NAZIONALE, MALLETT SCEGLIE I VENTIQUATTRO PER LA SCOZIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Elessar77

Re: NAZIONALE, MALLETT SCEGLIE I VENTIQUATTRO PER LA SCOZIA

Messaggio da Elessar77 »

pulici ha scritto:
riuscire a parlare di italia - scozia senza parlare di italiani si italiani no e' troppo difficile? DEVO SCRIVERTELO IN INGLESE PERCHE' TU LO CAPISCA? 8-)

ci sono e ci sono gia' stati 1532 3D in cui si parla di italiani, stranieri, equiparati ecc. discutine li qui parla di italia scozia :?
Mi sembra di aver quotato un post di Paparoga proprio su questo thread che parlava di Italia-Scozia... o sbaglio? :) Si sosteneva che dalla Scozia ne prenderemmo in abbondanza senza il contributo di fenomeni come Gower, Geldenhuys e RObertson. Il fatto che tu non sia d'accordo con me non ti autorizza a bollare l'argomento come OT. In questo forum siamo arrivati al punto che se si prova a criticare un giocatore straniero esclusivamente per le sue qualità tecniche, si viene subito bollati come razzisti e si liquida l'argomento come OT. Il risultato finale è che un giocatore con il cognome esotico è sicuramente migliore di uno con il nome italiano, a prescindere da ogni altra valutazione.
Qui parliamo di rugby caro mio... Il fatto che la nostra società sia globalizzata non può che arricchirci ed è in generale un bene, specialmente per un paese ridicolamente provinciale come iu nostro . Ciò non è però in alcuna relazione con l'avere piacere di vedere un giovane, espressione del rugby locale, giocare ad alto livello. E te lo dice uno per niente nazionalista, estremamente critico nei confronti dello spirito italico e che gode molto di più a vedere un'Inghilterra-Galles che un'Irlanda-Italia che è stato un insulto per questo sport.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

paparoga ha scritto:chissa' quanti ne prenderemmo dalla scozia se dovessero giocare bocchino bernabo' e sgarbi al posto di gower geldenhuis e robertson.
Per i primi due ho paura proprio di si, temo l'inesperienza di Riccardo a questi livelli e Geldenhuis imho è un Bernabò elevato alla quinta come qualità.
Anche se prima o poi Riccardo andrà provato eccheccavolo.

Su Sgarbi ala al posto di Roberston ci può stare.
Ma l'esperienza di Kaine sulla copertura mancherebbe.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Elessar, il problema è che quel "tecnicamente" non esiste. Un giocatore dovrebbe essere valutato su degli standard obiettivi, che qui in realtà non esistono. Se due persone dicono, alternativamente, che lo stesso giocatore è lento ed è veloce, significa che uno dei due è in torto marcio...o è lento o è veloce, non può essere entrambe le cose. Ognuno ha la sua opinione e tale resta (compresa la mia), ma non si pretenda di far passare proprie opinioni per caratteristiche tecniche che sono in realtà oggettive. Per farti un esempio,a me O'Gara non pare un MA moderno, tutti dicono il contrario: evidentemente hanno ragione loro, ma resto della mia opinione senza cercare di farla passare per verità oggettivamente verificata.
Ma che O'Gara sia un ottimo calciatore nessuno ha dubbi, me compresa, i numeri parlano chiaro...
Che faccia faville con la palla in mano mi pare chiaro...
Sul suo coraggio non siamo tutti d'accordo, ma non è niente di tecnico.

E non c'è niente di tecnico nel dire "tra due pippe prendo quella italiana".
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Elessar77 ha scritto:
pulici ha scritto:
riuscire a parlare di italia - scozia senza parlare di italiani si italiani no e' troppo difficile? DEVO SCRIVERTELO IN INGLESE PERCHE' TU LO CAPISCA? 8-)

ci sono e ci sono gia' stati 1532 3D in cui si parla di italiani, stranieri, equiparati ecc. discutine li qui parla di italia scozia :?
Mi sembra di aver quotato un post di Paparoga proprio su questo thread che parlava di Italia-Scozia... o sbaglio? :) Si sosteneva che dalla Scozia ne prenderemmo in abbondanza senza il contributo di fenomeni come Gower, Geldenhuys e RObertson. Il fatto che tu non sia d'accordo con me non ti autorizza a bollare l'argomento come OT. In questo forum siamo arrivati al punto che se si prova a criticare un giocatore straniero esclusivamente per le sue qualità tecniche, si viene subito bollati come razzisti e si liquida l'argomento come OT. Il risultato finale è che un giocatore con il cognome esotico è sicuramente migliore di uno con il nome italiano, a prescindere da ogni altra valutazione.
Qui parliamo di rugby caro mio... Il fatto che la nostra società sia globalizzata non può che arricchirci ed è in generale un bene, specialmente per un paese ridicolamente provinciale come iu nostro . Ciò non è però in alcuna relazione con l'avere piacere di vedere un giovane, espressione del rugby locale, giocare ad alto livello. E te lo dice uno per niente nazionalista, estremamente critico nei confronti dello spirito italico e che gode molto di più a vedere un'Inghilterra-Galles che un'Irlanda-Italia che è stato un insulto per questo sport.
scusa ma questa frase chi l'ha scritta?

Il punto è proprio questo! Non lo sapremo mai, perché mai saranno schierati. Secondo me, non perderemmo così tanto in qualità...
Inoltre, meglio perdere di 30 con una squadra che sia veramente espressione del nostro rugby, che perdere di 20 con una squadra piena di italiani di convenienza.

questo lo ritieni un commento fatto esclusivamente per le sue qualità tecniche [cit.] ?
:|
Shye

Messaggio da Shye »

Anyway, continuo a reputare vergognoso il vedere Masi in qualunque ruolo che non sia il suo.
E dubito che qualcosa possa cambiare a breve.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Shye ha scritto:Anyway, continuo a reputare vergognoso il vedere Masi in qualunque ruolo che non sia il suo.
ma canale all'ala non ha mai giocato? perche' garcia non attacca molto ma come centro e' un bel placcatore...
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

pulici ha scritto:
Elessar77 ha scritto:Geldenhuys e Robertson giocano nel Super10. In qualsiasi altro campionato europeo non farebbero neanche la panchina a Bortolami (Guinness) e Masi (TOP14). Ma siete sicuri che stiamo parlando di fenomeni?

Shye ha scritto:Anyway, continuo a reputare vergognoso il vedere Masi in qualunque ruolo che non sia il suo.
Robertson è, e non per colpa sua, l'ala azzurra di maggior valore espresso; per me il problema vero è se abbia senso o meno giocare con 5 centri schierando i migliori all'ala (Mirco e Masi) e alla mediana (Gower) ed i peggiori nel ruolo: non ne faccio una questione di nascita, ma di tecnica, secondo me Masi e Bergamasco sono centri più forti di Canale e Garcia.

Lo slittamento all'ala di Mirco prima e di Masi ora nascono da questo, assenza di ali: Sgarbi è un potenziale per il futuro, ma difetta, per adesso, di esperienza internazionale. Non abbiamo aperture, quindi mettiamo a MA un centro naturale. Finchè Dio/il Partito/lo Stellone ci assiste, almeno sforneremo centri e terze linee...

Diverso, per me, il discorso sulle seconde: come ha detto qualcuno, tornerei a Bortolami-Del Fava.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Shye

Messaggio da Shye »

pulici ha scritto:
ma canale all'ala non ha mai giocato? perche' garcia non attacca molto ma come centro e' un bel placcatore...
Sinceramente non lo so, comunque se qualche mese fa pensavo che Garcia fosse una mezza pippa, devo dire che mi sono parzialmente ricreduto, in questo momento è il Gonzalo che preferisco. Il punto però è che anche Bergamirco all'ala è abbastanza sprecato, per il gioco che abbiamo noi. Solo che le ali non abbondano..

Robertson ha tutta la mia stima, ma è utile solo quando si creano spazi per suicidi altrui (vedi Scozia e Gallesi 07). In partite "normali" è offensivamente inutile; ogni volta che prova ad andare dentro rimbalza contro difensori che pesano il doppio.

Onestamente in questo marasma non ho certezze, a parte Masi.
Adoravo Stanojevic, ma è un po' che non lo vedo giocare e non conosco la sua condizione.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Elessar77

Messaggio da Elessar77 »

Dawnlight ha scritto:Elessar, il problema è che quel "tecnicamente" non esiste. Un giocatore dovrebbe essere valutato su degli standard obiettivi, che qui in realtà non esistono. Se due persone dicono, alternativamente, che lo stesso giocatore è lento ed è veloce, significa che uno dei due è in torto marcio...o è lento o è veloce, non può essere entrambe le cose. Ognuno ha la sua opinione e tale resta (compresa la mia), ma non si pretenda di far passare proprie opinioni per caratteristiche tecniche che sono in realtà oggettive. Per farti un esempio,a me O'Gara non pare un MA moderno, tutti dicono il contrario: evidentemente hanno ragione loro, ma resto della mia opinione senza cercare di farla passare per verità oggettivamente verificata.
Ma che O'Gara sia un ottimo calciatore nessuno ha dubbi, me compresa, i numeri parlano chiaro...
Che faccia faville con la palla in mano mi pare chiaro...
Sul suo coraggio non siamo tutti d'accordo, ma non è niente di tecnico.

E non c'è niente di tecnico nel dire "tra due pippe prendo quella italiana".
Ok hai ragione, allora poiché tutti possono avere torto o ragione chiudiamo qui ogni discussione. Anzi chiudiamo proprio il forum. "Tra due pippe scelgo quella italiana" è invece un argomento molto tecnico. Lo spiego anche a Pulici che si diverte a fare l'analisi logica: si tratta di scegliere se investire nel futuro o raggiungere risultati a breve. Diciamo così: Gower è italianissimo, ma ha 32 anni. Bocchino 21. Visto che oggettivamente non mi sembra che negli ultimi 3 anni la politica dei risultati a breve naturalizzando stranieri (spero non sia una parolaccia) abbia portato il benché minimo risultato, vorrei chi ne provasse a discutere con serenità fosse quanto meno rispettato. Anche quando non si è d'accordo. Senza tirare fuori argomenti (veramente OT) come italianità, razzismo. società multiculturale. Altrimenti se diciamo che naturalizzare giocatori stranieri è normale, allora andiamo in giro per il mondo a cercare quelli elegibili più forti e facciamo la nazionale.
Shye

Messaggio da Shye »

Elessar, la penso esattamente come te (ormai da anni), ma non riapriamo la solita, ennesima discussione, ti prego.
Sennò il thread finisce in vacca come sempre, tanto ognuno ormai ha la sua opinione e non cambia più
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Elessar, discutiamo tranquillamente, ma non spacciarmi per "requisiti tecnici" cose che non sono minimamente vicino ad esserlo. Dì semplicemente che tizio è più vecchio di caio e che secondo te andrebbe meglio caio perchè è più giovane...
Te la faccio io una domanda "tecnica": a parte l'età, cos'ha Bocchino che Gower non ha?
paparoga

Messaggio da paparoga »

picone e' stato convocato per la nazionale A. per fortuna che era infortunato, che nessuno mi venga a dire che canavosio e' meglio di picone
Elessar77

Messaggio da Elessar77 »

paparoga ha scritto:picone e' stato convocato per la nazionale A. per fortuna che era infortunato, che nessuno mi venga a dire che canavosio e' meglio di picone
Spero che faccia una grande prestazione e si riprenda il posto nel 6 Nazioni per la prossima. Secondo me Picone rimane il migliore numero 9 che abbiamo. Canavosio non l'ho mai visto giocare bene, ma proprio mai. Magari sono stato sfortunato...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

paparoga ha scritto:picone e' stato convocato per la nazionale A. per fortuna che era infortunato, che nessuno mi venga a dire che canavosio e' meglio di picone
Sarebbe per te sconvolgente pensare che potrebbe essere in ripresa da un infortunio e lo stiano facendo giocare con la A per accelerare il suo recupero e che quando sarà in piena forma riprenderà il posto di Canavosio?

Perchè probabilmente nessuno ti dirà che Picone sia peggio di Canavosio, ma qualcuno potrebbe suggerirti che Canavosio in forma sia meglio di Picone non al top.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Sarebbe per te sconvolgente pensare che potrebbe essere in ripresa da un infortunio e lo stiano facendo giocare con la A per accelerare il suo recupero e che quando sarà in piena forma riprenderà il posto di Canavosio?

Perchè probabilmente nessuno ti dirà che Picone sia peggio di Canavosio, ma qualcuno potrebbe suggerirti che Canavosio in forma sia meglio di Picone non al top.
perchè Del Fava allora non è in nazionale A?
Rispondi