Europei Under 20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Alucard

Re: Europei Under 20

Messaggio da Alucard »

bella linea dei 3/4!
stefanot

Messaggio da stefanot »

MarcantonioFranceschini ha scritto:Ci giochiamo tutto con la Georgia. Che batteremo.

E vinceremo anche il Mondiale B e almeno due partite del Sei Nazioni Under 20. :D :wink:

Godiamoci questa annata perché la prossima pare disastrosa... :oops:

Non so, la prossima under 20 viene dai giocatori che stanno facendo l'accademia under 17/18? Ne conosci qualcuno per dire che sarà un'annata disastrosa?
MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

stefanot ha scritto:
MarcantonioFranceschini ha scritto:Ci giochiamo tutto con la Georgia. Che batteremo.

E vinceremo anche il Mondiale B e almeno due partite del Sei Nazioni Under 20. :D :wink:

Non so, la prossima under 20 viene dai giocatori che stanno facendo l'accademia under 17/18? Ne conosci qualcuno per dire che sarà un'annata disastrosa?
Sì, li conosco avendoli visti giocare con la nazionale under 18. E, purtroppo, valgono poco anche per stessa ammissione di chi li allena.

Ma forse quest'ultimi vogliono solo mettere le mani avanti! :D :D :D
orme53

Messaggio da orme53 »

stefanot ha scritto:

No, li valuta se hanno il cane o no. Siccome gli hanno riferito che nessuno ha il cane e di conseguenza non può scrivere articoli di spessore su la meta, ne deduce che sarà un'annata disastrosa. :roll:
PS: Marcantonio, quando ho letto l'articolo devo dire di essere rimasto stupito dalla caratura dell'argomento. A quando un'articolo sui gatti delle mogli e fidanzate? :roll:
percheno

Messaggio da percheno »

Come avevo detto l'8 ottobre sul forum 31 convocati al raduno Ricciardi e venditti vengono schierati all'ala. Qulacuno pensava che Venditti potesse essere utilizzato come centro ma purtroppo oggi trattasi di giocatore MONORUOLO.
I 3/4 sono forti per il Portogallo è vero anche se lo spostamento di Iannone a centro camuffa un problema.......
grubber

Messaggio da grubber »

percheno ha scritto:...Come avevo detto l'8 ottobre sul forum 31 convocati al raduno Ricciardi e venditti vengono schierati all'ala...
Caspita! Bravissimo! Ma come hai fatto? Forse perchè lo hai dedotto dal fatto che entrambi di solito giocano ala? :lol:

percheno ha scritto:Qulacuno pensava che Venditti potesse essere utilizzato come centro ma purtroppo oggi trattasi di giocatore MONORUOLO.
E diciamo pure chi è questo "qualcuno": Andrea Cavinato.
Poi ti avrà telefonato e tu gli hai proibito di schierare Venditti come centro. :lol:
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
grubber

Messaggio da grubber »

Io penso invece che oggi come oggi Iannone e Benvenuti offrano maggiori garanzie di esperienza nel ruolo e siano certamente meglio di Venditti come centri.
Basti citare il gioco al piede
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

grubber ha scritto:Io penso invece che oggi come oggi Iannone e Benvenuti offrano maggiori garanzie di esperienza nel ruolo e siano certamente meglio di Venditti come centri.
Concordo. Su Benvenuti non si discute e Iannone, indipendentemente dal piede che non mi pare eccelso, ha sicuramente buona visione di gioco e discreti fondamentali. Venditti ha fisicità e progressione importanti ed è in prospettiva un grande centro, ma oggi è ancora un po' troppo grezzo tecnicamente.
pilonegrosso
midfield2

Messaggio da midfield2 »

MarcantonioFranceschini ha scritto:
stefanot ha scritto:

Sì, li conosco avendoli visti giocare con la nazionale under 18. E, purtroppo, valgono poco anche per stessa ammissione di chi li allena.

Ma forse quest'ultimi vogliono solo mettere le mani avanti! :D :D :D[/quote

l'Under 20 della prossima stagione dovrebbe basarsi su nati nel 1991 e non su quelli del '92 e '93 che attualmente frequentano le accademie under17/18. La nazionale under 18 della scorsa stagione si basava anch'essa suil'annata '91 che non sembra essere delle migliori al contrario di quello che si dice per i '92
stefanot

Messaggio da stefanot »

pilonegrosso ha scritto:
grubber ha scritto:Io penso invece che oggi come oggi Iannone e Benvenuti offrano maggiori garanzie di esperienza nel ruolo e siano certamente meglio di Venditti come centri.
Concordo. Su Benvenuti non si discute e Iannone, indipendentemente dal piede che non mi pare eccelso, ha sicuramente buona visione di gioco e discreti fondamentali. Venditti ha fisicità e progressione importanti ed è in prospettiva un grande centro, ma oggi è ancora un po' troppo grezzo tecnicamente.
pilonegrosso
Benvenuti forse dal punto di vista tecnico non si discute, ma fisicamente? Da quanto ne so non ha disputato una sola partita in questa stagione e farlo partire titolare a centro forse non è la cosa migliore, ma il fatto che Mallett lo abbia convocato con la nazionale maggiore e che Cavinato lo proponga subito titolare evidentemente vuol dire che l'anno visto bene. Certo mi par strano che non abbia mai giocato col Benetton anche perchè Treviso non è che abbia così tanti centri a disposizione; spero che l'europeo sia una vetrina importante per questo giovane.
Una domanda: andando a curiosare nei ruoli coperti dai giovani nelle varie accademie federali under 17/18 ho notato come ci sia una sola apertura per accademia e un sacco di mediani di mischia. Certo qualcuno potrà giocare in più ruoli o specializzarsi in seguito, ma credo siano un pò pochi. E' dovuto al fatto che a livello giovanile abbiamo pochissime aperture e quindi serve l'accademia per allenarli o per crearne di nuove, oppure dal fatto che solo a 16-17 anni si incomincia a specializzare un giovane in tale ruolo anche nelle giovanili???
Laporte

Messaggio da Laporte »

kkarli ha scritto:
grubber ha scritto: Il problema principale della crisi degli sport di squadra italiani che è venuto fuori dalla riunione?
"Siamo indietro rispetto agli altri. I nostri atleti sono più bassi e più leggeri"

Non era quindi sbagliato l'indirizzo preso in passato dai nostri selezionatori...
Il fatto che un'ondata di follia sia collettiva non la rende meno follia... ;)
:D :D :D
MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

orme53 ha scritto:
stefanot ha scritto:

No, li valuta se hanno il cane o no. Siccome gli hanno riferito che nessuno ha il cane e di conseguenza non può scrivere articoli di spessore su la meta, ne deduce che sarà un'annata disastrosa. :roll:
PS: Marcantonio, quando ho letto l'articolo devo dire di essere rimasto stupito dalla caratura dell'argomento. A quando un'articolo sui gatti delle mogli e fidanzate? :roll:
Ne deduco che non hai un cane... :D :D :D

Scherzi a parte, non saprei se preoccuparmi o meno visto che ho ricevuto parecchi attestati di stima per il pezzo fatto. Per fortuna c'è qualcuno che dissente!!! :D :D :wink:

Detto questo, confermo che l'annata '91 vale poco mentre la '92 sembra buona. Peccato che i '91 sono quelli che giocheranno i mondiali casalinghi del prossimo anno. Sigh!
arbi

Messaggio da arbi »

continuo a sentire cha l'annata 91 è scarsa, io continuo a sostenere che è scarso chi ha selezionato questa annata , sicuramente manca di giocatori di "spicco"( se si può dire che in italia ve ne siano veramente) ma mediamente vi sono ottimi ragazzi anche più del 90 ma che non sono stati chimati nella U18.... , ricordo il quattro nazioni dell' U17 dell'anno 91 dove a parte la brutta batosta con la francia le restanti partita furono ben giocate, molti di quei giocatori non li ho più visti nella U18 ...!!!!
stefanot

Messaggio da stefanot »

Scusate, si sa niente sulla partita? Sul sito della Fira non ho proprio trovato traccia di informazioni sulla competizione!
stefanot

Messaggio da stefanot »

stefanot ha scritto:Scusate, si sa niente sulla partita? Sul sito della Fira non ho proprio trovato traccia di informazioni sulla competizione!

Scusate, è sotto under 19! Strano, perchè li chiamano europei under 20 allora? Mah!!!
Rispondi