Per quelli che verranno al Flaminio

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Caro tommy, gli australiani cantano \"waltzing matilda\" e non dancing matilda che non so cosa sia. Sul rispondere all\'Haka ho già espresso la mia opinione favorevole.
<BR>Io considero il risultato della partita (nel senso di vittoria degli AB) già acquisito perchè ho stima di loro come rugbysti e so che se danno il massimo ci battono anche se noi diamo altrettanto il massimo, questo non vuol dire che non vale la pena giocare la partita o che la partita sia stata già giocata. Vale la pena giocare partite che sai che perderai, contro avversari pèiù forti come vale la pena giocare partite che sai che vincerai contro avversari più deboli, fa parte dello sport, ed è comunque un momento di crescita. Provo sconforto e trovo antisportivo il nostro profeta quando ci dice che dobbiamo scendere sempre in campo per vincere l\'avversario (non dimentico mai lo sport è vincere i nostri limiti non i nostri avversari).
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
jaco

Messaggio da jaco »

Luighi d\'accordo con te tranne per l\'ultima che hai detto... o comunque non del tutto.
<BR>Se scendi in campo lo fai con la convinzione di vincere la partita (cosa fai? sputi l\'anima per pedere?), che non vuol dire \"vincere l\'avversario\". Se non hai come obbiettivo quello di vincere la partita inutile giocarla...
<BR>Il \"tuo limite\", quando scendi in campo, è dato dal tuo avversario, tant\'è che alcune partite si vincono (avversario sotto il tuo limite) ed altre si perdono (avversario superiore ai tuoi limiti). E\' il tuo avversario che \"misura i tuoi limiti\".
<BR>Poi che tu possa essere soddisfatto nonostante una sconfitta è perchè hai dimostrato di esserti avvicinato a limiti superiori che fino a quel momento non eri riuscito a raggiungere...
<BR>
<BR>Forse sono stato un po\' contorto... ehm...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Grazie Luighi per la correzione, in effetti mi ero inventato una nuova canzone (chissà, potrebbe essere un nostro inno anti-haka...). Comunque io ho espresso la mia opinione, condivisibile o meno. Io ero a Genova nel 2000, e mentre assistevo con altre 40000 persone (assieme a qualcuno di voi) all\'haka, in silenzio, ho avuto l\'impressione di avere a che fare con qualcosa di più grande di noi; loro all\'ingresso in campo hanno visto un bel tappeto rosso, noi eravamo lì, al cospetto dei sovrani, in posa come vittime sacrificali e come tali ci hanno trattato sul campo. Ecco cosa ho provato io a Genova quella volta...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
vale81

Messaggio da vale81 »

visto i pareri un pochino discordanti sia sul cosa fare che sul cosa cantare... sarebbe già una vittoria non fare confusione; se ognuno urla o fischia durante la loro danza di guerra in modo disordinato e scoordinato.... questa è già una sconfitta... a questo punto, visto che mi sembra un pò improbabile accordare 30000 persone(secondo il mio parere), io mi affido al buon senso di tutti e allo stesso tempo alla voglia di far sentire il nostro cuore e il nostro orgoglio! Forza azzurri tutto lo stadio sarà con voi!
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

forse bisognerebbe capire che significa haka!!
<BR>
<BR>infondo non e\' una rappresentazione folkloristica...per chi conosce il significato per i maori in campo...e\' qualcosa che va oltre alla sfida......puo\' arrivare fino al volere la \"morte\" dell\'avversario (e questo si puo\' notare quando i maori mostrano la lingua sul lato sinistro della bocca...in senso obliquo ..con occhi allargati etc)
<BR>
<BR>cmq..non credo che sara\' un haka \"cattiva\", probabilmente non faranno nemmeno il salto finale...visto che non c\'e\' una vera sfida.
<BR>
<BR>miky
<BR>
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

hey miky non confondere la povera Chicca!
<BR>
<BR>la nuova zelanda non ha due inni nazionali cioe\' \"God Defend New Zealand\" e \"God defend the Queen\". Il secondo e\' l\'inno inglese. Non e\' che i giocatori cantano \"God Defend NZ\" perche\' e\' piu\' fico.....ma perche\' e\' l\'inno neozelandese. La prima parte in maori e\' la traduzione della seconda parte in inglese.
<BR>
<BR>per quanto riguarda l\'haka, non dipende se c\'e\' sfida o no che saltano. a genova saltarono e ho pure la foto gigantesaca in camera da letto. la rappresentazione dell\'haka viene decisa accuratamente ed ogni mossa ha il suo significato legato alle parole. quando strabuzzano gli occhi e tirano fuori la lingua si chiama Pukana (o guarda come il mio nick) e serve per intimidire l\'avversario.
<BR>
<BR>Pukana

Messaggio da sbnmiky »

Certo che non volevo confondere nessuno, ma per precisazione ribadisco che la nuova zelanda ha 2 inni ufficiali.
<BR>
<BR>Capisco che te (pukana) convivi con un maori , ma devi ricordarti che la Regina d\'Inghilterra e\' la Ns Maesta\', la nostra Regina.
<BR>
<BR>I Maori hanno ceduto alla Regina le loro terre in cambio di pace, quindi la Regina e\' la Sovrana.
<BR>
<BR>E\' da sempre e\' esistito l\'inno nazionale \"god save the Queen\", solamente recentemente (1977) e\' stato riconosciuto il secondo inno ufficiale....\"god save new zealand\".
<BR>
<BR>Ma entrambi hanno lo stesso valore e sono inni ufficiali...dipende da quale dei 2 vuoi cantare...ovviamente se sei pro-maori difficilmente canterai quello per la Regina.
<BR>
<BR>Miky
aladestra

Messaggio da aladestra »

Per quelli che non verranno la flaminio, la partita la fa vedere SportItalia ?
<BR>
<BR>Per MIKI, il canale Rugby Channel (che secondo me potete vedere solo Voi in Oceania), fa vedere 24 ore su 24 partite di rugby ? Sarà possibile vedere anche Italia - NZ ?
<BR>
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

si aladestra, il canale sky rugby channel tratta rugby 24 ore al giorno, ovviamente il meglio essendo di proprieta\' di sky (privata a pagamento...del signor Murdoch).
<BR>
<BR>miky
<BR>
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

sky sport 1 trasmettera\' in diretta alle 3 di mattina ora kiwi la partita contro l\'italia con replay alle 8 dimattina. stesso per Rugby channel che trasmettera\' repliche durante tutta la settimana.
<BR>
<BR>Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

non e\' una questione di essere pro maori....e che god defend the queen e\' inglese per me e non neo zelandese.
<BR>
<BR>e i kiwi sono cntenti di riconoscere la regina (anche se le ultime voci vogliono una maggioranza favorevole alla repubblica presidenziale) ma son contenti di avere l\'inno proprio.
<BR>
<BR>vabbhe io canto entrambe le traduzioni di god defend NZ maori ed inglese. cosi\' tutti son felici!
<BR>
<BR>Pukana

Messaggio da sbnmiky »

pukana, era un dato di fatto, l\'inno God Save The Queen e\' l\'inno ufficiale della nazione, recentemente si e\' aggiunto un altro inno altrettanto ufficiale...ma la regina ed il suo inno non si tocca!!!
<BR>
<BR>miky
Chicca_72

Messaggio da Chicca_72 »

In effetti ragazzi sono un po\' confusa, non pensavo foste ancora così dipendenti dall\'Inghilterra e dalla sua regina...
<BR>
<BR>Purtroppo Pukana Sky Italia ha una programmazione del tutto diversa dalla vostra e non so se hanno preso i diritti per questo test match, bisogna chiedere a Raimondi!
<BR>
<BR>Miky scrive: \"cmq..non credo che sara\' un haka \"cattiva\", probabilmente non faranno nemmeno il salto finale...visto che non c\'e\' una vera sfida.\"
<BR>Ti sei risentito perchè qualcuno ha proposto di cantare durante l\'haka... ora come ci dovremmo sentire noi visto che neanche ci considerate una sfida??? :-(
<BR>Non si è appena detto che l\'avversario va sempre rispettato forte o debole che sia? Non è questo uno dei valori del rugby?
<BR>
<BR>Buonagiornata a tutti e a voi dell\'emisfero sud buona serata ormai!!!
<BR>
Hanmar
Contatta:

Messaggio da Hanmar »

Salve a tutti. SOno appena arrivato sul vostro forum e devo dire che leggere questo thread mi ha divertito molto.
<BR>Spero di esserci pure io a Roma, da Venezia stiamo organizzando un autobus.
<BR>E spero ditrovarmi bene tra voi.
<BR>D nuovo saluti a tutti :-)
<BR>
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

ciao Chicca, spero ancora di non averti confuso, ma volevo sottolineare quelle cose: siamo dipendenti dalla Regina d\'Inghilterra....solamente e\' naturale che qualche maori al giorno d\'oggi non voglia riconoscere la Regina come Sovrana (spero che Pukana dichiarii la sua fedelta\' alla Regina), cercando di venir meno ai patti sottoscritti in passato!
<BR>
<BR>In merito alle sfide AllBlacks....gli AllBlacks rispettono tutti nella giusta maniera......ed essendo l\'Haka una \"esortazione\" alla sfida ed alla carica per i maori.....credo che sia naturale che non venga particolarmente accennuata contro l\'Italia od altri avversari di non-pari livello.
<BR>Insomma, possono giocare pure senza fare l\'haka, poiche\' poi sul campo cercheranno di vincere col massimo risultato possibile....e possibilmente col maggior numero di mete di tutti i tempi!!!
<BR>
<BR>Cmq cerca di notare le diverse Haka che saranno eseguite contro gli Azzurri e Galles .....e poi contro la Francia.....vedrai che in quest\'ultima ci sara\' MOLTO piu\' carisma...mentre contro Italia e Galles ci sara\' qualche sorriso durante la Haka.
<BR>
<BR>Miky
<BR>
<BR>Miky
<BR>
<BR>
Rispondi