Cosa si prova a giocare a rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Al-Toio

Messaggio da Al-Toio »

...mi sa che stiamo uscendo dal seminato...
MrZep
Contatta:

Messaggio da MrZep »

Più che altro ci siamo usciti... e sento che è un po\' colpa mia. Scusatemi, \"studio\" fisica e per me è una \"deformazione professionale\". Caro Yari, i risultati della tua ricerca su Google sono fuorvianti per un profano, ma non per questo devi sentirti ignorante... per me l\'entropia è un concetto noto, allo stesso modo nel tuo lavoro o comunque nell\'ambito di qualcuna delle tue passioni esisteranno concetti che sconosco totalmente, e che mi sembrerebbero altrettanto arcani! Siccome siamo preoccupantemente ot (fuori tema) ti chiedo se vuoi che provi a spiegarti l\'entropia con qualche esempio, e ti assicuro che lo troverai un concetto alla tua portata, purchè io sia abbastanza bravo da spiegartelo bene. Se gli altri si seccano al limite ti rispondo via e-mail o con un messaggio personale.
<BR>Fammi sapere!!!
<BR>
<BR>
Guru

Messaggio da Guru »

Del tutto sommessamente mi permetto di aggiungere (da appassionatissimo purtroppo mai stato giocatore) una sola frase a quelle elencate sopra, la frase che personalmente ritengo il condensato dell\'anima del rugby, la frase che mi ha folgorato e che metto come bandiera del nostro sport.
<BR>
<BR>\"I rugbysti non muoiono mai. Al massimo, passano la palla\"
nambereit

Messaggio da nambereit »

Per Yari.
<BR>
<BR>Scusami. Non sono un fisico neanch\'io, ma questa definizione mi piace.
<BR>
<BR>(...) L\'entropia si può pensare come la misura di quanto un sistema sia vicino allo stato di equilibrio, o in modo equivalente come la misura del grado di disordine di un sistema. Il terzo principio (della termodinamica) afferma che l\'entropia, cioè il disordine, di un sistema isolato non può diminuire. Pertanto, quando un sistema isolato raggiunge una configurazione di massima entropia non può subire trasformazioni: ha raggiunto l\'equilibrio.
<BR>
<BR>Ma qual è il significato dell\'aumento di entropia delle trasformazioni in natura? Una risposta è che esso rappresenta l\'entità con cui tale trasformazione contribuisce alla \"degradazione\" dell\'Universo. Sappiamo che l\'acqua tiepida non si scomporrà mai da sè, separandosi in una parte più calda e una più fredda. Naturalmente, non vi è diminuzione di energia quando, per esempio, si mescolano acqua calda e acqua fredda, ma una diminuzione di disponibilità di energia, nel senso che una certa quantità non è più disponibile; si dice che l\'Universo è degradato di tale entità. La tendenza di tutti i processi naturali è di portare ad uno stadio di uniformità di temperatura, pressione, composizione, ecc. in tutti i punti. Si può pensare che in un lontano futuro, come conseguenza di tali processi, l\'Universo possa raggiungere uno stadio di completa ed assoluta uniformità. Quando e se si raggiungerà un tale stato, pur senza esserci variazioni di energia in seno all\'Universo, tutti i processi fisici, chimici e presumibilmente biologici cesserebbero. Questa meta verso cui esso sembra essere diretto è stata descritta come la \"morte termica\" dell\'Universo.
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
yary

Messaggio da yary »

Ok ragazzi, da oggi mi sento più erudito, mi sembra di aver capito un milionesimo di quello che mi avete sapientemente spiegato, ma adesso dovreste, per favore, trovare un\'atinenza al titolo della discussione: \"Cosa si prova a giocare a rugby\".
<BR>Grazie
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
Jodi

Messaggio da Jodi »

HE HE.
pipinide

Messaggio da pipinide »

per la mia esperienza riguardo a cosa si prova giocando rimando al post: il primo placcaggio non si scorda mai
tiglio

Messaggio da tiglio »

Grande GURU.
<BR>E\' un immagine bellissima.
<BR>Quando sei in campo non ti puoi nascondere o mascherare, esce prepotentemente quello che sei; giocare a Rugby è semplicemente vivere, ma a differenza della vita ad ogni fischio d’inizio puoi ricominciare con l’esperienza acquisita.
<BR>Ciao a tutti
Ted
Contatta:

Messaggio da Ted »

Credo nessuna spiegazione sia sufficente per spiegare questo...
<BR>E poi non è solo il giocarlo e esserci dentro...
<BR>E poi quando sai che vuol dire giocare.... è un\'altra cosa vedere le partite... Ogni azine vista, sai cosa può provare il giocatore ed è adrenalina, emozione, ti sembra quasi essere la...
<BR>Sai cosa possono soffrire...
<BR>Avere la comprensione di un placcaggio... sapere cosè...
<BR>Devi subirne uno e \"farne uno\" (tra virgolette... perchè non ho mai raggiunto quel placcaggio che vorrei)
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
neroverde

Messaggio da neroverde »

io ieri ho vomitato durante l\'allenamento.
magomerlino

Messaggio da magomerlino »

neroz......che poeta!!!!!!
<BR>se ti allenassi di più non vomiteresti vecchia spugna cicciona!!!!
<BR>
Nicola
Contatta:

Messaggio da Nicola »

é difficile spiegarlo a parole...è una di quelle poche cose nella vita che per gustarla...devi provarla..
<BR>è un innamoramento. come quando ti innamori di qualconu...tu sai cosa provi dentro te stesso...ma se provi a spiegarlo ad altri...è quasi impossibile...
Rispondi