Coppe - Quarti di finale

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

madflyhalf

Re: Coppe - Quarti di finale

Messaggio da madflyhalf »

:-]

Però ti dico, Northampton ha giocato proprio bene, finché ha giocato... però dal 48' al 78' non ha avuto un possesso uno da sfruttare in attacco.
E forse ha pigiato troppo poco su O'Gara, che oggi non placcava proprio niente... 2 volte gli son passati sopra senza pietà, però solo quelle 2 volte lì!
Bella squadra comunque, manca di esperienza quello sì!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Laporte

Messaggio da Laporte »

Wooden ha scritto:Ahia, sembra che fossi l'unico a tifare Northampton :D
C'erano anchi'ìo. Il gusto di tifare per l'under-dog
Laporte

Messaggio da Laporte »

nino22 ha scritto:
Hamilton ha scritto:Gran secondo tempo di Munster, che continua il dominio di palla e territorio del primo tempo, e riesce finalmente a convertirlo in punti decisivi. Ottimo ingresso di Mafi, alcuni fenomenali calci tattici di ROG e sopratutto una grande prova di O'Leary, meritatissimo mom, riescono a far dimenticare l'assenza di POC, che sopratutto al line out si è sentita. Importante anche il calo fisico di NHampton, che ha sofferto terribilmente il ritmo imposto dagli irlandesi, e che nel secondo tempo si è affacciato nei 22 avversari solo in 2 occasioni, di cui una solo all'80', a 33-19 acquisito.
Tutte e 3 le irlandesi in semifinale: a Leinster e Munster va aggiunto il mitico Connacht, che ha battuto 23-20 Bourgoin in Amlin Cup, e giocherà ora pure la semifinale in casa a Galway.
Grande Connaght !!

Connacht ? Azz... se cominciamo ad andare forte anche quelli... poveri TV ed Aironi
balucio67

Messaggio da balucio67 »

Laporte ha scritto:
Wooden ha scritto:Ahia, sembra che fossi l'unico a tifare Northampton :D
C'erano anchi'ìo. Il gusto di tifare per l'under-dog
Beh io non tifavo Northampton, ma è una squadra che mi stà simpatica, io sono Irlandese dentro quindi...! Anche se ieri mi piaceva come giocava Northampton, nel primo tempo ogni volta che arrivava a muovere la palla erano guai per i rossi. A proposito pronostici: Biarritz vs Munster io vedo favoriti i Francesi, ieri Munster non ha entusiasmato e ROG contro i baschi non si può permettere di non placcare, là a San Sebastian lo maciullano, l'altra in attesa del derby degli stade io dico subito Leinster, ma tutto può essere:
PS: Scusate l'OT Laporte ma quello nel tuo avatar non è Luis Silvio Danuello, che giocava nella Pistoiese negli anni 80? Giocava poi...! quanti minuti ha messo sù, un pò pochini o sbaglio.
Laporte

Messaggio da Laporte »

balucio67 ha scritto: PS: Scusate l'OT Laporte ma quello nel tuo avatar non è Luis Silvio Danuello, che giocava nella Pistoiese negli anni 80? Giocava poi...! quanti minuti ha messo sù, un pò pochini o sbaglio.
lproprio lui la "ponta" della mitica pistoiese in serie "A"
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Tre partite stupende, speravo in Clermont ma l'ha proprio buttata via. Vittoria netta di Munster, ma ancora una volta mi sembra che da parte degli arbitri britannici ci sia un regolamento "generale" e uno per il Munster. Agli irlandesi ogni tanto mancava solo il telo mare e poi erano proprio sdraiati per bene sui raggruppamenti
nino22

Messaggio da nino22 »

N'Hamton è una squadra che piace anche a me, di certo contro una francese avrei fatto il tifo per loro, anch'io sono d'accordo che han giocato davvero bene, ma ieri Munster è stato proprio grandissimo, il Munster di un tempo!!!
Però per quanto mi piacciano i Saints, Munster prima di tutto!!!
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Linkate un sito per lo streaming di toulouse stade che non si blocchi ogni dieci secondi!! Grazie
nino22

Messaggio da nino22 »

Grandissimo Tolosa, Stade Francais regge un tempo, con grandissimo lavoro li davanti, lavoro sia lecito che non lecito, e si aggrappa un po al piede di Beauxsis, nel secondo tempo emerge la superiorità di Tolosa che meritatamente vinte, molto + squadra, molto + compatta, molto + vincente.
Che i parigini se ne torni a fare i calendari, sinceramente godo.
Lewis non mi è piaciuto per niente, pignolino pignolino in mischia, fin troppo pignolo secondo me, ha permesso di tutto li davanti, ... non sono un fan degli arbitraggi da super14 che tanto piacciono a Munari, ma neanche di sto arbitraggi, prima di tutto sbilanciati (pignoli in alcune cose, non presenti in altre) e poi a tutto c'è un limite ... i parigini facevano di tutto ......
Consulente

Messaggio da Consulente »

Ma come giocano bene i francesi.

e se non fosse ancora chiaro

I francesi giocano davvero bene.

Sono gli unici che possono reggere il confronto appieno con l'emisfero sud e oggi, sono il modello da imitare.
Hamilton

Messaggio da Hamilton »

nino22 ha scritto:Grandissimo Tolosa, Stade Francais regge un tempo, con grandissimo lavoro li davanti, lavoro sia lecito che non lecito, e si aggrappa un po al piede di Beauxsis, nel secondo tempo emerge la superiorità di Tolosa che meritatamente vinte, molto + squadra, molto + compatta, molto + vincente.
Che i parigini se ne torni a fare i calendari, sinceramente godo.
Lewis non mi è piaciuto per niente, pignolino pignolino in mischia, fin troppo pignolo secondo me, ha permesso di tutto li davanti, ... non sono un fan degli arbitraggi da super14 che tanto piacciono a Munari, ma neanche di sto arbitraggi, prima di tutto sbilanciati (pignoli in alcune cose, non presenti in altre) e poi a tutto c'è un limite ... i parigini facevano di tutto ......
Pienamente d'accordo: lo Stade Francais, finché ha avuto il fiato, ha difeso ottimamente (cioè per tutti i primi 30 minuti), creando anche diversi grattacapi a Tolosa, che non riusciva a trovare il bandolo della matassa. Ma poi ha finito la benzina, ed è venuta fuori la maggior classe e la solidità di Tolosa. Grande partita (non è una novità, lo so) dell'immenso Jauzion e di Poitrenaud, su tutti.
Lewis è proprio quello che dici te: pignolo sulle sue fisse, ma anche molto disattento e inconsistente nel giudizio in tante fasi di gioco (e anche questa non è una novità). Arbitraggio davvero mediocre, mi è parso il peggiore di questo fine settimana.

La semifinale Tolosa-Leinster adesso mi ispira molto: vedo leggermente favorita Tolosa (conterà abbastanza imho, in questa come nell'altra semifinale, il fattore campo), ma è una partita aperta, tra 2 grandi squadre. Potenzialmente stellare il confronto dei tre quarti, sperando che Sexton (mascella rotta e operata con inserimento di placca metallica, pare), O'Driscoll (problemi al ginocchio) e Kearney (forse meno grave del previsto) ce la facciano a essere abili e arruolati tra 3 settimane.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Consulente ha scritto:Ma come giocano bene i francesi.

e se non fosse ancora chiaro

I francesi giocano davvero bene.

Sono gli unici che possono reggere il confronto appieno con l'emisfero sud e oggi, sono il modello da imitare.
La Heineken dai quarti in poi, è la massima goduria per una appassionato di rugby.
La Heineken dai quarti in poi, è la massima goduria per una appassionato di rugby.

e se non fosse ancora chiaro:

Il rugby giocato nella HC è il migliore al mondo, meglio dell' Auckland giocato nel Super 14 e anche dei test match. Per intensità, qualità ed equilibrio....
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

ieri per la prima volta ho visto un quarto diHC: bhe devo dire che solo a parlarne mi aumenta la salivazione...
metabolik

Messaggio da metabolik »

maurizio59 ha scritto:Tre partite stupende, speravo in Clermont ma l'ha proprio buttata via. Vittoria netta di Munster, ma ancora una volta mi sembra che da parte degli arbitri britannici ci sia un regolamento "generale" e uno per il Munster. Agli irlandesi ogni tanto mancava solo il telo mare e poi erano proprio sdraiati per bene sui raggruppamenti
Nei raggruppamenti ne hanno fatte di tutti i colori, in crescendo, visto che l'arbitro acconsente, e l'avversario non reagisce.
Purtroppo questa situazione nel rugby esiste e allora o meni o perdi : Hartley ci ha provato ma era solo.
Bravissimi O'Gara e i 2 skinheads , ma i Saints hanno fatto vedere le migliori azioni collettive.
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Considerazioni sulle maglie. Il quarto tra Biarritz e Ospreys ha mostrato due delle più brutte maglie della storia, quella dello Stade Francais, invece, era un po' meno brutta di quella vista in campionato la settimana prima. Quei culoni fuxia che spingono in maul, però... :shock: :rotfl:
Rispondi