Allora non sono l'unico ad aver notato questo uso improprio del lessico.jaco ha scritto: 3. Trova un intervento dove ho buttato merda su Dondi: ne ho assolutamente riconosciuto meriti e capacità, solo, ripeto, dopo 15 anni forse c'è chi potrebbe far meglio: se pensi che abbia calunniato qualcuno credo tu debba rivedere il concetto e la definizione di calunnia su un buon dizionario.
Ma se la nazionale fosse treviso in toto?
Moderatore: Emy77
-
yeti
Re: Ma se la nazionale fosse treviso in toto?
-
calep61
Caspita, adesso capisco la disconoscenza di alcuni termini, se è realizzato da un ligure, per risparmiare avrai sicuramente omesso alcuni termini, tra cui certamente INTOLLERANTE.yeti ha scritto:Allora non sono l'unico ad aver notato questo uso improprio del lessico.jaco ha scritto: 3. Trova un intervento dove ho buttato merda su Dondi: ne ho assolutamente riconosciuto meriti e capacità, solo, ripeto, dopo 15 anni forse c'è chi potrebbe far meglio: se pensi che abbia calunniato qualcuno credo tu debba rivedere il concetto e la definizione di calunnia su un buon dizionario.Calep, a questo punto mi vedo costretto a reiterare seriamente la mia proposta fatta in altro 3D di regalarti un vocabolario. Pensaci su. Un regalo da un ligure è pur sempre una cosa da segnare sul calendario col lapis rosso.
Ah, già, anche IRONIA
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
yeti
calep61 ha scritto:Caspita, adesso capisco la disconoscenza di alcuni termini, se è realizzato da un ligure, per risparmiare avrai sicuramente omesso alcuni termini, tra cui certamente INTOLLERANTE.yeti ha scritto: Allora non sono l'unico ad aver notato questo uso improprio del lessico.Calep, a questo punto mi vedo costretto a reiterare seriamente la mia proposta fatta in altro 3D di regalarti un vocabolario. Pensaci su. Un regalo da un ligure è pur sempre una cosa da segnare sul calendario col lapis rosso.
Ah, già, anche IRONIA
Sei uno spasso: Mai letto niente di più comico. Tu si che sai cos'è l'ironia. Vai, fratello, continua così.
-
Sator Arepo
Francamente, non capisco perche' dovete continuare a rispondergli... io ho smesso al suo quarto messaggio. In meno di un mese, ne ha scritti altri 160 con una media, a occhio e croce, di duemila battute l'uno, prolissi e inconcludenti fino all'irritante, trasformando ogni thread in un processo contro se' stesso, difendendosi con l'utilizzo smodato e ingiustificato dei termini "ironia" e "intolleranza".yeti ha scritto:calep61 ha scritto: Caspita, adesso capisco la disconoscenza di alcuni termini, se è realizzato da un ligure, per risparmiare avrai sicuramente omesso alcuni termini, tra cui certamente INTOLLERANTE.
Ah, già, anche IRONIA![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sei uno spasso: Mai letto niente di più comico. Tu si che sai cos'è l'ironia. Vai, fratello, continua così.
Mi sembra palese che ignorarlo sia l'unica cura.
Come gia' ha detto qualcuno, la regola aurea e' "don't feed the troll"...
Not all those who wander are lost...
-
Mad Max
Sator Arepo ha scritto:Francamente, non capisco perche' dovete continuare a rispondergli... io ho smesso al suo quarto messaggio. In meno di un mese, ne ha scritti altri 160 con una media, a occhio e croce, di duemila battute l'uno, prolissi e inconcludenti fino all'irritante, trasformando ogni thread in un processo contro se' stesso, difendendosi con l'utilizzo smodato e ingiustificato dei termini "ironia" e "intolleranza".yeti ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io premetto che sia un "purista" nel senso che se mi parla uno che ha condiviso o condivde ancora il freddo che ti entra nelle ossa come il caldo asfissiante , il fango, il sudore, la fatica, la gioia che si può provare nel fornire il sostegno al tuo compagno in difficoltà quando, dove e come ne abbia bisogno e nel momtento giusto, accetto qualsiasi cosa mi dica perchè mi rendo conto che quelle cose che sta dicendo abbiano un radicato fondamento e non siano solo parole in libertà...
Ho già avuto modo di confrontarmi con Calep e le conclusioni a cui sono arrivato sono che l'unica cosa che si può fare con lui è ignorarlo perchè forse così si deciderà a scivere le sue elucubrazioni malate sulla Gazzetta , che credo sia il posto più consono a lui e a i suoi simili calciofili di ritorno
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
calep61
Caspita, in pieno spirito forumista!Sator Arepo ha scritto:yeti ha scritto:
Francamente, non capisco perche' dovete continuare a rispondergli... io ho smesso al suo quarto messaggio. In meno di un mese, ne ha scritti altri 160 con una media, a occhio e croce, di duemila battute l'uno, prolissi e inconcludenti fino all'irritante, trasformando ogni thread in un processo contro se' stesso, difendendosi con l'utilizzo smodato e ingiustificato dei termini "ironia" e "intolleranza".
Allora, sentiamo, per quale motivo partecipare a questo forum, per esaltarsi dal sentirsi riconosciuti ed approvati dalla confraternita?
Ti senti forte e rassicurato dall’appartenere al branco, ma chi ti dice, poi, di essere riconosciuto da qualcuno?
Hai idea di quanti contatti ci sono al giorno in questo forum, vai a curiosare?
Quelli come te che intervengono solo per il gusto di assalire la preda di turno rappresentano, in percentuale, un'inezia (mi rivolgo anche a quanti si sono dimostrati tuoi pari ruolo in questo facile e modesto gioco dell’azzanno mediatico).
La maggioranza dei forumisti sono molto più intelligenti del sottoscritto e considera i commenti come il tuo l'equivalente di zero, aria fritta che non merita riscontro.
In questi casi non vale il principio del chi tace acconsente
Cos'è, ti spaventa il confronto, non sei capace di esprimere un parere controcorrente, hai bisogno di sentirti uno dei tanti?
La storia è piena di scempi perpetrati con il conforto di masse urlanti, collettività autoconvinte della loro giustezza per, poi, dissolversi come neve al sole al cambio del manovratore di turno.
Suggerisci ad altri di non alimentare il mio trollare nel forum e non ti accorgi di essere il primo a farlo con interventi da sciacallo con nessun valore aggiunto per i lettori (mi raccomando, non replicare, così eviti di aggiungere anche la tua di aria fritta nel forum).
Almeno i l sottoscritto ha avuto il coraggio di esprimere idee e pensieri, difenderli con convinzione; questo non è trollare, caro amico, questo è esprimersi, confrontarsi e se la cosa ti disturba o disturba altri (forse li spaventa) non è un problema mio e non sarai certo tu o chi come te che potrà censurare i miei commenti.
Chi sei, chi siete, i censori del forum, chi vi ha assegnato questo ruolo?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
calep61
Caro Mad Max, ti chiederei, cortesemente, di soffermarti al commentare le mie opinioni ed i miei pensieri, se lo ritieni utile per il forum. Cortesemente, evita di dare giudizi generali sulla mia persona e sul mio operato quotidiano, io non ti conosco, ma tu non conosci me e non ritengo ne necesario, ne interessante per i forumisti dover presentare i rispettivi curriculum! Stiamo, sempre se ti farà piacere, sulle questioni ed ai topic aperti, diversamente hai un'opzione su tutte, ignorarmiMad Max ha scritto:Sator Arepo ha scritto:
Francamente, non capisco perche' dovete continuare a rispondergli... io ho smesso al suo quarto messaggio. In meno di un mese, ne ha scritti altri 160 con una media, a occhio e croce, di duemila battute l'uno, prolissi e inconcludenti fino all'irritante, trasformando ogni thread in un processo contro se' stesso, difendendosi con l'utilizzo smodato e ingiustificato dei termini "ironia" e "intolleranza".
Come gia' ha detto qualcuno, la regola aurea e' "don't feed the troll"...e rilancio
Io premetto che sia un "purista" nel senso che se mi parla uno che ha condiviso o condivde ancora il freddo che ti entra nelle ossa come il caldo asfissiante , il fango, il sudore, la fatica, la gioia che si può provare nel fornire il sostegno al tuo compagno in difficoltà quando, dove e come ne abbia bisogno e nel momtento giusto, accetto qualsiasi cosa mi dica perchè mi rendo conto che quelle cose che sta dicendo abbiano un radicato fondamento e non siano solo parole in libertà...
Ho già avuto modo di confrontarmi con Calep e le conclusioni a cui sono arrivato sono che l'unica cosa che si può fare con lui è ignorarlo perchè forse così si deciderà a scivere le sue elucubrazioni malate sulla Gazzetta , che credo sia il posto più consono a lui e a i suoi simili calciofili di ritorno
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
Mad Max
infatti non stavo parlando con te mi pare... Se hai qualcosa da dirmi esiste sempre l'MP che funziona benissimo.calep61 ha scritto:Caro Mad Max, ti chiederei, cortesemente, di soffermarti al commentare le mie opinioni ed i miei pensieri, se lo ritieni utile per il forum. Cortesemente, evita di dare giudizi generali sulla mia persona e sul mio operato quotidiano, io non ti conosco, ma tu non conosci me e non ritengo ne necesario, ne interessante per i forumisti dover presentare i rispettivi curriculum! Stiamo, sempre se ti farà piacere, sulle questioni ed ai topic aperti, diversamente hai un'opzione su tutte, ignorarmi
comunque se proprio vuoi un'opinione in topic, per quanto Treviso sia la realtà d'eccellenza non mi pare comunque giusto che possa in un futuro rappresentare da sola l'Italia intera, anche perchè questo andrebbe contro ai principi fondanti del rugby in cui si vince tutti insieme e si perde tutti insieme, tra gli altri... ma queste cose probabilemente sulla Gazzetta non le hanno mai scritte...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
mariemonti
Don't feed the troll...
-
calep61
Bene, su questa cosa siamo in sintonia. Alla prossimaMad Max ha scritto:infatti non stavo parlando con te mi pare... Se hai qualcosa da dirmi esiste sempre l'MP che funziona benissimo.calep61 ha scritto:Caro Mad Max, ti chiederei, cortesemente, di soffermarti al commentare le mie opinioni ed i miei pensieri, se lo ritieni utile per il forum. Cortesemente, evita di dare giudizi generali sulla mia persona e sul mio operato quotidiano, io non ti conosco, ma tu non conosci me e non ritengo ne necesario, ne interessante per i forumisti dover presentare i rispettivi curriculum! Stiamo, sempre se ti farà piacere, sulle questioni ed ai topic aperti, diversamente hai un'opzione su tutte, ignorarmi
comunque se proprio vuoi un'opinione in topic, per quanto Treviso sia la realtà d'eccellenza non mi pare comunque giusto che possa in un futuro rappresentare da sola l'Italia intera, anche perchè questo andrebbe contro ai principi fondanti del rugby in cui si vince tutti insieme e si perde tutti insieme, tra gli altri... ma queste cose probabilemente sulla Gazzetta non le hanno mai scritte...
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
mariemonti
E' una minaccia?calep61 ha scritto:Alla prossima
-
Sator Arepo
calep61 ha scritto: Caspita, in pieno spirito forumista!
Allora, sentiamo, per quale motivo partecipare a questo forum, per esaltarsi dal sentirsi riconosciuti ed approvati dalla confraternita?
Ti senti forte e rassicurato dall’appartenere al branco, ma chi ti dice, poi, di essere riconosciuto da qualcuno?
Hai idea di quanti contatti ci sono al giorno in questo forum, vai a curiosare?
Quelli come te che intervengono solo per il gusto di assalire la preda di turno rappresentano, in percentuale, un'inezia (mi rivolgo anche a quanti si sono dimostrati tuoi pari ruolo in questo facile e modesto gioco dell’azzanno mediatico).
La maggioranza dei forumisti sono molto più intelligenti del sottoscritto e considera i commenti come il tuo l'equivalente di zero, aria fritta che non merita riscontro.
In questi casi non vale il principio del chi tace acconsente![]()
Cos'è, ti spaventa il confronto, non sei capace di esprimere un parere controcorrente, hai bisogno di sentirti uno dei tanti?
La storia è piena di scempi perpetrati con il conforto di masse urlanti, collettività autoconvinte della loro giustezza per, poi, dissolversi come neve al sole al cambio del manovratore di turno.
Suggerisci ad altri di non alimentare il mio trollare nel forum e non ti accorgi di essere il primo a farlo con interventi da sciacallo con nessun valore aggiunto per i lettori (mi raccomando, non replicare, così eviti di aggiungere anche la tua di aria fritta nel forum).
Almeno i l sottoscritto ha avuto il coraggio di esprimere idee e pensieri, difenderli con convinzione; questo non è trollare, caro amico, questo è esprimersi, confrontarsi e se la cosa ti disturba o disturba altri (forse li spaventa) non è un problema mio e non sarai certo tu o chi come te che potrà censurare i miei commenti.
Chi sei, chi siete, i censori del forum, chi vi ha assegnato questo ruolo?
Hai ragione.
ps: "placcare", nel senso di effettuare un placcaggio, si scrive con due "C";
"placare", con una "C", ha il significato di "calmare", "ammansire", "pacificare", "tranquillizzare".
Not all those who wander are lost...
-
edopardo
Scusate mi sembra che a molti urta il fatto che ci sia un tread cosi esplicito ma daltronde qui ci si viene per discutere e per mettere al pubblico le proprie idee e discuterne apertamente quindi a chi dice che questo è un tread inutile forse sarebbe meglio che si cancelli dal blog che ci sta a fare? A fare le battutine spiritose da gran saputello?bah...
comunque pare anco oggi chiarissimo che aironi sono il lato debole e molto piu simile alla nazionale vista ai mondiali..mentre treviso naviga certamente un pò piu sopra ,tutto questo non per creare polemiche su cosa sta facendo Dondi o meno o se sta sbagliando molte iniziative sue sono lodevoli e non metto in dubbio che abbia fatto cose buone...certo che vedere molti nazionali che quando sbarcano nel basso mantovano diventano pigri sonnolenti e senza piu voglia di combattere questo mette seri dubbi ,visto che la franchigia viadanese e quella piu legata alla fir...
comunque pare anco oggi chiarissimo che aironi sono il lato debole e molto piu simile alla nazionale vista ai mondiali..mentre treviso naviga certamente un pò piu sopra ,tutto questo non per creare polemiche su cosa sta facendo Dondi o meno o se sta sbagliando molte iniziative sue sono lodevoli e non metto in dubbio che abbia fatto cose buone...certo che vedere molti nazionali che quando sbarcano nel basso mantovano diventano pigri sonnolenti e senza piu voglia di combattere questo mette seri dubbi ,visto che la franchigia viadanese e quella piu legata alla fir...
- jaco
Edopardo, anche tu calunni??? 
-
jentu
Siccome io sono uno di quelli vorrà dire che te lo scrivo in modo più chiaro:edopardo ha scritto:Scusate mi sembra che a molti urta il fatto che ci sia un tread cosi esplicito ma daltronde qui ci si viene per discutere e per mettere al pubblico le proprie idee e discuterne apertamente quindi a chi dice che questo è un tread inutile forse sarebbe meglio che si cancelli dal blog che ci sta a fare? A fare le battutine spiritose da gran saputello?bah...
la nazionale non potrà mai essere nessuna squadra presa singolarmente (Treviso, Viadana o chi altri) perchè il concetto stesso di nazionale sarebbe sconvolto ed il rugby italiano ulteriromente sminuito.
Altra cosa sono i blocchi di giocatori presi da una o dall'altra squadra. Questo avrebbe senso e su questo Treviso da già un grande e meritorio contributo.