Italia-Galles
Moderatore: Emy77
-
Satiro
Re: Italia-Galles
ironia apparte,nn vorrei si viene a ricreare quella situazione che si aveva con orquera/burton/dibernardo:
mallett è un incapace xkè nn convoca questo o questaltro...
guardiamo la realtà:abbiamo un gioco che ci permette di sfruttare delle ali veloci?no
ci conviene mettere ali(e ci aggiungo mediani di apertura) che difendano meglio? si
poi possiamo discutere fino a sabato su chi ha gli occhi + azzurri tra mirko bergamasco e mauro
guardiamo la realtà:abbiamo un gioco che ci permette di sfruttare delle ali veloci?no
ci conviene mettere ali(e ci aggiungo mediani di apertura) che difendano meglio? si
poi possiamo discutere fino a sabato su chi ha gli occhi + azzurri tra mirko bergamasco e mauro
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Satiro
DOHShye ha scritto:Non l'ho detto io, peròSatiro ha scritto: ok...un conto è dire che nn da troppo spazio ai giovani...un conto è dire che schiera una formazione vecchia e lenta![]()
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
zorrykid
visto che nei TM non si prova un fico secco, nei tornei giocano gli stessi salvo un fulmine che stecchisca qualcuno, ed allora si pesca dal cilindro... per sabato, spero tanto che abbiano aggiustato il sistema difensivo, perchè se continuiamo a correre lateralmente, scalare prima che il pallone sia passato, non piazzarsi all'interno dell'attaccante, facciamo la fine di Londra.... Palloni aperti al largo, per sbilanciare la difesa, rigiocando all'interno. Portare al largo il pallone anche tagliando il campo per qualcuno che incroci la corsa... sull'uno contro uno, quando affrontiamo gli avversari con le spalle parallele all'avversario siamo forti, tipo con l'Irlanda, perchè si placca duro.
Vado bene per Rialto?-
cicieaux
D'accordissimo....Satiro ha scritto:ironia apparte,nn vorrei si viene a ricreare quella situazione che si aveva con orquera/burton/dibernardo:
Oltretutto ci si preccupa di quante volte Williams girerà intorno a Masi senza pensare che con il buon vecchio Robertson (per esempio) ci si dovrebbe preoccupare anche di quante volte gli passa sopra.....
-
parega
- Contatta:
non ho mai parlato di geni del rugby , se leggi attentamente io propongo giocatori veloci e giovani , perche' ? ma perche' il gioco del galles e' fatto di freschezza atletica e di spostamento del pallone da una parte all'altra del campo a velocita' supersonica !!!!!!!i JosephK. ha scritto :
Shye ha scritto:
Poi perdonami, ma continuate a tirare fuori sta cosa che non cambia niente..ammesso e non concesso che sia vero, allora cosa facciamo? Giochiamo sempre con gli stessi finchè non salta fuori Dan Carter?
Per quanto mi riguarda benvenuti tutti i cambi e molti li ho proposti anche io e sono il primo a dire che spesso Mallet ha una propensione ai cambi e alle "soluzioni" da provare di tempistica elefantiaca (vedasi Bernabò e Ghiraldini, o lo stesso Perugini scoppiato, all'ultimo giro contro gli inglesi).
Ma, semplicemente, definire questa formazione una ciofeca in assenza di un'altra formazione possibile di geni del rugby è un po' ingeneroso. Anche perché i cambi proposti, appunto, o sono gente inutilizzabile per varie ragioni (infortuni, rinunce ecc.) o sono giocatori equiparabili in valore agli attuali. Più che altro i cambi si valutano sulla freschezza e lo stato di forma ma non vedo in giro grandi crack esclusi dalla nazionale...
capisci perche' ? questi piccoli aggiustamente per te , per me importantissimi , servono a dotare l'italia di giocatori che abbiano birra nelle gambe !!!!
noi abbiamo sempre lo stesso tipo di gioco fermo come i bisonti al pascolo , per ogni allenatore avverario e' facile metterci in crisi !!!
gente fresca che dia velocita' all'azione e porti a recuperare in difesa !!!
-
JosephK.
Sì ma mi hai proposto:parega ha scritto:
non ho mai parlato di geni del rugby , se leggi attentamente io propongo giocatori veloci e giovani , perche' ? ma perche' il gioco del galles e' fatto di freschezza atletica e di spostamento del pallone da una parte all'altra del campo a velocita' supersonica !!!!!!!
capisci perche' ? questi piccoli aggiustamente per te , per me importantissimi , servono a dotare l'italia di giocatori che abbiano birra nelle gambe !!!!
noi abbiamo sempre lo stesso tipo di gioco fermo come i bisonti al pascolo , per ogni allenatore avverario e' facile metterci in crisi !!!
gente fresca che dia velocita' all'azione e porti a recuperare in difesa !!!
Sepe: 1985
Nitoglia: 1983 rinunciato alla nazionale.
Benvenuti: 1990
Pavanello: 1982
Staibano: 1983
Buso: 1986, rotto perciò inutilizzabile.
L'unico vero "giovane" è Benvenuti...
Poi sul fatto che occorre ricambio e forze fresche (e soprattutto velocità nel saper leggere le partite e apportare i possibili cambi) sono il primo a darti ragione al cubo ma diciamo che una nazionale con Sepe al posto di Masi o Benvenuti per Canale secondo me molto poco cambia in termini di "valori assoluti". Che poi non è mica solo l'età che determina la "freschezza o la velocità"...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
tecnorugby
se è vero che gli strausati titolari saranno sostituiti solo in caso di decesso propongo ai vari Shye & Co. di sparare alle gambe dei vari Canale e Masi, per poter vedere il grande Benvenuti all'opera così potrà far vedere come si passa la palla, come si placca, come ci si sacrifica per la squadra.
-
Alucard
e guarda caso lui ha giocato a rugby con me quando facevo l'U16 e la madre faceva la fisioterapista nella prima squadra di Rieti...e per dovere della cronaca, dato che in questo forum si guarda tanto all'italianità, lui non lo sarà di sangue ma è un reatino DOC(sentisse come parla il nostro dialetto!!!)Satiro ha scritto: se guardiamo la velocità noto che hai lasciato fuori un giovane di ottime speranze...
andrew howe
-
Shye
Sono questi i post che mi piacciono: profondi, chiari e che portano nuova linfa alla discussionetecnorugby ha scritto:se è vero che gli strausati titolari saranno sostituiti solo in caso di decesso propongo ai vari Shye & Co. di sparare alle gambe dei vari Canale e Masi, per poter vedere il grande Benvenuti all'opera così potrà far vedere come si passa la palla, come si placca, come ci si sacrifica per la squadra.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Shye
Infatti Howe è sempre stato il mio primo esempio quando mi voglio riferire ad uno che considero italiano al mille per centoAlucard ha scritto:e guarda caso lui ha giocato a rugby con me quando facevo l'U16 e la madre faceva la fisioterapista nella prima squadra di Rieti...e per dovere della cronaca, dato che in questo forum si guarda tanto all'italianità, lui non lo sarà di sangue ma è un reatino DOC(sentisse come parla il nostro dialetto!!!)Satiro ha scritto: se guardiamo la velocità noto che hai lasciato fuori un giovane di ottime speranze...
andrew howe
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
RugbyUnionTimes
- Contatta:
Gonzalo Canale, centro dell'Italrugby, risponde alle domande di RugbyUnionTimes.com e spiega gli errori fatti dagli Azzurri nella sconfitta contro l'Inghilterra, parla della voglia di rivalsa della squadra italiana, racconta quello che sarà il suo duello con Hook e Roberts
http://www.rugbyuniontimes.com/2011/02/ ... lo-canale/
http://www.rugbyuniontimes.com/2011/02/ ... lo-canale/
-
Satiro
ma dai???giocava pure a rugby???quanto al sentirlo parlare...lho sentitoAlucard ha scritto:e guarda caso lui ha giocato a rugby con me quando facevo l'U16 e la madre faceva la fisioterapista nella prima squadra di Rieti...e per dovere della cronaca, dato che in questo forum si guarda tanto all'italianità, lui non lo sarà di sangue ma è un reatino DOC(sentisse come parla il nostro dialetto!!!)Satiro ha scritto: se guardiamo la velocità noto che hai lasciato fuori un giovane di ottime speranze...
andrew howe
-
paga1
Chi critica Canale come centro francamente di rugby penso ne capisca poico visto che e' senza dubbio il miglior 3/4 che abbiamo,si gioca il posto con gente che avrebbe il posto da titolare nella ns nazionale per sempre il problema e' che giocare 13 nell'Italia risulta difficilissimo.
Quando 12 era Mirko il buon Canale qualche meta la metteva ma se a 12 metti uno coi paraocchi tutto si fa complicato,riguardatevi i 2 palloni che non ha ricevuto da Sgarbi contro le Fiji e capirete perche' in quella partita non ha segnato.
Quando 12 era Mirko il buon Canale qualche meta la metteva ma se a 12 metti uno coi paraocchi tutto si fa complicato,riguardatevi i 2 palloni che non ha ricevuto da Sgarbi contro le Fiji e capirete perche' in quella partita non ha segnato.
-
Satiro
credo si riferiscano a delle situazioni di 2 o 3 anni fa dove nn teneva il pallone in zona meta manco co la colla sulle manipaga1 ha scritto:Chi critica Canale come centro francamente di rugby penso ne capisca poico visto che e' senza dubbio il miglior 3/4 che abbiamo,si gioca il posto con gente che avrebbe il posto da titolare nella ns nazionale per sempre il problema e' che giocare 13 nell'Italia risulta difficilissimo.
-
paga1
Se ti cade la palla e ti mangi una meta vuol dire che sei nel posto giusto al momento giusto ,merce rara peri ns 3/4 o sbaglio?