CAVINANATO & TROIANI DIMETTETEVI
Moderatore: Emy77
- Burbero
Re: CAVINANATO & TROIANI DIMETTETEVI
mi spiace non poter aggiungere nulla a quanto già detto. non chiedo le
dimissioni di nessuno tanto non si dimettono top manager
e politici ma, detto fuor di retorica e populismo, la colpa qui è
di molti: dei "soliti 4", delle under e-qualche-cosa che spuntano
come funghi senza un senso logico, il lavoro delle Accademie, degli
allenatori/formatori che hanno il pesante incarico di indirizzare
ragazzini. La colpa è di chi dal 1996 forse si sente onnipotente e (forse)
non si rende conto che avere 2 team in CL non basta per mascherare le magagne.
Vorrei tanto andarmi a vedere lo statuto del CONI per capire se può/potrebbe
intervenire in situazioni simili poi penso che tanto, forse anche se può
magari non vorrebbe (se non sbaglio lì a capo ce n'è uno dal 1999!!). Forse
sbagliamo noi a dare credito ad un movimento che (sempre forse) meriterebbe
un ranking, a livello di nazionale maggiore, più vicino alla 15ma posizione?
Certo è che contro l'Argentina (come con le Fiji, Samoa e Tonga!!) si può anche
perdere ma far sì che noi si perda la pazienza verso l'abitudine
ad assistere a prestazioni e atteggiamenti (e perchè no, risultati) di certi
atleti, tecnici, burograti, autocrati... francamente è avvilente. Non facciamo
dimettere nessuno e torniamocene (per chi abbia smesso di farlo) a seguire le partite
sui campi in ghiaia e terrabattuta, chi può (io sono rimasto col fiato corto) torni
a giocare in quei campetti quando al 20simo del secondo tempo ti spengono l'illuminazione
e la doccia calda te la sogni. facciamolo senza guardare a quanto sono migliorati gli altri,
senza misurare "avanzamenti tecnici e culturali" del movimento tanto vantati ai massimi
vertici federali. Lasciamoli da soli perchè soli stanno facendo e disfando tutto... io, per
conto mio, ho smesso di arrabbiarmi e stupirmi. scusate lo sfogo e la prolissità. buon rugby (vero) a tutti.
dimissioni di nessuno tanto non si dimettono top manager
e politici ma, detto fuor di retorica e populismo, la colpa qui è
di molti: dei "soliti 4", delle under e-qualche-cosa che spuntano
come funghi senza un senso logico, il lavoro delle Accademie, degli
allenatori/formatori che hanno il pesante incarico di indirizzare
ragazzini. La colpa è di chi dal 1996 forse si sente onnipotente e (forse)
non si rende conto che avere 2 team in CL non basta per mascherare le magagne.
Vorrei tanto andarmi a vedere lo statuto del CONI per capire se può/potrebbe
intervenire in situazioni simili poi penso che tanto, forse anche se può
magari non vorrebbe (se non sbaglio lì a capo ce n'è uno dal 1999!!). Forse
sbagliamo noi a dare credito ad un movimento che (sempre forse) meriterebbe
un ranking, a livello di nazionale maggiore, più vicino alla 15ma posizione?
Certo è che contro l'Argentina (come con le Fiji, Samoa e Tonga!!) si può anche
perdere ma far sì che noi si perda la pazienza verso l'abitudine
ad assistere a prestazioni e atteggiamenti (e perchè no, risultati) di certi
atleti, tecnici, burograti, autocrati... francamente è avvilente. Non facciamo
dimettere nessuno e torniamocene (per chi abbia smesso di farlo) a seguire le partite
sui campi in ghiaia e terrabattuta, chi può (io sono rimasto col fiato corto) torni
a giocare in quei campetti quando al 20simo del secondo tempo ti spengono l'illuminazione
e la doccia calda te la sogni. facciamolo senza guardare a quanto sono migliorati gli altri,
senza misurare "avanzamenti tecnici e culturali" del movimento tanto vantati ai massimi
vertici federali. Lasciamoli da soli perchè soli stanno facendo e disfando tutto... io, per
conto mio, ho smesso di arrabbiarmi e stupirmi. scusate lo sfogo e la prolissità. buon rugby (vero) a tutti.
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.
- PiVi1962
- Contatta:
Sinceramente è sbagliato chiedere le dimissioni.
Una federazione seria lavora per obiettivi: chi non raggiunge nemmeno l'obiettivo minimo va a casa e avanti il prossimo.
Se qualcuno si legge i report della federazione neozelandese (http://www.nzru.co.nz/publications/annual_reports) si scoprirà che ogni area -e quindi ogni responsabile- ha degli obiettivi chiari e precisi, misurabili.
Una federazione seria lavora per obiettivi: chi non raggiunge nemmeno l'obiettivo minimo va a casa e avanti il prossimo.
Se qualcuno si legge i report della federazione neozelandese (http://www.nzru.co.nz/publications/annual_reports) si scoprirà che ogni area -e quindi ogni responsabile- ha degli obiettivi chiari e precisi, misurabili.
-
cigallo
Il 25 giugno c'è l'assemblea straordinaria della federazione per approvare il nuovo statuto.
votiamo contro e mandiamoli TUTTI a casa, mica solo cavinato, troiani............
ma l'avete letto il nuovo statuto?
il vincolo scade a 18 anni, a chi ha formato i ragazzi un pugno di mosche, un bel favore alle grandi società.
voti rivisti a favore delle grandi, le piccole società stiano zitte e non rompano.
ed altre amenità
votiamo contro e mandiamoli TUTTI a casa, mica solo cavinato, troiani............
ma l'avete letto il nuovo statuto?
il vincolo scade a 18 anni, a chi ha formato i ragazzi un pugno di mosche, un bel favore alle grandi società.
voti rivisti a favore delle grandi, le piccole società stiano zitte e non rompano.
ed altre amenità
-
Tallonatore80
Scusate... io devo dire una cosa...
Qualcuno di voi sa come funzionano le franchige NBA? l'espressione della miglior organizzazione al MONDO per il numero di talenti prodotti?
Io si.
Tralasciando che comunque anche li ci sono giri di amici e amiconi eccetera il sistema semplificando funziona cosi':
Campionato PROFESSIONISTI:
tante squadre, si gioca molto, nessuno retrocede, grande competizione e professionismo.
Sotto ci stanno:
1)Lega di SVILUPPO, dove vengono mandati giocatori semiprofessionisti in campionati competitivi a fare esperienza e imparare
2)Lega Nazionale: la nostra serie A1, dove le FRANCHIGE inviano alle loro affiliate i giocatori per il futuro
3)NCAA: campionato nazionale universitario dove si scontrano in competizione le centinaia di squadre dilettantesche legate alle università(quello che dovrebbero essere i nostri STRAMALEDETTISSIMI CUS)
4)lega High Scool: dove ci sono le scuole che mandano in competizione tra loro le squadre dei ragazzini (le nostre under)
5) Junior league: le propaganda, ragazzini che competono tra loro e iniziano l'approccio educativo al gioco.
Questa è la struttura grossomodo DI TUTTI GLI SPORT IN USA, dal baseball al football. Possno non piacere come sport, ma è innegabile la quantità di giocatori professionali che sfornano, e non tutti sono fenomeni.
Ora mi chiedo... a noi cosa manca?
1) abbiamo il super 10? si
2) abbiamo la A1? si, quale posto migliore per far giocare chi deve svilupparsi dalle franchige?
3)abbiamo le università? c4$$o si! la serie C è piena di Cus Vattelapesca (io stesso ho giocato anni in un cus) pieni di ex giocatori al tramonto e volenterosi novizi
4) Aio... non abbiamo un campionatino scolastico nelle superiori.... ma ci si puo' lavorare... abbiamo comunque un mare di squadre giovanili, che dio le benedica sempre
5) abbiamo i propaganda? SI ! ce ne sono tanti ! e ci sono tanti allenatori e volontari che avrebbero solo bisogno di afffinare le tecniche di allenamento e la didattica.
Che cosa ci manca?
Io proporrei un campionato a FRANCHIGE che non possono retrocedere, anche a 20 squadre,mper cui investire in giovani è un investimento vero, non un salto nel buio, sappiamo tutti quanto è grave retrocedere in questo sport gia' povero di suo.
un sottocampionato di sviluppo per i giovani, niente cazzatine, una cosa seria, da cui una franchigia puo' attingere.
Qualcuno di voi sa come funzionano le franchige NBA? l'espressione della miglior organizzazione al MONDO per il numero di talenti prodotti?
Io si.
Tralasciando che comunque anche li ci sono giri di amici e amiconi eccetera il sistema semplificando funziona cosi':
Campionato PROFESSIONISTI:
tante squadre, si gioca molto, nessuno retrocede, grande competizione e professionismo.
Sotto ci stanno:
1)Lega di SVILUPPO, dove vengono mandati giocatori semiprofessionisti in campionati competitivi a fare esperienza e imparare
2)Lega Nazionale: la nostra serie A1, dove le FRANCHIGE inviano alle loro affiliate i giocatori per il futuro
3)NCAA: campionato nazionale universitario dove si scontrano in competizione le centinaia di squadre dilettantesche legate alle università(quello che dovrebbero essere i nostri STRAMALEDETTISSIMI CUS)
4)lega High Scool: dove ci sono le scuole che mandano in competizione tra loro le squadre dei ragazzini (le nostre under)
5) Junior league: le propaganda, ragazzini che competono tra loro e iniziano l'approccio educativo al gioco.
Questa è la struttura grossomodo DI TUTTI GLI SPORT IN USA, dal baseball al football. Possno non piacere come sport, ma è innegabile la quantità di giocatori professionali che sfornano, e non tutti sono fenomeni.
Ora mi chiedo... a noi cosa manca?
1) abbiamo il super 10? si
2) abbiamo la A1? si, quale posto migliore per far giocare chi deve svilupparsi dalle franchige?
3)abbiamo le università? c4$$o si! la serie C è piena di Cus Vattelapesca (io stesso ho giocato anni in un cus) pieni di ex giocatori al tramonto e volenterosi novizi
4) Aio... non abbiamo un campionatino scolastico nelle superiori.... ma ci si puo' lavorare... abbiamo comunque un mare di squadre giovanili, che dio le benedica sempre
5) abbiamo i propaganda? SI ! ce ne sono tanti ! e ci sono tanti allenatori e volontari che avrebbero solo bisogno di afffinare le tecniche di allenamento e la didattica.
Che cosa ci manca?
Io proporrei un campionato a FRANCHIGE che non possono retrocedere, anche a 20 squadre,mper cui investire in giovani è un investimento vero, non un salto nel buio, sappiamo tutti quanto è grave retrocedere in questo sport gia' povero di suo.
un sottocampionato di sviluppo per i giovani, niente cazzatine, una cosa seria, da cui una franchigia puo' attingere.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Petolo
Dimentichi che i vari Cus di universitario hanno solo il nome e l'affiliazione (e a volte neanche quella). I giocatori non sono i prodotti dell'universita', che presta solo il nome piu' per ragioni archeologiche che altro. Sono semplicemente dei club privati come gli altri.Tallonatore80 ha scritto: 3)abbiamo le università? c4$$o si! la serie C è piena di Cus Vattelapesca (io stesso ho giocato anni in un cus) pieni di ex giocatori al tramonto e volenterosi novizi
Che cosa ci manca?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
supermax
Verissimo, ed essendo emanazione di grandi carrozzoni amministrativi, non hanno neanche dirigenti che si curano più di tanto della squadra, potendo essere nominati indifferentemente nella sezione atletica, pallavolo, ecc. ecc.Petolo ha scritto:Dimentichi che i vari Cus di universitario hanno solo il nome e l'affiliazione (e a volte neanche quella). I giocatori non sono i prodotti dell'universita', che presta solo il nome piu' per ragioni archeologiche che altro. Sono semplicemente dei club privati come gli altri.Tallonatore80 ha scritto: 3)abbiamo le università? c4$$o si! la serie C è piena di Cus Vattelapesca (io stesso ho giocato anni in un cus) pieni di ex giocatori al tramonto e volenterosi novizi
Che cosa ci manca?
-
Tallonatore80
Il concetto non è COME sono organizzati, Ma se esistono o meno.
ed esistono e potrebbero essere decisamente meglio.
Ci vuole del lavoro VERO per far andare bene le cose.
Si parte dalla base per fare la casa.
Quella in cui viviamo ora è una catapecchia traballante.
ed esistono e potrebbero essere decisamente meglio.
Ci vuole del lavoro VERO per far andare bene le cose.
Si parte dalla base per fare la casa.
Quella in cui viviamo ora è una catapecchia traballante.
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
yary
L'inquadratura su Cavinato potrebbe far pensare che ci sia pensando davvero alle dinissioni.
Il nostro obiettivo, comunque, rimane quello di rimanere nella elite.
Ma che ci rimaniamo a fare, per fare queste figure.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
-
jimmy88
Non meritiamo di essere nel mondiale.yary ha scritto:L'inquadratura su Cavinato potrebbe far pensare che ci sia pensando davvero alle dinissioni.
-
marcorimini
Ero a TV, ho visto le 2 partite e due diversi sport
Mi è piaciuto quello di AUS-FRA, la partita precedente aveva poco a che fare con lo sport giocato dopo, per ritmo, velocità, preparazione atleticaa, etc
Se non la smettiamo con il considerare che "grosso" è sinonimo di rugbista, non andiamo da nessuna parte
E se non prepariamo fisicamente i giocatori, idem
E, prima ancora, se non gli insegniamo l'abbecedario del rugby, a passare, a coprire il campo, a giocare in funzione del ruolo che gli viene assegnato, meglio stare nel Junior tournament, quello Elite, non ci compete ...
Shame
Mi è piaciuto quello di AUS-FRA, la partita precedente aveva poco a che fare con lo sport giocato dopo, per ritmo, velocità, preparazione atleticaa, etc
Se non la smettiamo con il considerare che "grosso" è sinonimo di rugbista, non andiamo da nessuna parte
E, prima ancora, se non gli insegniamo l'abbecedario del rugby, a passare, a coprire il campo, a giocare in funzione del ruolo che gli viene assegnato, meglio stare nel Junior tournament, quello Elite, non ci compete ...
Shame
-
manuel04
marcorimini ha scritto:Ero a TV, ho visto le 2 partite e due diversi sport
Shame
Semplicemente esatto !
-
Tallonatore80
e anche nel junior, con questa preparazione, ci asfaltano, ne sono quasi sicuro.
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
ENNIO1960
IL SIG. CAVINATO CHE SI E' PERMESSO DI DIRE CHE IL CAMPIONATYO U.20 NAZIONALE E' DI BASSO PROFILO E RITMO, SONO D'ACCORDO.... FORSE. MA... DOVREBBE ESSERE UN PO' PIU' SINCERO E GUARDARE IN FACCIA LA REALTA'.
LA SUQADRA U. 20 NAZIONALE E' DA LUGLIO 2010 CHE SI STAVA PREPARANDO....... (A TIRRENIA)....... NON SO COME, CON RAGAZZI SICURAMENTE SERI E MOTIVATI MA CHE PER QUANTO MI RISULTA PRIMA E DOPO IL 6 NAZIONI, HANNO GIOCATO POCHISSIMO NEL CAMPIONATO NAZIONALE (SEMPRE INFORTUNATI), SENZA PARLARE DEI BARRAGE FINALI (TUTTI CON CERTIFICATO DI NON GIOCARE)....
DOPO IL MONDIALINO CHE DIRE...... COSA HANNO FATTO O FANNO A TIRRENIA? CENTRO INGRASSO???? VISTO CHE DOPO 10/20 MINUTI DI GARA TUTTI I RAGAZZI ERANO OUT SENZA DIRE I CONTINUI INFORTUNI IN CAMPO (FORSE PER PASSAR TEMPO INDENNI O RESPIRARE: E PENSARE CHE SI STAVA PERDENDO!!!!), PER NON DIRE DEL TROIANI CHE CON IL GALLES SI SGOLAVA A CHIAMARE LA POSIZIONE DEI GIOCATORI IN CAMPO..... HO PENSATO : SIAMO IN UNDER 20 O ...... IN UNDER 10-12-14!!!!!.
RITENGO, CHE DEVE ESSERE FATTA UNA DIVERSA POLITICA SE SI VUOLE PORTARE AVANTI IL RUGBY GIOVANILE, FACENDO COSì LE SOCIETA' COME AIRONI E BENETTON NON HANNO NESSUN MOTIVO DI INVESTIRE NEL VIVAIO ......TANTO CON LA POLITICA DELLE FRANCHIGIE BASTA CHIAMARE!!!........SENZA PENSARE CHE L'ECCELLENZA E' TOTALMENTE RISERVATA AI MEGA-PRODOTTI DELL'ACCADEMIA DI TIRRENIA "CENTRO DI COSTO NON INDIFFERENTE", PER QUANTO FINORA VISTO E PRODOTTO PIUTTOSTO SCADENTE.
LA SUQADRA U. 20 NAZIONALE E' DA LUGLIO 2010 CHE SI STAVA PREPARANDO....... (A TIRRENIA)....... NON SO COME, CON RAGAZZI SICURAMENTE SERI E MOTIVATI MA CHE PER QUANTO MI RISULTA PRIMA E DOPO IL 6 NAZIONI, HANNO GIOCATO POCHISSIMO NEL CAMPIONATO NAZIONALE (SEMPRE INFORTUNATI), SENZA PARLARE DEI BARRAGE FINALI (TUTTI CON CERTIFICATO DI NON GIOCARE)....
DOPO IL MONDIALINO CHE DIRE...... COSA HANNO FATTO O FANNO A TIRRENIA? CENTRO INGRASSO???? VISTO CHE DOPO 10/20 MINUTI DI GARA TUTTI I RAGAZZI ERANO OUT SENZA DIRE I CONTINUI INFORTUNI IN CAMPO (FORSE PER PASSAR TEMPO INDENNI O RESPIRARE: E PENSARE CHE SI STAVA PERDENDO!!!!), PER NON DIRE DEL TROIANI CHE CON IL GALLES SI SGOLAVA A CHIAMARE LA POSIZIONE DEI GIOCATORI IN CAMPO..... HO PENSATO : SIAMO IN UNDER 20 O ...... IN UNDER 10-12-14!!!!!.
RITENGO, CHE DEVE ESSERE FATTA UNA DIVERSA POLITICA SE SI VUOLE PORTARE AVANTI IL RUGBY GIOVANILE, FACENDO COSì LE SOCIETA' COME AIRONI E BENETTON NON HANNO NESSUN MOTIVO DI INVESTIRE NEL VIVAIO ......TANTO CON LA POLITICA DELLE FRANCHIGIE BASTA CHIAMARE!!!........SENZA PENSARE CHE L'ECCELLENZA E' TOTALMENTE RISERVATA AI MEGA-PRODOTTI DELL'ACCADEMIA DI TIRRENIA "CENTRO DI COSTO NON INDIFFERENTE", PER QUANTO FINORA VISTO E PRODOTTO PIUTTOSTO SCADENTE.
-
Tallonatore80
Centro Ingrasso... Gia' me lo vedo il titolo:
"Accademia Federale Ingozzo: Centro Ingrasso Federale"
"Accademia Federale Ingozzo: Centro Ingrasso Federale"
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- geme
Dimentichi che i vari Cus di universitario hanno solo il nome e l'affiliazione (e a volte neanche quella). I giocatori non sono i prodotti dell'universita', che presta solo il nome piu' per ragioni archeologiche che altro. Sono semplicemente dei club privati come gli altri.[/quote]
Verissimo, ed essendo emanazione di grandi carrozzoni amministrativi, non hanno neanche dirigenti che si curano più di tanto della squadra, potendo essere nominati indifferentemente nella sezione atletica, pallavolo, ecc. ecc.[/quote]
Mi dispiace deluderti ma io faccio parte della dirigenza di rugby di un Cus(siamo tutti ex giocatori), il quale è stato eletto da tutti i tesserati di questa sezione e ti posso assicurare che curiamo tutte le giovanili e la prima squadra con fatica e sudore, abbiamo una struttura dirigenziale non dico da serie A, ma strutturata molto bene e portiamo avanti la nostra passione con fatica e sudore, sette giorni su sette. Il nostro obbiettivo e di fare sempre meglio, di poter un giorno portare i nostri giovani a giocare in serie A.
La nostra prima squadra è composta da giocatori che vanno dai 20 ai 28 anni quindi molto giovane, frutto di sacrifici e di sudore
proffusi in questi anni dalla dirigenza e dagli stessi giocatori.
Abbiamo un nostro presidente di sezione ed il presidente della struttura centrale non ha mai fatto ingerenza con nessuna delle varie attività praticate nel nostro centro sportivo.
Verissimo, ed essendo emanazione di grandi carrozzoni amministrativi, non hanno neanche dirigenti che si curano più di tanto della squadra, potendo essere nominati indifferentemente nella sezione atletica, pallavolo, ecc. ecc.[/quote]
Mi dispiace deluderti ma io faccio parte della dirigenza di rugby di un Cus(siamo tutti ex giocatori), il quale è stato eletto da tutti i tesserati di questa sezione e ti posso assicurare che curiamo tutte le giovanili e la prima squadra con fatica e sudore, abbiamo una struttura dirigenziale non dico da serie A, ma strutturata molto bene e portiamo avanti la nostra passione con fatica e sudore, sette giorni su sette. Il nostro obbiettivo e di fare sempre meglio, di poter un giorno portare i nostri giovani a giocare in serie A.
La nostra prima squadra è composta da giocatori che vanno dai 20 ai 28 anni quindi molto giovane, frutto di sacrifici e di sudore
proffusi in questi anni dalla dirigenza e dagli stessi giocatori.
Abbiamo un nostro presidente di sezione ed il presidente della struttura centrale non ha mai fatto ingerenza con nessuna delle varie attività praticate nel nostro centro sportivo.