ITALIA, SCELTO IL XV PER IL CARIPARMA TEST MATCH CONTRO L'AR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: ITALIA, SCELTO IL XV PER IL CARIPARMA TEST MATCH CONTRO L'AR

Messaggio da jaco »

Bacioci, il tuo è un discorso che ci può stare, però
1. Se dici che non c'è di meglio in giro è del tutto inutile criticare Tebaldi e ancor meno chi lo schiera. Tito, secondo me, ha dei numeri, crescerà solo se si abituerà all'alto livello (giocando)
2. La Francia gioca contro le Fiji (con tutto il rispetto): vedremo se il prossimo test con i pumas lo affronterà con una "sperimentale" o, invece, si affiderà a qualche certezza in più
3. Enrico Pavanello è stato, a mio avviso, uno dei giocatori più sottovalutati del nostro rugby, però, purtroppo, non è che a 30 anni puoi considerarlo un "prospetto interessante"... a meno che non vuoi dargli un premio alla carriera (giusto e doveroso, ma inutile a livello di prova)
4. Per Sgarbi e Cittadini credo sia solo questione di partita: li vedremo in campo nei prossimi test (e secondo me potremmo anche vedere Benvenuti centro nei prossimi test)

Credo che contro l'Argentina Mallett voglia una squadra affidabile ed esperta, magari meno "esplosiva", ma solida in difesa e soprattutto mentalmente... vedremo
Nic

Messaggio da Nic »

E perchè no Bocchino a MM in panca al posto di Canavosio? Non mi sembra sia una novità assoluta.
JM4

Messaggio da JM4 »

A chi dice che l'Argentina può essere accessibile, si dimenticano che è arrivato terzo nel 2007. Che le loro migliori giocatori (Castrogiovani, Parisse, Dominguez, ecc sono argentina) e storicamente l'Argentina batte l'Italia.
Parla con rispetto. Con centinaia di argentini che hanno giocato in Italia si rugbista migliorato. Essi hanno imparato a giocare praticamente.
Per quanto riguarda la formazione, credo che Mallet cercando solidi della confezione di fowards conoscere la forza della Argentina. Avevo lasciato un pilone in Banchina.
Canale ancora non capisco perché il proprietario, non affronta, senza alcun beneficio taglia la linea. Tiesi sta per avere un figlio tutto il pomeriggio.
In Argentina ci sono dubbi sulla seconda linea e il flanker (Achaval e Fessio il 2 non sono professione)
RESTO DEL MONDO XV (8 stranieri e 7 italiani)
1-Perugini (Italia)
2-Ghilardini (Italia)
3-Castrogiovani (Argentina)
4-Del Fava (Sud Africa)
5-Geldenhuys (Sud Africa)
6-Zanni (Italia)
7 - Barbieri (Canada)
8 - Parisse (Argentina)
9-Tebaldi (Italia)
10-Gower (Australia)
11-Bergamasco (Italia)
12-Canale (Argentina)
13-Masi (Italia)
14-Benevenuti (Italia)
15-McLean (Australia)

ALTERNATA (4 italiani e 3 stranieri)
16-Ongaro (Italia)
17-Lo Cicero (Italia)
18-DeLapp (Argentina)
19-Derbyshire (Italia)
20-Canavosio (Argentina)
21-Orquera (Argentina)
22-Sgarbi (Italia)

TOTALE
Italiano 11
11 stranieri cui sei argentini sul campo quindi ci saranno 28 argentini, 5 stranieri e 11 italiani.

1-Perugini
2-Ghiraldini
3-Cittadini
4-Bortolami
5-Pavanello
6-Zanni
7-Bergamasco
8-Derbyshire
9-Tebaldi
10-Bocchino
11-Bergamasco
12-Masi
13-Benvenuti
14-Sgarbi
15-Marcato

15 ITALIANO!
Nic

Messaggio da Nic »

Forse ti sfugge che alcuni di quelli che tu chiami argentini sono di nazionalità italiana con almeno un genitore italiano (jure sanguinis). Rifatti i calcoli.
tonione

Messaggio da tonione »

direi, risposta di Nic, con rovescio ad incrociare che chiude questo noiso discorso sulle nazionalità "in purezza". Anche perchè altrimenti si apre unn prepartita tombale...all'insegna di argomenti vecchi, già affrontati. tipo che Contepomi è di chiara origine...e il pocho Lavezzi è di altrettanto chiara...e che...e che palle!

a me diverte di più la linea di un esplosivo Bacioci.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Io avrei fatto così:

15 McLean
14 Bergamirco
13 Masi
12 Benvenuti
11 Sgarbi
10 Gower
9 Tebaldi
8 Parisse
7 Derbyshire/Barbieri
6 Zanni
5 Dellapè
4 Del Fava
3 Castrogiovanni
2 Ghiraldini
1 Lo Cicero

Comunque niente polemica con Mallet. Va bene anche così..... basta che si vinca :-]
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JM4 ha scritto:A chi dice che l'Argentina può essere accessibile, si dimenticano che è arrivato terzo nel 2007. Che le loro migliori giocatori (Castrogiovani, Parisse, Dominguez, ecc sono argentina) e storicamente l'Argentina batte l'Italia.
Parla con rispetto. Con centinaia di argentini che hanno giocato in Italia si rugbista migliorato. Essi hanno imparato a giocare praticamente.
Per quanto riguarda la formazione, credo che Mallet cercando solidi della confezione di fowards conoscere la forza della Argentina. Avevo lasciato un pilone in Banchina.
Canale ancora non capisco perché il proprietario, non affronta, senza alcun beneficio taglia la linea. Tiesi sta per avere un figlio tutto il pomeriggio.
In Argentina ci sono dubbi sulla seconda linea e il flanker (Achaval e Fessio il 2 non sono professione)
RESTO DEL MONDO XV (8 stranieri e 7 italiani)
1-Perugini (Italia)
2-Ghilardini (Italia)
3-Castrogiovani (Argentina)
4-Del Fava (Sud Africa)
5-Geldenhuys (Sud Africa)
6-Zanni (Italia)
7 - Barbieri (Canada)
8 - Parisse (Argentina)
9-Tebaldi (Italia)
10-Gower (Australia)
11-Bergamasco (Italia)
12-Canale (Argentina)
13-Masi (Italia)
14-Benevenuti (Italia)
15-McLean (Australia)

ALTERNATA (4 italiani e 3 stranieri)
16-Ongaro (Italia)
17-Lo Cicero (Italia)
18-DeLapp (Argentina)
19-Derbyshire (Italia)
20-Canavosio (Argentina)
21-Orquera (Argentina)
22-Sgarbi (Italia)

TOTALE
Italiano 11
11 stranieri cui sei argentini sul campo quindi ci saranno 28 argentini, 5 stranieri e 11 italiani.

1-Perugini
2-Ghiraldini
3-Cittadini
4-Bortolami
5-Pavanello
6-Zanni
7-Bergamasco
8-Derbyshire
9-Tebaldi
10-Bocchino
11-Bergamasco
12-Masi
13-Benvenuti
14-Sgarbi
15-Marcato

15 ITALIANO!

No No No Solo GeldenHuys si può dire che non e Italiano!!! Come Dice Nic jure sanguinis!

Ed e Come La Germania un Goccio di Sangue Tedesco SEI Tedesco!

E quando si Parla Del Argentina ricordiamo una cosa!

Gli Spagnoli l'Argentina l'hanno rapita, come hanno rapito il popolo nativo.

Gli Italiani, l'Argentina l'hanno fatta! Questa parola di Amico mio Personale Italo-Argentino che del rugby se ne frega!
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

JM4 ha scritto: 3-Castrogiovani (Argentina)
Almeno impara a scrivere il nome.
JM4 ha scritto: 8 - Parisse (Argentina)
Non diciamo stupidaggini.
JM4 ha scritto: 18-DeLapp (Argentina)
Vedi sopra.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Bacioci ha scritto:

E' che non è ammissibile che ci siano 6 giocatori di una squadra che ha letteralmente fatto cagare fino ad adesso!!!
Va bene che Mallet deve salvarsi il c***, ma è pura ottusità continuare a "fidarsi" di giocatori che hanno dimostrato di non essere all'altezza o comunque di essere quantomento fuori forma (e di sicuro con il morale sotto i tacchi), solo per la paura di testare nuove opzioni.
La cosa mi fa infuriare veramente, anche perchè Mallet era presente a tutte le parite giocate in casa da entrambe le franchigie e ha visto, come tutti noi, la differenza di rendimento che c'è.
sono perfettamente d'accordo con te, però bisogna sapere che Aironi sono la franchigia dondiana e tra Treviso e FIR non è mai corso buon sangue......nè consegue questo tipo di scelte.........ma vedrete che i risultati si vedranno al più presto :D aihme, e non vorrei mai che la cruda realtà si rivelasse proprio per destino, non baro ma giusto in questo caso, proprio contro l'Argentina esempio di come dovrebbe essere sviluppato un movimento rugbistico degno di questo nome. Temo che anche dopo un eventuale sconfitta contro l'Argentina il massimo che sapremo fare è di raccattare qualche oriundo.
Bacioci ha scritto:Ripeto: a cosa serve la Celtic se poi alla fine giocano sempre gli stessi?
hehe bella domanda........
Bacioci ha scritto:Ricordiamoci che queste 3 partite sono 3 test senza nessun valore pratico (quelli dell'anno scorso, invece, sono serviti a definire le teste si serie dei mondiali, per cui un valore lo avevano eccome. Chiedetelo all'Argentina!!!), per cui se non si prova adesso, quando?
Durante le partite del mondiale? Al VI nazioni?
Contenti voi...
di fatto zero prove, ed il fatto che ci siano poche alternative non è una scusa che regge.......avanti sempre con la stessa squadra (+ Benvenuti più per necessità che altro oserei dire).......una squadra che non darà più di quello che ha dato fino ad ora
terzacentroPO12
Contatta:

Messaggio da terzacentroPO12 »

Vado controcorrente,
Io avrei fatto così.

15 Majstorovic
14 Bergamirco
13 Benvenuti
12 Gower
11 Canale
10 Burton
9 Tebaldi/Gori
8 Parisse
7 Derbyshire/Barbieri
6 Zanni
5 Dellapè
4 Geldenhuys
3 Castrogiovanni
2 Ghiraldini
1 Lo Cicero

Tutte le squdre del mondo sperimentano. Solo l'Italia gioca con gli stessi uomini e nello stesso modo da due anni. Perché noi no? La scusa che abbiamo solo 15 giocatori buoni da mettere in campo non regge più.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

@ bacioci.

solo un piccolo appunto.
Durante il regno mallettiano non si son mai visti 12 Masi 13 Canale.
Direi che era una coppia da testare di più già in epoca Berbizierana. Vediamo che combinano i due centri in teoria
più esperti e col miglior curriculum che abbiamo.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
metabolik

Messaggio da metabolik »

L'unica osservazione che mi sento di condividere è sulla prima linea; l'attuale stato di forma di Castro e Toto non è particolarmente brillante, mentre il Barone è al Top: mi sarei aspettato almeno il Barone subito in campo ed in panchina un sostituto anche meno esperto , ma più pimpante ... e ce ne sono.
C'è però da dire che Mallett vede i giocatori e li allena sul campo, deve fare 3 partite tutte toste e invece noi siamo davanti al monitor, quindi, ovviamente, sinceramente, in ogni luogo,sempre e comunque

FORZA MARTIN !!!!!!!!! FORZA TOTO' !!!!!!!

Riguardo a Masi 13 .. è proprio una panzana : Masi è un ottimo 12 e uno scarso 13 e il perchè è talmente ovvio che non lo dico.
Benvenuti è un perfetto 13, ma Canale e Masi hanno giocato parecchio assieme ; più che sensato far entrare Benvenuti all'ala, presto la maglia n 13 sarà sua, forse anche nell'ultimo TM.

DUUMAAA RAAAGAAASS !
jaco

Messaggio da jaco »

metabolik ha scritto:L'unica osservazione che mi sento di condividere è sulla prima linea; l'attuale stato di forma di Castro e Toto non è particolarmente brillante, mentre il Barone è al Top: mi sarei aspettato almeno il Barone subito in campo ed in panchina un sostituto anche meno esperto , ma più pimpante ... e ce ne sono.
Anch'io di primo acchito ho avuto la stessa reazione, però poi ho pensato ad una cosa: portando un solo pilone in panca è logico che parta Totò titolare, che poi al solito uscirà dopo 5-10 min. del secondo tempo per rientrare negli ultimi 15-20 min. al posto di Castro.
Partire con Lo Cicero non avrebbe dato questa opportunità, l'alternativa era inserire Cittadini in panca rinunciando a Dellapè (ma come si sa nè Geldenhuys nè tantomeno Del Fava sono in condizione per fare tutti gli 80 min. al massimo)... e comunque il Barone nelle ultime partite col Racing è spesso partito dalla panca...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

X JM4 : gonzalo canale e' stato tesserato la prima volta a 8 anni
per la FIR dal Rugby Sondrio ... e si può considerare Parisse 100% argentino se quando tornava
in Italia per le vacanze (tutti gli anni o quasi) giocava con i ragazzi delL'aquila di cui suo padre aveva
vinto un campionato ?
Por el resto , tienes razon.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ma albacete? mi sono perso qlc? è rotto?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rispondi