Infortunio a Parisse in allenamento?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

parabellum2

Re: Infortunio a Parisse in allenamento?

Messaggio da parabellum2 »

Porca di quella zozza...
Non mi preoccupa tanto il fatto che Sergio manchi contro Samoa, io non avevo proprio realizzato che mancherà per tutto il 6 Nazioni! :cry:
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

stefanot ha scritto:Non è il caso di strapparsi i vestiti e versare valli di lacrime, sono cose che possono capitare. Comunque il solito Mallett: mette Zanni a 8 e invece di dare fiducia alla futura terza linea della nazionale Favaro mette Sole.
Adesso spero che se arriverà una sconfitta non si cominci a dire che è tutta colpa dell'infortunio a Parisse!
Favaro? Due Bergamauri in contemporanea sono oggettivamente troppi. Sole invece garantisce quei cm persi con l'infortunio di Parisse. Piuttosto Zanni a 8 come se la cava?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

TommyHowlett ha scritto:
stefanot ha scritto:Non è il caso di strapparsi i vestiti e versare valli di lacrime, sono cose che possono capitare. Comunque il solito Mallett: mette Zanni a 8 e invece di dare fiducia alla futura terza linea della nazionale Favaro mette Sole.
Adesso spero che se arriverà una sconfitta non si cominci a dire che è tutta colpa dell'infortunio a Parisse!
Favaro? Due Bergamauri in contemporanea sono oggettivamente troppi. Sole invece garantisce quei cm persi con l'infortunio di Parisse. Piuttosto Zanni a 8 come se la cava?
Concordo con te sui cm, Sole è un jolly che non eccelle in nulla ma fa tutto a livelli di sufficienza.
Zanni a 8 può andare bene a livello Super10, non è scarso ma si vede che è un ripiego inusuale per lui. Fortunatamente è una terza fisica ma veloce, in questo lui e Sergio un pò si somigliano
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

E' ovvio che l'infortunio di Parisse non mi fa felice, ma stiamo parlando di rugby, non di scopa all'asso.
E' uno sport fisico e la gente, ogni tanto, si rompe. Da questo punto di vista, l'anomalia è che Parisse non si sia rotto prima, vista la frequenza e l'intensità delle sue partite.
Doveva succedere, prima o poi, vediamo il bicchiere mezzo pieno e pensiamo che abbiamo una partita (contro Samoa) per inventare qualcosa prima del 6N.
E poi, il rugby mi appassiona anche perchè non ho mai visto un uomo risolvere una partita da solo e perchè i campionati, i tornei, non si vincono nè in 15 nè in 22, ma in 30 - 35: Sergio è importantissimo, ma non è che senza di lui siamo da 18mo posto nel ranking.
Detto questo, mi unisco al coro di auspici di pronta guarigione.
Amen.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

ForrestGump ha scritto:E' ovvio che l'infortunio di Parisse non mi fa felice, ma stiamo parlando di rugby, non di scopa all'asso.
E' uno sport fisico e la gente, ogni tanto, si rompe. Da questo punto di vista, l'anomalia è che Parisse non si sia rotto prima, vista la frequenza e l'intensità delle sue partite.
Doveva succedere, prima o poi, vediamo il bicchiere mezzo pieno e pensiamo che abbiamo una partita (contro Samoa) per inventare qualcosa prima del 6N.
E poi, il rugby mi appassiona anche perchè non ho mai visto un uomo risolvere una partita da solo e perchè i campionati, i tornei, non si vincono nè in 15 nè in 22, ma in 30 - 35: Sergio è importantissimo, ma non è che senza di lui siamo da 18mo posto nel ranking.
Amen.
quoto
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

ForrestGump ha scritto:E' ovvio che l'infortunio di Parisse non mi fa felice, ma stiamo parlando di rugby, non di scopa all'asso.
Amen.
Quoto anch'io. Il fatto è che la nostra Nazionale è talmente anemica in fatto di buoni giocatori che la mancanza di uno dei migliori si sente eccome; altre nazionali riescono a proporre valide alternative cercando tra giocatori dello stesso ruolo. Ad esempio in SA se manca Spies c'è Kankowsky, in Francia possono scegliere tra un Vermeulen e un Bonnaire, la Nuova Zelanda ha So'oialo e Read. Altre invece come il Galles hanno terze linee molto versatili che possono fare l'uno e l'altro ruolo.
Domanda: guardando alle giovanili, c'è per caso qualche nuovo Parisse da farci stare tranquilli per il futuro, possibilmente italiano?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
nino22

Messaggio da nino22 »

Petillo.
Derbishyre può giocare a 8?
yeti

Messaggio da yeti »

rruuggbbyy ha scritto:1- mettere Favaro e Bergamasco è molto difficile, non perchè si somiglino, ma sopratutto per i problemi in touche, perchè ci vuole una terza linea (oltre il numero 8) che salti.
E che sollevi,oltre che saltare. A volte mi chiedo se chi scrive abbia mai dovuto organizzare una touche coi blocchi di salto. Sole rende 13-15 cm a Favaro e Bergamauro. Se contiamo che un uomo più alto ha anche braccia più lunghe arriviamo tranquillamente a 20. A questi ci aggiungiamo un saltatore di 1.95 e non di 183 come Bergamasco (che qualcuno pensava di far saltare) e abbiamo dei blocchi di salto che possono perdere più di 30 in verticale. Che sono un'enormità in touche. L'importanza dell'altezza a cui deve giungere il saltatore è - ora che ci penso - forse uno dei motivi per cui si cominciano anche a vedere piloni che superano abbondantemente 1.90 di altezza (ricordo che qualche esperto invece mi diceva come un pilone alto fosse sfavorito in mischia chiusa rispetto a uno più basso).
luqa

Messaggio da luqa »

Mah, io al massimo vedo il buon livello di gente U21 che gioca in C elite... mi sembra un tantino azzardato proporla per il S.10, figuriamoci per il 6N.. :D

In quanto alla formazione, pongo una obiezione:
non è necessario che uno dei flanker sia anche un saltatore, peralrto abbiamo spesso giocato anche con un n.8 che non era saltatore (chi ricorda quando ha giocato De Rossi come 6 o 8?).
Noi adottiamo la scelta su 4 saltatori perché nelle seconde linee preferiamo avere gente piuttosto pesante che lavora duro nei raggruppamenti: dei muli piuttosto che degli aironi, e puntiamo diversificando i saltatori e gli schemi a rimediare alla nostra difficoltà nelle rimesse.
Se avessimo una combinata Matfield-Botha in seconda, allora potremmo giocare anche con una terza del tipo Bergamasco-De Rossi-Favaro (come tipo di fisici si intende) o comunque con soli 3 saltatori.

E' peraltro vero che i cm in più servono anche per sollevare, anche se secondo me Sole non da 15 cm a Bergamasco e talvolta ho visto saltare anche il flanker più leggero.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

nino22 ha scritto:Petillo.
Derbishyre può giocare a 8?
Derbyshire e Proprio un un 8 secondo me.

E colui che di che non li piace Padro' a me si!

Ma in fine dipende... Preferisco Padro' a Vosawai ma Derbyshire e meglio perché e Giovane e prima o poi anche Sergio andrà in pensione!
cheip
Contatta:

Messaggio da cheip »

Credo che questo sia il momento per la nostra nazionale di dimostrare quello che vale. Come e` gia` stato detto in questo sport il singolo difficilmente fa la differenza, Parisse e` un grandissimo campione e un infortunio del genere mette in crisi, ma bisogna superarlo. Per forza. E` la prova del nove: questa Italia si mertia davvero le lodi ricevute per queste ultime partite giocate? Le prossime partite ci daranno la risposta, secondo me. Se c'e` stata una crescita, allora anche senza Parisse si giocheranno belle partite, continuando a cresce, in attesa che il valore aggiunto da un grande giocatore come Sergio dia ancora una spinta in piu` al suo ritorno, se invece il gioco dell'Italia di dimostrera` legato alla presenza di un singolo, c'e` qualcosa, qualcosa di grave, che non va.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

cheip ha scritto:Credo che questo sia il momento per la nostra nazionale di dimostrare quello che vale. Come e` gia` stato detto in questo sport il singolo difficilmente fa la differenza, Parisse e` un grandissimo campione e un infortunio del genere mette in crisi, ma bisogna superarlo. Per forza. E` la prova del nove: questa Italia si mertia davvero le lodi ricevute per queste ultime partite giocate? Le prossime partite ci daranno la risposta, secondo me. Se c'e` stata una crescita, allora anche senza Parisse si giocheranno belle partite, continuando a cresce, in attesa che il valore aggiunto da un grande giocatore come Sergio dia ancora una spinta in piu` al suo ritorno, se invece il gioco dell'Italia di dimostrera` legato alla presenza di un singolo, c'e` qualcosa, qualcosa di grave, che non va.

Ben Detto!
nino22

Messaggio da nino22 »

yeti ha scritto:
rruuggbbyy ha scritto:1- mettere Favaro e Bergamasco è molto difficile, non perchè si somiglino, ma sopratutto per i problemi in touche, perchè ci vuole una terza linea (oltre il numero 8) che salti.
E che sollevi,oltre che saltare. A volte mi chiedo se chi scrive abbia mai dovuto organizzare una touche coi blocchi di salto. Sole rende 13-15 cm a Favaro e Bergamauro. Se contiamo che un uomo più alto ha anche braccia più lunghe arriviamo tranquillamente a 20. A questi ci aggiungiamo un saltatore di 1.95 e non di 183 come Bergamasco (che qualcuno pensava di far saltare) e abbiamo dei blocchi di salto che possono perdere più di 30 in verticale. Che sono un'enormità in touche. L'importanza dell'altezza a cui deve giungere il saltatore è - ora che ci penso - forse uno dei motivi per cui si cominciano anche a vedere piloni che superano abbondantemente 1.90 di altezza (ricordo che qualche esperto invece mi diceva come un pilone alto fosse sfavorito in mischia chiusa rispetto a uno più basso).
Discorso sens'altro molto interessante
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Un grosso in bocca al lupo a Sergio. Spero torni al più presto a giocare prima di tutto per lui.

Per la nazionale è certamente una grossa perdita, ma come giustamente è stato detto, a rugby si gioca in 15.
Zanni 8 è al momento la migliore soluzione, anche se è decisamente meglio come flanker.

Una domanda: ma Geldenhuys può giocare ad 8? lo ha mai fatto oppure è decisamente una seconda?
nino22

Messaggio da nino22 »

Rugby-Tv ha scritto:
Una domanda: ma Geldenhuys può giocare ad 8? lo ha mai fatto oppure è decisamente una seconda?
Imho è troppo pesante, a seconda linea invece fa davvero alla grande il suo lavoro
Rispondi