PRO 12 2011-2012 20a GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: PRO 12 2011-2012 20a GIORNATA

Messaggio da Mr Ian »

Scarlets: 15 Liam Williams, 14 Sean Lamont, 13 Nick Reynolds, 12 Jon Davies (c), 11 Andy Fenby, 10 Rhys Priestland, 9 Gareth Davies, 8 Ben Morgan, 7 Johnathan Edwards, 6 Josh Turnbull, 5 Dominic Day, 4 Aaron Shingler, 3 Rhodri Jones,2 Ken Owens, 1 Phil John.
Replacements: Matthew Rees, Peter Edwards, Simon Gardiner, Mat Gilbert, Kieran Murphy, Stephen Jones, Viliame Iongi.

Trovata la formazione gallese.....Davies nominato nuovo capitano, Rees va in panca e fa posto ad un Owens in formissima.
Steffo ci saluta a fine stagione e va a giocare coi Wasp, esempio di grande professionalità, la società gli aveva offerto un ruolo nello staff tecnici, ma lui vuole ancora giocare, anche se i tempi migliori sono passati...spero tanto di farmi fare un autografo sulla maglia....
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Credo che i pronostici debbano riguardare soltanto il numero di mete che gli Aironi subiranno.
Come si fa a giocare con queste condizioni psicologiche? Almeno avessero affrontato una squadra in versione "turistica"... ma questi qua hanno un bel traguardo da conquistare
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

mariemonti ha scritto:Credo che i pronostici debbano riguardare soltanto il numero di mete che gli Aironi subiranno.
Come si fa a giocare con queste condizioni psicologiche? Almeno avessero affrontato una squadra in versione "turistica"... ma questi qua hanno un bel traguardo da conquistare
Eppure non ne sarei molto sicuro...molto dipenderà dalle condizioni meteo e dalla pesantezza del campo...se riusciranno ad innescare i 3/4 allora per gli Aironi la vedo molto male...gli Scarlets in mischia chiusa soffrono parecchio. E anche vero che i gallesi non possono sottovalutare questo impegno, la qualificazione play off salverebbe una Stagione che fino a febbraio li teneva in corsa in 3 competizioni...ma sono arrivate sonore delusioni sia in Anglo-welsh cup che in Challenge...
mariemonti

Il problema è proprio quello. Agli Aironi mancano proprio i due centri titolari. Un Pizarro avrebbe potuto porre qualche questione ai due centri gallesi, invece il duo Pratichetti-Pavan obbiettivamente potrà pensare solo a placcare e placcare. In Panca ci sono solo Olivier e Venditti, non ci sono molte alternative. Forse si potrebbe provare nel corso della gara a mettere Venditti spostando Sinoti a centro, cosa che era stata provata in passato
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Rugby-Tv ha scritto:Ottimo invece Barbieri e Zanni e anche Filippucci. A mio avviso hanno vinto la battaglia delle terze, nonostante un grande Faletau.
Barbieri mi sta piacendo da matti. Oltre a fare il lavoro sporco è pure un impact player che te lo raccomando, abbiamo guadagnato, anche in chiave nazionale, un secondo flanker che non perde mai il vantaggio (di Zanni oramai non serve più dire nulla visto che anche ieri un certo Lydiate s'è visto ben poco). Filippucci non avesse così tanti infortuni come Derbyshire potrebbe tranquillamnete giocare titolare l'anno prossimo. Con un paio di rinforzi penso alle seconde linee (tipo Danie Roussow è in giappone ;) per dare respiro a Van Zyl e ai piloni dove i sostituti di Rizzo e Cittadini quest anno han fatto malino, davanti saremmo veramnete una delle mischie più forti d'europa. Dietro ci sarebbe da sistemare di +, ma penso che anche li 2 innesti di qualità possano permettere un miglioramento di risultati.
poi se arrivano i top player potremmo sognare!

ho visto la squadra molto stanca e mi preoccupa il fatto che Smith abbia fatto i cambi tardi (80' per Rizzo e Cittadini), forse chi è in panca ha meno birra dei titolari.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

mariemonti ha scritto:Il problema è proprio quello. Agli Aironi mancano proprio i due centri titolari. Un Pizarro avrebbe potuto porre qualche questione ai due centri gallesi, invece il duo Pratichetti-Pavan obbiettivamente potrà pensare solo a placcare e placcare. In Panca ci sono solo Olivier e Venditti, non ci sono molte alternative. Forse si potrebbe provare nel corso della gara a mettere Venditti spostando Sinoti a centro, cosa che era stata provata in passato
Oltre ai centri che devono necessariamente placcare alla morte, il triangolo dietro deve stare molto attento, Prietstland proverà ad allargare il gioco piu possibile e al piede cercherà la profondità con North da una parte e Lamount dall altra...occhio ai ball carrier con Morgan su tutti che proverà a lanciare i suoi 120 kg oltre la linea...
mariemonti

Almeno North sembra che non ci sia...
Comunque Morgan per me è stato il miglior n.8 del Sei Nazioni...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Davo per scontato che North giocasse....effettivamente è meglio che un po' riposi se Scarlets vogliono i play off devo fare le imprese contro Munster e Blues...
piotor

Messaggio da piotor »

Partita importantissima. Di fatto con questa vittoria Treviso si è messa dietro le "peggiori" della altre nazioni (Viadana, Edinburgo, Connacht e Dragons). La speranza è finalmente quella di avere una compagine Italiana (praticamente di stranieri solo Burton e Williams) che sia sistematicamente più forte delle "seconde scelte" stranieri. Il progetto è veramente efficiente e spero che l'anno prossimo eliminando qualche elemento in rosa (Di Bernardo,de Waal..) e sostituendolo con qualche giovane di talento (De Marchi,Ambrosini, Esposito,Campagnaro) ci siano veramente i presupposti per un team vincente nel giro di 2-3 stagioni
ste24max

Messaggio da ste24max »

Secondo me Treviso oltre al mercato giocatori dovrebbe pensare anche a rafforzare il reparto allenatori che mi pare un po limitato rispetto alle altre squadre.
Per esempio io prenderei qualche allenatore specifico da affiancare a Smith (skills, video analyst, difesa ...)
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

ste24max ha scritto:Secondo me Treviso oltre al mercato giocatori dovrebbe pensare anche a rafforzare il reparto allenatori che mi pare un po limitato rispetto alle altre squadre.
Per esempio io prenderei qualche allenatore specifico da affiancare a Smith (skills, video analyst, difesa ...)
Attualmente come vice coach c'è solo Goosen, che dovrebbe occuparsi principalmente dei trequarti, e mi sembra stia facendo bene.
Poi c'è anche uno Skills Coach e Video Analyst che sarebbe Martin Field-Dodgson, del quale onestamente non so nulla. In più, nello staff tecnico c'è un team manager e ci sono due preparatori atletici.

Effettivamente, ad una prima vista, si potrebbe trovare un ulteriore vice coach specializzato nella difesa, che spesso è il vero punto debole trevigiano.
stalker

Messaggio da stalker »

LukeK27 ha scritto:
ste24max ha scritto:Secondo me Treviso oltre al mercato giocatori dovrebbe pensare anche a rafforzare il reparto allenatori che mi pare un po limitato rispetto alle altre squadre.
Attualmente come vice coach c'è solo Goosen, che dovrebbe occuparsi principalmente dei trequarti, e mi sembra stia facendo bene.
Poi c'è anche uno Skills Coach e Video Analyst che sarebbe Martin Field-Dodgson, del quale onestamente non so nulla. In più, nello staff tecnico c'è un team manager e ci sono due preparatori atletici.

Effettivamente, ad una prima vista, si potrebbe trovare un ulteriore vice coach specializzato nella difesa, che spesso è il vero punto debole trevigiano.
Parlate abbastana a vanvera, ma siete in buona compagnia, quindi non c'è solitudine da temere. Field-Dodgson è a Treviso da diversi anni, e visto la crescita in queste due stagioni di Celtic di molti giocatori, e non solo dei giovani, credo che buona parte del merito sia anche suo. Tra i preparatori figura anche Intoppa, che comunque penso possa dare un contributo agli avanti. A questo proposito l'unica grossa perdita secondo me è stato proprio Franchino: un peccato, e non ho ancora ben capito cosa ci sia stato sotto alla sua partenza. Difesa punto debole? Ma se fino a poco tempo fa era l'unico punto di ancoraggio per cercare di fare risultato: fasi statiche e difesa! Ma per piacere...
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

LukeK27 ha scritto:Poi c'è anche uno Skills Coach e Video Analyst che sarebbe Martin Field-Dodgson, del quale onestamente non so nulla.
stalker ha scritto:Parlate abbastana a vanvera, ma siete in buona compagnia, quindi non c'è solitudine da temere.
Eh, il gran giudizio che ho dato su Field-Dodgson è davvero un commento a vanvera... :roll:
stalker

Messaggio da stalker »

Dissento praticamente da tutte le tue considerazioni...
mockba1 ha scritto:il primo di Rizzo e tenuto evidente quello di Semenzato non l'ho capito molto presumo not rolling away...
Non so come possa esserti così evidente, eri dentro la ruck per vedere il pallone? Comunque il giallo è assurdo: l'azione non aveva alcuna rilevanza particolare, e ammesso fosse tenuto allora sarebbe giallo ad ogni tenuto in quanto antigioco. L'ha dato solo perché aveva già dato un giallo ai Dragoni. Su quello di Semenzato non commento: però non ho visto nulla di così lampante da meritare la doppia inferiorità.
mockba1 ha scritto:MoM l'arbitro, al debutto, bravo d'avvero anche se non ho ben capito il giallo dei Dragons
Di gialli ce ne stavano forse anche due in quell'azione, con Sidoli che ravanava con le ginocchia a terra. Il medesimo Sidoli lo meritava anche nell'entrata laterale e abbattimento della maul, senza essere rientrato dal fuorigioco. E poi il velo fischiato a Zanni, mi sembra, inesistente in quanto non ostruisce l'intervento difensivo dell'avversario sul portatore di palla, e viceversa quelli bellamente ignorati fatti dai Dragons nell'ultima loro meta. Sicuramente meglio degli ultimi arbitraggi visti, ma credo che in campo ci siano stati attori ben più meritevoli, da l'una e l'altra parte...
mockba1 ha scritto:
parega ha scritto:semenzato soffre il fatto che gori gli ha rubato il posto da titolare !!!!!
ma non e' che abbia giocato male dai a aprte il giallo che poteva far perdere la partita
invece secondo me ha fatto pena l'ombra del giocatore che e' stato l'anno passato. Forse ha fatto male a tagliare i capelli non so ma a parte la scusante "sansonica" mi e sembrato voglioso di spaccare il mondo ma carente nei fondamentali...orrore l'interplay tra lui e Vidal quello si che ci e' quasi costato la partita...comunque cosa ovviamente fondamentale per un 9 mi sembra molto piu' lento di Gori
Premesso che se c'è un titolare quello è Botes, con buon pace di Gori, Mozza e anche vostra. Semenzato non attraversa un gran momento, è fuori dubbio. Ma un conto è giocare dall'inzio, un conto gli ultimi minuti con i compagni piuttosto spompati. Lento? Se ne può parlare, ma la lentezza può derivare da tante cose: lentezza di gambe o lentezza a tirar fuori la palla? La lentezza può essere una direttiva tecnica (vedi gioco dell'Italia di un tempo), o anche la conseguenza di compagni non piazzati.

Veniamo a Gori. Come diceva qualcun altro io ho visto tanti passaggi sparacchiati. Alcune buone intuizioni con la palla in mano. Ma anche in difesa: volenteroso nei recuperei ma il posizionamento... non convince. Gori è arrivato due anni fa tra gli osanna, con già la patente di mediano di mischi della nazionale in tasca per acclamazione popolare. A Treviso non è che si sia guadagnato tutto 'sto spazio. Gli hanno praticamente regalato un intero 6 Nazioni da titolare inamovibile: prestazioni quantomeno discutibili. Insomma non mi sembra esattamente questo gran campionissimo...
settimese

Messaggio da settimese »

arbitro migliore in campo. un arbitro scozzese atipico
Rispondi