero tornare presto ad essere utili alla causa, perchè non conta solo le loro capaictà, ma anche lo stato/fisico menTale e il rapporto con l'allenatore.
quello che mi domando io che spesso questi bocciati sono sempre in ruoli come apertura ed estremo, e secondo me la causa del loro fallimento non è solo li. na delle maggiori ripicche era di sbagliare calci che potevano portarci risultati utili (de marigny e orquera scozia 2005, bortolussi irlanda 2008, scozia 2007) e così via ma quasi mai per problemi di gioco alla mano che tuttora sussistono nostante i centri (canale e mirco o masi e le ali robertson) rimangono quasi sempre quelli. l'unico cambio che c'è stato finora è quello di garcia di tanto in tanto. sarà anche colpa di questi intoccabili. guardate quante aperture/estremi abbiamo cambiato ma loro sempre li...
così come mi chiedo se davvero il debutto di bacchatti sia davvero così positivo. dorme sulla rimessa laterale che porta la 5 meta irlandese, sul placcaggio in etsremis di mclean, non da supporto al break di canale ne quello di zanni. ma se un'alla non va qui cosa deve fare? come si fa dire che è stato un esordio positivo? andate a vedere la meta di canale contro la scozia l'anno scorso. parisse in break ha il supporto sia di canale che robertson. semplice come non siam più capaci di fare. se fosse mediano o estremo non lo vorremmo vedere, io sono convinto che potrà crescere bene.
quello che volgio dire che così come all'uni uno secca analisi 5 volte ma diventa lo stesso ingegnere, forse anche questi ragazzi hanno delle loro tempistiche e che una bocciatura 2 anni fa in un tour estivo abbia poca rilevanza ora. così per bruton che per tanti rimandati.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
118
- Contatta:
certo ti do completamente ragione sui dubbi delle scelte di mallet, il mio discorso era appunto rivolto al discorso pippa é stato chiamto 12 anni fa e non ha reso..di certo é una pippa pure oggi.profetacciato ha scritto:guarda, per come la vedo io, il tuo discorso ci sta. nel senso che è vero, se uno sbaglia due partite oggi, non è detto che fra un anno, tornato in condizione, non possa essere richiamato. Solo che fai un paragone parecchio azzardato. mentre castro è da 7 anni (dico 7) nel giro della nazionale e ci sta che sia un po' giù perchè era fermo da 8 mesi (questo non vuol dire che debba essere titolare inamovibile, viste le non trascrabili opzioni nel ruolo) il pluricitato burton conta 2 presenze non esaltanti nel 2007. ma il punto non è tanto questo. il punto è che mallett non fa che ripetere che i nostri non sono all'altezza, anche perchè giocano in un campionato di basso livello. ora, burton in super10 non cia ha mai giocato, è passato dalla terza divisione francese alla A1 italiana e dovrebbe essere pronto per il massimo livello europeo? Scusate se lo ripeto per la terza volta, ma siamo alla frutta. Questo staff, non solo Mallett, non ha una minima idea di cosa fare, e spara esperimenti a casaccio sulla pelle dei nostri giocatori e del nostro movimento.118 ha scritto:io credo e spero che la si smetta con ste frasi del tipo tizio fu provato 12 anni fa e fu una pena?gab ha scritto:burton fu provato due anni fa nella tournée estiva di BBZ, con risultati deludentissimi (se ricordo bene).
Ora ritorna fuori.
poi ovvio che se mi chiami una dalla serie A, quando hai giocatori piú esperti in campionati di livello maggiore allora vuoi solo farti e farci del male. sempre che a questo non piaccia testare i casi estremi (vediamo se sei buono, se non torna a fare la pizza a sidney)
-
gab
ciao 118, posso anche ammettere che uno possa migliorare in due anni, ci mancherebbe altro... il punto come dice profetaccio è che B, è passato dalla C francese alla B italiana. Difficile vedere questo gan miglioramento ...
Quando fu convocato mi arrabbiai, e mi dissi: ma come BBZ considera un giocatore che milita nella serie C del suo paese degno di vestire la maglia di una nazionale del 6N che deve andare in Uruguay (e qui passi) e in Argentina?
Ora, mi auguro che ci sia il miracolo, ma se la razionalità al mondo ha un senso, questo è l'ennesimo errore di valutazione (e ripeto che qui sbaglia non solo NM ma anche la FIR, che primo non programma, e poi non si impone e avalla la scarsa considerazione dei nostri CT per i ns. giocatori).
Quando fu convocato mi arrabbiai, e mi dissi: ma come BBZ considera un giocatore che milita nella serie C del suo paese degno di vestire la maglia di una nazionale del 6N che deve andare in Uruguay (e qui passi) e in Argentina?
Ora, mi auguro che ci sia il miracolo, ma se la razionalità al mondo ha un senso, questo è l'ennesimo errore di valutazione (e ripeto che qui sbaglia non solo NM ma anche la FIR, che primo non programma, e poi non si impone e avalla la scarsa considerazione dei nostri CT per i ns. giocatori).
-
maurizio59
Ma se l'apertura titolare del Canada (che in questo momento probabilmente non è di tanto inferiore all'Italia) gioca a Colorno, perchè quella della nostra nazionale non può giocare a Prato (stesso campionato)?
-
maurizio59
Ma se l'apertura titolare del Canada (che in questo momento probabilmente non è di tanto inferiore all'Italia) gioca a Colorno, perchè quella della nostra nazionale non può giocare a Prato (stesso campionato)?