Che Squadra per la Tournee?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

TommyHowlett

Re: Che Squadra per la Tournee?

Messaggio da TommyHowlett »

Qualcuno s'è accorto che siamo ad un tiro di schioppo dalla top ten del ranking ma siamo anche molto vicini al 13° posto attualmente occupato dal Canada? Volenti o nolenti il ranking è il termometro della situazione e non possiamo permetterci la figuraccia di retrocedere di ulteriori posizioni, anche perché significherebbe toccare con mano la seconda fascia... quale umiliazione!
Chi farà le convocazioni spero consideri anche questo aspetto.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
orme53

Messaggio da orme53 »

jimmy88 ha scritto:15 Toniolatti / McLean
14 Venditti
13 Benvenuti
12 Morisi / Campagnaro
11 McLean?
10 Burton
9 Gori / Semenzato
8 Parisse
7 Favaro / Minto
6 Cattina / Barbieri
5 Furno
4 Van Zyl
3 De Marchi
2 D'apice
1 Rizzo

Per me bisogna mettere in campo una squadra bilanciata. Gente con esperienza (vedi Parisse, Van Zyl, Burton), giovani ma con qualche caps e gente "alle prime armi". Chiedo scusa ad Orme che dopo il mio post si offenderà :-]
E come potrei offendermi, visto che hai fatto una squadra con 8/9 giocatori o esordienti o comunque quasi non titolari nel passato 6N: Ma visto che dei precedenti senatori titolari, salvo alcuni giovani ne hai messi pochini... che ti devo dire....Ok concordo. :roll: E aggiungo con una squadra così ci si può togliere alcune soddisfazioni :roll:
P.S. per me manca Biagi.
danielm

Messaggio da danielm »

Per me Tebaldi non è un 15 di ruolo....semplice!...è un mediano di mischia non ha il "passo" del 15...e a mio avviso anche la stazza....perchè se non hai la stazza devi avere altre qualità eccellenti....
danielm

Messaggio da danielm »

carlos nieto perchè non viene convocato più....da tempo!...eppure è uno dei migliori piloni della premiership
calep61

Messaggio da calep61 »

danielm ha scritto:Per me Tebaldi non è un 15 di ruolo....semplice!...è un mediano di mischia non ha il "passo" del 15...e a mio avviso anche la stazza....perchè se non hai la stazza devi avere altre qualità eccellenti....
Più che la stazza un estremo deve possedere buona visione di gioco, nervi saldi, buona presa al volo e saper placare per la fase difensiva, senso tattico e buon gioco al piede, una buona corsa rotta ed intelligenza nella fase di contrattacco.
Pensando a Tebaldi mi sembra che di queste cose ne abbaia un certo numero se non tutte, poi possimo disquisire sulla qualità del come esprime queste carateristiche, sicuramente non è il migliore 15 al mondo, ma in Italia può tranquillamente ricoprire questo ruolo egregiamente, a mio modo di vedere.
Una curiosità, ma come c'è arrivato Tebaldi in questo topic, qualcuno l'ha citato? Forse ho perso qualche intervento :lol:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
danielm

Messaggio da danielm »

calep61 ha scritto:
danielm ha scritto:Per me Tebaldi non è un 15 di ruolo....semplice!...è un mediano di mischia non ha il "passo" del 15...e a mio avviso anche la stazza....perchè se non hai la stazza devi avere altre qualità eccellenti....
Più che la stazza un estremo deve possedere buona visione di gioco, nervi saldi, buona presa al volo e saper placare per la fase difensiva, senso tattico e buon gioco al piede, una buona corsa rotta ed intelligenza nella fase di contrattacco.
Pensando a Tebaldi mi sembra che di queste cose ne abbaia un certo numero se non tutte, poi possimo disquisire sulla qualità del come esprime queste carateristiche, sicuramente non è il migliore 15 al mondo, ma in Italia può tranquillamente ricoprire questo ruolo egregiamente, a mio modo di vedere.
Una curiosità, ma come c'è arrivato Tebaldi in questo topic, qualcuno l'ha citato? Forse ho perso qualche intervento :lol:
Tutto vero però a mio avviso un pò di stazza ci vuole....diciamo che bisogna avere anche delle buoni doti di impatto...Spero comunque di essere smentito e che tebaldi possa diventare un ottimo 15....qui c'è arrivato perchè in molti ritengono che possa ricoprire quel ruolo anche in nazionale...io personalmente sono di contrario avviso
supermax

Messaggio da supermax »

veterani...sì ci vogliono ma gente come parisse e castro deve poter tirare il fiato una volta tanto, così come tutto il nucleo "storico" degli ultimi 10 anni _(Masi, Canale, Lo Cicero, ecc. ecc.). Io vedrei bene una quindicina di quelli che hanno fatto il 6N, quelli più giovani e quelli che per infortuni vari hanno giocato meno nel corso dell'anno, affiancati da gente che ha sfiorato la nazionale o che ha ben fatto in Celtic (Cattina, Furno, Esposito, Morisi, Iannone, Maistri, Rizzo, ecc. ecc.).
ayr

Messaggio da ayr »

danielm ha scritto:carlos nieto perchè non viene convocato più....da tempo!...eppure è uno dei migliori piloni della premiership
Avrebbe rinunciato alla nazionale d'accordo col suo club...
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

ayr ha scritto:
danielm ha scritto:carlos nieto perchè non viene convocato più....da tempo!...eppure è uno dei migliori piloni della premiership
Avrebbe rinunciato alla nazionale d'accordo col suo club...
E tra due mesi fa 36 anni...
piotor

Messaggio da piotor »

Sulla Mischia non commento ma sui 3/4 vorrei vedere questi gicatori

9 Gori/Palazzani
10 Botes/ Apperley
11 Venditti /Esposito
12 Iannone / Morisi
13 Sgarbi /Campagnaro
14 Benvenuti
15 McLean / Tebaldi

Pumas a parte, è giusto che vedano il campo contro USA e Canada i giovanotti.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

botes è fondamentalmente mediano di mischia, io non lo rischierei ancora apertura. benvenuti è centro anche se , con la classe che ha , può adattarsi ala. l'estremo resta secondo me uno dei nostri punti deboli perchè nè mclean nè masi hanno convinto,per meglio dire masi è un campione e copre i ruoli da 10 a 15 ma fondamentalmente è un centro.tebaldi è il perfetto incompiuto del rugby italiano, forse oggi sceglierei toniolatti .
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
calep61

Messaggio da calep61 »

giuseppone64 ha scritto:botes è fondamentalmente mediano di mischia, io non lo rischierei ancora apertura. benvenuti è centro anche se , con la classe che ha , può adattarsi ala. l'estremo resta secondo me uno dei nostri punti deboli perchè nè mclean nè masi hanno convinto,per meglio dire masi è un campione e copre i ruoli da 10 a 15 ma fondamentalmente è un centro.tebaldi è il perfetto incompiuto del rugby italiano, forse oggi sceglierei toniolatti .
a me Tebaldi piace, l'ho sempre detto nei miei interventi, ma non è per questo che dico che il 15 è forse proprio il classico ruolo dove ci si mette il giocatore incompiuto, nel senso che non necessità di eccellere in nessuna specialità in assoluto (ad eccezione forse di un buon calcio tattico - che manca, però, a Masi, guarda caso :lol: ), ma deve possederne molte ad un buon livello (già elencate in un mio precedente intervento su Tebaldi, appunto). Molti 15 tra i migliori al mondo rispondono proprio a questa caratteristica; ci sono finite delle ali poco performanti come il francese Medard, c'è finito un centro poco imponente come il gallese Halfpenny, il Treviso ci mette, spesso, Williams, forse un po' troppo minuto per fare l'ala di sfondamento, insomma giocatori sicuramente intelligenti e talentuosi che presentano, però, qualche limite nell'eccellere in alcune specialità, pur possedendo, però, una notevole poliedricità. Che ne pensi?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

amico mio, halfpenny se lo avessimo noi potremmo vincere 2 o 3 partite fisse al 6nazioni perchè oltre alla classe individuale è anche un ottimo piazzatore, williams resta forse l'unico straniero di valore assoluto degli ultimi anni in italia, e comunque penso come te che il ruolo di per se non è definito a priori , come il tallonatore o la seconda linea, ma è riempito dalla personalità-talento di chi lo ricopre. speriamo che brunel abbia il coraggio di provare nel ruolo qualche giovane ; la prima scommessa ,venditti, l'ha vinta lui da solo,auguriamogli buon lavoro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
calep61

Messaggio da calep61 »

giuseppone64 ha scritto:amico mio, halfpenny se lo avessimo noi potremmo vincere 2 o 3 partite fisse al 6nazioni perchè oltre alla classe individuale è anche un ottimo piazzatore, williams resta forse l'unico straniero di valore assoluto degli ultimi anni in italia, e comunque penso come te che il ruolo di per se non è definito a priori , come il tallonatore o la seconda linea, ma è riempito dalla personalità-talento di chi lo ricopre. speriamo che brunel abbia il coraggio di provare nel ruolo qualche giovane ; la prima scommessa ,venditti, l'ha vinta lui da solo,auguriamogli buon lavoro.
parlando di giovani ed avendo seguito qualche poartita ell'U20, mi ha ben impressiobnato Odiette, un 15 molto energico pur non possedendo un fisico particolarmente imponente, con un ottimo timing, nonchè buon calcio e corsa ; davvero forte . stammi bene:D
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
danielm

Messaggio da danielm »

mi associo a me pure piace odiete....ottima personalità....e gran bella corsa
Rispondi