No, no questo momenta resterà
Ne faccio una targa e chiedo il permesso di metterla a Monigo
Moderatore: Emy77
Røÿ Båttÿ che citå il pårmigiåner? Trøppå gråziå, per gli Ásgarðr.TommyHowlett ha scritto:"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E ho visto il Presidente della FIR lamentarsi perché una franchigia italiana aveva battuto il Munster. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia."

Beh, direi che mi sono spiegato male allora, credendo fosse ovvio che guardavo al contesto internazionale. Perchè se no, se Dondi non ci avesse portato nel 6N, anche alla FIR passavano per maestri vincendo per 10 anni di seguito il 6N B contro Spagna, Portogallo, Romania, ecc. ecc..Giandolmen ha scritto:Beh, guardando i risultati degli ultimi anni (10 scudetti in 14 campionati) direi che la dirigenza Benetton era competente anche prima.
Giandolmen
Allora credo di non essermi spiegato io: la Benetton era competente anche prima, dato che a parità di budget (con Viadana, tanto per fare nomi e cognomi) ha vinto molto di più. Quello che è cambiato, dopo l'entrata nella Magners League è il budget, non la competenza (ancora una volta, a parità di budget ci sono risultati diversi).supermax ha scritto:Beh, direi che mi sono spiegato male allora, credendo fosse ovvio che guardavo al contesto internazionale. Perchè se no, se Dondi non ci avesse portato nel 6N, anche alla FIR passavano per maestri vincendo per 10 anni di seguito il 6N B contro Spagna, Portogallo, Romania, ecc. ecc..Giandolmen ha scritto:Beh, guardando i risultati degli ultimi anni (10 scudetti in 14 campionati) direi che la dirigenza Benetton era competente anche prima.
Giandolmen
No.supermax ha scritto:Aggiungo un'altra cosa: TUTTE, ma proprio tutte le Union dei primi Paesi del ranking hanno poteri assoluti e non contestati sui giocatori di interesse nazionale di club/franchigie, con l'eccezione parziale di Francia (dove i club hanno un certo peso contrattuale) ed Inghilterra.
I giocatori per cui valgono i contributi FIR che la Benetton ha comprato quest´anno sono Gori, Sepe, A. Pratichetti... Altri?supermax ha scritto: 1 - La Benetton ha potuto rinforzarsi (cosa fatta con grande perizia, questo va riconosciuto) grazie anche ai contributi FIR e che i risultati in Magners hanno fatto seguito ad anni in cui prendeva regolarmente (anche quest'anno, peraltro...) solenni scoppole in HC. Come mai solo da quest'anno la Dirigenza Benetton è diventata competente? Prima non lo era? Non è che ANCHE grazie alla FIR le cose vanno meglio quest'anno?
Giá, peccato che col meccanismo delle deleghe in realtá quelli che lo votano sono in gran parte i suoi stessi tirapiedi.E' persino stucchevole ripetere che Dondi non è il dittatore dello Stato libero di Bananas ma che è messo lì dalle società che lo votano
Per i giovani, vero che tende sempre a preferire l´esperienza all´entusiasmo, ma vallo a dire a Sgarbi e Semenzato (giusto per limitarsi all´anno scorso, quando non c´erano i contributi FIR) . Ricordo anche che lui decide chi portare a Treviso, non chi mettere in campo o in panchina. E fatto sta che buona parte della Nazionale Italiana di oggi (compreso Parisse, Canale etc) bene o male é tutta passata da Treviso almeno una volta. Insomma, Munari non sará Ian McGeechan ma qualcosa ne capirá..5 - Munari è lo stesso che, quando Parisse andò allo Stade F. gli disse che sarebbe andato lì a fare solo panchina e non ha MAI dato fiducia ai giovani del vivaio finché non ha ricevuto per essi i contributi FIR
Anche per i "non giovani"?stefanot ha scritto:Sto leggendo un pò di imprecisazioni negli ultimi post:
1) La Fir è da almeno due anni che paga i contributi federali ai giocatori, quindi anche prima che si entrasse in Magners
Se ti riferisci a 2/3 stagioni fa si, se ti riferisci alle ultime, ti consiglio di andare a vedere il minutaggio di Sgarbi nell´ultimo S10.supermax ha scritto: E SENZA il contributo FIR Sgarbi è stato un anno a marcire nella seconda squadra perché gli si preferivano giocatori stranieri
Dondi nella parte del presidente della Tyrell???TommyHowlett ha scritto:"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E ho visto il Presidente della FIR lamentarsi perché una franchigia italiana aveva battuto il Munster. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia."