nino22 ha scritto:Grandissimo Tolosa, Stade Francais regge un tempo, con grandissimo lavoro li davanti, lavoro sia lecito che non lecito, e si aggrappa un po al piede di Beauxsis, nel secondo tempo emerge la superiorità di Tolosa che meritatamente vinte, molto + squadra, molto + compatta, molto + vincente.
Che i parigini se ne torni a fare i calendari, sinceramente godo.
Lewis non mi è piaciuto per niente, pignolino pignolino in mischia, fin troppo pignolo secondo me, ha permesso di tutto li davanti, ... non sono un fan degli arbitraggi da super14 che tanto piacciono a Munari, ma neanche di sto arbitraggi, prima di tutto sbilanciati (pignoli in alcune cose, non presenti in altre) e poi a tutto c'è un limite ... i parigini facevano di tutto ......
Pienamente d'accordo: lo Stade Francais, finché ha avuto il fiato, ha difeso ottimamente (cioè per tutti i primi 30 minuti), creando anche diversi grattacapi a Tolosa, che non riusciva a trovare il bandolo della matassa. Ma poi ha finito la benzina, ed è venuta fuori la maggior classe e la solidità di Tolosa. Grande partita (non è una novità, lo so) dell'immenso Jauzion e di Poitrenaud, su tutti.
Lewis è proprio quello che dici te: pignolo sulle sue fisse, ma anche molto disattento e inconsistente nel giudizio in tante fasi di gioco (e anche questa non è una novità). Arbitraggio davvero mediocre, mi è parso il peggiore di questo fine settimana.
La semifinale Tolosa-Leinster adesso mi ispira molto: vedo leggermente favorita Tolosa (conterà abbastanza imho, in questa come nell'altra semifinale, il fattore campo), ma è una partita aperta, tra 2 grandi squadre. Potenzialmente stellare il confronto dei tre quarti, sperando che Sexton (mascella rotta e operata con inserimento di placca metallica, pare), O'Driscoll (problemi al ginocchio) e Kearney (forse meno grave del previsto) ce la facciano a essere abili e arruolati tra 3 settimane.