PRO 12 2011-12 11a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
kiaora

Re: PRO 12 2011-12 11a Giornata

Messaggio da kiaora »

Rugby-Tv ha scritto:Continuo a sostenere che Passamai non è di livello CL. E che Vermaak può giocare solo seconda e non terza.
Come avevi pronosticato, dopo aver saputo la formazione , gli Aironi hanno vinto. Secondo me Smith camierà un pò di cose alla prossima!!!
tonione

Messaggio da tonione »

non lo so se il Passamai sia stato così deleterio oggi. considerando pure il calcio contro iniziale me pare a lui ascrivibile. credo invece che la prima linea di Treviso,nel primo tempo, si sia fatta irretire da una dimensione negativa. Rouyet che si becca la rimarca dello spingere dritto, Vidal che non lancia come dovrebbe e Mucigno che spinge troppo,quasi sempre, consentendo rotazioni impreviste a iosa.

il fatto evidente è che gli Aironi hanno lasciato il possesso ovale a Treviso mettendolo costantemente in dubbio. e su questo punto scatta addirittura la maggior comprensione del metro arbitrale che è stato, nella sua consueta estetica interpretativa e condizionante, Damascato quanto basta.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

buahuahuahuahuah
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

premesso che non ho visto l'incontro mi aspetta comunque una sconfitta di treviso onore ai vincitori. il mio personale giudizio è che questa sconfitta segna un grosso passo indietro nel processo di crescita di tv che passerà ad un livello superiore quando la squadra imparerà a vincere le partite che bisogna vincere - e quella di oggi era una di queste - segnale forse più importante degli exploit con squadre di caratura superiore. certo che quando hai in campo contemporaneamente possamai e vermak c'è poco da sperare :D
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

tonione ha scritto:non lo so se il Passamai sia stato così deleterio oggi. considerando pure il calcio contro iniziale me pare a lui ascrivibile. credo invece che la prima linea di Treviso,nel primo tempo, si sia fatta irretire da una dimensione negativa. Rouyet che si becca la rimarca dello spingere dritto, Vidal che non lancia come dovrebbe e Mucigno che spinge troppo,quasi sempre, consentendo rotazioni impreviste a iosa.

il fatto evidente è che gli Aironi hanno lasciato il possesso ovale a Treviso mettendolo costantemente in dubbio. e su questo punto scatta addirittura la maggior comprensione del metro arbitrale che è stato, nella sua consueta estetica interpretativa e condizionante, Damascato quanto basta.
Beh le terze non hanno dato quella pulizia di palla che ti permette di fare azioni multifase.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

tonione ha scritto:questa sera si è visto perchè Phillips è stato il coach della difesa del Galles. ottima partita di interdizione degli Aironi che sono riusciti a leggere il gioco di Treviso rendendolo sempre più sterile. la salita sugli up and under ma anche sullo spostamento è stata di ottimo livello. ogni fonte di gioco è stata contenuta e resa inoffensiva. il nervo necessario e la coordinazione tra gli uomini nei movimenti a difendere hanno fatto la differenza.
Il bello è che hanno iniziato la stagione difendendo così. Poi, nelle ultime 5 - 6 prtite, non so perchè, si sono messi a difendere "scivolando" come la nazionale azzurra, con i risultati che tutti abbiamo visto...

Oggi nella maggior parte dei casi catturavano gli avversari prima che arrivassero sulla linea del vantaggio.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Premetto che il mio giudizio è figlio della frustrazione, per cui, tifosi degli Aironi, non prendetevela.
Partita vertiginosamente di basso livello. Treviso è riuscita nell'impresa di resuscitare un'accozzaglia di cadaveri che non è in grado di fare piú di 3 fasi di gioco senza buttare il pallone per terra. Ha regalato almeno 15 punti su propri possessi e non ha sfruttato 20 minuti di superiorità. Atteggiamento arrogante di Smith che si è illuso di venire a vincere a Viadana con le riserve, le quali, oltretutto, non hanno nemmeno giocato con gli occhi iniettati di sangue.
In piú, tatticamente mi è sembrato un suicidio continuare a giocare nel raggio di 20 metri quando si era capito dopo 10 minuti che gli Aironi si ammassavano lì. Tutte le altre squadre cercano di allontanare il pallone perchè sanno che gli Aironi negli spazi si squagliano.
De Waal se lo fai giocare cosí è deleterio.
Altro esame di maturità non passato. Se si ha la presunzione di voler far parte dell'élite del rugby europeo, queste partite si devono vincere senza discussione. Sono molto, ma molto deluso.
P.s. se sento ancora qualcuno che vuole Tebaldi in nazionale, lo vengo a prendere con l'ambulanza.
orme53

Messaggio da orme53 »

Bacioci ha scritto:Premetto che il mio giudizio è figlio della frustrazione, per cui, tifosi degli Aironi, non prendetevela.
Partita vertiginosamente di basso livello. Treviso è riuscita nell'impresa di resuscitare un'accozzaglia di cadaveri che non è in grado di fare piú di 3 fasi di gioco senza buttare il pallone per terra. Ha regalato almeno 15 punti su propri possessi e non ha sfruttato 20 minuti di superiorità. Atteggiamento arrogante di Smith che si è illuso di venire a vincere a Viadana con le riserve, le quali, oltretutto, non hanno nemmeno giocato con gli occhi iniettati di sangue.
In piú, tatticamente mi è sembrato un suicidio continuare a giocare nel raggio di 20 metri quando si era capito dopo 10 minuti che gli Aironi si ammassavano lì. Tutte le altre squadre cercano di allontanare il pallone perchè sanno che gli Aironi negli spazi si squagliano.
De Waal se lo fai giocare cosí è deleterio.
Altro esame di maturità non passato. Se si ha la presunzione di voler far parte dell'élite del rugby europeo, queste partite si devono vincere senza discussione. Sono molto, ma molto deluso.
P.s. se sento ancora qualcuno che vuole Tebaldi in nazionale, lo vengo a prendere con l'ambulanza.
.....ti dò ragione.... su Tebaldi :roll:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sono felice che Orquera abbia mostrato quello che può essere: ordinato, perfetto piedino, veloce. E come sempre le palle che faceva uscire Tebaldi non erano certo pulitissime... In definitiva ha vinto la grinta che ci hanno messo gli Aironi con un Favaro eccezionale (speriamo ora che l'arrivo di M. B. non gli tolga troppo spazio perché lui, ma anche Ferrarini, erano tra i migliori in casa Aironi anche nel periodo più nero). A me la coppia di piloni De Marchi-Staibano continua a piacere con buona pace di chi li considera(va) panchinari. Certo poi là dietro tra i tre quarti servirebbe proprio un po' più di ordine ma ci sono grandissimi margini di crescita. Comunque questa mediana è di gran lunga la migliore possibile per i neri, aspetto magari di vedere Bronzini, giocatore che personalmente apprezzo molto. Secondo me gioverebbe anche ad Orquera avere qualcuno come lui a 9. Sapere che poi Wilson è stato lasciato andare così di fronte ad una mediana non certo stellare...

Per me la differenza vera comunque l'ha fatta la "fame" di chi era in campo: per quando confusinari ed estremamente meno "squadra" dei trevigiani gli Aironi avevano quella voglia di vincere che spesso ti fa battere chi è obiettivamente superiore.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
orme53

Messaggio da orme53 »

mariemonti ha scritto:
tonione ha scritto:questa sera si è visto perchè Phillips è stato il coach della difesa del Galles. ottima partita di interdizione degli Aironi che sono riusciti a leggere il gioco di Treviso rendendolo sempre più sterile. la salita sugli up and under ma anche sullo spostamento è stata di ottimo livello. ogni fonte di gioco è stata contenuta e resa inoffensiva. il nervo necessario e la coordinazione tra gli uomini nei movimenti a difendere hanno fatto la differenza.
Il bello è che hanno iniziato la stagione difendendo così. Poi, nelle ultime 5 - 6 prtite, non so perchè, si sono messi a difendere "scivolando" come la nazionale azzurra, con i risultati che tutti abbiamo visto...

Oggi nella maggior parte dei casi catturavano gli avversari prima che arrivassero sulla linea del vantaggio.
Non sai perchè?... forse perchè sono arrivati i turisti rientrati dalla NZ e hanno portato lo stesso atteggiamento. Che terze... ma che terze ragazzi.. non ho parole Zeuuuu e i giocatori che non sono di questo livello? :roll:
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Mah, a me la partita non è dispiaciuta, tutto sommato mi aspettavo qualcosa del genere.
Non molto spettacolare, un po' "cefalopode" nei raggruppamenti, a ritmi diversi da quelli classicamente "del rugby che conta".

Buon per gli Aironi che si prendono un energico brodino, male per i Leoni che vedonoarrestarsila rincorsa alle posizioni di vertice.

Non mi è sembrato così negativo Damasco, e comunque se sipensasse a forgiare arbitri in quantità e qualità sarebbe meglio, vistoche a più riprese su questoforum ci si è lamentati delle "scartine" mandate ad arbitrare le squadre italiane.

Per il resto, brucia, oh se brucia, a qualcuno.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

JosephK. ha scritto:Sono felice che Orquera abbia mostrato quello che può essere: ordinato, perfetto piedino, veloce.
Buahuahuahuahuah :wink:

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

billingham ha scritto:
JosephK. ha scritto:Sono felice che Orquera abbia mostrato quello che può essere: ordinato, perfetto piedino, veloce.
Buahuahuahuahuah :wink:
Billi io ero uno dei pochi a chiedere Orquera quando non se lo filava ninguno perché sapevo che partite così le può fare. Però è anche innegabile che recentemente partite così non ne ha fatte proprio tantissime...
Tradotto in altre parole: io non sono nè orqueriano nè antiorqueriano, così come non sono burtoniano o bocchiniano o mallettiano... Per me se uno gioca bene gioca bene, stop. Sono solo felice se accade... :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

JosephK. ha scritto: Buahuahuahuahuah :wink:
Billi io ero uno dei pochi a chiedere Orquera quando non se lo filava ninguno perché sapevo che partite così le può fare. Però è anche innegabile che recentemente partite così non ne ha fatte proprio tantissime...
Tradotto in altre parole: io non sono nè orqueriano nè antiorqueriano, così come non sono burtoniano o bocchiniano o mallettiano... Per me se uno gioca bene gioca bene, stop. Sono solo felice se accade... :)[/quote]

lo so, lo so. volevo solo godermi la serata :)

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Un po' di mie considerazioni:
-Ad Orquera darei l'uomo del match solo per il fatto di aver giocato in mediana con Tebaldi che sparava palle a livello caviglie, collo, ginocchia..tutto fuorché petto. E che ha buttato via la più grande occasione di meta degli Aironi..Per il resto gran piede anche tattico e cose semplici.
-Grande, grandissima prova di Favaro e Cattina. Mauro Bergamasco non so quanto avrà il posto assicurato.
-Treviso ha giocato in pratica senza terze linee (impalpabili) e senza trequarti. De Waal oggi avrebbe dovuto garantire, oltre al solito piede, anche una linea d'attacco avanzante..niente, si è sentita la mancanza di un Burton (che, sinceramente, avrei risparmiato controil Biarritz per farlo giocare ieri)
-Treviso fallisce la prova di maturità: era un match da vincere e si è perso cercando secondo me un turnover eccessivo
-La partita è girata con il giallo di Masi: gli Aironi, a sorpresa, hanno rinserrato le file ancora di più.
-Onore ad Ongaro. Punto.

Menzione per la telecronaca di Raisport, smaccatamente pro Aironi (e da Gritti non me l'aspettavo).

Buon Natale a tutti! :)

http://www.rugbystories.it/aironi-arriv ... di-natale/
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Rispondi