Effettivamente.....fin troppo logico.fede23 ha scritto:sarebbe anche logico che se confermi l' allenatore dovresti come minimo lasciargli scegliere con chi collaborare.
Però era logico anche che Bergamauro a MM fosse un eresia ma non è servito.....
Moderatore: Emy77
Effettivamente.....fin troppo logico.fede23 ha scritto:sarebbe anche logico che se confermi l' allenatore dovresti come minimo lasciargli scegliere con chi collaborare.
quoto...per fare un paragone con l'amato/odiato mondo del calcio.GheraHomerLover ha scritto:Effettivamente.....fin troppo logico.fede23 ha scritto:sarebbe anche logico che se confermi l' allenatore dovresti come minimo lasciargli scegliere con chi collaborare.
quoto alla grande, anche perchè Mallet avendo trovato già uno staff, non ha mai avuto la possibilità di "emergere nelle scelte". Le scelte sono state decise , secondo me, sempre e solo dal Team Managere Carlo Checchinato.Emy77 ha scritto:Io mi auguro che Mallet resti e che venga invece cambiato lo staff, Troncon incluso: faccio fatica a credere che il nostro porta-acqua di lusso non abbia la sua parte di responsabilità nel calvario del 6N appena finito e sinceramente l'idea di affidare i 3/4 di una nazionale ad uno che non ha allenato nemmeno per un giorno della sua vita neppure gli U7, mi fa venire i brividi (buon giocatore non vuole automaticamente dire buon allenatore, anzi!).
Intendiamoci: anche Mallet ha la sua buona parte di colpe però io gli darei ancora una possibilità, affiancato però da un altro staff alla cui scelta possa partecipare attivamente: da che mondo e mondo gli allenatori di solito uno staff di fiducia se lo portano direttamente dietro già di loro e se non è questo il caso, che almeno possa dire la sua sulle scelte, se no siamo da capo se lo staff nuovo salta fuori da giochi politici, promesse, scambi e porcate varie.
Cariat e Orlandi via di corsa.
Pienamente d'accordo, + come dicevo nell'altro topic va rifondato tutto da capo investendo su chi forma i neorugbysti nel minirugby fino a finire alle under 15-18, tecnici che devono essere formati xchè se pecchiamo di fondamentali le colpe non possono essere che di chi ha formato i nostri attuali giocatori.Leinsterugby ha scritto:una linea coerente sarebbe: esonero dello staff tecnico (Orlandi non poteva non sapere che alcuni dei suoi avanti non erano in condizione e la touche è scandalosa, su Cariat e Checchinato siamo tutti d'accordo)e dimissioni di Dondi xkè nonostante i plebisciti il rugby italiano è in fase di pesante declino. Quanto a Mallet i numeri sono fin troppo chiari, fra l'altro non ha nemmeno fatto una rivoluzione alla Lievremont, affidandosi al gruppo storico al punto di spostare Mauro 9. Per me non ci sono scuse(nemmeno quella di Diddi che dice che giochiamo di + alla mano, vero ma perdiamo metri e possesso) ed essendo a capo dello staff tecnico NM è il primo responsabile della debacle(dopo Dondi che lo ha preso)...
peccato non andrà così
inoltre BASTA con questo culto della fisicità senza se e senza ma, l'under 20 francese era molto meno pesante della nostra eppure c'ha rifilato una lezione di gioco.nino22 ha scritto:Pienamente d'accordo, + come dicevo nell'altro topic va rifondato tutto da capo investendo su chi forma i neorugbysti nel minirugby fino a finire alle under 15-18, tecnici che devono essere formati xchè se pecchiamo di fondamentali le colpe non possono essere che di chi ha formato i nostri attuali giocatori.Leinsterugby ha scritto:una linea coerente sarebbe: esonero dello staff tecnico (Orlandi non poteva non sapere che alcuni dei suoi avanti non erano in condizione e la touche è scandalosa, su Cariat e Checchinato siamo tutti d'accordo)e dimissioni di Dondi xkè nonostante i plebisciti il rugby italiano è in fase di pesante declino. Quanto a Mallet i numeri sono fin troppo chiari, fra l'altro non ha nemmeno fatto una rivoluzione alla Lievremont, affidandosi al gruppo storico al punto di spostare Mauro 9. Per me non ci sono scuse(nemmeno quella di Diddi che dice che giochiamo di + alla mano, vero ma perdiamo metri e possesso) ed essendo a capo dello staff tecnico NM è il primo responsabile della debacle(dopo Dondi che lo ha preso)...
peccato non andrà così
Quoto sul discorso del culto della fisicità che deve finire, bisogna formare i giocatori nei fondamentali, saper usare mani, piedi, placcare ma anche il solo sapersi muovere senza palla, inoltre ad alcuni guardarsi un po di partite di alto livello in tv non farebbe male, mi riferisco soprattutto a molti under, sono certi che a tanti se chiedi cosa è l'Heineken Cup ti rispondono una gara a chi beve + birra.Leinsterugby ha scritto:inoltre BASTA con questo culto della fisicità senza se e senza ma, l'under 20 francese era molto meno pesante della nostra eppure c'ha rifilato una lezione di gioco.nino22 ha scritto:Pienamente d'accordo, + come dicevo nell'altro topic va rifondato tutto da capo investendo su chi forma i neorugbysti nel minirugby fino a finire alle under 15-18, tecnici che devono essere formati xchè se pecchiamo di fondamentali le colpe non possono essere che di chi ha formato i nostri attuali giocatori.Leinsterugby ha scritto:una linea coerente sarebbe: esonero dello staff tecnico (Orlandi non poteva non sapere che alcuni dei suoi avanti non erano in condizione e la touche è scandalosa, su Cariat e Checchinato siamo tutti d'accordo)e dimissioni di Dondi xkè nonostante i plebisciti il rugby italiano è in fase di pesante declino. Quanto a Mallet i numeri sono fin troppo chiari, fra l'altro non ha nemmeno fatto una rivoluzione alla Lievremont, affidandosi al gruppo storico al punto di spostare Mauro 9. Per me non ci sono scuse(nemmeno quella di Diddi che dice che giochiamo di + alla mano, vero ma perdiamo metri e possesso) ed essendo a capo dello staff tecnico NM è il primo responsabile della debacle(dopo Dondi che lo ha preso)...
peccato non andrà così
i trequarti debbono prima di tutto saper usare le mani e calciare, poi basta che sappiano placcare decentemente; non serve pesino 90 o 100 kg e nn riescano a inventare nulla con la palla in mano
ma quelle erano state definite "scelte obbligate" o sbaglio?GheraHomerLover ha scritto:Effettivamente.....fin troppo logico.fede23 ha scritto:sarebbe anche logico che se confermi l' allenatore dovresti come minimo lasciargli scegliere con chi collaborare.

pizzman ha scritto:SECONDO ME SI CONTINUA A GIRARE INTORNO AL PROBLEMA.....CHE A MIO MODESTISSIMO PARERE NON E' IL CONTINUO CAMBIO DI PANCHINA MA DI CAPACITA' DEI GIOCATORI AD ARRIVARE AI LIVELLI DEI NOSTRI AVVERSARI!!PENSATE QUELLO CHE VOLETE MA IL PROBLEMA E' CHE NEL RUGBY GIOCANO MOLTI APPASSIONATI,PERSONE CHE A VOLTE NON POSSONO FARE GLI ALLENAMENTI PER VIA DEL LAVORO E SCENDERE IN CAMPO CONTRO SQUADRE A VOLTE PIU' PREPARATE PERCHE' LI PAGANO ANCHE SE POCO ALMENO HANNO PIU' INTERESSI NEL GIOCARE!!!Emy77 ha scritto:pizzman ha scritto: scusami emy77 ma adesso che hai chiuso l'altro post a me chi risponde alla mia domanda??riportala pure qui!!senno io esprimo un mio pensiero e non viene giudicato perchè hai chiuso il post
Questo intervento dici?
secondo me il modo migliore per essere competitivi a livello internazionale sarebbe quello di valorizzare molto ma molto di più le piccole categorie tipo serie C e le giovanili nel senso che se,sarò pure ripetitivo,pagassero anche solo uno stipendio base di circa 1000/1500€ al mese,un'atleta sarebbe veramente un'atleta,facendo così il rugbysta per professione!invece spesso ci ritroviamo noi a spendere dei soldi già per tesserarci o alrte cose che si facevano 20 anni fà,vedi autotassazione,io credo che solo così i nostri giocatori facendo allenamenti di 5/6 ore al giorno divise in più sessioni tra palestra atletica nuoto ciclismo e campo,diventeranno veri atleti pronti a combattere alla pari delle compagini più blasonate in questo momento!
Però francamente non mi pare molto attinente all'argomento in questione e nemmeno a quello del thread che ho chiuso: si sta parlando del futuro tecnico della nazionale, che sarà al centro dell'ODG del prossimo consiglio federale.

pizzman ha scritto:perchè tu puoi e io no scrivere in maiuscolo???se vuoi posso fare anche io come hanno già fatto tanti altri scrittori!!andrò su rugbymarche!!ciao ciao a volte sei proprio pesante!!!!