Italia - Inghilterra, la partita

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Samu
Contatta:

Re: Italia - Inghilterra, la partita

Messaggio da Samu »

Shye ha scritto:
Samu ha scritto:Ma Moody, fallo veniale o da giallo secondo voi?
Al limite, secondo me..
Comunque devo dire che, al di là di questo episodio, per una volta abbiamo avuto un arbitro decente e che non ci fischiasse qualunque cosa contro.
giusto giusto,per come dicono da regolamento però si sarebbe dovuti partire dalla sangione piu alta a scendere,forse il giallo ci stava,anche su zanni aveva fatto lo stesso in un aziona precedente
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

Buona prova oggi per gli azzurri, almeno abbiamo provato a giocare.

Purtroppo quello che ci manca per vincere è solo la capacità di realizzare la meta, non si possono vincere partite senza realizzare mai una meta. Se un giorno mai riusciremo a diventare pericolosi, penso che diventerà dura per tutti vincere con l'Italia.
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Cacchio!
Oggi sì che ho visto un'Italia di cui sono orgoglioso! Finalmente voglia di giocare, di provarci, di crederci!

Inghilterra da blackout, ma credo che sia stata per loro più una giornata no, mi aspetto un'Inghilterra che va a Parigi a giocarsi il titolo...

Comunque grande Ghiraldini (dopo la vergogna di Dublino poi!), Zanni immenso, Masi buono, McLean uguale, in risalita anche Tebaldi e pure Canavosio al cambio!
Bisogna dare più palloni avanzanti a Gower perché se è avanzante il pallone lui attacca enormemente meglio (avanzando anche lui), quei pochi di vera qualità che ha avuto li ha maneggiati molto bene, se invece si aspetta si indietreggia, si fa uscire la palla lenta per darla al 10 che deve calciare è ovvio che vien fuori una ciofeca.

Inghilterra penosa in touche, mischia non all'altezza della nostra, fa la differenza la loro perizia nei raggruppamenti e 2-3 nomi là dietro (Flutey anche se relativamente anonimo, Tait, Cueto e Monye)...

Ho riacquistato indubbiamente fiducia!!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Mator

Messaggio da Mator »

Scusate se insisto ma per me, oltre al solito Zanni, ho visto una notevole prestazione di Masi.
Purtroppo ha commesso il grave errore che ci è costata la meta, però il suo peso nei 3/4 si è sentito dando brio e vivacità.
Finalmente uno che attacca la linea.

Non voglio stroncare Tebaldi che è ancora giovane, ma non mi convince. Sempre lento, calci tattici pessimi, mai un'incursione.
Con Canavosio, che non è certo un fenomeno, la palla usciva più rapidamente e almeno qualche volta ha provato delle incursioni.
Darei più chance a Picone.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Mator ha scritto:Scusate se insisto ma per me, oltre al solito Zanni, ho visto una notevole prestazione di Masi.
Purtroppo ha commesso il grave errore che ci è costata la meta, però il suo peso nei 3/4 si è sentito dando brio e vivacità.
Finalmente uno che attacca la linea.

Non voglio stroncare Tebaldi che è ancora giovane, ma non mi convince. Sempre lento, calci tattici pessimi, mai un'incursione.
Con Canavosio, che non è certo un fenomeno, la palla usciva più rapidamente e almeno qualche volta ha provato delle incursioni.
Darei più chance a Picone.
picone è rotto
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Samu ha scritto:
Shye ha scritto:
Samu ha scritto:Ma Moody, fallo veniale o da giallo secondo voi?
Al limite, secondo me..
Comunque devo dire che, al di là di questo episodio, per una volta abbiamo avuto un arbitro decente e che non ci fischiasse qualunque cosa contro.
giusto giusto,per come dicono da regolamento però si sarebbe dovuti partire dalla sangione piu alta a scendere,forse il giallo ci stava,anche su zanni aveva fatto lo stesso in un aziona precedente
No, 100% giallo, oltretutto era pure partito in completo fuorigioco, prende Mclean al volo e lo sbatte a terra prendendolo per il collo - fosse stato italiano sarebbe stato rosso diretto. Poco prima aveva preso anche Zanni sempre alto..
Thompson ha fatto lo stesso identico fallo di Castrogiovanni : mani in ruck vicino alla propria linea di difesa, oltretutto con un ginocchio a terra, e non è nemmeno stato sanzionato .
Per non dire della prima punizione di mischia --- come farà il pilone inglese a non tirare in basso se è preso sulla maglia di Castro che è tesa a terra fino a strapparsi .... invece calcio contro di noi :evil:
Ultima modifica di GiorgioXT il 14 feb 2010, 17:55, modificato 1 volta in totale.
bluealess

Messaggio da bluealess »

mi sono piaciuti tutti gli azzurri, eccetto Perugini e Castro (dato il loro talento mi aspetto più disciplina).
Garcia e Canale anche loro sottotono, anche se ci hanno provato. Il resto bene o anche benissimo!

Applausi a Bergamirco per l'abilità al piede! :D
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!
Consulente

Messaggio da Consulente »

Questa volta si poteva vincere veramente. La squadra è andata in campo per giocare e non per difendersi.
Questo è il gioco dell'Italia, il suo livello medio. Con un gioco così, quando incontra una delle 8 grandi squadre non in giornata, può anche batterla.
Sarei contento se ogni tanto succedesse.

Facciamo neri Scozzesi e Gallesi!
giobart

Messaggio da giobart »

Grande Italia, con un arbitraggio equo potevamo fare il colpaccio. Il numero 7 inglese oltre al giallo poteva prendersi tranquillamente un bel cazzottone, e poi il giallo a Castro è scandaloso, ha preso il giallo solo perché, per il Board era inammissibile che un Italiano fregasse una palla all'Inghilterra.

Forza ragazzi! Siamo con voi! :oola:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

molto contento per l'orgoglio ed il cuore azzurro. Abbiamo giocato discretamente bene al piede, ottime le touche e bene anche la voglia messa dai 3/4 e i break di Zanni, Garcia e Mc Lean. Peccato per la meta subita ma eravamo alla canna del gas in quel momento: infatti con gli ingressi di Aguero e Derbyshire abbiamo ripreso un po' di vigore. Tebaldi tutto sommato promosso, ve lo ricordate Mirko nel 2002? Bene la verve di canavosio.
Finalmente comunque abbiamo visto la voglia nei nostri azzurri, avanti così

Arbitraggio ovviamente a senso unico: poche storie andava dato almeno un giallo agli inglesi, che han fatto tanti falli quanti noi non c'è stato e c'erano gli estremi visto che i raggruppamenti a terra erano sempre rallentati, per non parlare dei tre falli di fila quando noi avevamo l'abbrivio verso il 70'. Inoltre se c'era il giallo a Garcia della settimana scorsa andavano cacciati pure Moody e Flutey
ElManda

Messaggio da ElManda »

Con tutto però è stata una magnifica partita... :D
S.Maria Capua vetere...! :D
acquascende
Contatta:

Messaggio da acquascende »

Secondo me l'errore fondamentale nella meta è di Castro, su un 2vs2 aspetta l'avanzamento del portatore come se fossimo in inferiorità numerica, per poi andare a placcare quando ormai il passaggio era stato effettuato. Che poi anche Masi non abbia fermato Monye è un altro discorso, ma a quel punto nel concorso di colpa c'è anche Tebaldi che finta il placcaggio su Moody.
Si è vista la differenza rispetto a Dublino nel voler giocare velocemente, buona prova dei 3/4, a parte l'incapacità sui nostri palloni di inserirsi in sostegno nel canale quelle poch(issim)e volte che abbiamo conquistato la linea del vantaggio con possibilità di riciclo.
Bella partita comunque, se tutta la preparazione è fatta in vista della Scozia direi che ci si può attendere un'altra buona prestazione.
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Picone è infortunato, inutile continuare a evocarlo...così come Nieto ha firmato un contratto per il quale rinuncia a giocare con la Nazionale a favore del club etc etc.

Io invece stavolta sono più incazzata della partita contro l'Irlanda. Contro l'Irlanda abbiamo giocato male, non abbiamo attaccato mezza volta, l'arbitro ci ha penalizzato in mischia (un arbitraggio penoso, decisamente...), gli irlandesi ci hanno surclassato in touche e O'Gara ha messo dentro tutti i calci. Abbiamo perso, perchè dovevamo perdere.

Stavolta invece no! Abbiamo difeso alla grande, abbiamo attaccato, la palla usciva fuori dalle ruck molto più velocemente, la mischia ha dominato, in touche abbiamo fatto il nostro sporco lavoro, Mirko ha vinto la sfida ai calci contro niente pòpò di meno che Wilkinson...abbiamo vinto? No, abbiamo perso! Come c4$$o si fa a perdere giocando una bella e buona partita come abbiamo fatto oggi? Tutti dallo psicologo a toglierci questo c4$$o di complesso di inferiorità! Ma li pagano per perdere costantemente? Avessero giocato male potrei capire...ma oggi no cavolo, ce l'avevamo a portata di mano!!!
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

bluealess ha scritto:mi sono piaciuti tutti gli azzurri, eccetto Perugini e Castro (dato il loro talento mi aspetto più disciplina).
Garcia e Canale anche loro sottotono, anche se ci hanno provato. Il resto bene o anche benissimo!

Applausi a Bergamirco per l'abilità al piede! :D
Scusa ma non sono d'accordo..Perugini anche oggi ha dato tutto e di più; ricordo una mischia in inferiorità numerica in cui ha tenuto in pedi la baracca. Totò era anche infortunato alla schiena fino a qualche giorno prima della partita. Castro ha giocato bene, sempre presente; meno bene in mischia.
Finalmente Canale ha toccato qualche pallone e Garcia in difesa è na roccia... se cominciassimo a giocare sempre così con i tre quarti qualcosa cambierebbe. Mirco secondo me ha fatto una partita egregia.

Quando c4$$o vinciamo??????? :-]
Rispondi