MELITA testimonial della nazionale..!!??

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da madflyhalf »

Moderatore e Guru!
Billingham concordo al millemila percento!

:wink:

Se Galvani, Volta ed Edison avessero pensato al "declino della nobiltà dell'elettricità" prodotto dalle loro scoperte, saremmo qui ancora a illuminarci con le candele e a inviarci messaggi con piccioni viaggiatori.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Laporte ha scritto:
billingham ha scritto:minchia, non siete mai contenti. o ci si lamenta che il rugby in Italia non se lo calcola nessuno, oppure ci si lamenta che viene "commercializzato". se mettono come testimonial di una pubblicità una patata, tutti a gridare allo scandalo. "ci siamo calcificati" (come disse la tibia al perone)!

la verità è una: per avere un po' di visibilità è necessario sottostare a dei compromessi. avere cecinelli come commentatore, avere i fratelli bergamasco in tv e sui calendari nudi, avere una pubblicità con una testimonial un po' svestita. non sto dicendo che è giusto, o che è bello. ma che dovremmo forse togliere le fette di salame dagli occhi: parliamo di crescita del movimento, di cercare di non rimanere uno sport minore, ci indignamo se ci confondono con il football americano o se qualche ignorante fa una domanda assurda o dice qualcosa che per noi eletti è idiota. poi però non ci sta bene che ci sia la donnina discinta.

i valori dello sport sono nello sport, punto. non è una pubblicità con due poppe a minarli. però magari farà incuriosire qualcuno, certo, non per i motivi nobili forse. però di quei cento incuriositi dalle poppe, magari uno capisce com'è davvero questo mondo, o come vorrebbe essere. e si appassiona. mi sacrifico a cento telecronache di cecinelli affiancato a una velina discinta, se questo può far scoprire un mondo che trovo bellissimo a una persona che ne è ignara. anche se questo vuol dire passare per una pubblicità di livello scadente.

altrimenti non lamentiamoci che nessuno ci caga, che le squadre dilettanti non hanno mezzi, che le mamme non mandano i bambini al rugby perchè hanno paura, che le squadre di calcio continuino a intralciare i campi e le squadre di rugby, che la nazionale fa cagare, che nessuno sa chi siamo, che confondono il nostro sport con il football. viviamo nella nostra bolla di stoica nobiltà, docce fredde, squadre che scompaiono perchè non trovano un campo dove giocare e nemmeno una partita di rugby in tv.
Scusa, sono un po tardo e troglodita, ma mi spieghi quale accorgimento tecnico del servizio fotpgrafico ci farà distinguere dal football americano ? Non sono risucito ad afferrare guardando le foto di questa bella ragazza ?
E quale posizione della melita ci fa capire che la ruck non è una scazzotatta ma uno dei momenti fondamentali del gioco ?
non ho detto questo. sto parlando di far conoscere il fatto che esista un altro sport, un'altra nazionale, anche indirettamente, anche con questi metodi che personalmente non approvo, ma neanche condanno con tutta questa puzza sotto il naso. se la gente non scopre che esiste il rugby, difficilmente si interesserà. se adesso in Lombardia esistono 4 gironi territoriali, 2 interregionali e un girone elite (in cooperazione con altre regioni) invece che i soliti tre gironi, lo dobbiamo anche a quei bellimbusti dei Bergamasco, al fatto che abbiano fatto vedere le partite in tv su La7, al marketing di Guazzini (che a me fa rivoltare lo stomaco, beninteso - il giorno che divento presidente dell'IRB bandisco il sintetico, solo cotonaccio, colletto a polo, tinta unita o righe orizzontali). Pretendiamo che il rugby diventi uno sport conosciuto, che i suoi valori siano un'alternativa al calcio (e, ripeto, questa superiorità è posticcia, spocchiosa e per giunta dannosa), però vogliamo avere il controllo di qualsiasi aspetto, perfino della pubblicità della campagna pubblicitaria Trenitalia-FIR. Minchia, rallegriamoci che Trenitalia faccia una campagna di biglietti scontati per la partita. Se poi come testimonial chiamano Borghezio piuttosto che Moana, sai quanto me ne importa? I valori si vedono nella sostanza di uno sport, non nella facciata più marginale. Ma forse (la butto lì, eh) siamo preoccupati dal fatto che questi valori non sono così forti come pensavamo? Che sbiadiscano di fronte alla commercializzazione dello sport? Che in fondo siamo sportivi come tutti gli altri e non siamo superiori a nessuno per il semplice fatto di maneggiare una palla ovale e passarla all'indietro? Beh, rugby, benvenuto nel mondo reale. Dove la pubblicità, ahimè, si fa a suon di poppe (non che pensi sia giusto), dove tutti gli sport (perfino il calcio) sono portatori di valori, ma solo se le persone che li popolano si impegnano a farsi portatori di tali valori riescono a trasmetterli. E sono portatori di valori a prescindere dal fatto che un centravanti stia con una velina, che una pubblicità abbia una bellona in mutandine come testimonial, che la palla sia ovale o tonda.

Altrimenti, cari miei, devo pensare che anche i nostri valori siano solo una facciata.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
birradamezzo

Messaggio da birradamezzo »

Probabilmente c'è qualcuno che avrebbe preferito Corona 8-) .
E' giusto.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

http://www.break.com/usercontent/2007/9 ... 64567.html

E questa pubblicità?
Non è fantastica?
Sfido io a non ridere e non dire che centra il suo scopo!

Però non si rapporta ai valori del rugby... scommesse? ilarità? donne? brr...
quindi è sbagliata? inappropriata?
Ha fallito il suo scopo?
Ultima modifica di madflyhalf il 2 nov 2010, 15:05, modificato 1 volta in totale.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

ho dei problemi a inserirmi in questo post..il moralismo mi fa skifo se non si è capito..

ma forse qualcuno ha dei concetti leggermente fuorvianti di cosa è una "testimonial"
è quella che spunta da un poster pubblicitario che ti invita a comprare un biglietto
che fa il promo delle varie trasmissioni sportive ...etc etc
ma nessuno, neanche nel calcio, si è mai immaginato che una testimonial si metta a insegnare le regole fondamentali dello sport in oggetto o che sia legato a più di una bella faccia rispetto a quello che succede nel campo

che roba :roll:
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

A dimostrazione della validità del messaggio (e cioè che se ne discute) ne state parlando da 4 pagine.
Io credo che faccia comunque del bene, perché:
1. gnocca è gnocca (e non ci piove)
2. è molto nota in televisione in Italia (se vogliamo parlare di diritti TV per il futuro, magari una 'vetrina' con le poppe di fuori fa odience)
3. magari si piazza con qualche rugbista
4. mi prenoto per il test-match con la testimonial...

A parte gli scherzi, se Belen non c'entra con la telefonia, né tantomeno con il calcio, allora anche la Toniolo va bene come locandina sexy.
E, senza nulla togliere all'immagine degradante per le donne, volete fare il confronto con l'immagine in photoshop della locandina dei test-match? (che è pure sfocata!!!). Immaginate la stessa locandina ma con l'immagine che abbiamo visto (e che, da bravo edonista convinto e onanista praticante, ho messo come sfondo del pc, scalzando una foto della haka): sarebbe sicuramente appetibile a sponsor, più facilmente presente sui manifesti e magari interessante per i media (giornali e tv).

Poi, se vogliamo, il rugby-turista che dice "rissa" invece che "ruck", c'è sempre stato e sempre ci sarà, indipendentemente da un culo in più o in meno.
Il Bambino Ciccione
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

billingham ha scritto:minchia, non siete mai contenti. o ci si lamenta che il rugby in Italia non se lo calcola nessuno, oppure ci si lamenta che viene "commercializzato". se mettono come testimonial di una pubblicità una patata, tutti a gridare allo scandalo. "ci siamo calcificati" (come disse la tibia al perone)!

la verità è una: per avere un po' di visibilità è necessario sottostare a dei compromessi. avere cecinelli come commentatore, avere i fratelli bergamasco in tv e sui calendari nudi, avere una pubblicità con una testimonial un po' svestita. non sto dicendo che è giusto, o che è bello. ma che dovremmo forse togliere le fette di salame dagli occhi: parliamo di crescita del movimento, di cercare di non rimanere uno sport minore, ci indignamo se ci confondono con il football americano o se qualche ignorante fa una domanda assurda o dice qualcosa che per noi eletti è idiota. poi però non ci sta bene che ci sia la donnina discinta.

i valori dello sport sono nello sport, punto. non è una pubblicità con due poppe a minarli. però magari farà incuriosire qualcuno, certo, non per i motivi nobili forse. però di quei cento incuriositi dalle poppe, magari uno capisce com'è davvero questo mondo, o come vorrebbe essere. e si appassiona. mi sacrifico a cento telecronache di cecinelli affiancato a una velina discinta, se questo può far scoprire un mondo che trovo bellissimo a una persona che ne è ignara. anche se questo vuol dire passare per una pubblicità di livello scadente.

altrimenti non lamentiamoci che nessuno ci caga, che le squadre dilettanti non hanno mezzi, che le mamme non mandano i bambini al rugby perchè hanno paura, che le squadre di calcio continuino a intralciare i campi e le squadre di rugby, che la nazionale fa cagare, che nessuno sa chi siamo, che confondono il nostro sport con il football. viviamo nella nostra bolla di stoica nobiltà, docce fredde, squadre che scompaiono perchè non trovano un campo dove giocare e nemmeno una partita di rugby in tv.

billie ti voglio bene
anche se preferisco Melita, sia chiaro........
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Laporte ha scritto:

Scusa, sono un po tardo e troglodita, ma mi spieghi quale accorgimento tecnico del servizio fotpgrafico ci farà distinguere dal football americano ? Non sono risucito ad afferrare guardando le foto di questa bella ragazza ?
E quale posizione della melita ci fa capire che la ruck non è una scazzotatta ma uno dei momenti fondamentali del gioco ?

da quando in qua la ruck non è una scazzottata?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
rivel1

Messaggio da rivel1 »

cmq non capisco perchè uno contrario a questa iniziativa dev'essere un moralizzatore
uno non può essere alcolizzato, drogato, magnaccia, sifilitico e non volere una ex GF come testimonial del rugby?
o nel caso diventa un moralizzatore drogato?

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

io non capisco perche' invece uno a cui sta cosa non gli frega nulla, o che invece la vede di buon occhio, debba passare per segaiolo come qualcuno segnala simpaticamente in piu' discussioni.
direi che queste due cose sono molto simili o no?
quanta gente pensi che vada alle partite per la figliola in questione? 3 o 4?
che male fa?
ma per cortesia.....le seghe ti assicuro che son piu mentali in questo topic....
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

rivel1 ha scritto:cmq non capisco perchè uno contrario a questa iniziativa dev'essere un moralizzatore
uno non può essere alcolizzato, drogato, magnaccia, sifilitico e non volere una ex GF come testimonial del rugby?
le vie del moralismo sono infinite 8-) e tante volte i moralisti sono i primi a peccare!
scherzi a parte, qua si parla dell'atteggiamento di presunzione di superiorità morale da parte del rugby. è un argomento sempre particolare e delicato, però a questo punto ti chiedo: in fondo...che male c'è? non riflette i valori del rugby? grazie al c4$$o, è una pubblicità, ha un altro obbiettivo, ovvero vendere un'offerta ferroviaria legata al rugby. ci sono modi più intelligenti di farlo? si. senza dubbio. nessuno lo mette in discussione. ma in fondo in fondo...non abbiamo altro da guardare, invece che criticare sempre e comunque ogni scelta?

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

billingham ha scritto:
rivel1 ha scritto:cmq non capisco perchè uno contrario a questa iniziativa dev'essere un moralizzatore
le vie del moralismo sono infinite 8-) e tante volte i moralisti sono i primi a peccare!
scherzi a parte, qua si parla dell'atteggiamento di presunzione di superiorità morale da parte del rugby. è un argomento sempre particolare e delicato, però a questo punto ti chiedo: in fondo...che male c'è? non riflette i valori del rugby? grazie al c4$$o, è una pubblicità, ha un altro obbiettivo, ovvero vendere un'offerta ferroviaria legata al rugby. ci sono modi più intelligenti di farlo? si. senza dubbio. nessuno lo mette in discussione. ma in fondo in fondo...non abbiamo altro da guardare, invece che criticare sempre e comunque ogni scelta?
ps: moltissime squadre femminili hanno scelto la via del "calendario" per farsi conoscere un minimo, per far conoscere il mondo del rugby femminile. certo, è un'iniziativa completamente diversa, che sfruttava la curiosità, più che le curve in sè. e che è stato probabilmente anche un momento di divertimento per le ragazze coinvolte. i valori del rugby, comunque, in questa iniziativa non sono immediatamente individuabili, o sbaglio? certo, se si va a scavare, ci sono. io ci trovo l'amicizia, il cameratismo, la goliardia, l'ironia, il non prendersi troppo sul serio e anche la riconquista del proprio corpo (e non è poco, non è per nulla poco), per esempio. a un occhio esterno, però, non c'è molta differenza dalla pubblicità in questione in questo topic....è un'iniziativa volta ad attirare l'attenzione. punto. una vetrina che non deve necessariamente contenere il vero cuore pulsante dello sport. deve incuriosire. poi chi avrà il coraggio, la voglia e l'interesse di entrare e curiosare, potrebbe anche capire qualcosa, imparare qualcosa, appassionarsi. certo, se non sa, se non viene incuriosito o attirato da qualche motivo, può darsi che tiri dritto e non scopra mai.

rivel1

Messaggio da rivel1 »

ma infatti si può essere d'accordo e no, in fin dei conti questa discussione è nata per quello
non capisco perchè non essere d'accordo= essere moralizzatore
è un modo di valorizzare la proprio opinione screditando chi ne ha un'altra!

clouds

Messaggio da clouds »

Questo discussione secondo me ha preso una piega sbagliata :?

BASTA DENIGRARE LA MASTURBAZIONE CHE E' POI COME INSULTARE TUTTO IL GENERE UMANO.

Ma fa piuttosto ridere e anche preoccupare sinceramente, se qualcuuno coprerà i biglietti del rugby perchè c'è la foto di una f..a nella campagna pubblicitaria. Semplicemente questo.
Se qualcuno si avvicina al rugby perchè ha visto i bergamasco nel calendario ci sta, uomo o donna che sia, loro in campo ci sono, li vedrà (anche se vestiti).
Rispondi