Prova del nove al Flaminio

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da bobo67 »

Bacioci ha scritto:
Da un certo punto di vista hai ragione, ma è anche vero che è comunque un piccolo test sull'appeal che ha il rugby a Roma.
Mi spiego meglio: se la finale fosse stata Roma - l'Aquila e fosse stata giocata a Padova o a Rovigo o a Treviso (ipotizzando uno stadio da 20.000 persone), probabilmente ci sarebbero 10 mila appassionati neutrali che comunque sarebbero andati a vedere la partita (oddi la consecutio!!! scusatemi...)
Un po' come è successo l'anno scorso a Monza dove era di sicuro di più il pubblico neutrale che quello delle due parti.
Non credo che la stessa cosa avverrà sabato a Roma.
Se fosse il contrario, allora sì che si potrebbe dire che la città è pronta per una franchigia di CL.
Ovviamente io penso il contrario, ma questa è un'opinione più che personale e non ha nessun valore...
Vedo che qualcuno (e guardacaso si tratta di uno "storico"), invece di dire che cio che scrivono gli altri sono cazzate, cerca di ragionare.
Certo che sarà un piccolo test per la celtic (visto che ormai Roma da qualcuno è data per sicura).
La maturità di un pubblico, e non intendo solo quello di Roma, si misura anche sulle sue competenze e sul fatto di superare il campanilismo. Ne sia esempio l'ultima finale giocata a twickenham tra due squadre non londinesi, svoltasi nel 2007 tra Gloucester e Leicester (44-16 per le Tigri) con 60000 spettatori paganti che non credo fossero tutti supporters dei contendenti.
Vedo che comunque inculcare la mentalità franchigia è molto dura, ne vedremo delle belle (o brutte se preferite)
fede23

Messaggio da fede23 »

io la vedo come l' occasione di far vedere a quelli della cl che siamo dei bravi bambini, nient' altro! :?
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
Laporte

Messaggio da Laporte »

http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato ... i_rugby_XV

Come si vede la finale si gioca a Parigi sin dal 1974. E solo nel 1990 arrivò in finale una squadra Parigina .

Anche quando Parigi non solo non era al centro del movimento rugbistico francese, ma aveva uan squadra su 32 in serie A. malgrado questo il parco dei principi era sempre quasi pieno o pieno. E di solito giocavano due squadre del sud.

Il vero test è dunque per chi vuole essere i rappresentanti dlel'Italia in Europa. Se il Veneto e ha così tanto amore pe ril rugby, lo dimostri. E alzino il culo e vadano a sostenere la loro squadra.

Altrimenti dopo due paritite in CL quanti spettatori ci saranno ? 1000 ? E quant andranno a seguirla in Irlanda o Scozia ? Quanti la seguiranno in TV ?
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 »

Bacioci ha scritto: Ultima domanda: ma è la Fir o la Lire che organizza la finale?
Beh il campionato è "organizzato" dalla FIR e, come se non bastasse, LIRE da statuto non esiste più è solo un'organizzazione fittizia quindi......
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Laporte ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato ... i_rugby_XV

Come si vede la finale si gioca a Parigi sin dal 1974. E solo nel 1990 arrivò in finale una squadra Parigina .

Anche quando Parigi non solo non era al centro del movimento rugbistico francese, ma neppure aveva a volte squadre in serie A. malgrado questo il parco dei principi era sempre quasi pieno o pieno. E di solito giocavano due squadre del sud.

Il vero test è dunque per chi vuole essere i rappresentanti dlel'Italia in Europa. Se il Veneto e ha così tanto amore pe ril rugby, lo dimostri. E alzino il c*** e vadano a sostenere la loro squadra.

Altrimenti dopo due paritite in CL quanti spettatori ci saranno ? 1000 ? E quant andranno a seguirla in Irlanda o Scozia ? Quanti la seguiranno in TV ?
In parte sono d'accordo con te,soprattutto quando dici che i trevigiani dovrebbero alzare il culo e andare a sostenere la loro squadra,ma che ci vuoi fare,loro sono genti dal palato fino.Consumano solo regbi DOC.E come dargli torto.
Per quanto riguarda invece il pubblico in Celtic,sono pronto a scommettere che i Trevigiani saranno in tantissimi nelle partite di cartello contro Munster,Leinster,Ospreys,Cardiff,come succede ogni anno in HCup,mentre raggiungeranno gli standard di media della Celtic con altre squadre(ammesso e non concesso che andranno in Celtic).E poi il pubblico lo fanno i grandi nomi.Se nella finale 2009 del Super10 fra Treviso e Viadana giocassero Parisse,Bergamasco,Canale,Castrogiovanni,Wilkinson,Carter(tanto per citare grandi nomi italiani e non),lo stadio sarebbe pieno anche se si giocasse a Enna,a Roma a Napoli o ad Aci S.Antonio.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 »

pelledorso ha scritto: A parte le tribune CETA (x intenderci quelle temporaneee in acciaio " e se dico temporaneee potrebbe essere che sono in affitto :| ") .......
Certo che CETA con il rugby deve aver fatto molti soldi, mi ricordo che quando il Rugby Brescia giocava ancora al mitico "Menta" (e si parla almeno di 20 anni fa) le tribune erano proprio di CETA
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

bobo67 ha scritto:
Bacioci ha scritto: Ultima domanda: ma è la Fir o la Lire che organizza la finale?
Beh il campionato è "organizzato" dalla FIR e, come se non bastasse, LIRE da statuto non esiste più è solo un'organizzazione fittizia quindi......
Sicuro? Mi sembrava che la Lire avesse avuto la delega per organizzare il campionato 2008/2009. Non sono per niente sicuro, però, di quello che ho scritto.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

bobo67 ha scritto:
Vedo che qualcuno (e guardacaso si tratta di uno "storico"), invece di dire che cio che scrivono gli altri sono cazzate, cerca di ragionare.
Certo che sarà un piccolo test per la celtic (visto che ormai Roma da qualcuno è data per sicura).
La maturità di un pubblico, e non intendo solo quello di Roma, si misura anche sulle sue competenze e sul fatto di superare il campanilismo. Ne sia esempio l'ultima finale giocata a twickenham tra due squadre non londinesi, svoltasi nel 2007 tra Gloucester e Leicester (44-16 per le Tigri) con 60000 spettatori paganti che non credo fossero tutti supporters dei contendenti.
Vedo che comunque inculcare la mentalità franchigia è molto dura, ne vedremo delle belle (o brutte se preferite)
Pertanto anche tu, come Bacioci, ritieni che un eventuale finale Roma-L'Aquila giocata a Monza avrebbe fatto 10-15.000 spettatori?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
blackjack

Messaggio da blackjack »

bobo67 ha scritto:
Bacioci ha scritto:
Da un certo punto di vista hai ragione, ma è anche vero che è comunque un piccolo test sull'appeal che ha il rugby a Roma.
Mi spiego meglio: se la finale fosse stata Roma - l'Aquila e fosse stata giocata a Padova o a Rovigo o a Treviso (ipotizzando uno stadio da 20.000 persone), probabilmente ci sarebbero 10 mila appassionati neutrali che comunque sarebbero andati a vedere la partita (oddi la consecutio!!! scusatemi...)
Un po' come è successo l'anno scorso a Monza dove era di sicuro di più il pubblico neutrale che quello delle due parti.
Non credo che la stessa cosa avverrà sabato a Roma.
Se fosse il contrario, allora sì che si potrebbe dire che la città è pronta per una franchigia di CL.
Ovviamente io penso il contrario, ma questa è un'opinione più che personale e non ha nessun valore...
In questi termini (che non sono i termini con cui è stato aperto il post) la questione è posta correttamente, ossia : ma i Romani in che numero vengono a vedersi una finale tra squadre del nord, che saranno seguite da una tifioseria che, complessivamente, non eccederà le 2000 persone (temo molti di meno).
Certo che se ce ne vanno 100 è un discorso, se ce ne vanno 2500 un altro
il numero di 25000 è pura fantascienza.
Il massimo pienone a Roma per una partita di rugby, a mia memoria, è per Roma Treviso del 1998, con il Tre Fontane (oltre 5000 posti) praticamente esaurito.
Ma quel Treviso era mezza nazionale italiana
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Bacioci ha scritto:
ATHLONE ha scritto: Si potrebbe anche leggere l'idea di quest'anno come un tentativo, come l'inizio di un'operazione a lungo termine: se di anno in anno il pubblico cresce si è creato l'Evento; ovvio che l'Evento debba svolgersi nello Stadio Nazionale, quindi a Roma, indipendentemente dalle finaliste.
Da un certo punto di vista hai ragione, ma è anche vero che è comunque un piccolo test sull'appeal che ha il rugby a Roma
frankye88 ha scritto:
Laporte ha scritto:[url]
Il vero test è dunque per chi vuole essere i rappresentanti dlel'Italia in Europa. Se il Veneto e ha così tanto amore pe ril rugby, lo dimostri. E alzino il c*** e vadano a sostenere la loro squadra.
In parte sono d'accordo con te,soprattutto quando dici che i trevigiani dovrebbero alzare il c*** e andare a sostenere la loro squadra
blackjack ha scritto:In questi termini (che non sono i termini con cui è stato aperto il post) la questione è posta correttamente, ossia : ma i Romani in che numero vengono a vedersi una finale tra squadre del nord, che saranno seguite da una tifioseria che, complessivamente, non eccederà le 2000 persone (temo molti di meno)
stanno uscendo parecchi diversi punti di vista: è un test pro Roma, è un test contro Roma; è un test pro FIR, è un test contro FIR; è un test pro TV, è un test contro TV...

in sintesi, il giorno dopo tutti canteranno vittoria, addebitando la sconfitta agli altri, e ciascuno potrà dire « Ah...mi dispiace, ma io so' io, e voi nun siete un caz-zo! »
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Certo che lamentarsi del pubblico romano quando una delle due squadre porterà 250-500 persone allo stadio... io mi porrei prima il problema della maturità del pubblico trevigiano... :)
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Anche quando Parigi non solo non era al centro del movimento rugbistico francese, ma aveva uan squadra su 32 in serie A. malgrado questo il parco dei principi era sempre quasi pieno o pieno. E di solito giocavano due squadre del sud.

Solo una curiosità: dove abiti Laporte?
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Giandolmen ha scritto:

Solo una curiosità: dove abiti Laporte?
A Passerano Marmorito.Scusate,non voglio farmi gli azzi vostri,ma non ho resistito. :-]
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Certo che lamentarsi del pubblico romano quando una delle due squadre porterà 250-500 persone allo stadio... io mi porrei prima il problema della maturità del pubblico trevigiano... :)
E' proprio perchè andranno 250-500 persone che ci stiamo lamentando.
E non credo sia una questione di maturità.
quicksilver

Messaggio da quicksilver »

A mio avviso il fatto che le finali si giochino a Parigi è dovuto ad un'abitudine francese di essere Parigi-centrici in molti aspetti della vita quotidiana e non solo nello sport, quindi indipendente dal peso sportivo o politico dei club della capitale.
Rispondi