Amen!bep68 ha scritto:l'unico motivo per il quale la nuova zelanda possa vincere i prossimi mondiali è perchè ora sta giocando così.cioè quando era irraggiungibile la stagione precedente i mondiali stessi poi se li è maggnati!obiettivamente sabato gli ultimi 10 minuti si meritava un secondo giallo per falli ripetuti di squadra..a mio avviso è più che battibile (Dal sud africa,dalla francia,dall'inghilterra,dall'australia)e molto fragile da un punto di vista psicologico.con un arbitro "non condizionato"il mondiale se lo scorda..chiaro che è una contraddizione visto che si giocheranno in NZ!
Inghilterra vs Nuova Zelanda - TM EOFY 2010
Moderatore: Emy77
-
Re: inghilterra - nuova zelanda
-
Ma sì infatti.Pakeha_70 ha scritto:Lo fanno ovunque (a parte i fischi in Irlanda).Leinsterugby ha scritto:comunque a parte la provocazione su Mc Caw...
vorrei sottolineare come il pubblico di twickenham ( non la sud di sansiro o dell'olimpico) abbia osteggiato gli ABS: prima sovrastando con swing low l'haka e fischiando come nei vecchi derby veneti Dan Carter al momento del calcio.
I miei preferiti rimangono i gallesi quando cantano Bread of Heaven durante l'haka
Credo sia ora di farsene una ragione! Del resto in alcuni paesi si va a vedere gli ABs per vedere l'Haka, poi potrebbe non esserci nemmeno la partita che la gente andrebbe a casa tranquilla.
In altri invece entra in gioco il tifo e il sostegno alla propria nazionale, consapevoli che sport si stia giocando...
In Irlanda invece è diverso.
Lì vedono i piazzati come un buon momento per dare 3-4 sorsi di birra, perché durante il resto della partita si canta e si sbraccia per lo spettacolo!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Solo che deglutire non fa molto rumore, quindi sembra silenzio.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!

-
Questa storia della haka sta diventando sempre più ridicola ogni anno che passa. Se gli AB sono liberi di farla ( hanno mai chiesto il permesso ? ), gli altri sono liberi di fare quello che gli pare mentre loro fanno il loro show. Che abbia o meno significati profondi ( ma dubito che ne abbia ancora di questi tempi ) non possono pretendere di imporre agli altri cosa fare o non fare.
-
io penso che l'haka sia ormai sopratutto un'eredità molto pesante per chi la deve fare.Se inoltre ti trovi uno come chabal che ti ruggisce in faccia l'effetto babau ti si rivolta contro.io spero un giorno che l'italia balli una tarantella in faccia agli ab.se sono un professionista e fisicamente sono preparato del male non me ne fanno,al limite perdo lo stesso il chè non sarebbe una novità,ma se ti destabilizzo al punto che cominci a menare la partita ce l'ho in mano io...godrei a vedere una squadra che come collettivo accetta la sfida,non la subisce,e gli ride in faccia,li indica col dito e si tocca il pacco!non ho capito altrimenti perchè quando si incontrano tra isolani,tipo tonga vs fiji si fanno hake e contro haka in contemporanea..w la tarantella!
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
- milesgersenroma
gli unici che possono fare balli prepartita sono gli isolani australi
li altri vietato!!
se no sai che fikata con la danza delle spade scozzese
li altri vietato!!
se no sai che fikata con la danza delle spade scozzese

-
madflyhalf ha scritto:In Irlanda invece è diverso.
Lì vedono i piazzati come un buon momento per dare 3-4 sorsi di birra, perché durante il resto della partita si canta e si sbraccia per lo spettacolo!
Solo che deglutire non fa molto rumore, quindi sembra silenzio.

-
Gli All Blacks hanno cali di concentrazione impressionanti a volte...
Hartley e Mealamu stiano fuori per un bel po'!
Inghilterra imbarazzante nel non riuscire a concretizzare. Certo che a volte vedendo i nomi in formazione ti viene da chiederti se il movimento inglese sia davvero diventato così povero... Non esiste un 13 migliore di Tindall, che è stato agghiacciante? E, seppure il migliore dell'Inghilterra secondo me, un numero 8 più talentuoso di Easter (mi vengono in mente Crane e Haskell, per esempio)? Ma anche Hape, a parte la prestazione di sabato, non mi sembra questo giocatore trascendentale per cui l'Inghilterra ha bisogno di investire su un 12 neozelandese di 29 anni.
Hartley e Mealamu stiano fuori per un bel po'!
Inghilterra imbarazzante nel non riuscire a concretizzare. Certo che a volte vedendo i nomi in formazione ti viene da chiederti se il movimento inglese sia davvero diventato così povero... Non esiste un 13 migliore di Tindall, che è stato agghiacciante? E, seppure il migliore dell'Inghilterra secondo me, un numero 8 più talentuoso di Easter (mi vengono in mente Crane e Haskell, per esempio)? Ma anche Hape, a parte la prestazione di sabato, non mi sembra questo giocatore trascendentale per cui l'Inghilterra ha bisogno di investire su un 12 neozelandese di 29 anni.
-
Esatto: è anche un discorso di dualità. Danza di guerra contro canto.Pakeha_70 ha scritto:Lo fanno ovunque (a parte i fischi in Irlanda).Leinsterugby ha scritto:comunque a parte la provocazione su Mc Caw...
vorrei sottolineare come il pubblico di twickenham ( non la sud di sansiro o dell'olimpico) abbia osteggiato gli ABS: prima sovrastando con swing low l'haka e fischiando come nei vecchi derby veneti Dan Carter al momento del calcio.
I miei preferiti rimangono i gallesi quando cantano Bread of Heaven durante l'haka
Sarà che alla sacralità dell'Haka non ci credo da parecchio tempo (visto l'uso provocatorio, lo sfruttamento commerciale , la banalità e ripetitvità di certi docuimentari come quello di Sky di sabato, e certe invenzioni a tavolino come la "'ncapa ci ho il pongo"), ma non ci trovo nulla di scandaloso... anzi ci dovremno abituare a peggio...
-
- Site Admin
- Contatta:
Re: Inghilterra vs Nuova Zelanda - TM EOFY 2010
Topic spostato nella sezione corretta
-
Re: Inghilterra vs Nuova Zelanda - TM EOFY 2010
Vittoria meritata degli All Blacks ma l'Inghilterra al contrario di 1 anno fa mi è piaciuta!!
Vanno sistemate una serie di cose, errori di ball handling, mancanza di concretizzare e disciplina in alcuni momenti cruciali del match ma è tutta un altra storia e gran parte del merito va senza dubbio a quell'asse dei Saints che ha dato nuova linfa a questa squadra.
Non capisco come si possa criticare Easter (nonostante mi piaccia Crane) che sabato ha giocato un partitone, ottimi al solito Foden ed Ashton, Tindall nella sufficenza fra belle cose ed errori, molto opaco Hape che spesso faccio fatica a notare sia presente in campo.
Meglio nn parlare di quanti uomini che non rotolavano avevano spesso gli All Blacks ....
Vanno sistemate una serie di cose, errori di ball handling, mancanza di concretizzare e disciplina in alcuni momenti cruciali del match ma è tutta un altra storia e gran parte del merito va senza dubbio a quell'asse dei Saints che ha dato nuova linfa a questa squadra.
Non capisco come si possa criticare Easter (nonostante mi piaccia Crane) che sabato ha giocato un partitone, ottimi al solito Foden ed Ashton, Tindall nella sufficenza fra belle cose ed errori, molto opaco Hape che spesso faccio fatica a notare sia presente in campo.
Meglio nn parlare di quanti uomini che non rotolavano avevano spesso gli All Blacks ....
-
bobrock ha scritto:Questa storia della haka sta diventando sempre più ridicola ogni anno che passa. Se gli AB sono liberi di farla ( hanno mai chiesto il permesso ? ), gli altri sono liberi di fare quello che gli pare mentre loro fanno il loro show. Che abbia o meno significati profondi ( ma dubito che ne abbia ancora di questi tempi ) non possono pretendere di imporre agli altri cosa fare o non fare.
Si sono liberi di farla. E i canti diversi dagli inni nazioonali possono essere cantati sugli spalti, ma malgrado le richieste passate australiane non in modo "organizzato" in campo durante il rito prepartita, come avvemnne per Bread of Heaven nel 2005 contro gli ABS's
Così ha deciso l'IRB dopo quella volta nel 2006 in cui gli AB's dovettero fare l'Haka negli spogliatoi, per l'opposzione della WRU. Secondo l'IRB possono fare "scenografie" solo quelli che ce l'0hanno pre tradizione Nuova Zelanda, Figi Tonga e Samoa (e Pacific Islander, se mai li vedremo ancora)
E gli altri obbligati a sorbirsela. Non possono neppure più fare come Campese ai mopndiali del 1991 (palleggiava per i cavoli suoi). Devono satre li davanti e subire....
Ai gallesi sopratutto questo non piace. E non piace che devvano cantare Brad oh heaven in modo "abusivo".
I gallesi in passato contestavano l'uso di "God Save the Queen", che essendo inno reale dovrebbe essere l'Inno del Regno Unito e non dell'inghilterra.