patelliAlucard ha scritto:-chiedevo infatti di semenzato...per travagli mi sembra che stia giocando patelli vero?Westend ha scritto:Festuccia gioca titolare in Top14, Ferraro fatica in questo momento anche per guai fisici a trovare spazio in S10.
Nieto credo non si vedrà più per pressioni Saracens.
Semenzato, con Picone e Canavosio out, direi che può giocarsi le sue chance dietro a Tebaldi. Travagli è la riserva di rovigo...
Poi tutti con quest'ansia di Ricciardi come sei mete in cinque partite lo rendessero automaticamente il Lomu de noantri, mentre Sepe comunque è nel giro da più di tre anni e a 19 anni ha esordito in azzurro...
Staibano è infortunato e Rouyet ha il grande pregio di poter giocare sia a dx che sx, quindi mi sembra lecito portarlo.
poi non credo che per i test verranno tenuti tutti e 32, qualcuno andrà con la "A" e ci sono ancora uno o due turni di campionato prima che NM faccia le sue convocazioni finali, quindi magari vedremo delle sorprese.
Nazionale, i convocati per 1-5 novembre
Moderatore: Emy77
-
rivel1
Re: Nazionale, i convocati per 1-5 novembre
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
parabellum2
L'ultima bella meta alla mano che ricordi è stata quella segnata da Scanavacca con l'Inghilterra (7 - 20). Lui fu una volpe a sfruttare il buco in difesa, ma l'azione corale fu veramente pregiata. Bella quasi quanto quella di Croci a Grenoble (lì Vaccari fece l'inimmaginabile)dg ha scritto:bella me la ero dimenticata.parabellum2 ha scritto: A conferma di ciò vi linko un video che mostra le potenzialità di questo ragazzo:
http://www.youtube.com/watch?v=r_nT3H70 ... L&index=13 (è lui a lanciare Mirco)
mi chiedo perché di mete così non ne segniamo proprio più ( a parte il fatto che di mete non ne segniamo proprio).
mi pare fosse il primo anno di berbizier: da quell'anno li' in poi solo una involuzione nel gioco alla mano
http://www.youtube.com/watch?v=nwP-lkzJ5O0
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
AINDA
...eh quanto a lungo ancora rimpiangeremo berbizier..........
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
------------
-
Laporte
Io rimpiango il BBZ del 2006 e del 6N 200, non quello rancoroso e troppo incline a convocare giocatori raccomandati in salsa parmigiana dei mondiali.AINDA ha scritto:...eh quanto a lungo ancora rimpiangeremo berbizier..........
-
dg
questa me la ricordo.parabellum2 ha scritto:L'ultima bella meta alla mano che ricordi è stata quella segnata da Scanavacca con l'Inghilterra (7 - 20). Lui fu una volpe a sfruttare il buco in difesa, ma l'azione corale fu veramente pregiata. Bella quasi quanto quella di Croci a Grenoble (lì Vaccari fece l'inimmaginabile)dg ha scritto:bella me la ero dimenticata.parabellum2 ha scritto: A conferma di ciò vi linko un video che mostra le potenzialità di questo ragazzo:
mi chiedo perché di mete così non ne segniamo proprio più ( a parte il fatto che di mete non ne segniamo proprio).
mi pare fosse il primo anno di berbizier: da quell'anno li' in poi solo una involuzione nel gioco alla mano
ricordo che quando sole andò giù gia dissi "... ecco, la solita occasione sprecata..." invece il buon scanavacca ci credette: ando' in sostegno proprio per continuare a dare offensività all'azione e non solo per mantenere il possesso in una situazione di un uomo a terra con la difesa che stava recuperando.
sicuramente con Mallett questa azione non sarebbe mai avvenuta: si sarebbe calciato prima
-
JosephK.
Picone ieri ha giocato parte del secondo tempo, speranze di rivederlo nei test match?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Leinsterugby
esatto sul riposizionamento dopo l'inserimento di de Marigny avrebbe ricalciato l'aperturadg ha scritto:questa me la ricordo.parabellum2 ha scritto:L'ultima bella meta alla mano che ricordi è stata quella segnata da Scanavacca con l'Inghilterra (7 - 20). Lui fu una volpe a sfruttare il buco in difesa, ma l'azione corale fu veramente pregiata. Bella quasi quanto quella di Croci a Grenoble (lì Vaccari fece l'inimmaginabile)dg ha scritto:bella me la ero dimenticata.parabellum2 ha scritto: A conferma di ciò vi linko un video che mostra le potenzialità di questo ragazzo:
ricordo che quando sole andò giù gia dissi "... ecco, la solita occasione sprecata..." invece il buon scanavacca ci credette: ando' in sostegno proprio per continuare a dare offensività all'azione e non solo per mantenere il possesso in una situazione di un uomo a terra con la difesa che stava recuperando.
sicuramente con Mallett questa azione non sarebbe mai avvenuta: si sarebbe calciato prima
-
Fulanodetal
se è vero che il buon Picon è rientrato mi auguro che arrivi ai TM in buone condizioni
-
AINDA
Laporte ha scritto:Io rimpiango il BBZ del 2006 e del 6N 200, non quello rancoroso e troppo incline a convocare giocatori raccomandati in salsa parmigiana dei mondiali.AINDA ha scritto:...eh quanto a lungo ancora rimpiangeremo berbizier..........
ai mondiali il giocattolo era già abbondantemente rotto.................comunque dopo quella di coste quella di BBZ è stata la migliore nazionale (o la meno peggio)
guarda caso due francesi.......................
AINDA
------------
------------
-
dg
e, proprio nel non giocare mai, non viene mai fuori che si possano fare ricicli o passaggi negli spazi stretti, da cui poi può venire fuori qualcosa (nel caso la meta)Leinsterugby ha scritto:esatto sul riposizionamento dopo l'inserimento di de Marigny avrebbe ricalciato l'aperturadg ha scritto:
-
AINDA
Leinsterugby ha scritto:esatto sul riposizionamento dopo l'inserimento di de Marigny avrebbe ricalciato l'aperturadg ha scritto:questa me la ricordo.parabellum2 ha scritto:L'ultima bella meta alla mano che ricordi è stata quella segnata da Scanavacca con l'Inghilterra (7 - 20). Lui fu una volpe a sfruttare il buco in difesa, ma l'azione corale fu veramente pregiata. Bella quasi quanto quella di Croci a Grenoble (lì Vaccari fece l'inimmaginabile)dg ha scritto:bella me la ero dimenticata.parabellum2 ha scritto: A conferma di ciò vi linko un video che mostra le potenzialità di questo ragazzo:
poco ma sicuro........sanno tutti come gioca non c'è scampo
AINDA
------------
------------
-
MOCKBA
vorrei ricordare che Nieto ha giocato per la nazionale pochi giorni dopo la scomparsa di suo padre. Giusto riflette prima di scrivere ca$$ate senza sepere le motivazioni della non convocazione. Nieto ha dato tantissimo a questa nazionale e va ringraziate per aver scelto la nostra e non la celeste (come d'altronde i molti italo-argentini che hanno vestito, vestono e vestiranno la maglia azzurra)AINDA ha scritto:Alucard ha scritto:
è la stessa cosa che è successa con DeMarigny quando giocava con i Leeds, aveva uno di questi contratti, eppure dopo è stato riconvocato...
non sono d'accordo con questa politica: se un giocatore al momento di firmare un contratto con un club accetta di rinunciare alla nazionale in seguito, anche se le condizioni cambiano, non dovrebbe essere più convocato. lo spirito di squadra si crea e cimenta anche e soprattutto queste piccole cose/scelte.
Nostradamus '09 XV / XV
-
Leinsterugby
nulla da dire su Nieto, anzi massima stima..ma è giusto dare spazio anche a Rizzo che sta giocando benissimo e Cittadini che deve rientrare in gruppo.
poi l'ottimo pilone dei sarries ha oramai 34 anni, largo ai più giovani
poi l'ottimo pilone dei sarries ha oramai 34 anni, largo ai più giovani
-
MOCKBA
mai rimpianto...NM molto meglio...allenatore piu' completo che dara' tantissimo al rugby italiano. Almeno lui sta cercando di rimetterci sulla strada giusta (per la prima volta da quando abbiamo avuto Kirwan che ha permesso alla nazionale di soppravvivere per i prox 10 anni convocando giovani, NM sta mettendo insieme una nazionale con il giusto blend di esperienza, gioventu e italianita'. Io ha sempre ritenuto la FIR inadeguata, amatoriale se non fosse stato per NM la CL i nostri lavrebbero vista in tv nel 2010, 11 e 2025...)AINDA ha scritto:...eh quanto a lungo ancora rimpiangeremo berbizier..........
Nostradamus '09 XV / XV
-
AINDA
MOCKBA ha scritto:vorrei ricordare che Nieto ha giocato per la nazionale pochi giorni dopo la scomparsa di suo padre. Giusto riflette prima di scrivere ca$$ate senza sepere le motivazioni della non convocazione. Nieto ha dato tantissimo a questa nazionale e va ringraziate per aver scelto la nostra e non la celeste (come d'altronde i molti italo-argentini che hanno vestito, vestono e vestiranno la maglia azzurra)AINDA ha scritto:Alucard ha scritto:
è la stessa cosa che è successa con DeMarigny quando giocava con i Leeds, aveva uno di questi contratti, eppure dopo è stato riconvocato...
non sono d'accordo con questa politica: se un giocatore al momento di firmare un contratto con un club accetta di rinunciare alla nazionale in seguito, anche se le condizioni cambiano, non dovrebbe essere più convocato. lo spirito di squadra si crea e cimenta anche e soprattutto queste piccole cose/scelte.
infatti se prima di scrivere puttanaxte leggi i post sull'argomento nieto....eviteresti appunti di scrivere saccenti puttanxate.
.....se non hai voglia di leggere la mia considerazione su nieto era un'ipotesi in quanto non so come stanno le cose a livello contrattuale con i saracens......per demarigny (o demarignis alla cencio) confermo che ha fatto il mercenario a 360° dopo leeds non l'avrei più chiamata in nazionale
è solo un opinione tra le tante altre
PROSIT
AINDA
------------
------------