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Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 13 ago 2009, 12:25
da pavlon
milesgersenroma ha scritto:
pavlon ha scritto:....................
Per fare un paragone, da Fiumicino allo stadio Flaminio ci sono 42 km, tempo di percorrenza 37 minuti. Anche in questo caso, non mi risulta che qualcuno si sia mai lamentato (tranne forse quelli rimasti bloccati nel traffico).
:lol: forse a ferragosto in 37 min!?!??!?
giusto in questi giorni, per puro sfizio, me ne vado al lavoro in macchina
assaporare la soddisfazione di vivere in una citta europea, traffico scorrevole, parcheggi sempre disponibili, pochi mezzi pubblici...uno quasi quasi ci verrebbe a vivere....peccato che duri solo 15gg sto eden :-]
Appunto.

Per assurdo, potrebbe essere più veloce raggiungere Viadana da uno qualunque degli aeroporti di Parma, Bologna o Verona, che non il Flaminio da Fiumicino. Nonostante questo, molte volte si era sentito gente affermare che "gli Aironi non hanno un aeroporto", come se l'aeroporto servisse averlo sotto casa. Come dicevo sopra, suonano molto come pretesti per fare polemiche (inutili).

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 13 ago 2009, 13:34
da milesgersenroma
guarda..solo per amor di precisione
ma se organizzi un campionato intrenazionale, e non il campionato delle provincie :wink: , uno dei requisiti imprenscindibile è un aereoporto totalmente collegato e servito, per tutte le tasche e voglie dai giocatori, presidenti, all'ultimo dei tifosi..

se basta una pista allora anche vicino casa mia c'è un aeroclub...

detto questo concordo che la discriminante non deve essere certo solo un aeroporto internazionale

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 13 ago 2009, 13:49
da giongeffri
pavlon ha scritto:
Appunto.

Per assurdo, potrebbe essere più veloce raggiungere Viadana da uno qualunque degli aeroporti di Parma, Bologna o Verona, che non il Flaminio da Fiumicino..
Tenendo presente che Fiumicino è collegato a Roma da DUE treni diretti, uno dei quali arriva a Termini senza fermate, ho dei seri dubbi su tale affermazione.

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 13 ago 2009, 14:02
da delay
pavlon ha scritto: Per assurdo, potrebbe essere più veloce raggiungere Viadana da uno qualunque degli aeroporti di Parma, Bologna o Verona, che non il Flaminio da Fiumicino. Nonostante questo, molte volte si era sentito gente affermare che "gli Aironi non hanno un aeroporto", come se l'aeroporto servisse averlo sotto casa. Come dicevo sopra, suonano molto come pretesti per fare polemiche (inutili).
beh diciamo che il problema non è solo tanto avere o non avere un aeroporto quanto avere i voli diretti e a Roma bene o male ci sono tutti...

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 13 ago 2009, 14:22
da luqa
L'aeroporto non è un problema per Roma, né lo sarebbe per Firenze, o per Reggio (che tra l'altro avrà la stazione AV a 1km nemmeno dal Giglio) o Parma...

cioè , hanno fatto la sede di una Agenzia euroepa a Parma e si fanno problemi per una franchigia di rugby...

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 13 ago 2009, 14:35
da realista
SECONDO VOI, QUANTI TIFOSI STRANIERI DELLA CL VERRANNO IN ITALIA A VEDERE LE PARTITE DELLA LORO SQUADRA.
NON CONSIDERIAMO IL PRIMO ANNO, RITENENDOLO UNA NOVITA' ANCHE PER LORO, MA POI.............

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 13 ago 2009, 14:44
da luna1984
realista ha scritto:SECONDO VOI, QUANTI TIFOSI STRANIERI DELLA CL VERRANNO IN ITALIA A VEDERE LE PARTITE DELLA LORO SQUADRA.
NON CONSIDERIAMO IL PRIMO ANNO, RITENENDOLO UNA NOVITA' ANCHE PER LORO, MA POI.............
secondo me, dipende solamente dalla competitività delle nostre squadre; del resto si viene per vedere una partita,... ok la gita il primo anno per la novità italia, ma poi si viaggia per seguire i propri beniamini

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 13 ago 2009, 14:48
da reggiscudo
realista ha scritto:SECONDO VOI, QUANTI TIFOSI STRANIERI DELLA CL VERRANNO IN ITALIA A VEDERE LE PARTITE DELLA LORO SQUADRA.
NON CONSIDERIAMO IL PRIMO ANNO, RITENENDOLO UNA NOVITA' ANCHE PER LORO, MA POI.............
Mah... io continuo a chiedermi quanti tifosi italiani andranno a Roma e a Parma...

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 13 ago 2009, 14:53
da milesgersenroma
più o meno gli stessi che sarebbero andati a treviso, presumo anzi qualcuno in più...sai tra treviso e parma direi che si mangia meglio a parma :wink:

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 13 ago 2009, 15:04
da reggiscudo
milesgersenroma ha scritto:più o meno gli stessi che sarebbero andati a treviso, presumo anzi qualcuno in più...sai tra treviso e parma direi che si mangia meglio a parma :wink:
De gustibus non disputandum est dicevano i pretoriani... ;-)

Che siano gli stessi io non ci giurerei, comunque se gli stadi saranno pieni di tifosi PAGANTI avrà avuto ragione la federazione.

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 13 ago 2009, 15:33
da pavlon
pavlon ha scritto: Per assurdo, potrebbe essere più veloce raggiungere Viadana da uno qualunque degli aeroporti di Parma, Bologna o Verona, che non il Flaminio da Fiumicino..
Mi sono permesso di mettere in grasseto la premessa al mio intervento precedente, a scanso di equivoci che sembrano non mancare mai.
Ripeto, per quanto riguarda (tutte) le franchigie che avevano presentato richiesta di accesso alla Cetic League, l'aeroporto era e rimane l'ultimo dei problemi, a meno che non si vogliano montare polemiche inutili. Ma sembra che la voglia di polemizzare (o fare ironia) sia ben diffusa ... mi adeguo.

@milesgersenroma: per favore, potresti fornirci l'elenco delle attuali partecipanti alla Celtic League con a fianco il nome dell'aeroporto totalmente collegato e servito, compresa la distanza da aeroporto a stadio e tempi di percorrenza? Così chi vuole li potrà confrontare con quelli delle franchigie italiane.

@delay: caspita, servono pure i voli diretti? Cambiare aereo è troppo difficile? E poi sei sicuro che tutte le sedi della Celtic siano collegate direttamente con tutte le altre sedi? Perché se la regola del "bene o male" vale per loro, non vedo perché non debba valere anche per gli altri. E comunque sarebbe bene considerare che ogni singola squadra celtica dovrà sobbarcarsi la terribile noia di recarsi in quel della val Padana ... una sola volta all'anno!

@luqa: hai fatto bene a ricordare l'agenzia europea. Volendo di esempi ce ne sarebbero tanti altri, anche in ambito sportivo ... fino a qualche anno fa, il Parma calcio partecipava stabilmente alle coppe europee; lo stesso mi pare succedesse con il volley; per non parlare delle partecipazioni a Heineken e Challenge di Parma, Viadana e Calvisano ... ma come avranno fatto senza un "aeroporto totalmente collegato e servito"? Mistero!

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 13 ago 2009, 21:29
da realista
reggiscudo ha scritto:
realista ha scritto:SECONDO VOI, QUANTI TIFOSI STRANIERI DELLA CL VERRANNO IN ITALIA A VEDERE LE PARTITE DELLA LORO SQUADRA.
NON CONSIDERIAMO IL PRIMO ANNO, RITENENDOLO UNA NOVITA' ANCHE PER LORO, MA POI.............
Mah... io continuo a chiedermi quanti tifosi italiani andranno a Roma e a Parma...
A vedere le partite delle franchigie, andranno gli spettatori locali.
Qualsiasi sia la sede delle franchigie.
Viadana assorbirà una tifoseria nel raggio di massimo trenta chilometri. Se ci fosse stata treviso:raggio venti chilometri.
Roma avrà l'interno del raccordo anulare come bacino d'utenza. Non penso che gli abbruzzesi, tantomeno i toscani,(tralasciando i campani)
si rechino a Roma per vedere la partita. Forse fra dieci anni, con i neo tifosi giovani, ma chi mastica già di questo gioco da qualche lustro,
resta ancorato alla sua società di appartenenza nel bene e nel male.
Ci sentiamo tra sei anni.

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 13 ago 2009, 22:32
da pandorino
pavlon ha scritto:
pavlon ha scritto: Per assurdo, potrebbe essere più veloce raggiungere Viadana da uno qualunque degli aeroporti di Parma, Bologna o Verona, che non il Flaminio da Fiumicino..
Mi sono permesso di mettere in grasseto la premessa al mio intervento precedente, a scanso di equivoci che sembrano non mancare mai.
Ripeto, per quanto riguarda (tutte) le franchigie che avevano presentato richiesta di accesso alla Cetic League, l'aeroporto era e rimane l'ultimo dei problemi, a meno che non si vogliano montare polemiche inutili. Ma sembra che la voglia di polemizzare (o fare ironia) sia ben diffusa ... mi adeguo.

@milesgersenroma: per favore, potresti fornirci l'elenco delle attuali partecipanti alla Celtic League con a fianco il nome dell'aeroporto totalmente collegato e servito, compresa la distanza da aeroporto a stadio e tempi di percorrenza? Così chi vuole li potrà confrontare con quelli delle franchigie italiane.

@delay: caspita, servono pure i voli diretti? Cambiare aereo è troppo difficile? E poi sei sicuro che tutte le sedi della Celtic siano collegate direttamente con tutte le altre sedi? Perché se la regola del "bene o male" vale per loro, non vedo perché non debba valere anche per gli altri. E comunque sarebbe bene considerare che ogni singola squadra celtica dovrà sobbarcarsi la terribile noia di recarsi in quel della val Padana ... una sola volta all'anno!

@luqa: hai fatto bene a ricordare l'agenzia europea. Volendo di esempi ce ne sarebbero tanti altri, anche in ambito sportivo ... fino a qualche anno fa, il Parma calcio partecipava stabilmente alle coppe europee; lo stesso mi pare succedesse con il volley; per non parlare delle partecipazioni a Heineken e Challenge di Parma, Viadana e Calvisano ... ma come avranno fatto senza un "aeroporto totalmente collegato e servito"? Mistero!
Che poi l aereoporto c 'e' , io sono tornato oggi da Londra, volo di linea Ryanair , se avessi dovuto andare a Viadana ci avrei messo una mezz ora , per Moletolo 5 minuti, considerando che invece i 4 aeroporti Londinesi sono distanti fra i 50 e i 65 Km dal centro e che stamattina la navetta per Stansted ci ha messo un ora e' quarantacinque da Victory Station , con tutto cio io da Emilo Padano resto convinto che il fascino la bellezza la storia e i monumenti di Roma rimangono assolutamente inarrivabili e che una franchigia a Roma sia assolutamente necessaria aereoporto comodo o no il problema sicuramente nn e' quello.

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 14 ago 2009, 11:06
da reggiscudo
realista ha scritto:
reggiscudo ha scritto:
realista ha scritto:SECONDO VOI, QUANTI TIFOSI STRANIERI DELLA CL VERRANNO IN ITALIA A VEDERE LE PARTITE DELLA LORO SQUADRA.
NON CONSIDERIAMO IL PRIMO ANNO, RITENENDOLO UNA NOVITA' ANCHE PER LORO, MA POI.............
Mah... io continuo a chiedermi quanti tifosi italiani andranno a Roma e a Parma...
A vedere le partite delle franchigie, andranno gli spettatori locali.
Qualsiasi sia la sede delle franchigie.
Viadana assorbirà una tifoseria nel raggio di massimo trenta chilometri. Se ci fosse stata treviso:raggio venti chilometri.
Roma avrà l'interno del raccordo anulare come bacino d'utenza. Non penso che gli abbruzzesi, tantomeno i toscani,(tralasciando i campani)
si rechino a Roma per vedere la partita. Forse fra dieci anni, con i neo tifosi giovani, ma chi mastica già di questo gioco da qualche lustro,
resta ancorato alla sua società di appartenenza nel bene e nel male.
Ci sentiamo tra sei anni.
Sono curioso di sapere sulla base di cosa dici che a Viadana il bacino di utenza è di 30 KM, mentre a Treviso sarebbe 20 KM... Io a Padova (40 KM) ci andrei, a Rovigo forse farei un po' più fatica, ma qualche partita me la vedrei...
E comunque: quanti potenziali tifosi ci sono nei 30 KM di raggio a Viadana e quanti in 20 KM a Treviso? Secondo me, spannometricamente, qualcuno di più...

Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL

Inviato: 14 ago 2009, 12:30
da delay
pavlon ha scritto:
pavlon ha scritto: Per assurdo, potrebbe essere più veloce raggiungere Viadana da uno qualunque degli aeroporti di Parma, Bologna o Verona, che non il Flaminio da Fiumicino..
Mi sono permesso di mettere in grasseto la premessa al mio intervento precedente, a scanso di equivoci che sembrano non mancare mai.
Ripeto, per quanto riguarda (tutte) le franchigie che avevano presentato richiesta di accesso alla Cetic League, l'aeroporto era e rimane l'ultimo dei problemi, a meno che non si vogliano montare polemiche inutili. Ma sembra che la voglia di polemizzare (o fare ironia) sia ben diffusa ... mi adeguo.

@milesgersenroma: per favore, potresti fornirci l'elenco delle attuali partecipanti alla Celtic League con a fianco il nome dell'aeroporto totalmente collegato e servito, compresa la distanza da aeroporto a stadio e tempi di percorrenza? Così chi vuole li potrà confrontare con quelli delle franchigie italiane.

@delay: caspita, servono pure i voli diretti? Cambiare aereo è troppo difficile? E poi sei sicuro che tutte le sedi della Celtic siano collegate direttamente con tutte le altre sedi? Perché se la regola del "bene o male" vale per loro, non vedo perché non debba valere anche per gli altri. E comunque sarebbe bene considerare che ogni singola squadra celtica dovrà sobbarcarsi la terribile noia di recarsi in quel della val Padana ... una sola volta all'anno!

@luqa: hai fatto bene a ricordare l'agenzia europea. Volendo di esempi ce ne sarebbero tanti altri, anche in ambito sportivo ... fino a qualche anno fa, il Parma calcio partecipava stabilmente alle coppe europee; lo stesso mi pare succedesse con il volley; per non parlare delle partecipazioni a Heineken e Challenge di Parma, Viadana e Calvisano ... ma come avranno fatto senza un "aeroporto totalmente collegato e servito"? Mistero!
è un problema relativo ai costi... ed è un problema soprattutto per le nostre che dovranno accollarsi un ingente importo relativo ai trasferimenti..