convocazioni ..ed ora sfogatevi
Moderatore: Emy77
-
piotor
Re: convocazioni ..ed ora sfogatevi
Ragazzi: non dimentichiamo che tipo di impegni ci aspettano.
Ci serve un gruppo solido per giocarcela contro gli unici "veri" rivali: l'Argentina. Dobbiamo vincere. Le altre 2 partite poi sono un modo per i giovani per far vedere se e quanto vogliono stare in prima squadra. Ma allo stesso tempo non possiamo premetterci di perdere contro rivali troppo vicini in classifica IRB. Ergo un po' di esordienti, ma ben saldi in un "cuscinetto" di esperienza.
Ci serve un gruppo solido per giocarcela contro gli unici "veri" rivali: l'Argentina. Dobbiamo vincere. Le altre 2 partite poi sono un modo per i giovani per far vedere se e quanto vogliono stare in prima squadra. Ma allo stesso tempo non possiamo premetterci di perdere contro rivali troppo vicini in classifica IRB. Ergo un po' di esordienti, ma ben saldi in un "cuscinetto" di esperienza.
-
calep61
ATito Tebaldi potrebbe essere impegato anche in ruoli diversi dal 9 e, comunque, Brunel forse ha visto il filmato seguente:AlbertoScapol ha scritto: ...e Tebaldi da dove esce??? dal cappello al posto del coniglio? torniamo a rallentare il gioco e il ritmo con un mediano di livello a mio avviso basso?
http://www.youtube.com/watch?v=Kf0h0cvTyoo
anche drop da 40 metri come quello fatto contro Samoa non sono un cattivo biglietto da visita
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
aperturaestremo
Grazie Hap per il link. Brunel capisce molto (ma molto) piu' di rugby di me, mi fido di lui, anche se l'ultima frase, quella sull'estremo mi lascia un po' perplesso, visto che in quella posizione possono giocare sia Toniolatti che Tebaldi, anzi, nella mia ignoranza, dico che per me il 15 e' il ruolo "naturale" di Toniolatti (che continuo a non vedere troppo come ala, parere personalissimo, sia chiaro).Hap ha scritto:Ecco alcune spiegazioni di Brunel:
http://ilgrillotalpa.com/2012/05/14/azz ... ue-scelte/
- giuseppone64
ripeto, sono abbastanza soddisfatto delle convocazioni. a tutti ricordi che i più giovani sono impegnati con la u20 ed in ogni caso sia festuccia sia mauro hanno esperienza da vendere. ricordo ancora a tutti che la vittoria al 6nazioni con la scozia porta la firma di due irriducibili come ongaro e lo cicero.questo è il nostro movimento, quello che passa il convento. io per primo ,sempre con il massimo rispetto per la persona , ho criticato l'inadeguatezza di bocchino per questo livello. bene, brunel probabilmente gli offre l'ultima opportunità; non crede minimamente in orquera, fin qui invece onestissimo giocatore per me, e purtroppo in eccellenza semplicemente non ci sono altre aperture italiane lontanamente all'altezza della nazionale.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Elessar77
Secondo me il vero mistero è la mancata convocazione di Cittadini... Tutto il resto si può spiegare con scelte tecniche, ma il Citta è l'unico giocatore forte che è stato lasciato fuori!
-
TommyHowlett
Infatti molto probabilmente andrà in Celtic il prossimo anno...Rovigoto18 ha scritto:Bacchetti una chance non la merita più a prescindere? Cosa deve fare per meritare una chiamata, andare a Treviso o agli Aironi ??
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
TommyHowlett
Per me, a parte qualche nome, mi sembrano convocazioni sensate, il meglio che si ha a disposizione al netto di mondiali U20, infortuni e campionati in corso (T14).
Per "qualche nome" intendo Bergamauro e Bocchino, il primo perché è ora che vada in pensione, perché per fortuna i ricambi nel ruolo non mancano e perché il recente contributo che ha dato tra Nazionale e Aironi è stato nullo se non addirittura deleterio, il secondo perché se un'apertura della sua età fatica a giocare da titolare in un torneo di modestissimo livello qual è l'Eccellenza vuol dire che non ha assolutamente la stoffa per vestire la maglia n.10 in Nazionale. E' pur vero che nel ruolo di MA c'è il deserto, soprattutto in ottica medio termine (Burton e Orquera hanno superato i 30, i ragazzini potenzialmente nazionalizzabili sono ovviamente ancora troppo acerbi e a zero esperienza), evidentemente JB vuole provare a sbloccare il ragazzo, il classico talento inespresso (in pieno) del rugby italiano.
Molta inesperienza in campo, prevedo un tour sudatissimo.
Per "qualche nome" intendo Bergamauro e Bocchino, il primo perché è ora che vada in pensione, perché per fortuna i ricambi nel ruolo non mancano e perché il recente contributo che ha dato tra Nazionale e Aironi è stato nullo se non addirittura deleterio, il secondo perché se un'apertura della sua età fatica a giocare da titolare in un torneo di modestissimo livello qual è l'Eccellenza vuol dire che non ha assolutamente la stoffa per vestire la maglia n.10 in Nazionale. E' pur vero che nel ruolo di MA c'è il deserto, soprattutto in ottica medio termine (Burton e Orquera hanno superato i 30, i ragazzini potenzialmente nazionalizzabili sono ovviamente ancora troppo acerbi e a zero esperienza), evidentemente JB vuole provare a sbloccare il ragazzo, il classico talento inespresso (in pieno) del rugby italiano.
Molta inesperienza in campo, prevedo un tour sudatissimo.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
calep61
Inevitabile incominciare l'abituale ping pong. Il punto non è se Bocchino sia o no un fuoriclasse fermo il fatto che nel prato di opportunita di giocare con continuità non gliene sono state date come, peraltro, accaduto in precedenza a Viadana e Rovigo dove sono sempre stati preferiti stranieri o oriundi dal nome più o meno esterofilo che fa molto Sense of Quality (antico male nostrano non ancora guarito completamente), con i risultati, peraltro, che sono sotto gli occhi di tutti, quindi una valutazione completa non si è in grado di poterla dare, a mio avviso. L'unico che ha, con i fatti, espresso migliori performance è stato il Wakarua di quest'anno spesso preferito all'italiano per mero calcolo matematico sulla possibilità di accumulare score da calci piazzati perchè alla mano questo monster di bravura non mi è sembrato (fosse un Griffen, potrei capire, lui si ha fatto la differenza nel Calvisano), anzi.TommyHowlett ha scritto:Per "qualche nome" intendo ........ e Bocchino, perché se un'apertura della sua età fatica a giocare da titolare in un torneo di modestissimo livello qual è l'Eccellenza vuol dire che non ha assolutamente la stoffa per vestire la maglia n.10 in Nazionale. E' pur vero che nel ruolo di MA c'è il deserto, soprattutto in ottica medio termine
Il punto, quindi, è: chi può oggettivamente schierare in questo momento Brunel a 10 oltre a Burton ed Orquera tenuto conto che i due oriundi sono equiparabili nel come interpretano il ruolo con un Burton forse più tattico ed un Orquera più latino, ma le differenze sono davvero modeste.
Inoltre, chi si azzarderebbe sostituire in questo momento un Burton che ha fatto un'ottima stagione di PRO12 e ha ben figurato anche in 6N per un Orquera che ha si ben fatto con gli Aironi, ma in azzurro Brunel non l'ha mai provato? Tolti loro due rimane una lunga lista di stranieri, gli azzurrabili in U20 e, infine, Riccardo Bocchino e magari Duca tra le aperture di ruolo(nei convocati degli emergenti non mi sembra di aver individuato un'apertura di ruolo, tanto per sottolineare la concreta assenza di alternative a 10). Quindi, non capisco questo accanimento prima ancora di permettere a questo giocatore di provare a rimettersi in pista una volta ancora; non mi sembra stia togliendo opportunità a chissa quali altri giocatori di qualità a meno di tentare nuovi esperimenti che nel 6N non ci hanno portato poi molta fortuna (italia v Inghilterra docet) e mi sa che la scottata Brunel se la ricorda ancora (vuoi mettere una vittoria, la 1a vittoria con l'Inghilterra alla sua prima uscita!!!)
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
JM4
Argentina gioca con i supplenti dei supplenti
I migliori 40 giocatori giocan Rugby Championship
vs Italia Coloro che vivono nel paese Che non sono professionisti e molti Under 21
vs Italia Coloro che vivono nel paese Che non sono professionisti e molti Under 21
-
orme53
Sicuro?, perche il championship inizia a luglio. E potrebbe essere la buona occasione per un'amichevole tosta....per voiJM4 ha scritto:Argentina gioca con i supplenti dei supplenti
-
tokoeka
Invece secondo me ci sta. Brunel ha deciso di portare Castro con i suoi mille pro di talento, esperienza etc, e provare dietro a lui un nuovo (Romano). Ok magari poteva portarlo al posto di Castro, ma queste sono decisioni di Brunel insomma che faccia il suo lavoro. Citta ha tirato la carretta tutto l'anno, non e' ne un ragazzino ne e' nuovo all'ambiente azzurro, quindi non c'e bisogno di inserirlo nel gruppo o altro.Elessar77 ha scritto:Secondo me il vero mistero è la mancata convocazione di Cittadini... Tutto il resto si può spiegare con scelte tecniche, ma il Citta è l'unico giocatore forte che è stato lasciato fuori!
Piu' o meno lo stesso discorso vale per Semenzato, che ha gia' dimostrato di farsi trovare pronto quando serve ed e' stabile nel gruppo da un po'. Anche qui capibilissima la decisione di (ri)vedere Tebaldi, che ha per le mani una bella chance speriamo la sfrutti perche' checche se ne dica non ci possiamo certo permettere di fare la punta agli s*****i (stesso discorso vale per Bocchino).
in terza io spero Favaro abbia un bel po' di spazio, con Barbieri a 8
-
calep61
pretattica sudamericana?orme53 ha scritto:Sicuro?, perche il championship inizia a luglio. E potrebbe essere la buona occasione per un'amichevole tosta....per voiJM4 ha scritto:Argentina gioca con i supplenti dei supplenti
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
IsaacRoss
Al netto di infortuni, impegni di club e mondiale u20, sono d'accordo con molti che le uniche convocazioni che stonano sono Bergamasco e Festuccia... Era molto più sensato provare gente come Ceccato e Cattina (citando i primi due nomi che mi vengono in mente)... Io non vedo neanche la necessità di avere dei vecchi che facciano da "chioccia": ci sono già i vari Castro, Bortolami, Pavanello, Parisse, Zanni e Burton... Quante ne servono?
-
orme53
Isaac, purtroppo noi queste tournee di fine campionato le interpretiamo come 20 anni fa al tempo del dilettantismo. Un premio per un gruppo di giocatori scelti per una gita premio pagata. Gli altri (quelli che ci mazzolano tutto l'anno) le usano per programmare il Clou della stagione (6N). Adesso fanno esperimenti, a novembre consolidano e a febbraio/marzo testano i risultati (su di noi). Ma si sà... come dice Munari sarebbe opportuno istituire il progetto m. g. (non solo per i giocatori)IsaacRoss ha scritto:Al netto di infortuni, impegni di club e mondiale u20, sono d'accordo con molti che le uniche convocazioni che stonano sono Bergamasco e Festuccia... Era molto più sensato provare gente come Ceccato e Cattina (citando i primi due nomi che mi vengono in mente)... Io non vedo neanche la necessità di avere dei vecchi che facciano da "chioccia": ci sono già i vari Castro, Bortolami, Pavanello, Parisse, Zanni e Burton... Quante ne servono?
P. S.: "chioccia" .....e basta con stà chioccia facciamoci un bel lesso con ripieno.
-
VANZANDT
intanto sembra che Guidi (fedelissimo di Dondescu) sarà il vice di Brunel .... siamo a posto ... è con questa, se confermata e accettata da Brunel, significa che il francese si è già addattato all'andazzo si intascerà l'assegno per quattro anni e se le cose andranno particolarmente male cercherà di salvarsi in qualche modo il futuro come tecnico