Anch'io gcruta non sono molto d'accordo con questa interpretazione, ma per motivi diversi.nino22 ha scritto:Ok correggere gli errori e rivedere le cose che non vanno sono d'accordo! Ma non credi che sta storia dura da troppo tempo? Ogni 3 mesi esce una nuova interpetrazione di quella e quell'altra regola, poi quella di prima viene rivista e cosi all'infinito, possibile che non si giunga a fissare dei punti fissi?gcruta ha scritto:Mi dispiace, nino22, ma non sono d'accordo.nino22 ha scritto:Molto interessante il discorso di Gcruta, su una cosa penso siamo tutti d'accordo: non se ne può + di ste interpetrazioni della regola X che cambiano ogni 3 mesi, una cosa che ritengo odiosa quanto la voglia continua di cambiare le regole!
[snip...]
Pur apprezzando il senso e lo spirito che stanno dietro questo cambiamento, secondo me rende il BD ancora più incasinato, più difficile e discrezionale da arbitrare per l'arbitro, più complesso da capire e da interpretare per chi guarda.
Inoltre rende ancora più influente la figura del placcatore che non rotola (cosa che avviene sempre) che da un notevole vantaggio alla difesa. Allora o si da la possibilità di mettere a disposizione la palla subito (a proposito mi era molto piaciuto Barnes in AUS-SA) oppure la difesa ha troppo vantaggio.