Sei Nazioni 2012: Italia, ecco i 30 azzurri!
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: Sei Nazioni 2012: Italia, ecco i 30 azzurri!
qualcosa ci dice questa prima scrematura bruneliana. ci dice ad esempio che De Marchi è giudicato meglio di Rizzo. è certo che in un'ottica selettiva si deve preferire la consistenza immediata, e probabilmente questa ultima viene aduguatamente sostenuta , nei pensieri del selettore, cioè Brunel,da Lo Cicero. quindi si butta dentro il sinistro "naturale" De Marchi per fare esperienza chiedendogli perfomance for minute, con un Lo Cicero titolare. signori, questa è una scelta.
-
calep61
mauott ha scritto:considerando che Botes a TV gioca più dei due convocati a 9 avrebbe pottuto convocarlo a 9 ... non l'ha fatto e va bene così ma l'idea non era così peregrina .... McLean non è un'ala, è un discreto estremo ma come ala è una scelta rabberciata ...calep61 ha scritto:Ancora con Botes!?Brunel ha convocato 30 giocatori, dei quali ne sceglierà 24 per le prime 2 partite, tra cui 4 ali, anzi 5 con McLean, 2 ottimi e giovani mediani di mischia italiani e due più che performanti e già testate aperture (ruolo dove gli esperimenti vanno fatti con il bilancino!)e, comunque, superiori in questa posizione al giocatore del SAF che nell'ultima partita ha giocato anche in quel ruolo dimostrando tutti i suoi limiti - sarà anche un buon utilityback, ma da impiegare in emergenza a 10, non certo di ruolo ad un 6N
. Dove avrebbe dovuto metterlo ed al posto di chi secondo te e per ottenere quale valore aggiunto, ancora con il giochetto delle tre carte che in panca l'allenatore con il suo impiego potrebbe mettere un'altro avanti? Andiamo, siamo al 6N!
Se fossi in voi, manderei una lettera di cortese richiesta a Brunel per fare giocare anche Botes, non importa in che ruolo - tanto li sa ricoprire tutti - basta che giochi e se me la fate avere la sottoscrivo anche io così non ci pensiamo piùCampo11 ha scritto:A mio avviso Botes rugbysticamente è meglio di Orquera; potrebbe benissimo diventare la seconda apertura dopo Burton e poi potrebbe anche giocare n°9; per me è un jolly importante sicuramente molto migliore del canavosio che abbiamo visto in questi ultimi 6Nations alternarsi prima ad ala e poi a mediano di mischia.
per quanto riguarda BergaMauro bisogna aspettare e sperare che trovi la condizione fisica per l'inizio del Torneo, mai sottovalutare chi ha quella grinta!!!!
La coppia di centri Morisi-Benvenuti in prospettiva è la + forte ma sulla carta quella formata da Masi e Canale sembra la + affidabile; visto che si lavora per il futuro avanti coi giovani e lasciamogli tempo di sbagliare e crescere.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
-
edopardo
[quote="bonds"]@ wooden
Probabilmente pure Ongaro e Del Fava non li vediamo convocati solo xche' infortunati, così come Garcia.[/quote
EHHHHH BASTAAAAAAA CON QUESTI VECCHI ANCORA SE NE PARLA? E ANCORA GENTE CHE CHIEDE DI QUESTI?LASCIATELI INFORTUNATI LASCIATELI DOVE STANNO BASTA NAZIONALE PER LORO GRAZIE PER QUELLO CHE HANNO FATTO MA ORA BISOGNA GUARDARE AVANTI...
Probabilmente pure Ongaro e Del Fava non li vediamo convocati solo xche' infortunati, così come Garcia.[/quote
EHHHHH BASTAAAAAAA CON QUESTI VECCHI ANCORA SE NE PARLA? E ANCORA GENTE CHE CHIEDE DI QUESTI?LASCIATELI INFORTUNATI LASCIATELI DOVE STANNO BASTA NAZIONALE PER LORO GRAZIE PER QUELLO CHE HANNO FATTO MA ORA BISOGNA GUARDARE AVANTI...
-
bonds
Non stavo mica chiedendo la loro convocazione, facevo notare che se non sono in lista non e' detto che sia x scelta tecnica, visto che sono rotti e che in futuro potremmo ritrovarceli in squadra.edopardo ha scritto:bonds ha scritto:@ wooden
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
bonds
Secondo me Santamaria e' il migliore sui lanci in rimessa laterale...xo' vedo dura la convocazione di quello che sulla carta e' il terzo tallonatore degli Aironi. Ai mondiali, dopo l'infortunio di D'Apice, lessi che il 4o e 5o erano considerati Festuccia e Manici, entrambi infortunati, poi Sbaraglini.DaRoc ha scritto:Ma dare una chance a Santamaria in futuro in un ruolo, quello del tallonatore, dove la scelta non è ampia?
L'alternativa giovane che mi viene in mente sarebbe Manici ma non mi sembra stia facendo una grande stagione a Parma.
Da
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
ursula
- Contatta:
Un bel compromesso tra Aironi (FIR ) accademici e Benetton . Rizzo forse squilibrava l'equilibrio . Peccato .
-
orme53
L'importante è che non faccia come sabato in HC in occasione dell'infortunio.oldprussians ha scritto:
Molto più che discreto! Ma devo dire che adesso sta giocando meglio Masi...... ma non di molto
- doublegauss
Perché, che ha fatto? Io non ho notato niente di particolare: s'è fatto male quasi subito, è uscito.orme53 ha scritto:L'importante è che non faccia come sabato in HC in occasione dell'infortunio.oldprussians ha scritto:
Molto più che discreto! Ma devo dire che adesso sta giocando meglio Masi...... ma non di molto
-
VANZANDT
tolta l'ultima prestazione infelice un Rizzo convocato ci stava tutto ..... bene non aver chiamato perugini che oltre che non in forma mi sembra privo di motivazioni e forse anche professionale nella sua avventura agli aironi. detto questo e sottolineato che brunel aveva già detto che il core sarebbe stata la squadra dei mondiali con un pò di coraggio, tanto credo sarà comunque un 6n privo di soddisfazioni, avrebbe dovuto eliminare DEFINITIVAMENTE bortolami bergamauro e anche geld (ma sarebbe rimasto scoperto evidentemente) dentro furno per certo ...... per il resto spero vivamente che provi la coppia canale-benvenuti a centri ...... per me è un ottima notizia che non abbia chiamato botes anche se temo che nei test estivi lo farà ahimè (ribadisco il sudafricano non centra nulla con il nostro movimento quindi va bene con la benetton ma no in nazionale) .... poi ha chiamato qalche giovane e va bene anche se credo che proprio quelli saranno tagliati ...... capisco le esigenze del tecnico ma avrebbe potuto lasciare a casa burton e affincargli un giovane a sto punto tanto non cambia niente
-
oldprussians
Beh io in generale sono felice con i 30! Forse Rizzo prima di Demarchi, ma intanto Giocherà LoCicero
-
Rugby-Tv
ma Rizzo non fa parte della lista fir vero?
convocarlo sarebbe un costo...
A dire il vero ci sarebbero diversi vetusti da togliere dalla lista federale (=risparmiare), ma poi come fanno con gli accordi fatti con gli Aironi?
convocarlo sarebbe un costo...
A dire il vero ci sarebbero diversi vetusti da togliere dalla lista federale (=risparmiare), ma poi come fanno con gli accordi fatti con gli Aironi?
-
Sator Arepo
Mi associo al dispiacere per Rizzo e alla soddisfazione per Pavanello.
A parte quello, bravo Brunel. Ha avuto da subito il coraggio di lasciare a casa qualche vecchio e di provare qualche giovane, una scelta che fatta cosi' presto e' tutto sommato coraggiosa, gliene va dato atto.
Se non sbaglio, e' la prima volta dopo anni e anni e anni che abbiamo convocato quattro ali per fare le ali, incredibile, anche se in campo ci dovessero andare tre centri. Comunque McLean ai mondiali non aveva giocato per niente male all'ala, d'accordo che le 6 nazioni non sono USA e Russia ma non vedo perche' non dargli una chance, se c'e' bisogno.
A parte quello, bravo Brunel. Ha avuto da subito il coraggio di lasciare a casa qualche vecchio e di provare qualche giovane, una scelta che fatta cosi' presto e' tutto sommato coraggiosa, gliene va dato atto.
Se non sbaglio, e' la prima volta dopo anni e anni e anni che abbiamo convocato quattro ali per fare le ali, incredibile, anche se in campo ci dovessero andare tre centri. Comunque McLean ai mondiali non aveva giocato per niente male all'ala, d'accordo che le 6 nazioni non sono USA e Russia ma non vedo perche' non dargli una chance, se c'e' bisogno.
Not all those who wander are lost...
-
youngblood
Quoto. È un tallonatore molto valido...forse anche più di D'Apice, che a me personalmente non fa impazzire.DaRoc ha scritto:Ma dare una chance a Santamaria in futuro in un ruolo, quello del tallonatore, dove la scelta non è ampia?
L'alternativa giovane che mi viene in mente sarebbe Manici ma non mi sembra stia facendo una grande stagione a Parma.
Da
Per me i talloneri potrebbero essere Ghiraldini-Santamaria-D'Apice-Ceccato
-
mauott
A me francamente che Botes venga convocato o no importa poco ... ho solo risposto ad una tua specifica (e provocatoria) domanda: visto che i 2 mediani di mischia convocati sono entrambi del Benetton e visto che Botes al Benetton gioca molto più di uno e comunque più dell'altro una delle opzioni era convocarlo come 9 ... che Brunel ed il suo staff abbiano ritenuto altrimenti non cambia il fatto che si sarebbe potuto fare....calep61 ha scritto:Se fossi in voi, manderei una lettera di cortese richiesta a Brunel per fare giocare anche Botes, non importa in che ruolo - tanto li sa ricoprire tutti - basta che giochi e se me la fate avere la sottoscrivo anche io così non ci pensiamo piùSta storia di Botes mi sembra tanto un capriccio.
calep61 ha scritto:Ancora con Botes!?... Dove avrebbe dovuto metterlo ed al posto di chi secondo te e per ottenere quale valore aggiunto, ancora con il giochetto delle tre carte che in panca l'allenatore con il suo impiego potrebbe mettere un'altro avanti? Andiamo, siamo al 6N!
-
Luqa-bis
A me sembrano convocazioni equilibrate (anche conun po' di sano bilancino da farmacista.
1. Due opzioni per ogni ruolo, con giocatori che possono giocare anche in 3 ruoli.
2. Mediani di casa trevigiana perchè in questo9momento sono il meglio che c'è,ma 2 su 3 e quindi ecco che non viene convocato Botes in favore dei due più giovani e italiani di formazione colleghi
3. aperture le solite, con Burton che si riprende probabilemente il posto titolare
4. centri: due colleghi affiatati, un esperto e un giovane con buone attitudini da 10 aggiunto
5. ali: 4 ali vere, fattoinsolito
6. estremi : i 2 che al momento sembrano incarnare il meglio. Williams non è tesserabile,i giovani delle franchigie non hanno ancora espresso conistenza adeguata.
per quantoriguarda i 5 avanti "ofrti2 mipare una miscela equilibrata e dovuta.
In prima linea può mancare Rizzo, ma il dubbio era su De marchi che al momento sembra stare un po' meglio.
A destra direi che ha preso i due più consistenti.
In seconda linea i problemi sono cronici, se ben ricordo Furno non è al meglio, e i nomi sono quelli.
Da non sottovalutare che si è cercato l'equilibrio senza sbilanciare le franchigie che giocheranno anche durante il 6N mi pare.
Secondo me la non convocazione di Botes è un desiderata di Treviso
1. Due opzioni per ogni ruolo, con giocatori che possono giocare anche in 3 ruoli.
2. Mediani di casa trevigiana perchè in questo9momento sono il meglio che c'è,ma 2 su 3 e quindi ecco che non viene convocato Botes in favore dei due più giovani e italiani di formazione colleghi
3. aperture le solite, con Burton che si riprende probabilemente il posto titolare
4. centri: due colleghi affiatati, un esperto e un giovane con buone attitudini da 10 aggiunto
5. ali: 4 ali vere, fattoinsolito
6. estremi : i 2 che al momento sembrano incarnare il meglio. Williams non è tesserabile,i giovani delle franchigie non hanno ancora espresso conistenza adeguata.
per quantoriguarda i 5 avanti "ofrti2 mipare una miscela equilibrata e dovuta.
In prima linea può mancare Rizzo, ma il dubbio era su De marchi che al momento sembra stare un po' meglio.
A destra direi che ha preso i due più consistenti.
In seconda linea i problemi sono cronici, se ben ricordo Furno non è al meglio, e i nomi sono quelli.
Da non sottovalutare che si è cercato l'equilibrio senza sbilanciare le franchigie che giocheranno anche durante il 6N mi pare.
Secondo me la non convocazione di Botes è un desiderata di Treviso