13^ giornata - SUPER 10
Moderatore: Emy77
-
rivel1
Re: 13^ giornata - SUPER 10
bo forse nei campionati di eccellenza il discorso cambia(in effetti solo tre pilonabili a referto mi sembra una cosa assurda, però tanto pare..) in serie b/c invece entra anche il tallonatore se necessario(almeno da noi ecco
)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
rivel1
ho guardato un po' di regolamenti, anche nel sito della federugby io trovo solo abilitazione 1L.. senza distinzione tra tallonatore e pilone
-
rivel1
mi devo auto contraddirerivel1 ha scritto:ho guardato un po' di regolamenti, anche nel sito della federugby io trovo solo abilitazione 1L.. senza distinzione tra tallonatore e pilone
regola 3
3 giocatori di prima linea ed i loro eventuali rimpiazzi devono essere debitamente
preparati a ricoprire il ruolo specifico
ruolo specifico l'avevo interpretato come prima linea, ma forse significa pilone tallonatore
però così io potre portare due tallonatori in panchina e fare no contest dopo un quarto d'ora!
-
Squilibrio
Chuba ha scritto:Non sapevo il fatto del giocatore dell'Aquila. Non sarebbe comunque stata colpa sua,ma di chi organizza queste "tattiche"
L'Overmach ieri aveva in panca Romano (classe 89) perchè Tejeda, Winter e Fontana erano indisponibili. Se ci fosse stato un infortunio a un pilone , avrebbe giocato e forse la mischia avrebbe subito.
Possibile che Viadana non avesse neanche un pilone da aggiungere alle riserve? Tra U20 e Serie A smantellata non c'era neanche un pilone?
Diciamo che se si ritiene di essere inferiori è più comodo convocare tre tallonatori e poi , alla bisogna, fare le mischie no contest.
Classico regolamento fatto a fin di bene che viene usato per le "furbate"
Chuba un esperto e conoscitore di rugby come te dovrebbe anche essere al corrente della situazione del Viadana in prima linea.
Ha una marea di piloni e infurtunati, alcuni anche fino a fine stagione. Ferraro inoltre non doveva neanche entrare perchè messo come emergenza in panchina.
Poi secondo te il Viadana che ha subito per tutta la partita avrebbe "finto" l'infortunio solo a 10 minuti dal termine?
Le tue critiche mi sembrano fuori luogo.
Se voi della Rugby Parma scendeste giù dall'altare ogni tanto sareste anche più simpatici, se perdete è colpa dell'arbitro, del campo o delle mischie no contest. Tutti sono contro di voi, federazione, arbitri, avversari. Ma cosa avrete fatto di tanto grave da meritarvi tutto questo accanimento
-
jazzrugby
Megan ti commenti da solo, parli di fenomeni? ma proprio tu? Mi illustri come fai ad avere il comunicato stampa dela società? Sei l'addetto stampa del Venezia? Sei un giornalista?megan ha scritto:blackjack ha scritto:..La cosa migliore che ha fatto la RR è stato mettere solo sul sito la raccolta fondi e non farlo sapere urbi et orbi
Anche a me non diramare la formazione ma solo i convocati è sembrata una scelta bizzarra, anche se la formazione si fa in trenta secondi
Ma vergogna per vergogna, Ceglie non era (NB stando a Megan, vedi post 12ma di campionato) vittima di un grave ematoma al bicipite ? quella è roba che non si recupera in sette giorni, ma in oltre un mese.
Che avessero ragione quelli dell'Overmach ?
chiedi ai giocatori della RR com'era il braccio di ceglie oggi...neanche ti rispondo.
La raccolta fondi noi l'abbiamo messa appositamente solo nel guestbook proprio per rivolgerla solo ai tifosi e non farne un veicolo di comunicazione pubblicitaria come invece ha fatto mezzo super10, non fate i fenomeni che non lo siete....
sul discorso comunicato, fidati che è esattamente quello arrivato, se vuoi ti mando il fax in copia che c'è l'ho ancora in scrivania!!non siamo noi a doverci vergognare.
Comunque non lo commento, ognuno quando mette la sua firma è giusto che si prenda le sue responsabilità, poi sta all'opinione pubblica esprimere il suo parere, e mi pare che ci sia una certa unanimità leggendo i vari post.....
Se avete voglia di provocare...fate pure, per oggi mi godo questi 4 punti e non penso a nient'altro!!!
AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!!!
E poi, visto che parli di unanimità nei post, cosa che ti inorgoglisce a quanto pare, facciamolo sapere che il Venezia ha messo on-line sul suo sito il comunicato stampa della Roma con il telefonino dell'addetto stampa che è stato insultato da facinorosi vostri tifosi...questo è rugby? questa è la comunicazione che tu ti ereggi a paladino?
Sentendo l'addetto stampa della Roma, so che vuole denunciare il fatto per violazione della privacy e ne ha tutte le ragioni...vergogna!!!
Ciao paladino...buona Pasqua pure a te.
-
klima65
il problema è sostanzialmente regolamentare anche se qualcuno ne approfitta anche troppo...Viadana non penso abbia fatto questi conti, era effettivamente senza sostituti anche se, si, insomma, è strano che si faccia sempre male il pilone della squadra che subisce... Verò è che Alonso è partito già con un tutore al ginocchio...Parma è arrivata alla fine con gli stessi 2 piloni...Chiaramete un giocatore può stringere i denti ma se la scelta di non farlo ti può permettere di rimettere in piedi una partia, perchè "rischiare"?...
Invece quel che mi ha stupito e fatto dire "però, non è tanto bello" è che su punizione indiretta a proprio favore si chiami la mischia quando è "no contest"...ossia, da una condizione di gioco in cui, volente o nolente, sei inferiore, tu la scegli come opzione di gioco...da una condizione di inferiorità passi ad una condizione di scelta tattica...
oh, sia chiaro, regolarissimo, ci mancherebbe altro, però a parer mio non è un bel vedere
Invece quel che mi ha stupito e fatto dire "però, non è tanto bello" è che su punizione indiretta a proprio favore si chiami la mischia quando è "no contest"...ossia, da una condizione di gioco in cui, volente o nolente, sei inferiore, tu la scegli come opzione di gioco...da una condizione di inferiorità passi ad una condizione di scelta tattica...
oh, sia chiaro, regolarissimo, ci mancherebbe altro, però a parer mio non è un bel vedere
-
EmmePi
Non ho visto la partita e non lo sapevo.
Beh, questa è una palese mancanza del "legislatore".
Se stravolgi le leggi della mischia facendo le no-contest (ripeto, legittime - in prima linea rischi infortuni molto gravi). Allora devi eliminarla come "opzione".
In regime di "no contest" non si dovrebbe poter scegliere la mischia da una punizione.
Se però il regolamento lo consente, perchè scandalizzarsi se uno la sceglie?
Se stravolgi le leggi della mischia facendo le no-contest (ripeto, legittime - in prima linea rischi infortuni molto gravi). Allora devi eliminarla come "opzione".
In regime di "no contest" non si dovrebbe poter scegliere la mischia da una punizione.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
- megan
Megan ti commenti da solo, parli di fenomeni? ma proprio tu? Mi illustri come fai ad avere il comunicato stampa dela società? Sei l'addetto stampa del Venezia? Sei un giornalista?
Evidentemente una di queste...geniaccio!!
E poi, visto che parli di unanimità nei post, cosa che ti inorgoglisce a quanto pare, facciamolo sapere che il Venezia ha messo on-line sul suo sito il comunicato stampa della Roma con il telefonino dell'addetto stampa che è stato insultato da facinorosi vostri tifosi...questo è rugby? questa è la comunicazione che tu ti ereggi a paladino?
Sentendo l'addetto stampa della Roma, so che vuole denunciare il fatto per violazione della privacy e ne ha tutte le ragioni...vergogna!!!
I recapiti degli addetti stampa sono di dominio pubblico e facilmente reperibili, se qualcuno vuole contattarli basta accendere internet, se lui li mette in calce al comunicato noi che ci possiamo fare....non abbiamo fatto niente di differente da quello che facciamo sempre, lo abbiamo semplicemente pubblicato appena ricevuto, il sito è nostro e non credo ci debba dire qualcuno come gestirlo, e x correttezza non ci siamo permessi nemmeno di commentare, magari spiegami di cosa dovremmo vergognarci che ancora non lo capisco!!!
Il discorso delle telefonate sa di barzelletta calcistica, fate pure, denunciate, poi magari mi date una mano a trovarli sti facinorosi dato che da noi non vola una mosca in casa quando giochiamo (premio pubblico glaciale del super10 vinto e stravinto!!).
finitela....
ridi ridi....che tanto già state facendo ridere tutti!!!
[/quote]
Evidentemente una di queste...geniaccio!!
I recapiti degli addetti stampa sono di dominio pubblico e facilmente reperibili, se qualcuno vuole contattarli basta accendere internet, se lui li mette in calce al comunicato noi che ci possiamo fare....non abbiamo fatto niente di differente da quello che facciamo sempre, lo abbiamo semplicemente pubblicato appena ricevuto, il sito è nostro e non credo ci debba dire qualcuno come gestirlo, e x correttezza non ci siamo permessi nemmeno di commentare, magari spiegami di cosa dovremmo vergognarci che ancora non lo capisco!!!
Il discorso delle telefonate sa di barzelletta calcistica, fate pure, denunciate, poi magari mi date una mano a trovarli sti facinorosi dato che da noi non vola una mosca in casa quando giochiamo (premio pubblico glaciale del super10 vinto e stravinto!!).
finitela....
ridi ridi....che tanto già state facendo ridere tutti!!!
megan kaput mundi
-
klima65
non sono scandalizzato, solo stupito perchè non l'avevo mai visto fare e per i motivi che ho esposto sopra (che sono gli stessi tuoi).EmmePi ha scritto:Non ho visto la partita e non lo sapevo.
La penso come te (penso sia la prima volta) e va benissimo , se il regolamente lo permette...
- megan
lo ripeto, a farvi i caz..i vostri si campa cent'anni eh!!!
prima di guardare la pagliuzza nell'occhio altrui...che ognuno guardi le proprie travi!!!
sta diventando peggio di una curva calcistica:
i parmensi sembrano quelli dell'inter
a roma solo x il fatto di avere due squadre in s.10 vorrebbero essere nominati centurioni dell'impero....
rovigo ha gli ultras piu' violenti d'italia....
calvisano e viadana sembrano la juve....squadra da scudetto ma poi pareggiano col chievo e perdono con le piccole.
Benetton pare il Milan, tonnellate di campioni ma si va singhiozzo!!
il gran è come il catania.....non sai mai che segno mettere in schedina!!!
il venezia....no comment!!

prima di guardare la pagliuzza nell'occhio altrui...che ognuno guardi le proprie travi!!!
sta diventando peggio di una curva calcistica:
i parmensi sembrano quelli dell'inter
a roma solo x il fatto di avere due squadre in s.10 vorrebbero essere nominati centurioni dell'impero....
rovigo ha gli ultras piu' violenti d'italia....
calvisano e viadana sembrano la juve....squadra da scudetto ma poi pareggiano col chievo e perdono con le piccole.
Benetton pare il Milan, tonnellate di campioni ma si va singhiozzo!!
il gran è come il catania.....non sai mai che segno mettere in schedina!!!
il venezia....no comment!!
megan kaput mundi
-
klima65
Questa è incredibile, grande GRAN...mi fa piacere veramente...Chuba ha scritto:Il GRAN quest'anno si è accanito contro il Calvisano.blackjack ha scritto:...Incredibile, ma ci hanno provato e ci sono riusciti. Onore al GRAN. Sul Calvisano soprassediamo
Mi sembra che abbia vinto due volte sia in S10 che in U20.
mi stupisce il Calvisano che quando l'ho visto 3 mesi fa vincere a Parma con OVERMACH m'aveva fatto una grande impressione, soprattutto in fase difensiva...poi l'ho rivisto a Calvisano in Coppa Italia è giocò abbastanza male...non può essere solo un problema fisico...
-
EmmePi
Fermi tutti: il GRAN ha vinto con il Calvisano ed ancora non c'è il commento sul sito.
Visto?
Il problema, quindi, -e lo dico a futura memoria- non è che non pubblicano nulla quando perdiamo. Mi sa che il problema è che l'addetto stampa non dovrebbe frequentare il terzo tempo...![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Visto?
Il problema, quindi, -e lo dico a futura memoria- non è che non pubblicano nulla quando perdiamo. Mi sa che il problema è che l'addetto stampa non dovrebbe frequentare il terzo tempo...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
blackjack
Ciccio, del resto dell'orbe terracqueo non parlo e manco dell'URC, però chiedi a Bustos, o a Mercier, o ai vostri se alle partite al 3 fontane volano fischi contro i calciatori della squadra ospite. Non siamo i centurioni dell'impero (quale impero poi, il Dondistan ?), ma penso che a qualità e correttezza del pubblico non siamo messi da schifo, anzi.megan ha scritto: a roma solo x il fatto di avere due squadre in s.10 vorrebbero essere nominati centurioni dell'impero....
Certo, se avete messo il cellulare di Mosetti (NB : addetto stampa RR e fratello di Antonella) sul comunicato avete commesso una leggerezza.
Ma non mi metterò a gettare la croce addosso a una tifoseria corretta per questo.
Sei disposto a fare altrettanto ?
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
- megan
fino a prova contraria da nessuna parte mi pare si sia parlato dei tifosi della Rugby Roma....come al solito vi divertite ad inventarvi storie su cose che non ho detto (in un altro post addirittura pare che minacciavo musulmani e comunisti.....mah!!!).
Non capisco a cosa ti riferisci, perdonami. Se trovi anche dove parlo male dei tifosi romani....quota e posta pure cosi lo leggiamo tutti!
Non capisco a cosa ti riferisci, perdonami. Se trovi anche dove parlo male dei tifosi romani....quota e posta pure cosi lo leggiamo tutti!
megan kaput mundi
- Chuba
Guarda che per le mischie no contest finora non abbiamo mai persoSquilibrio ha scritto:Chuba ha scritto:Non sapevo il fatto del giocatore dell'Aquila. Non sarebbe comunque stata colpa sua,ma di chi organizza queste "tattiche"
L'Overmach ieri aveva in panca Romano (classe 89) perchè Tejeda, Winter e Fontana erano indisponibili. Se ci fosse stato un infortunio a un pilone , avrebbe giocato e forse la mischia avrebbe subito.
Possibile che Viadana non avesse neanche un pilone da aggiungere alle riserve? Tra U20 e Serie A smantellata non c'era neanche un pilone?
Diciamo che se si ritiene di essere inferiori è più comodo convocare tre tallonatori e poi , alla bisogna, fare le mischie no contest.
Classico regolamento fatto a fin di bene che viene usato per le "furbate"
Chuba un esperto e conoscitore di rugby come te dovrebbe anche essere al corrente della situazione del Viadana in prima linea.
Ha una marea di piloni e infurtunati, alcuni anche fino a fine stagione. Ferraro inoltre non doveva neanche entrare perchè messo come emergenza in panchina.
Poi secondo te il Viadana che ha subito per tutta la partita avrebbe "finto" l'infortunio solo a 10 minuti dal termine?
Le tue critiche mi sembrano fuori luogo.
Se voi della Rugby Parma scendeste giù dall'altare ogni tanto sareste anche più simpatici, se perdete è colpa dell'arbitro, del campo o delle mischie no contest. Tutti sono contro di voi, federazione, arbitri, avversari. Ma cosa avrete fatto di tanto grave da meritarvi tutto questo accanimento
E' più un discorso generale. Giustamente qualcuno rileveve che devono uscire sempre i piloni delle squadre che stanno subendo in mischia. Chissà come mai...
In Francia se ne sono accorti. Si vede che non è una moda solo italiana.
Squilibrio, come giustifichi invece la squadra che chiede mischia dopo aver chiesto la no-contest. Sicuramente lo fanno perchè giocano contro l'Overmach che è arrogante...
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........