Il Gran ha tenuto testa nelle touches alla squadra di casa. Punto
Per il resto è stato inferiore in tutto, ed i suoi gioielli indigeni ne hanno fatte più di Bertoldo, specie Venditti che sotto i miei occhi nel secondo tempo ha calciato a scavalcare l'ala avversaria mandando la palla fuori di tre metri, due volte si è fatto cadere il pallone ed una si è fatto battere da Reid su di un calcetto delizioso di Freschi (i primi 10 secondi ho pensato che Max avesse sbananato il drop ... col cavolo, stava servendo la palla col contagiri

Alla fine del primo tempo Roma aveva già partita e bonus, ma nel secondo ha avuto un calo di attenzione offensiva e due tre episodi sfavorevoli (Bernardi contrattacca al piede e gli rimbalza sporco il pallone, Pegoretti intercetta e gli cade la palla, Murrazzani riapre il gioco dopo una punizione giocata rapidamente e trova Reid che sbatte sulla palla per Vannini), altrimenti il divario sarebbe stato più ampio (NB la meta ospite arriva come meta tecnica in 15 contro 13, e se qualcuno mi spiega il giallo al primo fallo a Damiani (giusto quello a German) ringrazio sentitamente).
Vista nell'ottica Romana, due notazioni anagraficamente opposte
- sessanta minuti di Murrazzani a gran ritmo (e poi venti minuti a parlare con l'arbitro dalla panchina, of course)
- un Vannini che migliora di partita in partita, la meta di Gauthier nasce da un suo buco strepitoso attorno al raggruppamento, trenta metri e palla a Toniolatti che viene ripreso sulla linea dei 5 metri, offload a Gauthier e saluti a tutti
Sperando solo che la contrattura a D'Apice non sia grave, una bella fine d'anno