NAZIONALE, ANNUNCIATO IL XV PER IL PRIMO TURNO DELL'RBS 6 NA
Moderatore: Emy77
-
tecnorugby
Re: NAZIONALE, ANNUNCIATO IL XV PER IL PRIMO TURNO DELL'RBS 6 NA
Gori è il futuro ed è un ottimo giocatore ma scusate Burton fa c....e. Oltre che giocatore di serie B non ha la più pallida idea di cosa significhi difendere, non ha fisico e mi stupisco che Mallett lo metta la ma lo fa perchè non ha altro ed inoltre costringerà Sgarbi e i Flanker ha un forte supplemento di lavoro.
-
TEONE
di serie B non direi proprio.tecnorugby ha scritto:Gori è il futuro ed è un ottimo giocatore ma scusate Burton fa c....e. Oltre che giocatore di serie B non ha la più pallida idea di cosa significhi difendere, non ha fisico e mi stupisco che Mallett lo metta la ma lo fa perchè non ha altro ed inoltre costringerà Sgarbi e i Flanker ha un forte supplemento di lavoro.
Il piano di gioco penso sia molto semplice e sudafricano: palla lunga e pressione feroce e per questo tipo di gioco Burton ci può stare.
Se funzionerà sarà tutto da vedere, anche perchè tutte le volte che ci siamo messi in testa di sfruttare la presunta superiorità dei ns. avanti, ci hanno punito di brutto.
-
VANZANDT
Sabato (a proposito a che ora inizia la partita?) vedremo quanto vale Burton a questo livello (ho la mia idea, già espressa, ma vedremo cosa dirà il campo) anche perchè con Gori ha già giocato insieme.......per il resto penso che soffriremo terribilmente la mancanza di Barbieri sarebbe bastato avere a disposizione almeno Favero perchè penso che gli irlandesi ci faranno pascolare molto per il campo e le nostre seconde e terze sono nel complesso un pò statiche. Sexton targhetterà sistematicamente Burton e nel caso ce ne fosse bisogna entra il piedino di ronan che può ancora far tanto male. Ovviamente per l'italia sarà ruck ruck ruck e maul con l'ipotesi di un gioco al piede almeno, forse, decente vista la presenza di Burton per tenere il più possibile lontani dalla nostra metà campo gli irlandesi cercando touche più che gioco tattico (da quello che leggo si tende a sottovalutare fitzgerald sbagliando). Determinante quanto e se riusciremo a mettere sotto pressione la rimessa irlandese - sempre che la nostra funzioni. Se loro riusciranno a far girare a lungo la palla alla mano per noi sarà buio pesto alla lunga. Vedo che ce molto ottimismo nonostante, a mio avviso, l'irlanda, nonostante assenze e momento non particolarmente brillante è di completamente un altro livello rispetto a noi e si tende a non comprendere che anche se mancano molti giocatori importanti lì di giocatori di qualità ne producono continuamente mentre noi se ne tiriamo fuori 2-3 buoni ogni 5 anni è già tanto.
-
gab
Temo che con le terze a disposizione il (potenziale) sarà difficile tappare il corridoio di Burton. Credo che gli irlandesi cercheranno di far saltare quel catenaccio e concentreranno lì molti dei loro sforzi. Sanno che col passare del tempo le chiusure tendono ad essere meno ermetiche. Se però Burton si esprimerà al piede sul livello di alcuni match giocati con treviso quest'anno potremmo anche provare a tenerli lontani e a fargli perdere la trebisonda. ci spero ma credo sia molto molto difficile ... Ritengo che rimanere sotto il break per tutta la partita sarebbe già un discreto risultato.
-
oldprussians
tecnorugby ha scritto:Gori è il futuro ed è un ottimo giocatore ma scusate Burton fa c....e. Oltre che giocatore di serie B non ha la più pallida idea di cosa significhi difendere, non ha fisico e mi stupisco che Mallett lo metta la ma lo fa perchè non ha altro ed inoltre costringerà Sgarbi e i Flanker ha un forte supplemento di lavoro.
Allora... numero uno
Se Burton fa cosi schifo starebbe alla Benetton?
E due, se Burton farà bene come penso che farà, no te lo faro mai ma mai dimenticare! - Ogni post che metterai ti ricorderò della tua grande sapienza....
Poi se fa schifo ti darò regione....
-
Wooden
Il problema della mediana non è Burton/Gori buono o Burton/Gori cattivo.
Ma semplicemente, buoni o cattivi, sono il meglio che riusciamo ad esprimere. Molto poco e con molte incognite rispetto alle altre 5 nazioni, ma dubito possano fare peggio di Gower (che fu anche nostro piazzatore, non dimentichiamolo...) o Tebaldi (quest'ultimo ho sempre criticato, ma sono fiducioso perchè negli ultimi tempi con gli Aironi non ha fatto male)
Non siamo l'Inghilterra che può scegliere tra Wilkinson e Flood, nè l'Iralanda che tra Sexton ed O'Gara ha l'imbarazzo della scelta, nè siamo una di quelle nazioni che hanno una schiera di mediani di mischia sterminata (a me Ben Youngs al Leicester fa paura ed ha appena 21 anni)
Il punto del discorso è: c'è di meglio nella mediana oggi ed in Italia, rispetto a Gori e Burton? Io dubito, dubito che ci sia di meglio e sono sicuro che non c'è nessuno che rispetto a loro possa fare la differenza. Allora tanto vale far fare esperienza al ragazzo ed usare un'apertura che gioca anche coi piedi (e non male)
Ma semplicemente, buoni o cattivi, sono il meglio che riusciamo ad esprimere. Molto poco e con molte incognite rispetto alle altre 5 nazioni, ma dubito possano fare peggio di Gower (che fu anche nostro piazzatore, non dimentichiamolo...) o Tebaldi (quest'ultimo ho sempre criticato, ma sono fiducioso perchè negli ultimi tempi con gli Aironi non ha fatto male)
Non siamo l'Inghilterra che può scegliere tra Wilkinson e Flood, nè l'Iralanda che tra Sexton ed O'Gara ha l'imbarazzo della scelta, nè siamo una di quelle nazioni che hanno una schiera di mediani di mischia sterminata (a me Ben Youngs al Leicester fa paura ed ha appena 21 anni)
Il punto del discorso è: c'è di meglio nella mediana oggi ed in Italia, rispetto a Gori e Burton? Io dubito, dubito che ci sia di meglio e sono sicuro che non c'è nessuno che rispetto a loro possa fare la differenza. Allora tanto vale far fare esperienza al ragazzo ed usare un'apertura che gioca anche coi piedi (e non male)
-
parabellum2
Quoto l'intervento di VANZANDT. A parte la considerazione su Barbieri (che per carità, sta giocando benissimo e serviva come il Pane): lui e Zanni hanno velocità molto simili. Un pò più rapido è Derbyshire. Sicuramente sono più rapidi di Sole, ma meno veloci di Bergamauro e Favaro; e per me un open-side puro ci sarebbe servito come il pane per mettere più pressione a Sexton e anche per la difesa in campo aperto.VANZANDT ha scritto:Sabato (a proposito a che ora inizia la partita?) vedremo quanto vale Burton a questo livello (ho la mia idea, già espressa, ma vedremo cosa dirà il campo) anche perchè con Gori ha già giocato insieme.......per il resto penso che soffriremo terribilmente la mancanza di Barbieri sarebbe bastato avere a disposizione almeno Favero perchè penso che gli irlandesi ci faranno pascolare molto per il campo e le nostre seconde e terze sono nel complesso un pò statiche. Sexton targhetterà sistematicamente Burton e nel caso ce ne fosse bisogna entra il piedino di ronan che può ancora far tanto male. Ovviamente per l'italia sarà ruck ruck ruck e maul con l'ipotesi di un gioco al piede almeno, forse, decente vista la presenza di Burton per tenere il più possibile lontani dalla nostra metà campo gli irlandesi cercando touche più che gioco tattico (da quello che leggo si tende a sottovalutare fitzgerald sbagliando). Determinante quanto e se riusciremo a mettere sotto pressione la rimessa irlandese - sempre che la nostra funzioni. Se loro riusciranno a far girare a lungo la palla alla mano per noi sarà buio pesto alla lunga. Vedo che ce molto ottimismo nonostante, a mio avviso, l'irlanda, nonostante assenze e momento non particolarmente brillante è di completamente un altro livello rispetto a noi e si tende a non comprendere che anche se mancano molti giocatori importanti lì di giocatori di qualità ne producono continuamente mentre noi se ne tiriamo fuori 2-3 buoni ogni 5 anni è già tanto.
In touche sono superiori, ma se funzionano bene le nostre 2 o 3 giocate, spero non in modo schiacciante (daje Santiago).
La nostra coppia di centri è ben assortita, ma siamo cmq col solito fuori ruolo e con un cambio che può giocare solo centro.
Verdi in parziale emergenza ma hanno, ad esser ottimisti, l'80 % di possibilità di portare a casa i 2 punti.
Inutile chiedere alla squadra il 120 %, perchè, pur con tutte le critiche possibili, non ho mai visto questi giocatori risparmiarsi una goccia di sudore.
Gioco stretto, cose semplici (no passaggi da NBA, no grubber quando si esauriscono le idee), e il sostegno di tutto lo stadio per tutti gli 80 minuti per ben figurare.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
azimella
Quoto di brutto!!oldprussians ha scritto:tecnorugby ha scritto:Gori è il futuro ed è un ottimo giocatore ma scusate Burton fa c....e. Oltre che giocatore di serie B non ha la più pallida idea di cosa significhi difendere, non ha fisico e mi stupisco che Mallett lo metta la ma lo fa perchè non ha altro ed inoltre costringerà Sgarbi e i Flanker ha un forte supplemento di lavoro.
Allora... numero uno
Se Burton fa cosi schifo starebbe alla Benetton?
E due, se Burton farà bene come penso che farà, no te lo faro mai ma mai dimenticare! - Ogni post che metterai ti ricorderò della tua grande sapienza....
Poi se fa schifo ti darò regione....
-
Achab
Gori e Burton SIIIIIIIIII!!!!!!!
Sono molto curioso di vedere nuovamente all'opera la nostra vecchia mediana, dopo due anni di esperienza a Treviso... Forza Ugo, forza Kris!
Sono molto curioso di vedere nuovamente all'opera la nostra vecchia mediana, dopo due anni di esperienza a Treviso... Forza Ugo, forza Kris!
-
VANZANDT
parabellum2 ha scritto:
...Quoto l'intervento di VANZANDT. A parte la considerazione su Barbieri .............
ho detto Barbieri perchè era il meno rotto di tutti e sembrava che avesse possibilità di recupero.....insomma era quello più prossimo ad un openside tra quelli che potevano essere disponibili
-
parabellum2
Al netto degli infortunati sì, decisamente il più open-sideVANZANDT ha scritto:parabellum2 ha scritto:
...Quoto l'intervento di VANZANDT. A parte la considerazione su Barbieri .............
ho detto Barbieri perchè era il meno rotto di tutti e sembrava che avesse possibilità di recupero.....insomma era quello più prossimo ad un openside tra quelli che potevano essere disponibili
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
-
zorrykid
wikipedia:tafano ha scritto:Burton per "motivi personali familiari" giustamente non specificati, saltò il raduno a fine Ottobre-inizio Novembre.zorrykid ha scritto: Come al solito si fanno le prove al 6 Nazioni, ma provare Burton nei TM faceva proprio schifo?![]()
Accettò di fare il miniraduno della A per Tonga, in quella partita giocò.
Non trovo più il link di quella notizia.
Per una volta NM non ha colpe.
mallettoniano/a etim. dallo spagnolo maleta-valigia, riferito al fatto di essere piena di soldi o del viaggiatore.
aggettivo-
si usa per un fatto che promette cose stratosferiche ma poi si ritorna all'antico.
es. questa casa ha un'illuminazione mallettiana - ho progettato l'impianto elettrico della casa che sfrutta l'energia elettrostatica delle penne delle galline del mio pollaio. non funziona un pazzo, ed ora l'abitazione e' illuminata da candele.
tr. ho provato aperture alternative, ma mi richiamo Luciano a 29 anni e faccio esordire Burton a 30.
Vado bene per Rialto?-
supermax
Mah, i singoli sono abbastanza obbligati e ci sono poche sorprese, anche se abbiamo due esordienti. Sono più curioso per il gioco che Mallett vuole proporre quest'anno. Con il coach per i punti di incontro, se riuscirà a migliorare qualcosa, forse riusciremo a risolvere alcune nostre carenze storiche sul riciclo immediato del pallone dopo una ruck e magari la smetteremo di vedere 7-10 fasi senza nessun guadagno di terreno perché gli avversari sono stra-piazzati. Io questo mi aspetto e per questo non credo che Masi ala o estremo o Lo Cicero al posto di Perugini possa cambiare granché. Quello che non va, a parte le qualità specifiche dei singoli, ha sempre riguardato le sclete di gioco in attacco (in difesa siamo messi bene) e spero che su questo riusciamo a dare un assetto decente alla squadra.
-
Laporte
ahahahahahahaha ! Fantasticozorrykid ha scritto: wikipedia:
mallettoniano/a etim. dallo spagnolo maleta-valigia, riferito al fatto di essere piena di soldi o del viaggiatore.
aggettivo-
si usa per un fatto che promette cose stratosferiche ma poi si ritorna all'antico.
es. questa casa ha un'illuminazione mallettiana - ho progettato l'impianto elettrico della casa che sfrutta l'energia elettrostatica delle penne delle galline del mio pollaio. non funziona un pazzo, ed ora l'abitazione e' illuminata da candele.
tr. ho provato aperture alternative, ma mi richiamo Luciano a 29 anni e faccio esordire Burton a 30.
-
POLPS
Ciao a tutti,
sono d'accordo con chi condivide, nelal sostanza, le scelte di Mallet.
Penso che al momento, e tenuto conto degli infortuni, la formazione esprima le migliori forze che abbiamo.
LO CICERO
Prima di tutto è in panca e parteciperà comunque alla partita, Possiamo dire di contare per ogni partita su tre piloni di livello assoluto. Poi una volta avrà il nr. 17 e quella dopo l'1.
DELLAPE
Come tutti siamo soddisfatti della scelta
MEDIANA
Non vedo alternative. Non ci sono mm e ma in circolazione che giochino stabilmente titolare e con buoni risultati in campionati di livello .
MASI
Forse al suo posto un'ala di ruolo, Toniolatti ? Sepe ? robertson?, ma cambiarebbe qualcosa in maniera importante? NOn penso.
Mallet ha commesso molti errori e spesso l'Italia ha deluso gli appuntamenti importanti ma mi sento di dargli merito per (oltre alla difesa):
- avere una Nazionale dove per ogni ruoli dispone di almento 1 se non due ricambi di pari livello . Ci mancano 4 terze linee (Bergamauro, Derbyshire, Favaro e
Vosaway) ma riusciamo comunque a schierare un ottimo reparto. Tra i centri incominciamo a poter fare delle scelte (e a contestarle ovviamente). Certo in mediana i problemi rimangono ......
Ovviamente non voglio dire che la nazionale sia, in ogni caso, al livello delle altre ma anche con infortunati la squadra si presenta sempre con la stessa forza.
Secondo me Mallet dovrebbe far girare piu' i titolare facendo risparmiare energie per non trovarsi agli ultimi due incontri con poca gente e malconcia (vedi l'anno scorso) .
. avere i giocatori dalla sua parte. In questo Berbizier, secondo me, ha avuto peggiori risultati. Per non parlare poi dell'atteggiamento che ha imposto ai giocatori al momento dell'haka della Nuova Zelanda ai mondiali 2007 . Quando cioè la nazionale ha dato la schiena agli All Blacks.
Il secondo tempo contro i figiani ha ampiamente dimostrato questa considerazione.
Riconosco la netta superioriotà irlandese ma sono italiano e spero che i nostri ragazzi domani vincano.
Le possibilità sono poche ma se accadesse sarebbe anche un omaggio del nostro rugby ai 150 anni dall'unità d'Italia.
Comunque un po ho già vinto: domani a Savona nella club house del CUS SAVONA RUGBY (mio figlio è un under 16) abbiamo come pre partita un'ottimo pranzo a base di stoccafisso accomodato e con patate accompagnato de Rossese locale.
Un'abbraccio a tutti gli appassionati.
sono d'accordo con chi condivide, nelal sostanza, le scelte di Mallet.
Penso che al momento, e tenuto conto degli infortuni, la formazione esprima le migliori forze che abbiamo.
LO CICERO
Prima di tutto è in panca e parteciperà comunque alla partita, Possiamo dire di contare per ogni partita su tre piloni di livello assoluto. Poi una volta avrà il nr. 17 e quella dopo l'1.
DELLAPE
Come tutti siamo soddisfatti della scelta
MEDIANA
Non vedo alternative. Non ci sono mm e ma in circolazione che giochino stabilmente titolare e con buoni risultati in campionati di livello .
MASI
Forse al suo posto un'ala di ruolo, Toniolatti ? Sepe ? robertson?, ma cambiarebbe qualcosa in maniera importante? NOn penso.
Mallet ha commesso molti errori e spesso l'Italia ha deluso gli appuntamenti importanti ma mi sento di dargli merito per (oltre alla difesa):
- avere una Nazionale dove per ogni ruoli dispone di almento 1 se non due ricambi di pari livello . Ci mancano 4 terze linee (Bergamauro, Derbyshire, Favaro e
Vosaway) ma riusciamo comunque a schierare un ottimo reparto. Tra i centri incominciamo a poter fare delle scelte (e a contestarle ovviamente). Certo in mediana i problemi rimangono ......
Ovviamente non voglio dire che la nazionale sia, in ogni caso, al livello delle altre ma anche con infortunati la squadra si presenta sempre con la stessa forza.
Secondo me Mallet dovrebbe far girare piu' i titolare facendo risparmiare energie per non trovarsi agli ultimi due incontri con poca gente e malconcia (vedi l'anno scorso) .
. avere i giocatori dalla sua parte. In questo Berbizier, secondo me, ha avuto peggiori risultati. Per non parlare poi dell'atteggiamento che ha imposto ai giocatori al momento dell'haka della Nuova Zelanda ai mondiali 2007 . Quando cioè la nazionale ha dato la schiena agli All Blacks.
Il secondo tempo contro i figiani ha ampiamente dimostrato questa considerazione.
Riconosco la netta superioriotà irlandese ma sono italiano e spero che i nostri ragazzi domani vincano.
Le possibilità sono poche ma se accadesse sarebbe anche un omaggio del nostro rugby ai 150 anni dall'unità d'Italia.
Comunque un po ho già vinto: domani a Savona nella club house del CUS SAVONA RUGBY (mio figlio è un under 16) abbiamo come pre partita un'ottimo pranzo a base di stoccafisso accomodato e con patate accompagnato de Rossese locale.
Un'abbraccio a tutti gli appassionati.