Crisi Capitale - Roma rischia di perdere l'eccellenza ovale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonione

Re: Crisi Capitale - Roma rischia di perdere l'eccellenza ovale

Messaggio da tonione »

va be, esistono i mp. però sono convinto che ainda sia in realtà diana. la moglie virtuale di Laporte! fine to, ot.bip, bip.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

blackjack ha scritto:Tornando alla situazione del rugby romano, mi sembra che il post non dica che sparirà il rugby a Roma, ma solo che rischia di perdere l'eccellenza e di finire come tante altre realtà del centrosud.
Alleluja. Grazie blackjack!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
ellis

Messaggio da ellis »

jaco ha scritto: Poi volevo chiarire cosa intendevo dire quando parlavo di mancato ritorno.
--------- OMISSIS------------------
Benetton non fa della beneficienza, è chiaro.

A chi mi da del "Ghedini" dico che non mi offende affatto (è un ottimo avvocato), ma dice una vaccata: un sandonatese che non parla male di Treviso e dei Benetton lo fa solo se costretto dall'evidenza, non certo per una simpatia congenita nè tantomeno per leccaculaggine...
Mi sembra che tu faccia molta confusione.

Prima ti contraddici: parlare di "mancato ritorno" e poi asserire "Benetton non fa della beneficienza, è chiaro" mi sembrano due frasi in palese contrasto tra loro.

Quindi passi alla fiera delle banalità quando dici che Ghedini è un ottimo avvocato: ma va ???'?? certo, sarebbe stato il colmo se un uomo con i soldi ed il potere di Berlusconi si fosse scelto un avvocato scarso, non trovi ??????

Infine una bella "excusatio non petita" quando parli di "leccaculaggine"; io non avevo usato quel termine, facci caso; l'hai tirato fuori tu !!!

Incredibile vero ????????
ellis

Messaggio da ellis »

AINDA ha scritto:lo ripeto (perchè è un aspetto discriminante nella discussione): luciano benetton è nel rugby al 90 % per amore di questo sport.......lo stesso (più o meno) dicasi di gilberto per il basket.............il fattore business era molto forte ai tempi della formula 1. nel rugby penso che più che guadagnarci ci hanno rimesso, ma hanno creato con i loro investimenti un ambiente sportivo più unico che raro in italia a maggior ragione considerando quanto piccola è Treviso
Io non discuto l'amore di Luciano per il rugby.

Dico solo (e molto meglio di me lo spiega Matr) che quando un gruppo o una persona adotta tecniche di brand management lo fa su tutta la linea: all'inizio il brand era per i maglioni; ora il brand è per il nome di famiglia, per il gruppo, l'impresa, la dinasty, la sciatrice, la classifica su Forbes, le foto di Oliviero Toscani.

Vi faccio una domanda alla quale mi farebbe piacere rispondeste con la massima sincerità: ammettiamo che uno di voi domani sera faccia 6 al Superanalotto e vinca 85 milioni di Euro; a quel punto abbia il desiderio di comprare uno stock considerevole (pari a tutto l'importo vinto) di azioni delle Autostrade o delle Ferrovie; crede forse che gliele faranno comprare ? e magari è convinto di comprarle per alzata di mano ed urlo come si vede nei film americani ????

Altre domande in ordine sparso: secondo voi Berlusconi poteva creare un partito politico in 4 mesi ed ottenere la maggioranza relativa dei voti del paese alla prima tornata elettorale se non era già Presidente del Milan ed imprenditore di rilievo?
E Illy sarebbe diventato sindaco di Trieste senza il caffè e il basket ???

E alle famiglie Moratti e Garrone non giova , secondo voi, a livello imprenditoriale, essere i proprietari di Inter e Sampdoria ????
Sapete cosa sono i certificati verdi ?????

Eppure la vera passione che ha Massimo Moratti per l'Inter non è in discussione...

Ricordatevi sempre che se il settore rugby avesse (ipoteticamente) fatto registrare alla famiglia un -5 di bilancio mentre il gruppo nel suo totale avesse fatto registrare, che ne so, un +30 non è vero che senza il rugby il gruppo avrebbe avuto un attivo di 30 anziché di 25.
E’ più probabile che avrebbe avuto un più 18…..

I numeri sono casuali ma il concetto mi sembra chiarissimo
ellis

Messaggio da ellis »

Scusate...era Luga che lo spiegava bene il concetto, non Matr.... :D
Daddy

Messaggio da Daddy »

Il potere che ha la FIR nel CONI credo sia assolutamente ridicolo, a Roma ci sono pochi impianti ed in uno di quelli storici (Acqua Acetosa) il campo tre lo hanno tolto al rugby per farne un deposito di materiali e parcheggio (non si poteva trovare un'altro spazio?!), il Flaminio è quello che è da anni, avendo vincoli non si può migliorare, nell' Olimpico la partita non la vedi, stai lontanissimo dal campo di gioco, uno dei campi del Tre Fontane è diventato (orrore) condiviso col calcio, penso che il 6 Nazioni si giocherà sempre a Roma o, ne usciremo perchè le altre nazioni non giocano questo torneo se non nella capitale.. :roll:
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Daddy ha scritto:Il potere che ha la FIR nel CONI credo sia assolutamente ridicolo, a Roma ci sono pochi impianti ed in uno di quelli storici (Acqua Acetosa) il campo tre lo hanno tolto al rugby per farne un deposito di materiali e parcheggio (non si poteva trovare un'altro spazio?!), i
La FIR è una delle federazioni più "ricche" in assoluto, probabilmente il CONI si aspetta che si arrangi...
Alex5

Messaggio da Alex5 »

E poi Vorreste andare in Celtic...Daidai...
Laporte

Messaggio da Laporte »

AINDA ha scritto:lo ripeto (perchè è un aspetto discriminante nella discussione): luciano benetton è nel rugby al 90 % per amore di questo sport.......lo stesso (più o meno) dicasi di gilberto per il basket.............il fattore business era molto forte ai tempi della formula 1. nel rugby penso che più che guadagnarci ci hanno rimesso, ma hanno creato con i loro investimenti un ambiente sportivo più unico che raro in italia a maggior ragione considerando quanto piccola è Treviso
non condivido una parola di quello che hai detto.

Amore dello sport ? No : solo ricerca del consenso e protezioni poltiche derivanti dalla popolarità sul territorio. Lo stesso chefanno le multinazionali che aprono stabilimenti in certi paesini del piemonte e prima cosa sponsorizzano la locale squadra di calcio.
rugbymania

Messaggio da rugbymania »

Laporte ha scritto:

Amore dello sport ? No : solo ricerca del consenso e protezioni poltiche derivanti dalla popolarità sul territorio. Lo stesso chefanno le multinazionali che aprono stabilimenti in certi paesini del piemonte e prima cosa sponsorizzano la locale squadra di calcio.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
ma almeno sei che c4$$o dici oppure scrivi cazzate cosi tanto per scrivere,benetton cerca consenso e protezioni politiche
derivanti dalla popolarita' sul territorio,guarda che benetton e proprietario del rugby treviso da oltre 30 anni,del basket da
oltre 25 anni,e del volley da 20 anni altro che protezioni politiche questo e amore per lo sport.certa gente prima di scrivere
dovrebbe collegare il cervello cosi scriverebbe meno cazzate.
rugbymania

dimenticavo meglio che la celtic league la faccia treviso con le proprie forze,che roma con l'aiuto della fir niente soldi pubblici
dello sport
Laporte

Messaggio da Laporte »

rugbymania ha scritto:
Laporte ha scritto:

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
ma almeno sei che c4$$o dici oppure scrivi cazzate cosi tanto per scrivere,benetton cerca consenso e protezioni politiche
derivanti dalla popolarita' sul territorio,guarda che benetton e proprietario del rugby treviso da oltre 30 anni,del basket da
oltre 25 anni,e del volley da 20 anni altro che protezioni politiche questo e amore per lo sport.certa gente prima di scrivere
dovrebbe collegare il cervello cosi scriverebbe meno cazzate.
Prima di tutto prenditi un po di bromuro. Faresti migliore figurac he non con certe risate da bifolco

Infatti, dovevo scrivere "Benetton ha cercato, trovato, ed ottenuto in questi trent' anni" protezioni politiche ed immagine favorevole dal popolo bue,per poter fare ben altro, attraverso le sponsorizzazioni e le gestioni delle sqadre sportivi. Esattamente come Tanzi ed Abbondanza Poi che tu credi che sta gente sia la madre teresa di calcutta dello sport Italiano, liberissimo di credere anche alla marmotta che incarta la cioccolata.
Laporte

Messaggio da Laporte »

rugbymania ha scritto:dimenticavo meglio che la celtic league la faccia treviso con le proprie forze,che roma con l'aiuto della fir niente soldi pubblici
dello sport
Giusto, ma dovremmo radere a ero lo sport italiano con il napalm. Vedi legge per finanziare i nuovi stadi (privati) per il 2016...
rugbymania

Laporte ha scritto: Giusto, ma dovremmo radere a ero lo sport italiano con il napalm. Vedi legge per finanziare i nuovi stadi (privati) per il 2016...
infatti io sono contrario al coni ente statale inutile e dannoso che con i suoi finanziamenti copre le porcherie delle varie
federazioni sportive italiane.per me ogni federazione deve essere autonoma e ogni fine anno deve presentare il bilancio
al consiglio,poi tocchera' al consiglio decidere se approvare il bilancio o no,e dire se quel presidente federale a operato bene no.invece con il sistema attuale ogni presidente federale puo' fare quello che li pare tanto c'e' sempre il coni che copre
tutto.
rugbymania

Laporte ha scritto:
Prima di tutto prenditi un po di bromuro. Faresti migliore figurac he non con certe risate da bifolco

Infatti, dovevo scrivere "Benetton ha cercato, trovato, ed ottenuto in questi trent' anni" protezioni politiche ed immagine favorevole dal popolo bue,per poter fare ben altro, attraverso le sponsorizzazioni e le gestioni delle sqadre sportivi. Esattamente come Tanzi ed Abbondanza Poi che tu credi che sta gente sia la madre teresa di calcutta dello sport Italiano, liberissimo di credere anche alla marmotta che incarta la cioccolata.
benetton avra' anche cercato un ritorno economico come giusto che sia,penso che nessuno faccia qualcosa per perdersi sino'
sarebbe un folle,pero' benetton lo ha fatto sopratutto per amore dello sport infatti ha costruito la ghirada centro sportivo fra
i piu' belli d'italia per dare alla citta' di treviso dei impianti sportivi moderni no per se stesso.diciamo che sono altri sport
anzi un altro sport che fanno come dici tu,e che il popolo e veramente bue(anzi asino)infatti invece di aprire gli occhi e
mandare a quel paese quel buffoni dopo tutti gli scandali di questi ultimi 11 anni continuano a seguirli,e alla gente non importa
niente se quello sport doveva chiudere per bancarotta per loro l'importante che ogni domenica giocano quei buffoni.
Rispondi