Test Match 2009 - Francia vs. Sud Africa

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

nino22

Re: Test Match 2009 - Francia vs. Sud Africa

Messaggio da nino22 »

Leinsterugby ha scritto:speriamo che quest'episodio metta fine alla bruttissima tradizione dell'inno "cantato".
D'ora in poi solo musica e chi ha + fiato + si fa sentire
Quoto! Va aggiunto però: musica suonata da una banda musicale!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Dawnlight ha scritto:In veste poco sportiva ti direi che potremmo chiamare Gigi d'Alessio o uno simile... :-]
Ma siccome non credo sia corretto storpiare un inno (a noi lo hanno fatto tante volte, ricordate? E ci è forse piaciuto?), e contando anche che Nkosi Sikelel'i Afrika è uno degli inni che mi piacciono di più, direi che non sarebbe il caso. I risultati si fanno in campo, giocando (e non necessariamente vincendo :D ).
Gigi d'Alessio che canta in Afrikaans con accento napoletano sarebbe impagabile... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non credo comunque, per tornare in topic, che nessuno dell'entourage sudafricano non sapesse che stavano per cantare il loro inno in versione reggae...
orso1967

Messaggio da orso1967 »

nino22 ha scritto: Sinceramente non ho capito nulla!
"In PNL l’ancora è il processo attraverso il quale, qualsiasi stimolo o rappresentazione (interna o esterna) è connessa e induce a una risposta." (cit.)

Significa che se il sig. Matfield utilizza l'inno nazionale come ancora (magari associato a qualche comportamento anche cinestesico - p. e. la mano sul cuore) per entrare in uno stato di intensa concentrazione pre-gara, il fatto che questa procedura non sia stata seguita correttamente (perchè disturbato dalla "qualità" dell'inno proposto o da altri fattori) può aver indubbiamente condizionato la resa in campo. Cose che succedono, ma non per questo ridicole... in fondo il rugby si gioca prima di tutto con la testa... :wink:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

orso1967 ha scritto:
"In PNL l’ancora è il processo attraverso il quale, qualsiasi stimolo o rappresentazione (interna o esterna) è connessa e induce a una risposta." (cit.)

Significa che se il sig. Matfield utilizza l'inno nazionale come ancora (magari associato a qualche comportamento anche cinestesico - p. e. la mano sul cuore) per entrare in uno stato di intensa concentrazione pre-gara, il fatto che questa procedura non sia stata seguita correttamente (perchè disturbato dalla "qualità" dell'inno proposto o da altri fattori) può aver indubbiamente condizionato la resa in campo. Cose che succedono, ma non per questo ridicole... in fondo il rugby si gioca prima di tutto con la testa... :wink:
Ahhh
Adesso è tutto più chiaro... :wink:
Una sola cosa ancora mi manca, da povero ignorante, per chiudere il cerchio...

Che c4$$o è il/la PNL?
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

Leinsterugby ha scritto:speriamo che quest'episodio metta fine alla bruttissima tradizione dell'inno "cantato".
D'ora in poi solo musica e chi ha + fiato + si fa sentire
Sei il mio idolo!!!

Una delle poche cose negative di sabato sono stati gli inni.
Quello Neozelandese è stato azzoppato dai problemi del microfono. Quello italiano cantato da Denis è andato meglio, ma comunque mi è sembrato troppo "lento" (ogni tanto il pubblico doveva rallentare perchè preso dalla foga andava troppo avanti rispetto al tenore).

Secondo me un inno deve essere suonato da una banda e cantato dalla massa, non è mica una canzone da hit parade.

Comunque quello sudafricano è stato veramente l'apoteosi della schifezza, venerdì sera ho acceso la tv che era già mezzo iniziato e sono rimasto spiazzato. Obiettivamente era impossibile non mettersi a ridere. Uno stonato così non lo si trova neanche nelle più squallide band di paese.
orso1967

Messaggio da orso1967 »

Pakeha_70 ha scritto: Che c4$$o è il/la PNL?
Programmazione Neuro Linguistica, naturalmente... :-] :-] :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
nino22

Messaggio da nino22 »

orso1967 ha scritto:

Hai battuto Pdv in quanto a perla della settimana!! Cosa non da poco :-]
Si scherza dai!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

orso1967 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: Che c4$$o è il/la PNL?
Programmazione Neuro Linguistica, naturalmente... :-] :-] :-]
Per P avrei detto psicologia o psichiatria o psicoqualcosa
La N di neuro l'avevo capita... 8-)
Della L non avevo la minima idea... :-]
bobrock

Messaggio da bobrock »

E' proprio vero che non si finisce mai di imparare, ma volendo restare serio, e comunque la pensiate mi costa fatica, mi sembra strano che i giocatori della squadra campione del mondo si affidino a una tecnica di concentrazione così dipendente da fattori esterni del tutto incontrollabili. Se gli vola davanti un palloncino o un passero mentre ascolta l'inno cantato a regola d'arte ? Mi sembrava ridicolo prima e scusate tanto ma mi sembra ridicolo pure adesso. Però non é così grave, tutto sommato certi precedenti di PdV sono peggiori, nel senso che lì non mi veniva nemmeno il dubbio se ridere o piangere.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Questa di matfield è l'indicazione di quanto poco abbiano digerito la sconfitta i boks ... Matfield in particolare rivedrà nei suoi incubi
Chabal che gli ruba il pallone della sua touche ...quella che poteva decidere il Match.

Per la cronaca lo staff SA ha già elevato una protesta scritta, alla quale la FFR ha risposto che il cantante era stato segnalato dall'ambasciata
sudafricana , l'ambasciata SA ha risposto che si, lo hanno segnalato loro ma all'interno di una lista con altri cantanti sudafricani.
In Sudafrica stanno già dicendo che è stata una mossa politica contro i Boks...
Il Cantante invece afferma di avere un enorme successo e di essere il primo per importanza fra i cantanti reggae in africa...
grubber

Messaggio da grubber »

Credo che probabilmente la cosa non abbia provocato la sconfitta, che peraltro da quello che ho saputo avrebbe dovuto essere anche più netta, però per i francesi è stata una colossale gaffe, un'enorme mancanza di ospitalità ed una figuraccia intergalattica.

Veramente una schifezza enorme, come se nel prossimo Sei Nazioni suonassero l'inno italiano a suon di tarantella...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

grubber ha scritto:Credo che probabilmente la cosa non abbia provocato la sconfitta, che peraltro da quello che ho saputo avrebbe dovuto essere anche più netta, però per i francesi è stata una colossale gaffe, un'enorme mancanza di ospitalità ed una figuraccia intergalattica.
noi, intesi come italia, siamo i maestri di figuracce intergalattiche da un po' d'anni a questa parte :-]
grubber

Messaggio da grubber »

Leinsterugby ha scritto:
grubber ha scritto:Credo che probabilmente la cosa non abbia provocato la sconfitta, che peraltro da quello che ho saputo avrebbe dovuto essere anche più netta, però per i francesi è stata una colossale gaffe, un'enorme mancanza di ospitalità ed una figuraccia intergalattica.
noi, intesi come italia, siamo i maestri di figuracce intergalattiche da un po' d'anni a questa parte :-]
Beh, questa è peggio della marcetta dei bersaglieri suonata durante l'haka.

Va bene, si parla di sfumature... :lol:
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

mi riferivo alla nostra politica estera :-]
italicbold

Messaggio da italicbold »

GiorgioXT ha scritto:Questa di matfield è l'indicazione di quanto poco abbiano digerito la sconfitta i boks ... Matfield in particolare rivedrà nei suoi incubi
Per la cronaca lo staff SA ha già elevato una protesta scritta, alla quale la FFR ha risposto che il cantante era stato segnalato dall'ambasciata
sudafricana , l'ambasciata SA ha risposto che si, lo hanno segnalato loro ma all'interno di una lista con altri cantanti sudafricani.
In Sudafrica stanno già dicendo che è stata una mossa politica contro i Boks...
Il Cantante invece afferma di avere un enorme successo e di essere il primo per importanza fra i cantanti reggae in africa...
Si, é successo proprio cosi'.
E' stata l'ambasciata a dare i nomi.
Lo spettacolo é stato veramente patetico.
Comunque il Sudafrica comincia ad avere un complesso Francia.
Sono alla terza sconfitta consecutiva.
Rispondi